Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Brutta Asperienza In Terra Moldava

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
58 risposte a questa discussione

#21 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 18:01

sei spiritoso!!!! :smiley32:
cmq non pretendo che qualcuno creda a quello che dico, tanto che io ne parli o che anche voi lo facciate le cose non cambiano e non siamo ne io ne mio zio e ne certamente voi che faranno cambiare la situazione ne in moldavia ne in tutto il resto del mondo!!!!
pero pensateci bene... le persone reagiscono sempre cosi quando nn vogliono vedere.... forse è solo la mia impressione... a me importa solo che mio zio ha subito un torto e che chi glielo ha fatto venga punito!!!
chissa magari un giorno rientrero nel forum portandovi le prove di quello che è successo...

Il caso di cui sopra è grave...
Se hai le prove e se le suddette sono fondate, dimostrabili, credibidi ed attendibili potrei organizzare una audiens presso il Presidente di Moldova.
Distintamente,
Sergiu

#22 rosa canina

rosa canina

Member

• 51 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 18:20

:smiley31: :lol3: La mia amata lingua madre non è cirilico, per chi non fosse informato la Moldova ha come prima lingua il rumeno, e per chi volesse informazioni dovrebbe averli senza digitare il cosi detto cirilico io sono proveniente come tutti gli altri moldavi doc da popolo latino, se qualcuno non capisce come si fa a studiare il rumeno dopo una vita visssuta in Moldova, allora non dovrebbe neanche discutere su questo forum, dove tutti nel rispetto del paese che gli ospita parlano italiano, e non calabrese, veronese o che ne so io che altra lingua.

:smiley31: :lol3: La mia amata lingua madre non è cirilico, per chi non fosse informato la Moldova ha come prima lingua il rumeno, e per chi volesse informazioni dovrebbe averli senza digitare il cosi detto cirilico io sono proveniente come tutti gli altri moldavi doc da popolo latino, se qualcuno non capisce come si fa a studiare il rumeno dopo una vita visssuta in Moldova, allora non dovrebbe neanche discutere su questo forum, dove tutti nel rispetto del paese che gli ospita parlano italiano, e non calabrese, veronese o che ne so io che altra lingua.

Per quel che riguarda l'accesso ad internet, non mi dirai che tutti i moldavi sono ignoranti è non sanno aprire un sito o usare l'internet.
é meglio dirigere quando i mezzi d'informazione sono scarsi, non perchè la gente non li vuole.

#23 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 18:34

vedo che continui a credere

alla frottole che ti raccontavano

quando sventolavi bandiere rumene

con il bucco in centro

#24 Piekny

Piekny

Member

• 86 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 18:44

nel mio ultimo viaggio in moldova, alcuni amici italiani e moldavi andavano a far visita ad un nostro connazionale in galera a chisinau per reati di natura fiscale, uno dei primi regali dei carcerieri insieme a condizioni di vita pietose è stato fargli saltare tutti i denti a suon di botte.

#25 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 18:52

su questo non si discute ,

le carceri moldave sono il + valido deterrente alla delinquenza .

Tra l’altro su Moldweb abbiamo Vaniglia , che quel mondo lo conosce bene .

:hmm: :hmm: :hmm:

Sarà bene precisare che ci lavorava ......

#26 rosa canina

rosa canina

Member

• 51 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 19:25

Certo Rick che la sigla lai scelta bene, ti piace agredire, tanto per chiarire, stavai strana ogromnaia a suon di botte" t piaceebbe, che tristezza.

#27 KEIRA

KEIRA

Member

• 11 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 20:00

Volevo solo dirvi che non stavo cercando qualcuno che fosse d'accordo o credesse alla mia storia, ma qualcuno che per qualche assurda ragione mi potesse aiutare a capire o ancora meglio a fare qualcosa per aiutare mio zio a risolvere sta situazione!!!
il vostro disappunto e le vostre critiche in questo momento non mi servono a nulla e non mi toccano ...
visto che nessuno mi è stato d'aiuto,e nessuno mi ha dato ragioni, basta!!!
se volete continuare la discussione perche non sapete che fare fatelo pure!!!!!!!

io me ne chiamo fuori tanto in questo momento per me risulta una una cosa inutile!!!

grazie a tutti cmq!!!

#28 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 20:05

Bravo , Brava , sa il diavalo , e che questo ti porti con se

Guarda caso

scrivi questo e ti eclissi

proprio dopo che Sergiù ha così scritto :

Se hai le prove e se le suddette sono fondate, dimostrabili, credibidi ed attendibili potrei organizzare una audiens presso il Presidente di Moldova.
Distintamente,
Sergiu

Q U A Q U A R A Q U A

Messaggio modificato da Rick il 13 febbraio 2007 - 20:08

#29 milingo

milingo

Advanced Member

• 156 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 22:31

Distintamente,
Sergiu

Egregio, come si suol dire,hai "tagliato la testa al toro". Se non viene accolta la Tua proposta....tutto il resto è"noia"....

Cordialità Gianluca.

#30 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 23:16

Non offendiamo gli zii, please!
Io sono zio di ben 5 nipoti e per dare loro il buon esempio di zio che "riga dritto", a dicembre ho detto loro che andavo 4 giorni in Repubblica Ceka per "visitare la splendida architettura della capitale, così ricca di storia e fascino"...
Guarda un po' sti zii :arf2: :tongue2:

#31 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 23:28

Volevo solo dirvi che non stavo cercando qualcuno che fosse d'accordo o credesse alla mia storia, ma qualcuno che per qualche assurda ragione mi potesse aiutare a capire o ancora meglio a fare qualcosa per aiutare mio zio a risolvere sta situazione!!!

:hmm: una curiosità... quanti anni hai? :hmm:

#32 armando

armando

Member

• 47 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 09:08

Sono stato più volte in Moldova e conosco almeno una decina di Italiani che svolgono da anni regolari attività imprenditoriali a Chisinau. Uno di questi produce abbigliamento per molte firme famose in Italia.... (quando comprate vestiti di marche, anche famose, guardate dove sono fatte, scoprirete che vengono anche dalla Moldova).
Si le mazzette ai poliziotti sono una piaga! Ma non esageriamo !!!
Vera o falsa che sia la storia prima di aprire un’attività, IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO, occorre prima tastare il terreno…, prendere informazioni, conoscere chi COMANDA… e poi si comincia!

#33 emmy

emmy

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 10:07

capisco tutti coloro che non credono, perche è veramente una cosa assurda ed irreale, forse un film!!!
ma forse non avete visto come ho visto io una persona che pesava piu di 90 kg tornare nel suo metro e ottanta a soli 75 kg!!!

E che ne sai tu se tuo zio non è andato a cercare quei hotel dove ha fatto sesso a pagamento per perdere i soldi ed anche i suoi kili, e poi ha trovato acasa una scusa per farsi credere!!! Sono moldava e fino a questo punto per parlare male di mio paese non ti permeto guarda piutosto la tua Italia e fai le conclusioni con quello che succede a casa tua cambia prima la situazione quì e poi insegna agli altri come vivere. ( e la stessa situazione quando l' America vuole insegnare alla Russia la democrazia e loro fanno le guerre in Irak, Afganistan ). Impara prima a farti gli affari tuoi e poi quello dello zio. E poi se non sbaglio si scrive ESPERIENZA e non ASPERIENZA

Si le mazzette ai poliziotti sono una piaga! Ma non esageriamo !!!

Ad agosto sono andata a casa e con un amico con la macchina ho dovuto andare in paese vicino a 10 km. Quest'ultimo non aveva rinovato la revisione e a metà strada ci ha fermato la polizia, lui per non farsi fare la multa li ha offerto dei soldi ed il polizioto non li ha accetatti li ha fatto la multa. Con questo voglio dire che non è così come alcuni magari dicono. Non tutti sono corrotti. C'è anche chi fa il suo dovere

#34 KEIRA

KEIRA

Member

• 11 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 10:53

SALVE!!!
allora visto che io e i miei parenti tutti, viviamo in posti diversi e non ho potuto assistere a tutta la storia raccontata dal vivo, ho deciso di informarmi meglio!!!!
allora a oggi ho saputo che tutto si sta risolvendo grazie a delle persone che contano e hanno il senso della giustizia che sono riuscite a risalire alla verita di fondo...
in poche parole c' è stato uno scambio di persona!!!!
o cosi dicono, quello che non avevo capito era che tutto era successo un anno e mezzo fa!!!!
(scusate ma vivere a distanza con i tuoi parenti non aiuta, arrivi sempre in ritardo a sapere le cose)
io me l'ero presa tanto ma proprio tanto, era un ingiustizia troppo grande!!!
mi dispiace che nessuno mi abbia creduto,ed è per questo che ho cercato di informarmi il piu possibile!!!!
per chi mi ha chiesto quanti anni ho rispondo che ne ho solo (si fa per dire) 21 e forse la mia poca esperienza mi fa ancora credere nella giustizia e odiare dal profondo le ingiustizie!!! (forse anche perche ritornando in italia dopo un po di tempo sono stato anche io vittima di molte ingiustizie!!!)

cmq... ora che la cosa è risolta ho un po piu fiducia nelle persone e chissa magari piu avanti faro un salto anche io in moldavia!!!

non volevo fare arrabbiare la gente che mi ha dato contro, ma mettetevi nei miei panni.... :please:

grazie a chi ha creduto in me (se qualcuno c'è stato) e grazie anche a chi non ci ha creduto e spero che sia stato perche hanno ancora fede negli esseri umani!!!

ps:cmq vi faro sapere se avro altri problemi, visto che siete stati in tanti a rispondere!ehehehehe

Ps:sicuramente ora qualcuno insinuera dinuovo che ho inventato tutto, ma pazienza!!!!

ps:mi scuso anche di non essermi informata perfettamente prima di raccontare la mia storia!!!

ps:spero non ce l'abbiate con me!!! :arf2:

E che ne sai tu se tuo zio non è andato a cercare quei hotel dove ha fatto sesso a pagamento per perdere i soldi ed anche i suoi kili, e poi ha trovato acasa una scusa per farsi credere!!! Sono moldava e fino a questo punto per parlare male di mio paese non ti permeto guarda piutosto la tua Italia e fai le conclusioni con quello che succede a casa tua cambia prima la situazione quì e poi insegna agli altri come vivere. ( e la stessa situazione quando l' America vuole insegnare alla Russia la democrazia e loro fanno le guerre in Irak, Afganistan ). Impara prima a farti gli affari tuoi e poi quello dello zio. E poi se non sbaglio si scrive ESPERIENZA e non ASPERIENZA
Ad agosto sono andata a casa e con un amico con la macchina ho dovuto andare in paese vicino a 10 km. Quest'ultimo non aveva rinovato la revisione e a metà strada ci ha fermato la polizia, lui per non farsi fare la multa li ha offerto dei soldi ed il polizioto non li ha accetatti li ha fatto la multa. Con questo voglio dire che non è così come alcuni magari dicono. Non tutti sono corrotti. C'è anche chi fa il suo dovere

ora informandomi bene ho saputo anche io che non sono tutti corrotti, ma so benissimo che ovunque c'è gente che non vale!!!
ho vissuto per un abbastanza lungo periodo in francia e anche in italia e gente ce n'è di tutti i tipi !!!

ma l'avevo detto anche in altri post che non perche era moldavia succedeva solo li!!!
non volevo offendere nessuno, non ho parlato male ne della tua terra ne dei tuoi concittadini tutti ma solo di quelli che hanno avuto il coraggio di fare una cosa del genere!!!

ma ora ti confermo che nella tua terra come ovunque ci sono persone degne, che si preoccupano degli altri senza secondi fini!!!

#35 emmy

emmy

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 11:22

anch'io seguo questo forum tutti i giorni e su tante discussioni ne avrei avuto da dire tantissimo (specialmente sul parere sugli uomini italiani) e mi sono trattenuta a malincuore per non offendere chi non ha niente a che fare con la mia brutta esperienza con un italiano, anche perchè nonostante tutto non è giusto generalizzare. La prossima volta prima di buttare giù la tua rabbia (offendendo gli altri) informati bene. Saluti

#36 KEIRA

KEIRA

Member

• 11 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 11:37

anch'io seguo questo forum tutti i giorni e su tante discussioni ne avrei avuto da dire tantissimo (specialmente sul parere sugli uomini italiani) e mi sono trattenuta a malincuore per non offendere chi non ha niente a che fare con la mia brutta esperienza con un italiano, anche perchè nonostante tutto non è giusto generalizzare. La prossima volta prima di buttare giù la tua rabbia (offendendo gli altri) informati bene. Saluti

mi spiace se ho offeso qualcuno non era il mio intento, forse ho posto male la mia storia!!!!
corruzione esiste ovunque!!!
volevo solo qualche spiegazione qualche aiuto qualche supporto!!!
anche io ho avuto molti problemi e molte discriminazioni qui in italia, eppure sono un italiana che ha vissuto all'estero e solo perche la mia famiglia non è qui sembra quasi che io non sia piu italiana, quando lo sono!!!
mi ha fatto una buonissima impressione come forum ed è per questo che ho deciso di scriverci!!!
ora mi sento in colpa, ma in fondo io avevo solo buone intenzioni!!!!
io non guardo la nazionalita prima di dire se una persona è buona o no, prima la conosco e poi parlo,!!!
volevo solo dirvi questo!!!!

#37 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 11:45

ti dispiacerebbe non romperci + i OO ?

#38 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 14:47

ecco bravissima! :smiley32:

molti qui sul forum lo dicono: MAI GENERALIZZARE, però continuano a farlo costantemente, sia alcuni degli italiani che dei moldavi :(

#39 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 15:33

Ciao Keira,
ho letto fin dall’inizio questa tua storia;
personalmente non ha mai pensato che tu raccontassi delle frottole.
Che ragione ci sarebbe stata ? Boh.
Nemmeno mi sono messo a giudicare la Moldova,
da questo bruttissimo episodio accaduto a tuo zio.
La corruzione in Italia è stata in parte rimossa da “mani pulite”,
ma le unghie sono ancora oggi … molto sporche.
mdaemme

#40 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 16:09

Caro Keira,io non mi accontento delle tue parziali smentite.Se hai scritto delle cose non vere o parzialmente non vere, devi ammetterlo chiaro.Non puoi spacciare per fatti certi cose di cui non hai conoscenza diretta.Altrimenti devi specificare che i fatti che riporti ti sono stati riferiti da terze persone e quindi non puoi essere sicuro della loro veridicità.
Questo è un sito sulla Moldova,non puoi scrivere impunemente cose così gravi senza prove certe.
Aspetto la tua smentita
.

Messaggio modificato da nikita il 17 febbraio 2007 - 18:33