Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Dico Si

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
186 replies to this topic

#81 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 16 February 2007 - 00:37

stessa sorte per il TFR

ti sfugge un particolare ,

non esiste norma alcuna che impedisca

di sposare un extracomunitario

anche se privo di permesso di soggirorno .
Ciò rende supefluo l'intero castello delle tue osservazioni .
e certifica l'inutilità di una normativa che si sovrappone ad una preesistente .

RIPETO , DIVORZIO IN 6 MESI E TUTTO IL RESTO NON SERVE + A NULLA .

Scusa se ti rispondo solo ora che la discussione è arrivata a pag.6 :( !!!
A te sfugge invece un'altro particolare ...solitamente prima si sposarsi due persone si frequentano ;) Tu vuoi costringere tutti gli Italiani innamorati di un extracomunitario a sposarsi ??? Concediamo "magari" un periodo durante il quale potersi conoscere come fanno tutti ????? Il matrimonio non dovrebbe essere l'unica strada per poter vivere una storia ....ma una scelta un pochino più responsabile! La fretta....... è la causa della grande percentuale di divorzi tra le coppie "miste".
Preferite una legge che costringe come al solito gli italiani ad inventarsi ogni sorta di escamotage ....tipo assumere il proprio partner come colf o badante di una "nonna sanissima" ?? Facciamo finta di non vedere??? .... Come mai alcuni ottengono comunque ciò che vogliono ??? Il "premio" và ai i "furbetti" agli altri...non resta che piangere????

su una cosa condivido ...un divorzio con tempi più rapidi!!

#82 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 16 February 2007 - 01:05

[...Forse perchè è un problema che riguarda solo le donne italiane... io non ho mai sentito di un uomo italiano che ha mollato la vecchia moglie moldava per mettersi insieme ad una giovane ragazza italiana. Riflettiamo....
[/color]

Non l'hai mai sentito ed è difficile che lo sentirai!Sai perchè?Perchè le donne moldave non ti rompono le balle dalla mattina alla sera con stronzate varie!
Ooooooooh!Perbacco,l'ho detta!

Nikita :fuyou_2: ti richiamo all'ordine :fuyou_2: :lol3:

Io personalmente non alzerei un dito per trattenere un marito innamorato di un'altra... giovane, vecchia, italiana o meno ...... ( infatti opterei per una padella pesante :lol3: ) dopo di che.......valige alla porta arrivederci e grazie...
CHE SODDISFAZIONI PUO' DARE L'INDIPENDENZA ECONOMICA!!!! :lol3:

#83 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 16 February 2007 - 06:20

Nikita :fuyou_2: ti richiamo all'ordine :fuyou_2: :lol3:

Io personalmente non alzerei un dito per trattenere un marito innamorato di un'altra... giovane, vecchia, italiana o meno ...... ( infatti opterei per una padella pesante :lol3: ) dopo di che.......valige alla porta arrivederci e grazie...
CHE SODDISFAZIONI PUO' DARE L'INDIPENDENZA ECONOMICA!!!! :lol3:

Livi Cricova,naturalmente non mi riferivo a te,tutti sappiamo che sei... svizzera!. :lol3: :lol3:

#84 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 16 February 2007 - 09:00

Quella che si sono inventati non è altro che un provvedimento di serie B che include coloro che non rientrano nel contesto di nucleo uomo/donna al quale viene riconosciuto all'argamento ad eventuali nascituri. Nel momento in cui si riconosce come legittime queste coppie non si può negare loro anche il diritto di allargare la famiglia. Allora questa normativa rende un pessimo servizio a chi si aspettava risposte in proposito e visto che non credo che l'intera comunita italiana sia favorevole all'introduzione di tale apertura avrebbero fatto meglio evitarla anzi io spero che questa parte venga abrogata. E senza che qualcuno si scandalizzi credo che un popolo abbia tutto il diritto di accogliere o respingere norme sgradite.

Scusa, ma in base a cosa sei sicuro di interpretare il volere di "un popolo" ? E poi dove è il "pessimo serviizio a chi si attendeva risposte in proposito?"

A me pare chiaro emergere dalla tua risposta solo un generico sentimento di fastidio e di velata intolleranza verso gli omosessuali (se tu parli di "nucleo uomo/donna" come unica soluzione legittima)

Sto ancora aspettando qualcuno che mi porti un esempio di grandi ed infami delitti commessi in nome dell'omosessualità. solo allora inizierò a chiedermi se ha senso parlare dell'omosessualità come qualcosa di pericoloso
A me pare che cose terribili siano scaturite dall'ideologia, dalla sete di richeezze o dalla religione, chissà perchè non mi viene niente in mente riguardo alle "scelte di letto" (farlo con un gay, con un trans, in due, in tre, a testa in giù, "contro natura", etc...)

#85 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 16 February 2007 - 09:32

Scusa se ti rispondo solo ora che la discussione è arrivata a pag.6 :( !!!
A te sfugge invece un'altro particolare ...solitamente prima si sposarsi due persone si frequentano ;) Tu vuoi costringere tutti gli Italiani innamorati di un extracomunitario a sposarsi ??? Concediamo "magari" un periodo durante il quale potersi conoscere come fanno tutti ?????

Ma questa circostanza non è presa in considerazione neanche nei Dico ,

essi infatti parlano di “partner extracomunitario”
presupponendo quindi che tra i 2 vi sia già una relazione , evidentemente maturata all’estero ,
altrimenti la legge andrebbe VOLUTAMENTE a sanare la posizione di clandestini

Se così non fosse quale sarebbe la tua interpretazione ,
una sorta di “permesso di soggiorno temporaneo in cerca di partner ” ?

L’ordinamento Italiano sembrerebbe + una mega agenzia-matrimoniale , anzi agenzia-Dico

Il matrimonio non dovrebbe essere l'unica strada per poter vivere una storia ....ma una scelta un pochino più responsabile! La fretta....... è la causa della grande percentuale di divorzi tra le coppie "miste".
Preferite una legge che costringe come al solito gli italiani ad inventarsi ogni sorta di escamotage ....tipo assumere il proprio partner come colf o badante di una "nonna sanissima" ?? Facciamo finta di non vedere??? .... Come mai alcuni ottengono comunque ciò che vogliono ??? Il "premio" và ai i "furbetti" agli altri...non resta che piangere????

su una cosa condivido ...un divorzio con tempi più rapidi!!

Ed è esattamente a ciò che gli eterosessuali dovrebbero mirare , altro che “Dico” e palle varie ,

svincolarsi dal carrozzone su cui sono stai messi
assieme alle esigenze di “altri” con maggiori problemi dei loro

Il momento sarebbe propizio ,
un bel divorzio entro 6 mesi ,
ed in questo momento sarebbe un boccone amaro che digerirebbero tutti , chiesa compresa ,
pur di scampare allo scempio dei Dico

E cosi alleggerito il matrimonio già rientrerebbe abbondantemente nelle esigenze di molti .

D’altronde , in quei paesi (x lo + anglo sassoni) dove ci si sposa e si divorzia in un batter d’occhio
dove il matrimonio è stato sgravato di tutte le sue sollenittà
le unioni di fatto non sono mai state una necessita se non per gli omosessuali .

E qui rifacendomi ai tuoi paradossi ,
a mia volta ti chiedo ,
facciamo finta di niente e non vediamo che tutto questo
ha il solo scopo di dare agli omosessuali una famiglia riconosciuta ?

Per me facciano quel che vogliono , basta che non possano adottare , per il resto mi va bene tutto .

Ma su questi non hanno il coraggio di legiferare ,
anzi non hanno neanche il coraggio di nominarli ,
visto che nei dico gli omosessuali non sono menzionati nemmeno una volta

è questo il vero razzismo , il perbenismo

Dico e ..... non Dico ,

Dicano invece una volta per tutte "gli omosessuali possono sposarsi"

e fine delle danze , dei giochetti , degli equilibrismi , delle omissioni seguite da velati riferimenti

Immagine Postata

Edited by Rick, 16 February 2007 - 10:06.

#86 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 16 February 2007 - 14:06

Pier Ferdinando, Silvio e l’immancabile Carfagna + Gardini + Santacchè,
continuano la loro propaganda contro Di.co.
Trovo molto fastidiosi questi nuovi falsi e spudorati neo-predicatori e sostenitori,
della famiglia fondata sul matrimonio.
Come al solito … parlano bene e razzolano male.
Sono solo dei Non praticanti che vogliono imporre il praticantato agli altri.

La nuova maodonnina azzurra poi, (…la Carfagna…), si è superata,
nell’affermare la sterilità costituzionale dei gay.
Dimenticandosi che la sterilità è anche quella dei preti;
… almeno dovrebbe.

La Chiesa, che continua a considerare i gay dei deviati,
oggi insiste anche sul diritto di ingerenza affermando che ..
<< … chi si occupa delle cose di Dio non può non occuparsi,
delle cose degli uomini…>>.
Difficile stabilire i confini di una simile affermazione;
…. molto simile tra l’altro a quella degli Imam.
mdaemme

#87 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 16 February 2007 - 14:32

presupponendo quindi che tra i 2 vi sia già una relazione , evidentemente maturata all’estero ,

Se così non fosse quale sarebbe la tua interpretazione ,
una sorta di “permesso di soggiorno temporaneo in cerca di partner ” ?

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

La nuova maodonnina azzurra poi, (…la Carfagna…), si è superata,
nell’affermare la sterilità costituzionale dei gay.

Lascia stare la mia deputata preferita! :lol3:

Immagine Postata

#88 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 16 February 2007 - 14:57

Lascia stare la mia deputata preferita! :lol3: [/color]

Ha fatto anche un calendario vero ? ;)
mdaemme

#89 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 16 February 2007 - 18:52

Sì certo, prima di essere eletta deputato ha fatto anche un calendario. D'Alema invece quando era giovane tirava le bottiglie molotov contro la Polizia.

#90 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 16 February 2007 - 20:52

E qui rifacendomi ai tuoi paradossi ,
a mia volta ti chiedo ,
facciamo finta di niente e non vediamo che tutto questo
ha il solo scopo di dare agli omosessuali una famiglia riconosciuta ?

La verità a volte fa male...

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

Lascia stare la mia deputata preferita! :lol3:

Immagine Postata

Paolo, scusa la facezia... ma come il tuo leader ha una collezione di pullover e doppiopetto tutti rigorosamente uguali... tu hai acquistato una intera partita di cravatte?

#91 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 16 February 2007 - 22:05

Premesso che una comunità difronte ad una modifica su pricipi fondamentali dovrebbe essere chiamata a scegliere magari attraverso un referendum direi che non ci sono le condizioni per dare pari opportunità alle coppie omosessuali altrimenti bastava aggingere un piccola postilla alla normativa che regolamenta i matrimoni civili. Io continuo a battermi contro questo pastrocchio
degno di tutte le coglionate che questo esecutivo sta combinando da quando con l'inganno ha preso le redini di questo paese.
beppe

#92 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 17 February 2007 - 00:05

Paolo, scusa la facezia... ma come il tuo leader ha una collezione di pullover e doppiopetto tutti rigorosamente uguali... tu hai acquistato una intera partita di cravatte?

Hai un buon occhio, complimenti.. La cravatta della foto con la Carfagna e quella del mio avatar sono molto simili.. ma quello che dici è vero, mi piacciono le cravatte che vanno dal celeste al blu, soprattutto se a righe diagonali. Non ho mai portato cravatte gialle o arancioni.

#93 SANVITO

SANVITO

Member

• 39 posts

Posted 17 February 2007 - 01:16

Premesso che una comunità difronte ad una modifica su pricipi fondamentali dovrebbe essere chiamata a scegliere magari attraverso un referendum direi che non ci sono le condizioni per dare pari opportunità alle coppie omosessuali altrimenti bastava aggingere un piccola postilla alla normativa che regolamenta i matrimoni civili. Io continuo a battermi contro questo pastrocchio
degno di tutte le coglionate che questo esecutivo sta combinando da quando con l'inganno ha preso le redini di questo paese.
beppe

BEPPE..CON TUTTA LA SIMPATIA ED IL RISPETTO,DEVO DIRTI CHE LA VIOLENZA DEL TUO LINGUAGGIO,INSIEME ALLA DISONESTA' MENTALE CHE DIMOSTRI,SONO DAVVERO LA FOTOGRAFIA DI UNA DESTRA "IMPRESENTABILE" QUALE QUELLA DEL CAVALIERE,DI CUI,SENZA INGANNI,L'ITALIA SI E' LIBERATA........
TI PREGO,PER PUDORE,NON FARE PIU' RIFERIMENTI A QUELLA NEFASTA STAGIONE DI VERGOGNA CHE SONO STATI I 5 ANNI DEL CAVALIERE "SENZA MACCHIA".........

#94 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 17 February 2007 - 09:23

TI PREGO,PER PUDORE,NON FARE PIU' RIFERIMENTI A QUELLA NEFASTA STAGIONE DI VERGOGNA CHE SONO STATI I 5 ANNI DEL CAVALIERE "SENZA MACCHIA".........

Vergognosa lo è stata se mai quella parte che ha usato ogni mezzo per raggiungere lo scopo dalle manifestazioni violente di piazza, dai magistrati che puntualmente facevano uscire rivelazioni a doc e oggi siedono in parlamento in questi giorni stiamo scoprendo che c'era persino un movimento terroristico mi sai dire da dove nasce be ce ne sono motivi di cui vergognarsi vuoi che ti dico da dove nasce l'inganno prova a chiedere a coloro che avevano riposto fiducia oggi si sentono beffati.
beppe

#95 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 17 February 2007 - 10:09

Ma questa circostanza non è presa in considerazione neanche nei Dico ,

Le cose ad oggi sono cos:ì se hai una relazione con parter extracomunitario conosciuto all'estero o te lo sposi o lo assumi. La strada dell'assunzione è ovviamente concessa solamente a chi ha un reddito adeguato :hmm: . Per tutti gli altri rimane la soluzione matrimonio ....In pratica lo stato entra con prepotenza nel privato e ti COSTRINGE o sposarti o ad interrompere la relazione.
Inoltre non vedo che scandalo ci sia nel regolarizzazione anche chi è clandestino nel caso in cui abbia un parter italiano che garantisce per lui/lei L'errore è infatti a monte non ci dovrebbero essere clandestini in un Paese così detto civile...... Una legge ipocrita dà invece questo risultato..... Se fosse possibile ottenere un visto per ricerca di lavoro........decadrebbe tutto il castello delle considerazioni che hai fatto. Lo straniero non sarebbe pronto a vendersi per un permesso........ e chi specula su questo avrebbe la vita mooooolto più dura!!!!!
Mi urta comunque la poca considerazione che viene data sia agli stranieri.... che vengono descritti come pronti a saltare nel letto di chiunque per un permesso di soggiorno.. che degli italiani .........perfetti idioti ...pronti a farsi usare dal primo/a che passa . SI CONTINUA a mettere in risalto l'eccezione .....della normalità...non si parla

#96 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 17 February 2007 - 11:49

Se fosse possibile ottenere un visto per ricerca di lavoro........decadrebbe tutto il castello delle considerazioni che hai fatto. Lo straniero non sarebbe pronto a vendersi per un permesso........ e chi specula su questo avrebbe la vita mooooolto più dura!!!!!
Mi urta comunque la poca considerazione che viene data sia agli stranieri.... che vengono descritti come pronti a saltare nel letto di chiunque per un permesso di soggiorno.. che degli italiani .........perfetti idioti ...pronti a farsi usare dal primo/a che passa .

Dato che sei sul terreno della fantascienza, o se preferisci della fantapolitica, secondo te quante ragazze resterebbero in Moldova se l'Italia e gli altri Paesi Schengen aprissero le frontiere a tutte?

Secondo me la Moldova si svuoterebbe di donne.. ovviamente non tutte verrebbero da noi con l'intento di saltare nel letto di chiunque, mi sembra ovvio, diciamo che molte verrebbero con la speranza di trovare un lavoro serio, che però dobbiamo essere realisti non troverebbero nei primi tre-sei mesi di permanenza.. e allora subentrerebbe lo sconforto, il bisogno di soldi (non per fare una bella vita, ma per fare una vita) dato che sappiamo bene quanto costano gli affitti, i vestiti, il cibo, ecc.. e quindi troverebbero delle soluzioni tampone, come andare a lavorare nei locali notturni, magari night-club o streeptease, per la gioia degli italiani un po' sfigati e affamati di giovani ragazze dell'Est.

#97 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 17 February 2007 - 11:56

L'errore è infatti a monte non ci dovrebbero essere clandestini in un Paese così detto civile..... Se fosse possibile ottenere un visto per ricerca di lavoro........

La tua analisi non fa una piega anche la soluzione è condivisibile il problema è :come fare a controllare l'invasione di massa che si creerebbe ? Ti ricordo che nel mondo esiste un migliardo di persone che cerca fortuna.
beppe

#98 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 17 February 2007 - 13:47

Dato che sei sul terreno della fantascienza, o se preferisci della fantapolitica, secondo te quante ragazze resterebbero in Moldova se l'Italia e gli altri Paesi Schengen aprissero le frontiere a tutte?

Secondo me la Moldova si svuoterebbe di donne.. ovviamente non tutte verrebbero da noi con l'intento di saltare nel letto di chiunque, mi sembra ovvio, diciamo che molte verrebbero con la speranza di trovare un lavoro serio, che però dobbiamo essere realisti non troverebbero nei primi tre-sei mesi di permanenza.. e allora subentrerebbe lo sconforto, il bisogno di soldi (non per fare una bella vita, ma per fare una vita) dato che sappiamo bene quanto costano gli affitti, i vestiti, il cibo, ecc.. e quindi troverebbero delle soluzioni tampone, come andare a lavorare nei locali notturni, magari night-club o streeptease, per la gioia degli italiani un po' sfigati e affamati di giovani ragazze dell'Est.

Paolino , Paolino...voi bravi ragazzi di destra troppo spesso non vi rendete conto di quante tonnellate di pregiudizio custodite nel cranio ( toglendo spazio al cervello ) e di quanto presunzione di aver capito tutto custodite nel "portafoglio"...hai appena descritto le ragazze moldave come mignotte x vocazione o per necessita, ma sempre mignotte e NON TE NE SEI NEPPURE ACCORTO..senza poi contare di quel " ..italiani sfigati e affamati.." ..una vera pennellata di NEOREALISMO degno del miglior Rossellini..per fortuna che ora al governo c'é altra gente e che il tuo "..i gay stanno tutti dall'altra parte " ormai é diventata una macchietta da Reality Show ( approposito come va la storia con Veronica...é vero che Berlusconi, integerrimo padre di famiglia, si tromba la Garfagna come ha detto Luxuria e come NON ha negato la Carfagna stessa che ha fatto stanamente finta di niente...)

#99 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 17 February 2007 - 14:02

Sì certo, prima di essere eletta deputato ha fatto anche un calendario. D'Alema invece quando era giovane tirava le bottiglie molotov contro la Polizia.

Ciao Paolo, allora la nuova madonnina azzurra,
prima di fare la portavoce del vaticano faceva calendari !!!
Beh, niente di male, anche Eva Henger si è riciclata come valletta...
Invece Dell’Utri, ricicla sempre ?
Per le molotov di Dalema,
il poverino doveva pur difendersi dai fendenti di La Russa,
non credi ? ;)
mdaemme

.... dai magistrati che puntualmente facevano uscire rivelazioni a doc e oggi siedono in parlamento in questi giorni stiamo scoprendo che c'era persino un movimento terroristico mi sai dire da dove nasce ...

Ma guarda che gli stessi magistrati (… toghe rosse..),
che hanno trovato i nuovi brigatisti,
sono gli stessi che indagano su Pollari, la Cia, Abu Omar e Berlusconi.
E allora perché non vi indignate per questi nuovi arresti… ad orologeria,
per questo tintinnio di manette….

Se arrestano quattro presunti brigatisti vi va bene,
ma se indagano su Berlusconi e i suoi amici ….allora vi indignate ??? !!!
La solita doppiezza morale del centro destra.
mdaemme

#100 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 17 February 2007 - 14:50

Paolino , Paolino...voi bravi ragazzi di destra troppo spesso non vi rendete conto

Hei poeta mi sembri il meno adatto a fare la morale, siamo ospiti (almeno io mi ritengo tale) in questo forum per dare un contributo e sostegno alla moldavia, un paese che ha gia sperimentato una certa ideologia e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti con questo non significa che le altre siano perfette ma ............a buon intenditor poche parole

beppe