Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Il Diritto Della Donna.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
110 risposte a questa discussione

#41 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 marzo 2007 - 00:00

Si la tua doppia cittadinanza non è indice di saggezza e lungimiranza ma solo arroganza
nel vocabolario alla parola ipocrisia è scritto: doppiezza;simulazione di virtù, mai definizione è stata più azzeccata. Argomentazioni te ne posso dare quante vuoi ma di falso perbenismo e benevolenza ne abbiamo in abbondanza.

Sono arrogante perchè ho osato dire che la penso diversamente da te o perchè ho la doppia cittadinanza . :lol3: ...spiegami perchè non ho capito!!!!!Quale virtù avrei simulato se è concesso sapere????? :eek:
Per il resto....
Ecco dai comincia!!! Non basta dire te ne posso dare in abbondanza...dammele ...
magari è la "volta buona" che riesco a capire anche che cavolo è 'sto amatissimo "falso perbenismo"
perchè spunta fuori ogni tanto ma ..
per ora ho sempre avuto l'impressione che serva come scudo.....
quando non si sa più cosa scrivere :lol3:

#42 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 25 marzo 2007 - 06:38

Visto lo spessore di questo intervento,e le tesi che leggo in altri post similari,non suffragate da nulla se non da stereotipi e fantasia,e onde evitare un botta e risposta che diverrebbe da guinnesi dei primati senza portare da nessuna parte:scusandomene educatamente di buon grado alzo bandiera bianca.
Siamo in Off Topic su questo 3ad,io sono Off Topic su questo forum.
Probabilmente Vi piace leggere che avete ragione Voi,ve la lascio volentieri.
E sicuramente molti amano le favole,a prescindere,mi riscuso se ho osato turbare i sogni di molti.
I miei migliori auguri a tutti.

Bravo,così l'iter è completo!Adesso fai l'offeso e te vai!Vedi caro Rom,di personaggi come te che vengono su questo forum a sputar sentenze,a farci passare tutti per sfigati,a dire e non dire,a lasciare le frasi a metà senza dire niente,a fare allusioni,a farci la lezioncina,ne abbiamo visti a decine.Tu credi di essere il primo a portare "scompiglio nel sonnolento forum di sfigati"?No caro Rom,è roba vecchia.
Tu sei,come quelli che ti hanno preceduto,un "pentito",un disilluso,uno di quelli scottati da qualche precedente esperienza con donne straniere e vuole farci la morale.Vieni sul forum a farci la lezioncina con il ditino alzato credendo di dire cose strabilianti,senza sapere che personaggi come te,sono periodicamente ricorrenti sul forum,non passa mese che arriva il solito...Rom che ci fa la morale.Siamo ormai tutti vaccinati caro Rom!Sfruttando il principio dei vaccini veri,abbiamo tutti assunto,negli anni precedenti,piccole dosi di accuse di essere degli sfigati incapaci di avere un rapporto con donne italiane,per divenire immuni dalle velate accuse che ci propini tu caro Rom.
Le tue frasi la dicono lunga sul come la pensi,un'autentico capolavoro:
"Sarebbe coerente e intelligente scrivere come mai si và a cercare una donna straniera:quasi nessuno lo fà,pudore unito al segreto di Pulcinella."
"Lo sposare una straniera non ti eleva di rango,nè di intelligenza,nè culturalmente.
E' una scelta dettata da ben altri motivi,che tutti conosciamo,e di cui tutti scrivono ben poco."

Tu dove vivi caro Rom?;se vivi in Italia perchè non ti vai leggere gli ultimi dati INSTAT sui matrimoni con stranieri,sono in crescita esponenziale;tutti sfigati caro Rom?
Non prendi neanche in considerazione il fatto che gli stranieri in Italia sono milioni e che forse incontrare uno straniero in ufficio,al bar,in discoteca,per strada, è una cosa del tutto normale.
Poi, il tuo autentico capolavoro, è l'allusione che noi sposiamo tutte donne provenienti dai paesi poveri,ti chiedi come mai non sposiamo donne provenienti dal Canada,Australia o Giappone,beh! questa è un'autentica stupidagine caro Rom;ci vuoi dire caro Rom quante donne del Canada,dell'Australia o del Giappone sono in Italia in questo momento,quante sono in Italia a cercar lavoro?
Quindi caro Rom,prima di metterti con il ditino a farci la morale,fai delle piccole riflessioni,cerca di argomentare meglio e non pensare che su questo forum trovi degli imbecilli,...sfigati si...ma non imbecilli! :lol3:

Messaggio modificato da nikita il 25 marzo 2007 - 06:46

#43 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 25 marzo 2007 - 09:17

Fantastici che dire siete fantastici cara livi e compagni si vede che avete il dono di sapere tutto e la risposta giusta per tutto complimenti
beppe

Messaggio modificato da beppe il 25 marzo 2007 - 09:19

#44 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 25 marzo 2007 - 11:04

Fantastici che dire siete fantastici cara livi e compagni si vede che avete il dono di sapere tutto e la risposta giusta per tutto complimenti
beppe

Nel post di sopra ho cercato di argomentare.Tu no.Tu fai solo del sarcasmo senza dire nulla.Perchè non provi a spiegare le tue ragioni?Noi non abbiamo la risposta GIUSTA,abbiamo semplicemente una..RISPOSTA.Tu fai del sarcasmo.

#45 Rom

Rom

Member

• 35 messaggi

Inviato 25 marzo 2007 - 13:52

Bravo,così l'iter è completo!Adesso fai l'offeso e te vai!Vedi caro Rom,di personaggi come te che vengono su questo forum a sputar sentenze,a farci passare tutti per sfigati,a dire e non dire,a lasciare le frasi a metà senza dire niente,a fare allusioni,a farci la lezioncina,ne abbiamo visti a decine.Tu credi di essere il primo a portare "scompiglio nel sonnolento forum di sfigati"?No caro Rom,è roba vecchia.
Tu sei,come quelli che ti hanno preceduto,un "pentito",un disilluso,uno di quelli scottati da qualche precedente esperienza con donne straniere e vuole farci la morale.Vieni sul forum a farci la lezioncina con il ditino alzato credendo di dire cose strabilianti,senza sapere che personaggi come te,sono periodicamente ricorrenti sul forum,non passa mese che arriva il solito...Rom che ci fa la morale.Siamo ormai tutti vaccinati caro Rom!Sfruttando il principio dei vaccini veri,abbiamo tutti assunto,negli anni precedenti,piccole dosi di accuse di essere degli sfigati incapaci di avere un rapporto con donne italiane,per divenire immuni dalle velate accuse che ci propini tu caro Rom.
Le tue frasi la dicono lunga sul come la pensi,un'autentico capolavoro:
"Sarebbe coerente e intelligente scrivere come mai si và a cercare una donna straniera:quasi nessuno lo fà,pudore unito al segreto di Pulcinella."
"Lo sposare una straniera non ti eleva di rango,nè di intelligenza,nè culturalmente.
E' una scelta dettata da ben altri motivi,che tutti conosciamo,e di cui tutti scrivono ben poco."

Tu dove vivi caro Rom?;se vivi in Italia perchè non ti vai leggere gli ultimi dati INSTAT sui matrimoni con stranieri,sono in crescita esponenziale;tutti sfigati caro Rom?
Non prendi neanche in considerazione il fatto che gli stranieri in Italia sono milioni e che forse incontrare uno straniero in ufficio,al bar,in discoteca,per strada, è una cosa del tutto normale.
Poi, il tuo autentico capolavoro, è l'allusione che noi sposiamo tutte donne provenienti dai paesi poveri,ti chiedi come mai non sposiamo donne provenienti dal Canada,Australia o Giappone,beh! questa è un'autentica stupidagine caro Rom;ci vuoi dire caro Rom quante donne del Canada,dell'Australia o del Giappone sono in Italia in questo momento,quante sono in Italia a cercar lavoro?
Quindi caro Rom,prima di metterti con il ditino a farci la morale,fai delle piccole riflessioni,cerca di argomentare meglio e non pensare che su questo forum trovi degli imbecilli,...sfigati si...ma non imbecilli! :lol3:

Bella arringa difensiva Nikita,è tale lo è proprio perchè hai qualcosa da difendere?
Hai infarcito e collezionato una serie di sbagli in quello che esprimi.
Te li elenco sinteticamente:
a)non sono offeso (di che cosa?),ma se devo dialogare con dei boy scout lascio perdere,vedi mdaemme,
b)non conosci la differenza tra esporre una opinione e sparare sentenze,forse meglio rilggere a volte,
c)non sono pentito di nulla,l'opposto,ma sono molto disincantato,non credo agli asini che volano(posso?),
d)i dati istat danno anche le percentuali di divorzi,in crescita esponenziale(leggi solo le cose belle?leggi quanti sono ancora sposati dopo 5 anni,poi ne riparliamo......),
e)tutti fidanzati questo forum con donne straniere conosciute al bar e in disco?Ma per favore.. :hmm:
f)ora sei tu che dai lezioni e fai la morale,rileggi attentamente la tua...arringa difensiva....,
g)se uno ha il complesso dello sfigato,sotto sotto, un qualcosa di vero c'è(vale per miriadi di uomini,ovviamente me compreso,come vedi,non sono un fenomeno,contento adesso ?).
Ri Auguri e rilassati,non siamo in tribunale.....

Messaggio modificato da Rom il 25 marzo 2007 - 15:04

#46 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 25 marzo 2007 - 15:08

Bella arringa difensiva Nikita,è tale lo è proprio perchè hai qualcosa da difendere?

Certo, mi devo difendere dai sputasentenze come te.Se uno ti da del complessato(per non dire peggio),tu cosa fai, non ti difendi?

Hai infarcito e collezionato una serie di sbagli in quello che esprimi.
Te li elenco sinteticamente:
a)non sono offeso (di che cosa?),ma se devo dialogare con dei boy scout lascio perdere,vedi mdaemme,

Mdaemme non è un boy scout,ha le sue opinioni che possono risultare stravaganti a un pragmatico come te(per non dire peggio).

b)non conosci la differenza tra esporre una opinione e sparare sentenze,forse meglio rilggere a volte,

Certo, le tue sono opinioni,le mie... sentenze.

c)non sono pentito di nulla,l'opposto,ma sono molto disincantato,non credo agli asini che volano(posso?),

Bella la distinzione tra "pentito" e "disincantato"!Un'autentico capolavoro di equilibrismo dialettico,complimenti!

d)i dati istat danno anche le percentuali di divorzi,in crescita esponenziale(leggi solo le cose belle?leggi quanti sono ancora sposati dopo 5 anni,poi ne riparliamo......),

Le percentuali divorzi di coppie "italiane" sono più allarmanti.Le coppie miste rispecchiano lo stesso trend.

e)tutti fidanzati questo forum con donne straniere conosciute al bar e in disco?Ma per favore.. :hmm:

Non soltanto al bar o in discoteca,anche per strada sul lavoro o su Internet.Allora,dov'è il problema?Guarda il calendario,siamo nel 2007.

f)ora sei tu che dai lezioni e fai la morale,rileggi attentamente la tua...arringa difensiva....,

Cerco di rispondere alle tue accuse.Siamo su un forum,se tu mi accusi di qualcosa,mi difendo argomentando.Sei tu che hai cominciato,ricordi?

g)se uno ha il complesso dello sfigato,sotto sotto, un qualcosa di vero c'è(vale per miriadi di uomini,ovviamente me compreso,come vedi,non sono un fenomeno,contento adesso ?).

Su questo hai ragione,ho il complesso dello sfigato,sfigato inteso come "sfortunato",perchè se incontravo la mia Valentina 20 anni fa, mi risparmiavo vent'anni di infelicità.Adesso devo recuperare,spero di farcela prima di andarmene da questo mondo,spero di avere ancora 20 anni da vivere per godermi la vita insieme a mia moglie moldava.

Ri Auguri.

Tanti auguri anche a te.Buona Pasqua.

Messaggio modificato da nikita il 25 marzo 2007 - 15:09

#47 Rom

Rom

Member

• 35 messaggi

Inviato 25 marzo 2007 - 19:34

Troppo lungo un quote Nikita per dirti che su una cosa io e te concordiamo.
No,nel tuo reply non c'è nulla su cui concordo,tuo sacrosanto diritto postare le tue idee,pari privilegio il mio dissentirne in toto,evidentemente siamo come cane e gatto,c'è di peggio nella vita,rilassiamoci và mo là !
Concordo sugli Auguri.
Auguri di Buona Pasqua a Te e a tutti gli altri utenti.

#48 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 26 marzo 2007 - 10:09

Complimenti Rom e Beppe per il vostro mix di pregiudizi.
Io non sono un boy-scout (… mi piacerebbe tanto però…),
sono soltanto uno che crede che ogni diversità e minoranza vada tutelata.
L’incontro tra diversità arricchisce.
Questa è una grande opportunità che abbiamo;
approfittatene anche voi… dai.
mdaemme

#49 Rom

Rom

Member

• 35 messaggi

Inviato 26 marzo 2007 - 12:48

Complimenti Rom e Beppe per il vostro mix di pregiudizi.
Io non sono un boy-scout (… mi piacerebbe tanto però…),
sono soltanto uno che crede che ogni diversità e minoranza vada tutelata.
L’incontro tra diversità arricchisce.
Questa è una grande opportunità che abbiamo;
approfittatene anche voi… dai.
mdaemme

Caro mdaemme, se vuoi ti riposto cosa hai scritto:che faresti entrare in Italia tutti,delinquenti e brava gente,tagliagole arabi e operai qualificati,banditi e ladri,anche gli spacciatori ed i papponi,infermiere e badanti serie e puttane di 3a categoria a braccetto,questo lo hai scritto tu,non io,pochi post fà.
Vedi una Italia senza frontiere e passaporti,abolirei fossi in te anche polizia,carabinieri,guardia di finanza,le carceri ovviamente e i tribunali,fuori tutti e dentro tutti.
Siorri e Siorre venghino pure tutti,si và a cominciare lo show del Circo Barnum.
Poi che l'incontro tra diversità arrichisca te lo sottoscrivo al volo.
E che le minoranze vadano tutelate lo risottoscrivo al volo
.
Ma con regole e criteri precisi.
Proprio quelli che tu detesti.
Per i pregiudizi forse ti è sfuggito un altro topic, è sull'Intolleranza.
Peccato che poi leggendo quel topic si legga che l'intolleranza inizi da chi posta contro l'intolleranza stessa,singolare vero?
Leggere bene il topic e su chi ha inziato a dare del fascista ad altri o del cane.
Clamoroso autogol,di quelli ineluttabili.
Buone cose.

Messaggio modificato da Rom il 26 marzo 2007 - 12:50

#50 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 26 marzo 2007 - 14:43

Caro mdaemme, se vuoi ti riposto cosa hai scritto:che faresti entrare in Italia tutti,delinquenti e brava gente,tagliagole arabi e operai qualificati,banditi e ladri,anche gli spacciatori ed i papponi,infermiere e badanti serie e puttane di 3a categoria a braccetto,questo lo hai scritto tu,non io,pochi post fà.
Vedi una Italia senza frontiere e passaporti,abolirei fossi in te anche polizia,carabinieri,guardia di finanza,le carceri ovviamente e i tribunali,fuori tutti e dentro tutti.
Siorri e Siorre venghino pure tutti,si và a cominciare lo show del Circo Barnum.
Poi che l'incontro tra diversità arrichisca te lo sottoscrivo al volo.
E che le minoranze vadano tutelate lo risottoscrivo al volo
.
Ma con regole e criteri precisi.
Proprio quelli che tu detesti.
Per i pregiudizi forse ti è sfuggito un altro topic, è sull'Intolleranza.
Peccato che poi leggendo quel topic si legga che l'intolleranza inizi da chi posta contro l'intolleranza stessa,singolare vero?
Leggere bene il topic e su chi ha inziato a dare del fascista ad altri o del cane.
Clamoroso autogol,di quelli ineluttabili.
Buone cose.

Io ho scritto che farei entrare tutti;
poi i papponi, le prostitute e taglia gole arabi sono farina del tuo sacco.
Scommetto che per te tutti gli arabi sono taglia gole vero ?
Comunque farei entrare anche loro; tanto le gole in Italia,
per adesso, le taglino meglio i vicini di casa e i fidanzati gelosi.
Per non parlare dei bravi padri italiani,
che stuprano le ragazzine costrette a prostituirsi.

Per quanto riguarda il tuo “regole e criteri precisi”,
meglio calare un velo pietoso.
Ma chi caz..zo lo decide chi deve entrare ?
Tu forse ? La Bossi/Fini ? La Turco/Napolitano ?
L’ambasciata di Bucarest ? Amato ?
Se tu sei padrone della tua vita,
allora devi poter essere libero di andare in ogni dove.
Questo deve essere un diritto sacrosanto.

Per quanto riguarda i “pregiudizi” e che,
“l’intolleranza inizi da chi posta l’intolleranza”,
… la tua mi sembra una difesa priva di sostanza.
Stai a vedere che adesso se gli ebrei parlano male dei nazisti,
sono intolleranti.
Buone cose anche a te.
mdaemme

#51 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 26 marzo 2007 - 18:13

Nel post di sopra ho cercato di argomentare.Tu no.Tu fai solo del sarcasmo senza dire nulla.Perchè non provi a spiegare le tue ragioni?Noi non abbiamo la risposta GIUSTA,abbiamo semplicemente una..RISPOSTA.Tu fai del sarcasmo.

Mi spiace ma non c'è possibilità di confronto dal momento che vedi il problema da un punto di vista che è solo fine a se stesso mentre il mio modo di vedere ha una dimensione più ampia che comprende il nostro passato la nostra storia.
beppe

Messaggio modificato da beppe il 26 marzo 2007 - 19:42

#52 Rom

Rom

Member

• 35 messaggi

Inviato 26 marzo 2007 - 19:44

Io ho scritto che farei entrare tutti;
poi i papponi, le prostitute e taglia gole arabi sono farina del tuo sacco.
Assolutamente farina del tuo sacco, tu hai detto faresti entrare tutti,cioè cani e porci,cioè tutti,rileggiti.
Scommetto che per te tutti gli arabi sono taglia gole vero ?
No ma nel dubbio voglio mettere dei paletti e dei filtri,che orrore vero?
Comunque farei entrare anche loro; tanto le gole in Italia,
per adesso, le taglino meglio i vicini di casa e i fidanzati gelosi.
Per non parlare dei bravi padri italiani,
che stuprano le ragazzine costrette a prostituirsi.
Il pezzo sopra è un off topic,fà solo numero.
Per quanto riguarda il tuo “regole e criteri precisi”,
meglio calare un velo pietoso.
Ma chi caz..zo lo decide chi deve entrare ?
Tu forse ? La Bossi/Fini ? La Turco/Napolitano ?
L’ambasciata di Bucarest ? Amato ?
Una bella macedonia di leggi,ma che ci siano,non ti piacerà ma và e andrà sempre così.
Se tu sei padrone della tua vita,
allora devi poter essere libero di andare in ogni dove.
Questo deve essere un diritto sacrosanto.

Per quanto riguarda i “pregiudizi” e che,
“l’intolleranza inizi da chi posta l’intolleranza”,
… la tua mi sembra una difesa priva di sostanza.
Mi dispiace, ma stavolta toppi di brutto,visto che non sei stupido e sai leggere(quando ti pare),posti l'inverso di quello che pensi,è una difesa d'ufficio venuta malissimo,mamma mia,soprassediamo,meglio,altrimenti riquoto per intero tutte le perline di saggezza e libertarismo di un tuo collega,poi vediamo se c'è sostanza o no....
Stai a vedere che adesso se gli ebrei parlano male dei nazisti,
sono intolleranti.
Off topic ed ulteriore arrampicata sugli specchi,visto che sei intelligente,evita certe similitudini,violentano la tua intelligenza.
Buone cose anche a te.
Contaccambio.
mdaemme
Rom

Messaggio modificato da Rom il 26 marzo 2007 - 19:49

#53 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 27 marzo 2007 - 06:00

Allora italiani possono andare in tutto il mondo anche più deficiente ( esempio la mafia in America) , ma in Italia devono entrare solo quei bravi? Mi sembra che puzza di discriminazione.

#54 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 09:25

Non è difficile, eppure vogliono complicare un concetto semplice, semplice.
Ogni cittadino deve essere libero di circolare in ogni dove.
LIBERO !!!

Invece vogliono mettere regole e paletti;
ma tu dimmi se non c’ è niente di più stupido,
cattivo e irresponsabile !!!

Vogliono complicare ancora di più la vita,
a chi dalla vita non ha avuto niente, se non tribolazioni e miseria.
Pazzesco !!!

Non capiscono che la sua presenza non ci sottrarrà spazio;
al contrario allargherà i nostri orizzonti.
Così come la sua partenza, ... lascerà un vuoto.
mdaemme

#55 Rom

Rom

Member

• 35 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 20:39

Per me si, l'anarchia,e il dare alla gente false prospettive,ad oggi inesistenti.

Pazzesco !!!

E la miseria continuerebbe,aggravata in altri paesi,senza un lavoro vai solo ad ingrossare le file dei disperati in un paese straniero.
Le prospettive ora sono buie per gli italiani,figuriamoci per immigrato che arriva quà senza nessun prospettiva reale e pratica.
Se poi tu hai soluzioni pratiche,non solo filosofia buonista,posta come faresti campare chi arriva quà,senza arte nè parte,nè un lavoro,nè un posto dove abitare,senza una sola prospettiva seria,concreta e reale sul come vivere poi quà.
Assistenzialismo a pioggia,è questo il tuo concetto di prospettiva e progetto per gli immigrati ?
Fatti,non filosofia,quella lasciamola agli atenei e agli opininonisti TV,posta soluzioni reali,non teorie politiche,questa è la vita reale,non un film sui boy scout.

Ti leggerò volentieri e con attenta curiosità,se invece continui a filosofeggiare( e fare bella figura,forse...),buon proseguimento.

mdaemme
Rom

Messaggio modificato da Rom il 27 marzo 2007 - 21:45

#56 Rom

Rom

Member

• 35 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 20:45

Per me si, l'anarchia,e il dare alla gente false prospettive,ad oggi inesistenti.

Pazzesco !!!

E la miseria continuerebbe,aggravata in altri paesi,senza un lavoro vai solo ad ingrossare le file dei disperati in un paese straniero.
Le prospettive ora sono buie per gli italiani,figuriamoci per immigrato che arriva quà senza nessun prospettiva reale e pratica.
Se poi tu hai soluzioni pratiche,non solo filosofia buonista,posta come faresti campare chi arriva quà,senza arte nè parte,nè un lavoro,nè un posto dove abitare,senza una sola prospettiva seria,concreta e reale sul come vivere poi quà.
Assistenzialismo a pioggia?
E' questo il tuo concetto di prospettiva e progetto per gli immigrati ?
Fatti,non filosofia,quella lasciamola agli atenei e agli opininonisti TV,posta [b]soluzioni reali
,non teorie politiche,questa è la vita reale,non un film sui boy scout.
Ti leggerò volentieri e con attenta curiosità,se invece continui a filosofeggiare( e fare bella figura,forse...),buon proseguimento.

mdaemme
Rom

Messaggio modificato da Rom il 27 marzo 2007 - 21:44

#57 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 28 marzo 2007 - 12:53

Cavolo rom è già la seconda volta che mi sottotitoli.
Guarda che al posto di fare questo, puoi sempre scrivere un tuo pensiero.

Ancora con le solite domandine; cosa faresti e fatti e non filosofia …
guarda che con me non attacca.
Anzi se posti questo genere di domande,
vuol dire che non hai nemmeno la più pallida idea di come siamo messi.

Cosa fare … materialmente ?
Semplice aumentare la consapevolezza della gente;
… cominciando da te magari.
Ma già vedo il tuo naso storcersi e guardarmi per traverso.
Sbaglio ?

La gente ha una falsa opinione del problema immigrazione.
Non ne ha la percezione;
avverte solo la paura ( … ingiustificata…),
che gli getta addosso il centrodestra,
così, tanto per narcotizzarli e nascondere i veri problemi.

Ti faccio un esempio molto lombardo:
a Milano, onesti cittadini, hanno sfilato per la sicurezza e la legalità.
Pensa che alla testa del corteo c’era Berlusconi,
per il quale il procuratore generale di Milano ha chiesto cinque anni di galera.
Non male per essere un corteo sulla ..”legalità”.
Ma non è finita … accanto a Berlusconi c’era la miliardaria Moratti,
che è la moglie del più potente e ricco petroliere privato.
Non poteva certo sfilare contro il traffico e l’inquinamento di Milano, non credi ?
Insomma mancava solo la Franzoni, ( … la mamma di Cogne..).

E tu vorresti che io ti spiegassi …. ecc. ecc.
Auguri rom.
mdaemme

#58 Rom

Rom

Member

• 35 messaggi

Inviato 28 marzo 2007 - 19:30

E tu vorresti che io ti spiegassi …. ecc. ecc.
Auguri rom.
mdaemme

Caro mdaemme,è un vero peccato,ed è meglio che chiuudiamo quì questo nostro botta e risposta,solo ormai fumo e noia.