Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Dico Si

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
186 risposte a questa discussione

#141 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 febbraio 2007 - 15:38

... Il liberismo è uno strumento utile allo sviluppo le idee le innovazioni partono e crescono dalla capacità della gente guai ad inbrigliarle...

Quello vero di liberismo;
ma non quello che ha mostrato il nostro centro destra o peggio Berlusconi.
Come con la Democrazia; dipende solo dagli uomini.
mdaemme

#142 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 23 febbraio 2007 - 16:09

Immagine Postata

#143 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 23 febbraio 2007 - 16:40

Hai un buon occhio, complimenti.. La cravatta della foto con la Carfagna e quella del mio avatar sono molto simili.. ma quello che dici è vero, mi piacciono le cravatte che vanno dal celeste al blu, soprattutto se a righe diagonali. Non ho mai portato cravatte gialle o arancioni.

Peccato ancora non l'averti visto con la MARINELLA, la regina delle cravatte..
a Napoli non siamo solo Pizza Sfogliatelle e Mandolino...

abbiamo anche le migliori cravatte del mondo..

#144 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 23 febbraio 2007 - 16:42

Immagine Postata

Sempre argomentatissime le tue risposte, eh?

#145 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 24 febbraio 2007 - 14:51

Mentre i Dico vengono archiviati nelle biblioteche vaticane,
la giustizia fa il suo corso.
Un anno e sei mesi a Previti per il Lodo Mondatori.
Secondo la terza corte d’appello di Milano,
Cesare Previti ha corrotto anche i giudici,
che assegnarono a Berlusconi la Mondatori.

Sarà il solito accanimento delle toghe rosse,
oppure questo Previti è un furfante incallito ?
Forse la verità la conosce solo Ruini e ... Andreotti.
mdaemme

#146 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 24 febbraio 2007 - 15:31

Mentre i Dico vengono archiviati nelle biblioteche vaticane,
la giustizia fa il suo corso.
Un anno e sei mesi a Previti per il Lodo Mondatori.
Secondo la terza corte d’appello di Milano,
Cesare Previti ha corrotto anche i giudici,
che assegnarono a Berlusconi la Mondatori.

Sarà il solito accanimento delle toghe rosse,
oppure questo Previti è un furfante incallito ?
Forse la verità la conosce solo Ruini e ... Andreotti.
mdaemme

Caro Maurizio,mi conforta il fatto che scrivi queste cose.Io,stupido idealista,avevo già sottolineato questa cosa tempo fa.Deco avvisarti però che sul forum qualcuno ha scritto che Berlusconi è uscito dal processo anni fa.E' uscito per ..."PRESCRIZIONE DEL REATO".In pratica i suoi avvocati, che siedono nel Parlamento italiano,hanno fatto in modo di far uscire Berlusconi dal processo,anche con leggi approvate alla bisogna.Molti allocchi credono che prescrizione sia uguale...assoluzione.
Tu non sei un'allocco,vero? :lol3: :lol3:
Tu non credi che Previti ha corrotto i giudici per favorire se stesso,vero? :lol3: :lol3:
I 400.000.000 di lire della corruzione provengono dalla Fininvest.Tu credi che Berlusconi non sapesse nulla? :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da nikita il 24 febbraio 2007 - 15:34

#147 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 10:11

Povero Previti,
viene sempre condannato per reati,
che hanno fatto arricchire ... Berlusconi. ;)
mdaemme

#148 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 13:08

Adesso se la sinistra non riesce a governare è colpa di Berlusconi.

Ci sono esponenti del centrosinistra che parlano ancora come se fossero all'opposizione. E non solo Giordano o Diliberto, ma anche la Finocchiaro ha persino dato ad Andreotti e Pininfarira la colpa della caduta di Prodi, dimenticando che sono stati 2 Senatori della maggioranza a votare contro il Governo.

Adesso si torna a parlare dei processi, delle sentenze, delle prescrizioni, ma nemmeno quelle di Berlusconi, parlate di quelle di Previti.

Non vi accorgete che la sinistra non riuscie a sconfiggere Berlusconi dal punto di vista politico.. ma spera sempre che qualche altro potere dello Stato (magistratura, autority, guardia di finanza) facciano quello che loro non sono stati capaci di fare negli ultimi 13 anni.

Aveva ragione Nanni Moretti quando dal palco di Piazza Navona diceva sconsolato: "con questi dirigenti non vinceremo mai!"

#149 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 13:25

Gianni & Pinotto ?
Nooooooo
Stanlio & Onlio ?
Nooooooo
Totò & De Filippo ?
Nooooooo

Moldweb ha ora la sua compagnia teatrale .

Al momento il pubblico scarseggia , tant’è che l’uno fa da clak all’altro

lo so , lo so ,

la sensazione è che sa la cantino e se la ridano tra loro

ma vedrete .......

se continueranno con questi esilaranti quadretti

ben presto il duo comico in esclusiva su Moldweb sfonderà !

Confidiamo nel loro repertorio

frutto di fervide fantasie

ove spunti tratti dal quotidiano vengono abilmente manipolati

riuscendo a provocare la generale ilarità .

Immagine Postata

Immagine Postata

Messaggio modificato da Rick il 26 febbraio 2007 - 13:38

#150 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 14:16

Tu non credi che Previti ha corrotto i giudici per favorire se stesso,vero? :

rispondi a questa domanda professore: "hai mai visto o sentito qualcuno che abbia corrotto dei giudice per pagare 3 volte di piu' un azienda?"....Dovrebbero dargli una medaglia, in questo caso, al berlusca! Volevano vedere, anzi svendere (come hanno sempre fatto...senza che voi muovevate un dito!), un azienda dello Stato per 500 miliardi..lui l'ha pagato il triplo!!!! Non vi viene il dubbio che erano i primi a voler fregare lo Stato? :hmm:
Ops scusate....voi non avete mai dubbi!

#151 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 15:00

... ooooooo...

Gianni e Pinotto, Stanlio e Onlio, Totò e De Filippo …
… sicuramente meglio di un pagliaccio... :roflmao:
mdaemme

#152 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 16:54

quello è il ruolo che uno dei componenti il duo

si era da tempo guadagnato sul campo

#153 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 26 febbraio 2007 - 17:32

q

Evidentemente, qualcun altro poi,
si è sentito in dovere di legittimarne la proprietà.
Buon lavoro… ;)
mdaemme

#154 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 09:37

caro Jerry non è che siccome una legge l'ha fatta un governo di sinistra x forza ci devi trovare tutti i difetti del mondo

QUALE LEGGE???? :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

(questa me l'ero segnata! come altro... :rolleyes: :rolleyes: )

#155 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 10:28

...il consiglio dei Ministri ha varato una bozza di legge sulle unioni di fatto, i PACs che da oggi dovranno chiamarsi DICO..

Tra i tanti interventi, riporto per semplicità il primo tra tutti, quello di Floread di febbraio, cinque mesi fa..

In Italia non ci sarebbero mai stati i PACS alla francese ma i ben più annacquati DICO all'italiana.

Ecco, oggi non ci saranno più nemmeno i DICO.

Ci saranno i CUS, contratti di unione solidale.

Il Presidente della Commissione Giustizia del Senato, Cesare Salvi, ha infatti presentato il testo base sul quale si dovrà discutere in Parlamento (non ha adottato come testo base quello dei ministri Bindi e Pollastrini). E già di per sè è una notizia!!

Ma la novità principale è che i CUS (possibili anche per persone dello stesso sesso) dovranno essere stipulati con una dichiarazione congiunta davanti al giudice di pace o a un notaio, che dovrà però trasmettere le carte al giudice di pace competente per territorio. Sarà cura del giudice di pace trascrivere i CUS in un apposito registro.. e poi tutto il resto verrà valutato dal Comune. In pratica un passaggio burocratico in più rispetto a prima.

#156 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 11:54

il resto verrà valutato dal Comune. In pratica un passaggio burocratico in più rispetto a prima.

In che senso verrà valutato dal Comune?

#157 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 13:00

In che senso verrà valutato dal Comune?

E' ovvio, come del resto era previsto per i DICO, che il Comune rimane l'autorità preposta alla conservazione e all'aggiornamento degli archivi di residenza e di stato civile. I giudici di pace o i notai mica possono tenersi un archivio dei residenti..! Due persone possono anche stipulare un CUS davanti al giudice di pace o davanti al notaio dicendo di abitare insieme, ma poi compete sempre al Comune verificare se quanto hanno dichiarato corrisponde al vero. Es: abitano davvero insieme?

Se io mi sposo con una ragazza posso ricevere la visita della Polizia Locale e dell'ufficiale di anagrafe che verificano se effettivamente abitiamo insieme.. Solamente dopo questi controlli, che dovrebbero sempre avvenire anche in caso di cambio di residenza, soprattutto se in una "prima casa", il Comune concede il certificato di residenza e provvede ad aggiornare il proprio archivio.

Ma mi sembra superfluo precisare tutto questo. Tu hai sempre paura che qualcuno scopra qualcosa che non va.. Invece fanno benissimo a fare i controlli!!!

#158 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 13:28

Ecco, oggi non ci saranno più nemmeno i DICO.

Ci saranno i CUS, contratti di unione solidale.

Non ci sarà nulla!! :lol3:

Già lo dissi una volta: questo governo pur di restare al potere metterà in galera i gay, frusterà le lesbiche, dichiarerà guerra alla Francia ed autorizzerà una nuova base militare americana in Italia!...No dai! Ora l'ho detta grossa! Non penso permetterà mai agli americani di costruire una nuova base sul nostro territorio! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif :rolleyes: :rolleyes:

#159 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 15:08

Ma mi sembra superfluo precisare tutto questo. Tu hai sempre paura che qualcuno scopra qualcosa che non va.. Invece fanno benissimo a fare i controlli!!!

Caro Paolo non so cosa ti abbia fatto presupporre il contrario :eek: ma io sono contenta se le autorità scoprono quando c'è qualche cosa che non va..

Senplicemente non mi piacciono le cose discrezionali per questo ho chiesto un chiarimento! Ho dato al termine valutazione un significato più ampio
se tu avessi scritto verifica ..... mi sarebbe stato più chiaro il concetto!!!
Sai una cosa che non comprendo comunque nel rapporto con le istituzioni ....è la mancanza di fiducia nei confronti dei cittadini italiani!
Se uno dichiara una cosa perchè lo Stato si permette sempre di mettere in dubbio??? ( forse.... per la dichiarazione dei redditi :lol3: posso anche comprendere) ma non sarnno tutti bugiardi gli italiani!!
Nel caso specifico 'ste verifiche servono a poco... il giorno dopo che è arrivato il vigile uno può andarsene tranquillamente a vivere dove vuole... e nessuno controlla più
non è TEMPO perso quindi???
Io sono per ... sanzioni serie a chi dichiara il falso... ma rispetto totale e fiducia per chi bugiardo non lo è!!!
Insomma mi da fastidio quando si mette in dubbio la mia parola...a te NO????

#160 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 15:20

Sai una cosa che non comprendo comunque nel rapporto con le istituzioni ....è la mancanza di fiducia nei confronti dei cittadini italiani!
Se uno dichiara una cosa perchè lo Stato si permette sempre di mettere in dubbio??? ( forse.... per non è TEMPO perso quindi???
Io sono per ... sanzioni serie a chi dichiara il falso... ma rispetto totale e fiducia per chi bugiardo non lo è!!!
Insomma mi da fastidio quando si mette in dubbio la mia parola...a te NO????

Esattamente quello che accade nei paesi anglosassoni! La parola del cittadino è sacra fino a prova contraria! L' autocertificazione da lora esisteva 50 anni prima che fosse introdotta da noi ( e in qualche parte del nostro sud ancora non sanno neanche cosa sia :lol3: ).
Sai quale è il problema e la differenza Livi? Lo stato di diritto!!! Un cittadino che negli Stati Uniti fa una falsa dichiarazione becca 5 anni di carcere e se li fa tutti!!!! In Italia..non becca nulla! :bounce: Questa è la conseguenza di quella che molti, di voi, chiamano ( la nostra) democrazia!

Forse a proposito sapete come si svolge una causa di divorzio negli Stati Uniti?
Allora i due coniugi la prima volta che si presentano davanti ad un giudice dichiarano su un foglio il proprio reddito! Nel frattempo si chiude la causa ( e li vuole poco tempo...) quello che ha dichiarato guadagnare di piu da il mantenimento all' altro. Si, il tutto con una semplice autocertificazione! Ma provassero a fare una falsa dichiarazione davanti ad un giudice!! :lol3:

Messaggio modificato da jerrydrake il 12 luglio 2007 - 15:22