Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Cerco Lavoro In Moldavia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
37 risposte a questa discussione

#21 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 06 febbraio 2007 - 21:37

ciao grido, forse puoi aiutare me : sono italiano e risiedo in italia ma ho una piccola società in romania -Bacau- vorrei aprire una picola filiale a chisinau dove abita la mia LEI ma nonostante ripetuti tentativi non le è riuscito avere informazioni sul se e sul come fare in quanto pretendono la mia personale presenza.....hai per caso informazioni in merito ? a chi mi devo rivolgere e, che tu sappia, sarà burocraticamente contorto ? grazie

Ciao Pirata ... dimmi cosa vuoi sapere con esattezza ...

CIAO A TUTTI SONO SOFIA MOLDAVA DA 7 ANNI IN ITALIA . LEGGO VOSTRI MESSAGGI DOVE SCRIVETTE CHE VOLETTE LAVORARE IN MOLDOVA E MI STUPISCO. IO COME TANTI ALTRI LAUREATI SIAMMO IN GIRO PER IL MONDO PER POTER FARE LA CARIERA REALIZZARCI , E VOI ITALIANI VOLETE REALIZZARVI IN MOLDAVIA. SI ANCHE IN ROMANIA TANTI ITALIANI HANNO APERTO DITTE FANTASMI PER GIRARE DENNARO E PER FARE TURISMO SESSUALE SOTTO COPERTURA DI LAVORO . AUGURI

Ciao Sofia ...
non so dirti di quelle persone che aprono ditte fantasma e vogliono turismo sessuale ma posso dirti di me che ho aperto un'azienda in Chisinau ... non per sentirmi realizzato ;) ma semplicemente perche' ... gli affari sono affari e bisogna cercare sempre di essere competitivi sul mercato ... e secondo me ... con l'apertura di questa azienda in Chisinau, io posso esserlo (competitivo).

#22 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 07 febbraio 2007 - 10:43

NO NON PER OFFENDERE GLI IMPRENDITORI ITALIANI IN MOLDAVIA , IO SEMPRE PENSAVO CHE E MEGLIO INVESTIRE IN UCRAINA KASAKSTAN RUSSIA PERCHE SONO RISSORSE NATURALE HAI DOVE MOVERTI E HAI CON COSA GIRARE L'AFFARI, MOLDAVIA E UN PAESE AGRICOLO E UNICA COSA PREZZIOSA CHE HA : ESSERE UMANI.

#23 pirata

pirata

Member

• 40 messaggi

Inviato 08 febbraio 2007 - 15:48

ciao grido, scusa il ritardo ma in questi gg sono incasinato. la mia lei a chisinau non riesce ad avere la seguente informazione...ho una piccolla società a bacau e vorrei aprire una filiale a chisinau ma nessuno sà dirmi cosa e come fare se non ci vedo personalmente. ciò però comporta un viaggio che al momento non posso fare per problemi d'agenda. puoi aiutarmi ? sai anche se è possibile portare la residenza a chisinau senza matrimonio o azienda ? grazie, a presto.

#24 pirata

pirata

Member

• 40 messaggi

Inviato 08 febbraio 2007 - 16:49

ariciao grido, se hai tempo puoi leggere il mio messaggio nella rubrica "di tutto un pò" e magari puoi dirmi se sei rintracciabile a chisinau, ti farei contattare dalla mia ragazza.grazie. se vuoi il mio cell. 0039.339.2170031.

scusa la discussione è ne "i vs racconti"

#25 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 11 febbraio 2007 - 10:27

Ciao Pirata ...
forse e' meglio se ti lascio il mio numero moldavo e mi contatti o mi fai contattare ...

069618734

Da Martedi' saro' nuovamente in Rep. di Moldova e puoi chiamarmi quando vuoi.

Ciao e buona giornata

#26 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 14 febbraio 2007 - 14:10

Ciao grido, sono nelle stesse identiche condizioni di pirata, solo che invece di bacau ho un’azienda in iasi, e vorrei aprire se possible una filiale in Chisinau, “un semplice ufficio commerciale” la produzione per il momento rimarrebbe in iasi, “tastiamo il mercato”, se rispondi a grido pubblicamente ne trarrei vantaggio pure io. A giorni vorrei venire di persona sul posto per rendermi conto della situazione. Ti ringrazio anticipatamente

#27 valter

valter

Member

• 27 messaggi

Inviato 11 marzo 2007 - 10:44

CIAO A TUTTI SONO SOFIA MOLDAVA DA 7 ANNI IN ITALIA . LEGGO VOSTRI MESSAGGI DOVE SCRIVETTE CHE VOLETTE LAVORARE IN MOLDOVA E MI STUPISCO. IO COME TANTI ALTRI LAUREATI SIAMMO IN GIRO PER IL MONDO PER POTER FARE LA CARIERA REALIZZARCI , E VOI ITALIANI VOLETE REALIZZARVI IN MOLDAVIA. SI ANCHE IN ROMANIA TANTI ITALIANI HANNO APERTO DITTE FANTASMI PER GIRARE DENNARO E PER FARE TURISMO SESSUALE SOTTO COPERTURA DI LAVORO . AUGURI

Evviva la bocca della VERITA'

#28 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 08:18

NO NON PER OFFENDERE GLI IMPRENDITORI ITALIANI IN MOLDAVIA , IO SEMPRE PENSAVO CHE E MEGLIO INVESTIRE IN UCRAINA KASAKSTAN RUSSIA PERCHE SONO RISSORSE NATURALE HAI DOVE MOVERTI E HAI CON COSA GIRARE L'AFFARI, MOLDAVIA E UN PAESE AGRICOLO E UNICA COSA PREZZIOSA CHE HA : ESSERE UMANI.

ormai neanche questo...sono tutti all'Estero

#29 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 22 marzo 2007 - 00:08

Visto che il mio post del 14 febbraio e’ rimasto “invisibile” a tutti, ho contattato privatamente Alfredito che molto gentimente mi ha inviato il suo numero di telefono e tutte le dritte del caso, alcuni giorni dopo la nostra conversazione telefonica ho fatto un blitz di 3 giorni in Chisinau, dove ho conosciuto Sergiu ed apprezzato i suoi servizi.
Sono gia’ da 7 anni in Romania e non so perche’ ho sempre avuto una specie di timore/avversione nell’apertura di una realta’ “lavorativa” in Moldova, le solite voci di furti, mafia, burocrazia… e chi ne ha piu’ ne metta. Mi sono recato in alcuni uffici pubblici e private di Chisinau ed ho trovato sempre gentilezza e professionalita’, molto piu’ che in Italia e Romania, burocrazia ridotta “quasi” al minimo, a parte in frontiera di Sculeni, dove mi hanno fatto (in Romania in uscita) il pelo e contropelo, ed in entrata Moldova (che per me era la prima volta) giri come una trottolina per alcuni uffici dove fortunatamente parlano anche il rumeno, da Iasi a Chisinau sono circa 150 km un’ora e mezza di strada e circa un’ora di frontiera ed ero l’unica macchina in transito. Stade buone, mooooolto meglio della rete stradale rumena. Che dire poi di Chisinau, una citta’ veramente molto bella e tutta da scoprire, come “credo” tutta la Moldova.
Un saluto a tutti

#30 gabibbo

gabibbo

Advanced Member

• 347 messaggi

Inviato 22 marzo 2007 - 08:18

Magari in un giorno tornero anche io :bounce:

#31 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 marzo 2007 - 16:51

Visto che il mio post del 14 febbraio e’ rimasto “invisibile” a tutti, ho contattato privatamente Alfredito che molto gentimente mi ha inviato il suo numero di telefono e tutte le dritte del caso, alcuni giorni dopo la nostra conversazione telefonica ho fatto un blitz di 3 giorni in Chisinau, dove ho conosciuto Sergiu ed apprezzato i suoi servizi.
Sono gia’ da 7 anni in Romania e non so perche’ ho sempre avuto una specie di timore/avversione nell’apertura di una realta’ “lavorativa” in Moldova, le solite voci di furti, mafia, burocrazia… e chi ne ha piu’ ne metta. Mi sono recato in alcuni uffici pubblici e private di Chisinau ed ho trovato sempre gentilezza e professionalita’, molto piu’ che in Italia e Romania, burocrazia ridotta “quasi” al minimo, a parte in frontiera di Sculeni, dove mi hanno fatto (in Romania in uscita) il pelo e contropelo, ed in entrata Moldova (che per me era la prima volta) giri come una trottolina per alcuni uffici dove fortunatamente parlano anche il rumeno, da Iasi a Chisinau sono circa 150 km un’ora e mezza di strada e circa un’ora di frontiera ed ero l’unica macchina in transito. Stade buone, mooooolto meglio della rete stradale rumena. Che dire poi di Chisinau, una citta’ veramente molto bella e tutta da scoprire, come “credo” tutta la Moldova.
Un saluto a tutti

Ciao Franco!
Sono veramento contento che tutto e'andato bene.
La Moldova e' un ottimo paese dove fare affari e tu sei andato a contatto con Sergiu che e' una persona onestissima e molto preparata nel campo dei contatti d'affari e nella parte giuridico/burocratica!!!
Avanti Franco con i tuoi progetti e tanti tanti auguri :smiley32:

Messaggio modificato da Alfredito il 22 marzo 2007 - 16:53

#32 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 22 marzo 2007 - 16:58

Ciao Franco!
Sono veramento contento che tutto e'andato bene.
La Moldova e' un ottimo paese dove fare affari e tu sei andato a contatto con Sergiu che e' una persona onestissima e molto preparata nel campo dei contatti d'affari e nella parte giuridico/burocratica!!!
Avanti Franco con i tuoi progetti e tanti tanti auguri :smiley32:

ciao Alfredo, sono in attesa di un'ultima informazione da parte di Sergiu, e in base a questa si decide il dafarsi. Comunque in ogni caso saro' un assiduo frequentatore di Chisinau... salutoni

#33 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 10:30

ciao Alfredo, sono in attesa di un'ultima informazione da parte di Sergiu, e in base a questa si decide il dafarsi. Comunque in ogni caso saro' un assiduo frequentatore di Chisinau... salutoni

Lieto di essere utile.
Distintamente,
Sergiu

#34 SMARTBRANDING

SMARTBRANDING

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 13:24

Ciao Mario,
mi chiamo Ivo e sono di Bologna.
Anch'io faccio il consulente nel settore delle risorse umane.
Mi stavo informando per aprire una attività commerciale in Moldova. Voglio aprire un magazzino per lo stoccaggio e la spedizione di merci in tutto il mondo.
Le vendite sono gestite dall'Italia e le spedizioni dalla Moldova.
L'operazione non richiede particolari sforzi economici, che comunque sosteniamo noi.
Se hai spirito imprenditoriale, possiamo parlarne.

Ciao Ivo

#35 SMARTBRANDING

SMARTBRANDING

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 13:27

Carissima Sofia,

L'essere umano è il bene più prezioso!!!
Puoi avere tutte le idee del mondo, ma senza persone che ti aiutino a realizzarle non vai da nessuna parte.

Ciao

#36 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 13:31

Ciao Mario,
Mi stavo informando per aprire una attività commerciale in Moldova. Voglio aprire un magazzino per lo stoccaggio e la spedizione di merci in tutto il mondo.
L'operazione non richiede particolari sforzi economici, che comunque sosteniamo noi.

Ciao Ivo

Che balla oferta, subito imprenditore!!!!
Ti mete a pensare.......

#37 SMARTBRANDING

SMARTBRANDING

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 18:06

Che balla oferta, subito imprenditore!!!!
Ti mete a pensare.......

Carissimo,
la difficoltà per me è trovare una persona che veramente voglia darmi una mano!!
Non conosco quasi nulla dei paesi dell'Est e ci sono delle grandi opportunità sul mercato. Ora quando spieghi a qualcuno come fare ti risponde che è difficile.
La stessa attività la sto facendo da un altro paese della comunità europea. Chiaramente non posso spiegare il tutto qui!!
Non cerco un dipendente. Cerco un socio!!! Mi sembra assolutamente differente la cosa.
Non ha importanza se possiede dei capitali. Cerco una persona con cui collaborare e con cui avere un rapporto di assoluta fiducia.
Qualcuno mi ha detto che sono un sognatore e che prenderò solo delle gran fregature. Forse!!
Credo che tutto il mondo è paese e le persone oneste esistano di ogni colore, sesso o religione.
Comunque la fregatura più grossa della mia vita l'ho presa in Italia, a Como e da un italiano!!!
Chi vuole approfondire l'argomento si faccia sentire.
Ciao

#38 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 21:43

Ciao Mario,

Ciao Ivo

Mandaci detagli via e-mail: ITALIA - MOLDOVA
Distintamente,
Sergiu