Impieghiamo il tempo in cose costruttive e/o divertenti,avremo solo da guadagnarne.
Messaggio modificato da Rom il 23 marzo 2007 - 08:25
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 23 marzo 2007 - 08:22
Messaggio modificato da Rom il 23 marzo 2007 - 08:25
Inviato 23 marzo 2007 - 09:33
La Bossi-Fini era stata pensata e costruita per arginare l'immigrazione clandestina.E' sotto gli occhi di tutti che è stata un fallimento, per il semplice fatto che ci sono più clandestini di prima.Per Nikita vale lo stesso ragionamento che porto a Sanvito.
Che la Bossi Fini fosse perfettibile è fuori dubbio,ma dirne solo peste e corna è solo retorica partitica e perdipiù di parte.
O forse volete leggi fatte "ad personam"?
Cioè una utopia pura ?
Per ogni situazione di famiglia facciano una leggina su misura?
Non esistono solo le colf e le badanti,e non esistono solo i Moldavi,o no?
Messaggio modificato da nikita il 23 marzo 2007 - 09:34
Inviato 23 marzo 2007 - 09:54
Chiedo una precisazione,o un chiarimento se preferisci.Ricordo a Rom che qui siamo su Moldweb...quindi.
Un pò di "raziocinio" in più sarebbe auspicabile.
Inviato 23 marzo 2007 - 10:05
Inviato 23 marzo 2007 - 10:21
Chiedo una precisazione,o un chiarimento se preferisci.
In questo forum c'è libertà di pensiero ?
In questo forum puoi dire ciò che vuoi.
O bisogna allinearsi ad una linea editoriale ?
Questa è una battuta spiritosa...e per tale la prendo.
Si può non essere di sinistra?
Si può non essere omologati?
Queste sono sempre battute spiritose.
Giusto per capirsi subito,al volo,come postato sopra per Sanvito,per evitare di perdere tempo in sterili discussioni.
E senza polemica,quelle non servono e non portano a nulla,solo per chiarezza.
Il riferimento a colf e badanti è centrato,sono persone che fanno opere meritorie,ma non per questo facciamo saltare ogni filtro e controllo,aboliamo visti e permessi,nessun altro paese europeo lo ha fatto,non lo farà neppure l'italia.
La Bossi-Fini poneva dei "filtri",è stata un fallimento.Tu quali..."filtri" proponi.Sentir parlare di ...filtri mi fa venire l'orticaria!"Filtri" è una pessima espressione,mi fa venire in mente altre sciagurate parole di qualche anno fa,parole tanto care ad una precisa parte politica.
Inviato 23 marzo 2007 - 12:04
In questo forum c'è libertà di pensiero ?
O bisogna allinearsi ad una linea editoriale ?
... ,ma non per questo facciamo saltare ogni filtro e controllo,
aboliamo visti e permessi,nessun altro paese europeo lo ha fatto,non lo farà neppure l'italia.
Inviato 23 marzo 2007 - 20:11
Niente di personale maPer quanto mi riguarda io farei entrare chiunque in Italia;
non solo colf o badanti o muratori specializzati,
ma anche i nullatenenti, i diseredati, i poveri e i senza nessun lavoro o speranza.
Farei diventare l’Italia il primo paese al mondo che da ospitalità a tutti;
indipendentemente da patentini o stupidi pezzi di carta,
che ne attestino il diritto al soggiorno.
Sarei orgoglioso di vivere in questo Paese.
mdaemme
Inviato 23 marzo 2007 - 23:30
Niente di personale ma
Se il tuo desiderio è questo lo puoi esaudire molto facilmente basta che ti trasferisci in moldova
forse faresti un bene anche all'italia
beppe
Inviato 24 marzo 2007 - 01:21
Mondi alternativi?
Due mondi opposti e contrapposti.
Preferisco i fatti,oggettivi,tangibili alla retorica da centri sociali.
Che la Bossi Fini fosse perfettibile è fuori dubbio,ma dirne solo peste e corna è solo retorica partitica e perdipiù di parte.
O forse volete leggi fatte "ad personam"?
Cioè una utopia pura ?
Per ogni situazione di famiglia facciano una leggina su misura?
Lo ripeto,mio privilegio,insieme a quello di milioni di italiani di dissentirne al 100%.
Inviato 24 marzo 2007 - 11:03
Niente di personale Beppe...
... ma per come la vedo io sarebbe meglio per l'Italia se te ne andassi tu![]()
sempre col "forse" ovviamente
Inviato 24 marzo 2007 - 11:03
Niente di personale Beppe...
... ma per come la vedo io sarebbe meglio per l'Italia se te ne andassi tu![]()
sempre col "forse" ovviamente
Inviato 24 marzo 2007 - 12:16
Retorica,qualunquismo,fantascienza e goliardia.Non esiste una linea editoriale in moldweb;
qui ognuno può dire la sua.
Per quanto mi riguarda io farei entrare chiunque in Italia;
non solo colf o badanti o muratori specializzati,
ma anche i nullatenenti, i diseredati, i poveri e i senza nessun lavoro o speranza.
Farei diventare l’Italia il primo paese al mondo che da ospitalità a tutti;
indipendentemente da patentini o stupidi pezzi di carta,
che ne attestino il diritto al soggiorno.
Sarei orgoglioso di vivere in questo Paese.
mdaemme
Messaggio modificato da Rom il 24 marzo 2007 - 12:53
Inviato 24 marzo 2007 - 13:28
Carissimo Livi,parli senza sapere nulla di me,e ci stà tutto visto che non ci conosciamo.Carissimo Rom non sei il primo che da giudizi piuttosto prevenuti sulle opinioni riguardanti il tema immigrazione espresse da chi ha un partner straniero!
Una sorta di compatimento aleggia tra le righe... come se ...chi sposa un'extraUE si trasformasse automaticamente in avvocato delle cause perse.. del partner. L'opinione espressa viene sminuita e considerata di serie B
Trovo piuttosto illogico questo comportamento!
Le persone che sposano una persona straniera dimostrano di possedere di base un'apertura e una mancanza di pregiudizi verso gli stranieri
non comune a proprio a tutti i soggetti...(purtroppo) e questo a rigor di logica dovrebbe essere la garanzia di un giudizio un pochino più equilibrato!
Il parere espresso, e questo è ancora più importante, si basa sulla conoscenza delle problematiche vissuta in "prima persona"
Le priorità cambiano quando si conosce ......è questo che ti dà fastidio??
A me personalmente non interessa affatto che sia la Dx o la Sx a fare questa benedetta legge . Ma vorrei fosse una legge che non mi faccia vergognare quando devo spiegarla a chi vive in un'altro paese. Una Legge che si basi su principi di uguaglianza e rispetto che non sia ipocrita che non nasconda le solite trappole burocratiche all'Italiana.
Il fatto che nessun Paese UE abbia una legge basata su questi principi....non è certo una giustificazione ...non vedo per quale motivo dobbiamo arrivare sempre dopoè un'ammissione implicita d'incapacità di fare qualche cosa di nuovo????
L'italia è stata nel passato esempio ....una grande cultura ... spero possa tornare ad esserlo... che sappia cogliere l'opportunità per rilanciare l'immagine di un Paese molto ospitale ...che aveva in passato .
Vorrei non dover dar ragione a chi dice..... "il cervello degli italiani ????
lo hanno dato tutto a Leonardo" .....![]()
Messaggio modificato da Rom il 24 marzo 2007 - 14:49
Inviato 24 marzo 2007 - 15:33
Niente di personale ma
Se il tuo desiderio è questo lo puoi esaudire molto facilmente basta che ti trasferisci in moldova
forse faresti un bene anche all'italia
beppe
mdaemme spiegasse dopo pochi mesi a questi immigrati come mai il lavoro non c'è,i soldi non ci sono,come mai prendono 3,50 € all'ora a fare lavore orrendi ... ecc ecc..
Inviato 24 marzo 2007 - 15:54
Carissimo Beppe selezionatore del Popolo ItalianoSe non sbaglio tu sei in svizzera, restaci grazie ,questa italia l'ho vissuta ho contribuito alla crescita fin dai primi anni difficili credo di di avere titolo per salvaguardarla dall'ipocrisia e non accetto questi commenti da te
beppe
Inviato 24 marzo 2007 - 16:16
Carissimo Livi,parli senza sapere nulla di me,
Inviato 24 marzo 2007 - 17:52
Lo sposare una straniera non ti eleva di rango,nè di intelligenza,nè culturalmente.
E' una scelta dettata da ben altri motivi,che tutti conosciamo,e di cui tutti scrivono ben poco.
Quali motivi? Vuoi illustrarci meglio questo concetto?
Sarebbe coerente e intelligente scrivere come mai si và a cercare una donna straniera:quasi nessuno lo fà,pudore unito al segreto di Pulcinella.
Fallo tu, caro Rom.
E sottolineo come mai si và a cercare una donna straniera in un paese più povero del proprio,perchè questo è quello che succede,di italiani che partono per il canada,australia o giappone per cercare fidanzate ne leggo pochi,chissà perchè....
Diccelo tu.Vuoi?
Inviato 24 marzo 2007 - 17:59
Inviato 24 marzo 2007 - 18:43
Visto lo spessore di questo intervento,e le tesi che leggo in altri post similari,non suffragate da nulla se non da stereotipi e fantasia,e onde evitare un botta e risposta che diverrebbe da guinnesi dei primati senza portare da nessuna parte:scusandomene educatamente di buon grado alzo bandiera bianca.Caro Room spiegami tu perché devono restare nei loro Paesi.
Devo forse aspettare che tu gli getti qualche avanzo ?
mdaemme
Messaggio modificato da Rom il 24 marzo 2007 - 21:22
Inviato 24 marzo 2007 - 23:09
io sono doppia cittadina quindi anche italiana...