Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Che Reputazione Hanno Gli Uomini Italiani Presso Le Donne Moldave In Moldavia?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
91 replies to this topic

#81 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 09 February 2007 - 23:48

questa e problemma di uomini moldavi : se una donna a piu di 35 anni allora gia e vechia e non deve permetersi di comportarsi da una givanne , DEVE SOLO PENSARE A CASAE A FIGLII . Una donna non importa divorzziatta o vedova non era accettata quasi mai , donne avanno paura che li porti marito via , uomini si permetevano troppe cose . Cosa e bello in paese occidentalle la eta non fa nissuna diffirenza. Questi preggiudizzii, tradizzioni stupide atteggiamente crettine d'agente in confronto di persone che davverro volevano essere liberi mi hanno fatto scapare da Moldavia .

Sofia compliementi per la sincerità e la franchezza delle tue risposte...ti ammiro molto.

Non pensare a cosa scrive Viky,...è un bravo ragazzo, ma da ciò che scrive ha ancora la mente
un pò retrò (come la Radio che amo ascoltare quando sono a Chisinau).

Lui è il macho, il duro che deve avere la donna al di sotto di lui, ed odia tutte le moldave che hanno un compagno straniero...

Viky, pensa a cambiare il tuo modo di vedere la vita (sia tu, sia quelli che ancora la pensano come te), che i tempi sono cambiati, altrimenti sempre in tante faranno questa decisione e scapperanno... e voi cullerete dentro di voi un odio senza senso verso gli stranieri...
Quando il male siete solo voi stessi....

Odia chi viene per turismo sessuale, ma non chi incontra per caso una ragazza moldava e se ne innamora..

#82 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 10 February 2007 - 13:31

Ciao Sofia, io no mi riferivo a quello che fai, io mi riferivo alle bambinate che ai scritto: “ha ha ha lui ha dimenticatto che RADIOBABA LAVORA BENE IN MOLDAVIA” io arrivo da quelli parti e non mi vergogno per niente io ti posso confermare ancora una volta che le ragazze da villaggi sona tanto più brave cosi in media di quelli di cita.
Tutti abbiamo una cultura e sei ai la cultura o devi rispettare, dentro la cultura ce anche le tradizione e tu se non voi rispettarli non li rispettare, e vita tua fai quella che voi, ma io non credo che i genitori s’arano tanti felici di vederti cosi come sei adesso, e non credo che voi che tua figlia avrà una vita come tua. Ma di quello che ai scritto mi sembra che ne anche non ai una famiglia, e quanto tempo andrai cosi avanti? Ti troverai un giorno con la tua bellezza naturale persa e tutti 100 uomini che ti anno guardato fino adesso non ti vogliano più vederti, e non avrai figli che ti d’ano una mano.
Una volta che e stata creata una tradizione e stata creata per il bene della società e non per farti male, e stata creata per il tuo bene per farti un futuro bello e felice.
“Una donna non importa divorziata o vedova non era accettata quasi mai ,”
Io credo che era una soluzione anche per questi casi io sono giovane non conosco tanto la situazione dai tempi di URSS, ma sono sicuro che erano anche dei uomini divorziati e vedovi e ti potevi combinarci con l’ora, ma da quella che ai scritto tu non sei una dona di quelli che cerca quelli divorziati e vedovi a te ti interessava solo la situazione economica, per questa ti sei trovata respinta.

Edited by viky, 10 February 2007 - 17:29.

#83 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 10 February 2007 - 14:29

Ciao Poliremo,
Si io sono cosi odio quelli che vanno in Moldavia per turismo sessuale, non chi incontra per caso una ragazza moldava e se ne innamora..
Mica la Moldavia e una paese di ******* ?
Io no mi devo cambiare per che non sono cosi come mi ai descritto, tutte le ragazze che ho avuto non anno trovato in me quella che ai scritto, io non ho nulla verso i stranieri per che anche io ho delle ragazze straniere non solo moldave, e non ho nulla verso di voi ti stai sbagliando su questa verso di me.

#84 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 posts

Posted 10 February 2007 - 14:40

Sono sicuro che non annoi con questi racconti.Già vedo scorrere fiumi di bava!

Purtroppo, hai avuto raggione. :(

#85 Lina

Lina

Advanced Member

• 204 posts

Posted 10 February 2007 - 18:13

Allora spiego di nuovo dove ho conosciuto piu di 100 uomini . ce sono tanti sitti dove puoi conoscere la gente come meetic lycos easy e cosi via . 6 anni fa errano poche donne e tanti uomini , io ho messo annuncio e mi hanno scritto 600 persone in arco di 2 settimane. ho dovutto fare un po di taglii fuori divorzziatti con piu di un figlio , vedovi , nubile piu piccoli o di mia eta.in finne ho lasciatto 200 qualli ho parlatto e ho scambiatto le email e dopo gia uscite programate:-))) adesso sono tanti donne su questi sitti in fine la gente ha capito che questo e un metodo moderno di conoscere la gente e che ti da di piu probabbilita di scegliere persone giuste. Sai mi sono aspetat che moldavi su queste cose mi giudecherranno male ancora deve passare tempo fin quando la gente cambiera la mentalita.

Sofia non devi giustificare a nessuno la tua vita queste sono le tue cose, la tua vita, le tue esperienze.... tu sei unica padrona del tuo passato / presente/futuro....

Io ti ho capita fin dal primo messaggio..... cosa vuoi che ti dico.... Ognuno ha i suoi metodi di conoscere un popolo... niente di piu'... cosa c'e' da capire... ;-)

ma con la mentalita' dei moldavi mi sembra che stai esagerando.... mi sembra che nessuno ti abbia giudicato.... ma ognuno si è fatto la sua idea su questo c'e' poco da fare... siamo in un forum ti potevi aspettare anche qualche giudizio, ognuno e' libero di dire la sua opinione.... non prenderla male e' una regola della vita se uno ha cominciato a raccontare pubblicamente le sue cose intime/ private a qualche critica deve essere preparato... non vittimizzarti, non c'e' caso
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif.....

________________________LINA.

#86 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 12 February 2007 - 15:55

[quote name='Polifemo' post='61493' date='9 Feb 2007 23:48 Fri']Sofia compliementi per la sincerità e la franchezza delle tue risposte...ti ammiro molto.

Non pensare a cosa scrive Viky,...è un bravo ragazzo, ma da ciò che scrive ha ancora la mente
un pò retrò (come la Radio che amo ascoltare quando sono a Chisinau).

Lui è il macho, il duro che deve avere la donna al di sotto di lui, ed odia tutte le moldave che hanno un compagno straniero...

Viky, pensa a cambiare il tuo modo di vedere la vita (sia tu, sia quelli che ancora la pensano come te), che i tempi sono cambiati, altrimenti sempre in tante faranno questa decisione e scapperanno... e voi cullerete dentro di voi un odio senza senso verso gli stranieri...
Quando il male siete solo voi stessi....
Odia chi viene per turismo sessuale, ma non chi incontra per caso una ragazza moldava e se ne innamora..

Sai polifermi io non mi meraviglio di risposta di vichi tipico ragionamento maschilista di uomini moldavi io gia questi discorsi ho sentito 8- 9 anni fa. Questo e specifico per uomini moldavi quando vedono che una donna comincia fregarsene di tradizioni ammuffite e voglie sentirsi libera loro fanno di tutto per intimidire la donna eludendo la sua sessualità fertilità e capacita di avere vicino un uomo. E tanti donne si cascano. Perché hanno paura di essere mal giudicate loro e loro famiglia.

[quote name='viky' post='61525' date='10 Feb 2007 13:31 Sat']Ciao Sofia, io no mi riferivo a quello che fai, io mi riferivo alle bambinate che ai scritto: “ha ha ha lui ha dimenticatto che RADIOBABA LAVORA BENE IN MOLDAVIA” io arrivo da quelli parti e non mi vergogno per niente io ti posso confermare ancora una volta che le ragazze da villaggi sona tanto più brave cosi in media di quelli di cita.
Tutti abbiamo una cultura e sei ai la cultura o devi rispettare, dentro la cultura ce anche le tradizione e tu se non voi rispettarli non li rispettare, e vita tua fai quella che voi, ma io non credo che i genitori s’arano tanti felici di vederti cosi come sei adesso, e non credo che voi che tua figlia avrà una vita come tua. Ma di quello che ai scritto mi sembra che ne anche non ai una famiglia, e quanto tempo andrai cosi avanti? Ti troverai un giorno con la tua bellezza naturale persa e tutti 100 uomini che ti anno guardato fino adesso non ti vogliano più vederti, e non avrai Vfigli che ti d’ano una mano.
Una volta che e stata creata una tradizione e stata creata per il bene della società e non per farti Vmale, e stata creata per il tuo bene per farti un futuro bello e felice.
Io credo che era una soluzione anche per questi casi io sono giovane non conosco tanto la situazione dai tempi di URSS, ma sono sicuro che erano anche dei uomini divorziati e vedovi e ti potevi combinarci con l’ora, ma da quella che ai scritto tu non sei una dona di quelli che cerca quelli divorziati e vedovi a te ti interessava solo la situazione economica, per questa ti sei trovata respinta.[/quote]

Viki ho capito bene tua ragazza italiana saricatto? E sai perché?
Non perché sei povero ma perché hai una mentalità maschilista . Ho conosciuto tanti donne italiane che hanno sposato uomini stranieri di più africani e non perché l'hanno più lungo o più grosso ho più colorato , ma perché hanno una mentalità aperta occidentale.

Devo deluderti io di 5 anni sono felicemente sposata con un bravissimo uomo italiano che guarda caso lo conosciuto in intrenet in un sitto di anime gemelle. Un uomo che ha stessi miei interessi e miei principi che rispetta mie spazzi,interessi ,mie passioni e di più mi ha aiutato sradicare da testa di mio figlio (da padre moldavo)
di 17 anni mentalità moldava . la insegnato come si deve trattare e rispettare una donna e una madre.

#87 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 12 February 2007 - 15:58

[quote name='Lina' date='10 Feb 2007 18:13 Sat' post='61564']
Sofia non devi giustificare a nessuno la tua vita queste sono le tue cose, la tua vita, le tue esperienze.... tu sei unica padrona del tuo passato / presente/futuro....

Io ti ho capita fin dal primo messaggio..... cosa vuoi che ti dico.... Ognuno ha i suoi metodi di conoscere un popolo... niente di piu'... cosa c'e' da capire... ;-)

ma con la mentalita' dei moldavi mi sembra che stai esagerando.... mi sembra che nessuno ti abbia giudicato.... ma ognuno si è fatto la sua idea su questo c'e' poco da fare... siamo in un forum ti potevi aspettare anche qualche giudizio, ognuno e' libero di dire la sua opinione.... non prenderla male e' una regola della vita se uno ha cominciato a raccontare pubblicamente le sue cose intime/ private a qualche critica deve essere preparato... non vittimizzarti, non c'e' caso
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif.....
________________________LINA.

Guarda che io non mi sono offesa per niente ho raccontato cose “intime “ come dicci tu per incoraggiare tante donne di non avere paura di essere liberi in comportamento e pensiero.Sai tante donne moldave mi sono lamentate che vorrebbero conoscere uomini italiani ma non sanno come , cosi mia esperienza spero che li aiuterà avere più coraggio di affidarsi ai siti di anime gemelle.

#88 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 12 February 2007 - 16:17

Cara Sofia,ti chiamerò,con il tuo permesso,Sofia laboccadellaverità.

#89 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 posts

Posted 12 February 2007 - 17:32

Io credo che era una soluzione anche per questi casi io sono giovane non conosco tanto la situazione dai tempi di URSS, ma sono sicuro che erano anche dei uomini divorziati e vedovi e ti potevi combinarci con l’ora,

Caro Viky...
Fammi capire…

Allora, nel tuo mondo perfetto, una ragazza può essere considerata brava solo se:

1.
a) Si sposa a 20 anni (massimo) essendo rigorosamente vergine
b ) Con un ragazzo 2 anni più grande di lei (massimo), rigorosamente senza soldi e senza casa
c)Per tutta la vita lei quando pensa a lui, deve sentire nella testa la stessa dolce melodia “I am born to make You happy” ;)

2.
SE non sposata o divorziata, una donna chi ha più di 35 anni (quasi anziana, vero Vicky? ;) ), ha il diritto di sposare solo:
a)un vedovo
b)un altro divorziato

Perché tutti quelli menzionati nel punto 2 sono di seria B, e non possono mischiarsi con quelli di seria A, cioè quelli bravi, menzionati in p. 1.

Ho capito bene? Se la risposta e NO, allora scusami, essendo di Chisinau e come conseguenza di questo triste fatto avrò un IQ bassino.

Se la risposta e SI. allora ho una brutta notizia per te:
I tempi sono cambiati. E OGNUNO (anche le donne :) ) ha il diritto di fare le sue proprie scelte nella vita, di sbagliare e di riprovare di nuovo. E tu perché pensi che puoi giudicare chi e bravo e chi non e bravo. Puoi dire cosa ti piace e cosa non ti piace, cosa ti va e cosa non ti va.

E adesso ti darò un altro motivo per considerarmi una ragazza NON brava:

Se io dovrei scegliere (non sono ancora stata messa in questo situazione, ma nella vita sempre bisogna pensare MAI DIRE MAI, una delle poche cose di quale ne sono sicura) fra un uomo di 27 con una mentalità che sa di Medio Evo e un uomo di 50 anni con la mente aperta, sceglierei il secondo, senza neanche pensare tanto. Perché, secondo me, meglio convivere 5 anni con un uomo chi ti fa pensare e crescere che una vita con uno che vuol tenerti sotto coperchio. ;)

Edited by Ica, 12 February 2007 - 17:40.

#90 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 12 February 2007 - 18:07

Propongo questa colonna sonora per la discussione !

fabrizio de andre pfm - bocca di rosa.avi - 4.26MB

#91 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 12 February 2007 - 20:58

Propongo questa colonna sonora per la discussione !

fabrizio de andre pfm - bocca di rosa.avi - 4.26MB

dopo bocca della verità mi aspettavo qualcosa del genere...:D stile esperanza d'escobar...:D

andiamo fuori tema pero'...

per Sofia...e presentacele queste amiche, un caffè senza necessità di ricorrere al kung fu si riuscirà pure a prenderlo...:D (Dumnezeule Mare :D)..

torniamo al tema pero'...

#92 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 12 February 2007 - 22:45

Cara Sofia,ti chiamerò,con il tuo permesso,Sofia laboccadellaverità.

Tante volte la gente non ha bisonga di verita ma di intratenimento.