Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Trasferimento Soldi In Moldova
Inviato 28 febbraio 2007 - 13:05
ho letto le discussioni sull'invio di soldi in Moldova e mi pare che le strade suggerite siano fondamentalmente:
1) PostePay o altre schede ricaricabili per importi medi (limite di 3000 euro)
2) "Strada Italia" con Banca AntonVeneta (fino a 2500 euro con commissione di 12)
3) "Get money to family" con San Paolo (5000 euro con commissione di 16)
Oltre a questi metodi, che hanno limiti rigidi di importo massimo, rimane la soluzione del bonificio bancario da conto corrente italiano a conto corrente in Moldova.
1) Qualcuno di voi ha idea di quali siano le commissioni bancarie tipiche per questo strumento?
2) Dovendo trasferire una cifra più grande, ad esempio 5000 euro, è possibile fare nello stesso giorno, più trasferimenti da 2500, ad esempio con "Strada Italia", per aggirare il suddetto limite?
Inviato 28 febbraio 2007 - 14:11
1) Qualcuno di voi ha idea di quali siano le commissioni bancarie tipiche per questo strumento?
2) Dovendo trasferire una cifra più grande, ad esempio 5000 euro, è possibile fare nello stesso giorno, più trasferimenti da 2500, ad esempio con "Strada Italia", per aggirare il suddetto limite?
le commissione, in media, si aggirano intorno allo 0.8% ( in pratica su 10.000€ ci sono http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif/100€ di commissione).
Puoi trasferire anche 100.000 al giorno! Il problema è solo in Italia. Se superi la soglia di 12.500€ le banche sono tenute a fare la segnalazione del tuo nominativo per l 'antiriciclaggio (ma potrebbero farlo anche per 200€!), ma se sei un dipendente statale..fregatene!
Inviato 11 maggio 2007 - 10:29
A me con "Strada Italia" una volta mi hanno accetato di fare 2 trasferimenti in un giorno. E un altra volta hanno detto se voglio dovrei andara in un alta filiale o pasare secondo giorno
Inviato 11 maggio 2007 - 14:32
Se qualcuno di voi a fatto questa operazione per cortesia può spiegarmela, un caro saluto a tutti, Matt.
Inviato 11 maggio 2007 - 21:05
Salve ragazzi, mi servono consigli per come fare per aprire un conto in Moldova (compro casa e mi trasferisco), e poi come inviare i soldi dall'italia ALLA BANCA Moldova, so che ci sono dei limiti di importi(ca 12.000,00) chi dice in un anno chi dice di no!
Se qualcuno di voi a fatto questa operazione per cortesia può spiegarmela, un caro saluto a tutti, Matt.
ciao io ho comprato casa in moldova ed ho inviato anche 25000 euro in una volta senza problema alcuno la tua banca fa le condizioni se sei un buon cliente la spesa è minima molto inferiore a quanto detto sopra per 27000 euro circa 47,50 euro poi devi considerare l'1% che ti ritiene la banca moldava per il conto in euro ciao se vuoi altre notizie poi scrivermi anche in privato ciao
Inviato 12 maggio 2007 - 11:55
Inviato 12 maggio 2007 - 12:55
Ti ringrazio per la tua risposta ma il massimo consentito non sono 12.000 euro?
Penso che limite non esistono, solo che se sono piu di 10.000 diciamo, allora fisco comincia a verificare chi sei e da dove hai quei soldi
Inviato 12 maggio 2007 - 13:36
Ti ringrazio per la tua risposta ma il massimo consentito non sono 12.000 euro?
12.500 €
sono , per la legge italiana ,
il limite di contanti che puoi portare senza dichiararli
nel momento in cui valichi la frontiera in entrata o uscita .
Se ne hai di + li devi dichiarare .
Inviato 14 maggio 2007 - 11:11
?
Inviato 14 maggio 2007 - 11:27
Quindi se uno porta con se 12.000 euro euro è in regola
?
Scusa ma che tu voi portare contanti con te??? 12.000????
Inviato 18 giugno 2010 - 15:13
ciao io ho comprato casa in moldova ed ho inviato anche 25000 euro in una volta senza problema alcuno la tua banca fa le condizioni se sei un buon cliente la spesa è minima molto inferiore a quanto detto sopra per 27000 euro circa 47,50 euro poi devi considerare l'1% che ti ritiene la banca moldava per il conto in euro ciao se vuoi altre notizie poi scrivermi anche in privato ciao
Inviato 18 giugno 2010 - 15:17
Qui a cahul ho trovato la EXINBANK GRUPPO VENETO BANCA....ma devo aprire un conto..prima in una filiale veneto banca in italia e poi trasferire in un conto che devo aprire quì a cahul....
Io ho unicredit e vorrei trasferire direttamente!!!
Grazie in anticipo della risposta...
Inviato 18 giugno 2010 - 15:36
Inviato 18 giugno 2010 - 20:20
Ciao Leon, mi dici come hai trasferito i soldi per comprare casa?
Qui a cahul ho trovato la EXINBANK GRUPPO VENETO BANCA....ma devo aprire un conto..prima in una filiale veneto banca in italia e poi trasferire in un conto che devo aprire quì a cahul....
Io ho unicredit e vorrei trasferire direttamente!!!
Grazie in anticipo della risposta...
li puoi trasferire direttamente da qualsiasi banca. Basta avere un conto in moldova, quidi aprilo e fatti dare le coordinate. poi pagherai per il bonifico, ma non tantissimo. informati con la unicredit