Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Info - passaporto bianco
Posted 31 January 2007 - 22:12
Beppe.
Posted 01 February 2007 - 06:14
Non succede nulla al 99,99% dei casi.Deve prendere un volo diretto senza fare scali intermedi.Salve, qualcuno di voi sa a cosa va incontro un cittadino moldavo che prendesse un aereo per tornare in moldavia per regolarizzare la sua posizione con un passaporto bianco e senza pds Grazie
Beppe.
Posted 01 February 2007 - 12:29
Non succede nulla al 99,99% dei casi.Deve prendere un volo diretto senza fare scali intermedi.
e se vai col passaportro normale(blu ) senza nessun visto d'ingresso in italia , può succedere qualcosa? mi può dire? non riesco a fare in tempo il passaporto bianco. parto l'8 febbraio. grazie!
Edited by tatiana78, 01 February 2007 - 12:46.
Posted 01 February 2007 - 13:57
e se vai col passaportro normale(blu ) senza nessun visto d'ingresso in italia , può succedere qualcosa? mi può dire? non riesco a fare in tempo il passaporto bianco. parto l'8 febbraio. grazie!
Ma si sta ricevendo il nulaosta, potete scrivere più informazioni in che regione sette o quale in quale minuto avete messo la domanda?
Posted 01 February 2007 - 15:01
Non voglio fare né allarmismo, né spaventare nessuno. Riporto solo un'esperienza personale, di cui sono stato testimone a Fiumicino nel dicembre 2005. Un tizio va a fare il check-in, mostra passaporto blu e biglietto, gli accettano il bagaglio da stiva. Poi passato il controllo del bagaglio a mano, si mette in fila per il controllo passaporti. Mostra il passaporto blu, sul quale non è - immagino dal seguito - presente nessun timbro di ingresso per l'italia, e gli chiedono come è entrato. Lui farfuglia qualcosa, chiamano un agente, e lo portano in una stanza lì vicino per ulteriori controlli. Sul nostro volo poi non l'ho visto.
Posted 01 February 2007 - 16:48
Posted 01 February 2007 - 17:06
e se vai col passaportro normale(blu ) senza nessun visto d'ingresso in italia ,
può succedere qualcosa? mi può dire? non riesco a fare in tempo il passaporto bianco.
parto l'8 febbraio. grazie!
Può succedere, quasi sicuramente, che minino,
vieni foto segnalato.
Questo poi va ad incidere sulla richiesta di futuri altri visti.
Puoi anche essere trattenuto per ulteriori accertamenti e/o espulsione.
L’unica garanzia viene dal passaporto bianco che nel 99,99% dei casi,
permette il rientro senza incidenti.
mdaemme
Posted 02 February 2007 - 00:02
se non risulta visto d'ingresso..... c'è una possibilità grande che ci sia l'espulsione.... con tutta la fatica per ottenere le scartoffie in regola
Posted 02 February 2007 - 14:22
Posted 02 February 2007 - 20:31
Posted 04 February 2007 - 12:26
Posted 04 February 2007 - 15:17
Io penso che il massimo della sicurezza ce l'hai se il passaporto bianco lo vai a fare al consolato moldavo in austria o ungaria solo cosi si evita il reato di irregolare per l'ITA
Eh? Non è esattamente così! Un'espulsione presa in Austria impedisce di rientrare anche in Italia! Occhio!!! L'unica possibilità è il pass bianco fatto a Roma.
Posted 05 February 2007 - 20:12
beppe
Posted 06 February 2007 - 20:40
Provo a fare un riepilogo:per rientrare in moldova in aereo devo premunirmi di passaporto bianco ma devo usarlo entro qualche girno in quanto se soggiorno per un tempo lungo rischio di essere diventare irregolare,ora ,cosiderando che per fare pas. bianco devo prendere appuntamento al consolato che stando alle liste attuali ci vorranno un paio di mesi diventa impossibile prenotare il volo se ci aggiungiamo il fatto che non si sa quando c'è l'ok al reingresso per lavoro,ma come cavolo deve muoversi questo povero cristo????
![]()
beppe
A Parigi il passaporto bianco lo danno in 2 giorni (perlomeno fino all'anno scorso... se vuoi mi posso informare)
Posted 06 February 2007 - 21:04
A Parigi il passaporto bianco lo danno in 2 giorni (perlomeno fino all'anno scorso...
sportarsi da un paese all'altro penso sia ancora più rischioso
Posted 06 February 2007 - 21:52
Posted 07 February 2007 - 10:55
Ho mandato un email ad entrambe Ambasciate, gentilissimi mi hanno subito datto tutte le informazione, e poi la cosa piu importante non c'e quel numero misterioso 899 ... numero ROSSO , c'e una semplice linea fissa senza costi aggiuntivi.
E poi non penso che c'e un rischio prendendo il treno. Poi non lo so, io comunque mi prendo questo richio pero so almeno che non perdo stando qui due mesi inutile che mi serveranno di sicuro con tutta la burocrazia che ci aspetta in Moldova e anche Nel'Ambasciata Italiana a Bucarest !!!
Posted 07 February 2007 - 11:02
Io so di gente Moldava andata a casa senza passaporto bianco conil solo passaporto Moldavo e so di altri partiti da Verona con il passaporto bianco gli hanno messo il timbro di più ritorno in Italia ,secondo me è questione di fortuna.
ATTENZIONE
a ciò che si scrive
RICORDATE
che si gioca con il futuro della gente ,
diffondere certezze infondate o creare dubbi inutili può creare
DIFFICOLTA’
che neanche immaginiamo .
ORA
Passare la frontiera italiana con il passaporto ordinario
PRIVO DI VISTO
espone ad un rischio enorme ,
molto ma molto maggiore
di quello che si corre usando il passaporto bianco
PERCHE ?
Semplice , mentre con il passaporto ordinario
è immediatamente verificabile
l’assenza del visto e quindi lo stato di clandestinità
con il passaporto bianco è naturale che il visto non vi sia
e lo status di clandestino non può essere appurato immediatamente
LA CERTEZZA SI HA SOLO
interrogando il “Sistema d'Informazione Visti –VIS
(Visa Information System - VIS)
banca dati Europea attualmente non ancora disponibile in tempo reale
ovvero , i posti di frontiera non hanno accesso diretto al VIS
(il VIS non è neanche ancora operativo a livello EU, doveva esserlo per il 2006 , ma è in ritardo)
CIO’ SIGNIFICA
che per fare le verifiche bisognerebbe trattenere la persona
(cosa che comunque le autorità di P.S. devono giustificare)
farle perdere l’aereo
o nella migliore delle ipotesi ritardare di molto il volo .
Cose che normalmente le autorità di P.S: non fanno
se non hanno la certezza di non andare a mettersi nei guai
Quanto ai casi descritti da BoBo ,
il passaporto bianco ovviamente non mette al riparo da eventuali precedenti segnalazioni di polizia ,
come ad esempio un decreto di espulsione non ottemperato
p.s.: alla domanda "lei aveva il visto ?" mentire spudoratamente
Posted 07 February 2007 - 12:09
Posted 08 February 2007 - 17:21
Che si era in Italia con un visto !