Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Un Piccolo Aiuto Per Inmoldova Ştiri

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
43 risposte a questa discussione

#41 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 25 aprile 2007 - 11:14

macchina da stampa B/V??? numero Facciate??? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif gr lucida?

Qualche timido cenno lo avevo riportato quì:
http://www.moldweb.i...s...ost&p=63790

Ho fatto per 10 anni il tipografo Impresore 2°cat.
Ho iniziato con il Torchio di Guttemberg Stampa a colori , una copia per volta! :bounce:
Poi in successione e per esperienza come apprendista,Maniglia, Pedalina, Semirotativa, Haidemberg (farfallina).

Breve esperienza in tricromia.

Poi settore editoria semirotative e Piano-rotative "Maan" con stampa in 64° esimi ed anche 128°esimi formato 120X160 Mi pare di ricordare. . .in bianca e volta.

Ricordo quando il tempo era umido e la carta sottile si elettrizzava finiva in mezzo ai rulli. . . :fuyou_2: :fuyou_2: :fuyou_2: nascevano problemi con il foglio di produzione orario. .
La risoluzione, con alto spirito di collaborazione fra turnisti, veniva demandato ai colleghi della notte!
Infatti di notte le fabbriche vicine allo stabilimento editoriale erano chiuse e quindi si poteva disporre di una maggiore potenza di energia elettrica. . . (era un geloso segreto fra turnisti che veniva nascosto al Direttore :1:)

In editoria, mentre la Litografia e l'Ofset era agli albori, si usava molto la Linotype e la Monotype (con filmato )

Scusate il revival. . . :crybaby:

P.S. non posto più! Sempre casini. . .

Messaggio modificato da willyy il 25 aprile 2007 - 11:21

#42 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 25 aprile 2007 - 12:45

Qualche timido cenno lo avevo riportato quì:
http://www.moldweb.i...s...ost&p=63790

Ho fatto per 10 anni il tipografo Impresore 2°cat.
Ho iniziato con il Torchio di Guttemberg Stampa a colori , una copia per volta! :bounce:
Poi in successione e per esperienza come apprendista,Maniglia, Pedalina, Semirotativa, Haidemberg (farfallina).

Breve esperienza in tricromia.

Poi settore editoria semirotative e Piano-rotative "Maan" con stampa in 64° esimi ed anche 128°esimi formato 120X160 Mi pare di ricordare. . .in bianca e volta.

Ricordo quando il tempo era umido e la carta sottile si elettrizzava finiva in mezzo ai rulli. . . :fuyou_2: :fuyou_2: :fuyou_2: nascevano problemi con il foglio di produzione orario. .
La risoluzione, con alto spirito di collaborazione fra turnisti, veniva demandato ai colleghi della notte!
Infatti di notte le fabbriche vicine allo stabilimento editoriale erano chiuse e quindi si poteva disporre di una maggiore potenza di energia elettrica. . . (era un geloso segreto fra turnisti che veniva nascosto al Direttore :1:)

In editoria, mentre la Litografia e l'Ofset era agli albori, si usava molto la Linotype e la Monotype (con filmato )

Scusate il revival. . . :crybaby:

P.S. non posto più! Sempre casini. . .

hehe willyy, pensa che io ho iniziato ancora con i caratteri mobili di pionmbo!!!! Nel 2000 mi sono stufato di tipografia/litografia e sai il colmo qual'e'? Che ho aperto una tipografia in Romania!!!
saluti

#43 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 08 giugno 2007 - 16:51

Dunque... visto che la procedura per l'importazione non è così semplice come ci avevano raccontato all'agenzia delle dogane siamo costretti (nostro malgrado) a stampare il giornale qui in Italia.
Abbiamo chiesto alcuni preventivi (tre in totale) e la migliore offerta è quella fatta a Eugenio da una tipografia in provincia di Bergamo. Da notare che rimangono invariate le caratteristiche del giornale salvo la qualità della carta che da un http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif g/mq dell'ultimo numero passerebbe a un 45 g/mq (quella dei quotidiani per intenderci!)
Questa l'offerta:
Bimestrale formato tabloid (cm. 31,5 x 47)

Pagine 16 stampa col. 4+1 (8 a colori e 8 in b/n)

Carta quotidiano gr. 45/mq

Copie 3.000 tot. €. 650,00.-

Copie 5.000 tot. €. 760,00.-

Copie successive cad. €. 0,068.-

Pagine 16 stampa col. 4+4 (tutto a colori)

Carta quotidiano gr. 45/mq

Copie 3.000 tot. €. 1.100,00.-

Copie 5.000 tot. €. 1.300,00.-

Copie successive cad. €. 0,095.-

Pagine 16 stampa col. 4+1 (8 a colori e 8 in b/n)

Carta migliorata gr. 55/mq

Copie 3.000 tot. €. 700,00.-

Copie 5.000 tot. €. 830,00.-

Copie successive cad. €. 0,0807-

Pagine 16 stampa col. 4+4 (tutto a colori)

Carta migliorata gr. 55/mq

Copie 3.000 tot. €. 1.150,00.-

Copie 5.000 tot. €. 1.360,00.-

Copie successive cad. €. 0,1078.-

CONDIZIONI DI FORNITURA:

- Impianti CTP da Vs. PDF fornito completo: inclusi

- Trasporti ed IVA: esclusi

- Pagamento: alla consegna per prime forniture

#44 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi