Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Cerco Lavoro In Moldavia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
37 risposte a questa discussione

#1 polmar

polmar

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 20 gennaio 2007 - 11:48

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Mario 46 e sono fidanzato e fra poco sposato con Elena (Moldava).

Elena ha un figlio di 7 anni, che non vede da tre anni causa clandestina in Italia.

Abbiamo intenzione di trasferirci per sempre in Moldavia e cerco quindi lavoro in Moldavia vicino Orhei-Chisinau in una societa Italiana o Moldava.

Sono un libero professionista parlo benissimo Tedesco- Rumeno, Inglese,( Russo Elena) poco Francese con varie esperienze in diverse settori e con tanti contatti nei paesi di lingua Tedesca ecc.
Volevo aprire un ufficio di consulenza import - export, ma purtroppo le condizioni attuali finanziarie non me lho permettono.

Qualcuno di Voi ha un idea se ce lavoro in Moldavia oppure qualcuno che vuole fare un investimento per apprire un ufficio di Import-Export?

Valutiamo tutte le proposte.

In attesa delle vostre risposte ricevete tantissimi Saluti,
Mario e Elena.

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 gennaio 2007 - 12:04

basta che scrivi solo ad una parte Polmar. Comunque, non so se avevano già risposto a te, od al trei, ma l' unico nostor amico che già lavora in proprio a Chisinau è Grido. Contatta lui in privato, forse, può esserti d'aiuto

#3 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 20 gennaio 2007 - 16:01

basta che scrivi solo ad una parte Polmar. Comunque, non so se avevano già risposto a te, od al trei, ma l' unico nostor amico che già lavora in proprio a Chisinau è Grido. Contatta lui in privato, forse, può esserti d'aiuto

boh...
prova, ma...
io, ke per certi versi mi occupo di informatica, gli avevo kiesto ke faceva, ma solo a titolo di curiosità, non per cercare lavoro lì, ma giusto per sapere la situazione o casomai per investire, se fosse stato il caso....
però non mi ha mai risposto...
:)

#4 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 20 gennaio 2007 - 20:10

CONSULTA OGNI TANTO IL SITO DELL'ASSOCIAZIONE DEI IMPRENDITORI ITALIANI IN MOLDOVA.
IMPRENDITORI ITALIANI IN MOLDOVA
MAGARI SI SARA' DI AIUTO.

DISTINTAMENTE,
SERGIU

#5 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 20 gennaio 2007 - 21:44

boh...
prova, ma...
io, ke per certi versi mi occupo di informatica, gli avevo kiesto ke faceva, ma solo a titolo di curiosità, non per cercare lavoro lì, ma giusto per sapere la situazione o casomai per investire, se fosse stato il caso....
però non mi ha mai risposto...

Scusa ... scusa Italia ... prendo la linea per un istante ...

Ciao Itamol ... mi dispiace di non aver risposto ma probabilmente non sono mai riuscito a leggere il tuo post.
Mi occupo di informatica e nella fattispecie programmazione. Ho aperto una srl qui in Moldova e sto sviluppando un software che "aggredira'" il mercato italiano con un prezzo molto basso :D
Come ho gia' scritto ... mi dispiace non averti risposto ma ti assicuro (e molti nel forum te lo possono confermare) io rispondo a tutti perche' per me e' sempre un piacere essere utile.
In un vecchio post ho addirittura scritto pubblicamente il mio num di cell moldavo :)
Comunque sia, se volessi pormi qualche domanda, fallo senza esitare.

Per quanto concerne Polmar ... se posso fare qualcosa per te ... anche tu non esitare a domandare.

Italia vi restituisco la linea ... da Chisinau per il momento e' tutto :D

#6 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 21 gennaio 2007 - 11:55

Ciao Itamol ... mi dispiace di non aver risposto ma probabilmente non sono mai riuscito a leggere il tuo post.
Mi occupo di informatica e nella fattispecie programmazione. Ho aperto una srl qui in Moldova e sto sviluppando un software che "aggredira'" il mercato italiano con un prezzo molto basso :D
Come ho gia' scritto ... mi dispiace non averti risposto ma ti assicuro (e molti nel forum te lo possono confermare) io rispondo a tutti perche' per me e' sempre un piacere essere utile.
In un vecchio post ho addirittura scritto pubblicamente il mio num di cell moldavo :)

Per quanto concerne Polmar ... se posso fare qualcosa per te ... anche tu non esitare a domandare.

#7 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 21 gennaio 2007 - 11:58

Ok allora, grazie della disponibilità.

Casomai ti scriverò in privato, per non stare ad annoiare gli altri parlando di visual basic piuttosto che Power Builder o oracle.

Ciao, a presto

#8 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 21 gennaio 2007 - 12:56

...Mi occupo di informatica e nella fattispecie programmazione. Ho aperto una srl qui in Moldova e sto sviluppando un software che "aggredira'" il mercato italiano con un prezzo molto basso :D
...

Ehilà, collega (ne abbiamo parlato alla cena di moldweb a chisinau in agosto, ricordi?), così per curiosità, a chi sarà rivolto questo software? E' un gestionale aziendale o che altro?

Messaggio modificato da eugenio il 21 gennaio 2007 - 12:57

#9 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 21 gennaio 2007 - 13:24

Ehilà, collega (ne abbiamo parlato alla cena di moldweb a chisinau in agosto, ricordi?), così per curiosità, a chi sarà rivolto questo software? E' un gestionale aziendale o che altro?

toh...un altro informatoco...

#10 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 21 gennaio 2007 - 13:52

:arf2: CURIOSONE :arf2:

Messaggio modificato da Grido il 21 gennaio 2007 - 13:53

#11 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 21 gennaio 2007 - 14:06

:oops: :sorry:

toh...un altro informatoco...

E' un lavoro molto comune ormai. ;)

#12 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 21 gennaio 2007 - 20:58

:oops: :sorry:
E' un lavoro molto comune ormai. ;)

CALMA, RAGAZZI !
Distintamente,
Sergiu

#13 pirata

pirata

Member

• 40 messaggi

Inviato 05 febbraio 2007 - 17:54

ciao grido, forse puoi aiutare me : sono italiano e risiedo in italia ma ho una piccola società in romania -Bacau- vorrei aprire una picola filiale a chisinau dove abita la mia LEI ma nonostante ripetuti tentativi non le è riuscito avere informazioni sul se e sul come fare in quanto pretendono la mia personale presenza.....hai per caso informazioni in merito ? a chi mi devo rivolgere e, che tu sappia, sarà burocraticamente contorto ? grazie

#14 pirata

pirata

Member

• 40 messaggi

Inviato 05 febbraio 2007 - 17:55

ciao grido, forse puoi aiutare me : sono italiano e risiedo in italia ma ho una piccola società in romania -Bacau- vorrei aprire una picola filiale a chisinau dove abita la mia LEI ma nonostante ripetuti tentativi non le è riuscito avere informazioni sul se e sul come fare in quanto pretendono la mia personale presenza.....hai per caso informazioni in merito ? a chi mi devo rivolgere e, che tu sappia, sarà burocraticamente contorto ? grazie

#15 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 05 febbraio 2007 - 18:34

CIAO A TUTTI SONO SOFIA MOLDAVA DA 7 ANNI IN ITALIA . LEGGO VOSTRI MESSAGGI DOVE SCRIVETTE CHE VOLETTE LAVORARE IN MOLDOVA E MI STUPISCO. IO COME TANTI ALTRI LAUREATI SIAMMO IN GIRO PER IL MONDO PER POTER FARE LA CARIERA REALIZZARCI , E VOI ITALIANI VOLETE REALIZZARVI IN MOLDAVIA. SI ANCHE IN ROMANIA TANTI ITALIANI HANNO APERTO DITTE FANTASMI PER GIRARE DENNARO E PER FARE TURISMO SESSUALE SOTTO COPERTURA DI LAVORO . AUGURI

#16 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 05 febbraio 2007 - 19:11

CIAO A TUTTI SONO SOFIA MOLDAVA DA 7 ANNI IN ITALIA . LEGGO VOSTRI MESSAGGI DOVE SCRIVETTE CHE VOLETTE LAVORARE IN MOLDOVA E MI STUPISCO. IO COME TANTI ALTRI LAUREATI SIAMMO IN GIRO PER IL MONDO PER POTER FARE LA CARIERA REALIZZARCI , E VOI ITALIANI VOLETE REALIZZARVI IN MOLDAVIA.

Evidentemente il concetto sta tutto in quel..."REALIZZARSI".Gli italiani che vogliono... realizzarsi in Moldova,intendono questa parola con altri significati.Ognuno ha una sua storia personale ed ha diverse aspettative.In Moldova ci si può realizzare,dipende da quello che vuoi.

SI ANCHE IN ROMANIA TANTI ITALIANI HANNO APERTO DITTE FANTASMI PER GIRARE DENNARO E PER FARE TURISMO SESSUALE SOTTO COPERTURA DI LAVORO . AUGURI

Questo era vero qualche decennio fa.Adesso le cose sono molto diverse,più che turismo sessuale ora gli italiani fanno il... "turismo della saccoccia".Molto più redditizio aprire fabbriche a Timisoara che non a Treviso!

Messaggio modificato da nikita il 05 febbraio 2007 - 19:12

#17 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 06 febbraio 2007 - 08:26

CIAO A TUTTI SONO SOFIA MOLDAVA DA 7 ANNI IN ITALIA . LEGGO VOSTRI MESSAGGI DOVE SCRIVETTE CHE VOLETTE LAVORARE IN MOLDOVA E MI STUPISCO. IO COME TANTI ALTRI LAUREATI SIAMMO IN GIRO PER IL MONDO PER POTER FARE LA CARIERA REALIZZARCI , E VOI ITALIANI VOLETE REALIZZARVI IN MOLDAVIA. SI ANCHE IN ROMANIA TANTI ITALIANI HANNO APERTO DITTE FANTASMI PER GIRARE DENNARO E PER FARE TURISMO SESSUALE SOTTO COPERTURA DI LAVORO . AUGURI

:welcome: Un caldo benvenuto SOFIA e buona permanenza qui!!! :smiley31:

#18 pirata

pirata

Member

• 40 messaggi

Inviato 06 febbraio 2007 - 15:36

cara sofia devi sapere che ai tursti maschi e soli che passeggiano per chisinau, soprattutto in pieno giorno (giardini stephan cel mare) capita spesso di essere abbordati da avvenenti fanciulle o ex fanciulle....più di un'esperienza personale... anche se ti assicuro che sono fidanzatissimo e non è certo quello lo scopo dei miei viaggi in moldavia....tutto il mondo è paese e la differenza è ognuno di noi a farla....domanda ed offerta....offerta e domanda CIAO

#19 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 06 febbraio 2007 - 16:20

mi pare abbiano già risposto...
comunque...

scusa Sofia ma realizzarsi nel lavoro non significa soltanto travare un lavoro dipendente in italia da
1000 euro al mese, perchè invece in moldavia si prendono 1000 lei...
la vita non ti cambia poi di molto...

Il vero imprenditore è sempre alla ricerca di fare affari...di investire soldi in modo conveniente e con un buon ricavo...anche girando il mondo, rischiando, alla ricerca di occasioni...

questo è il vero spirito di intrapresa, a mio avviso, non quello dei nostri imprenditori più famosi che fanno affari in italia solo perchè sono amici di prodi...come ora della valle e montezemolo che entrano nel business dell'alta velocità, o come aveva fatto benetton con le autostrade...

#20 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 06 febbraio 2007 - 18:10

Sofia,
comunque in qualche caso hai ragione...una volta ho conosciuto un italiano a chisinau...uno brutto...neache giovanissimo...ma molto furbo, a suo modo...
lui aveva ben capito quale fosse l'unico motivo per cui le donne potessero nutrire un qualche interesse nei suoi confronti...e cos“ andava in giro a dire a tutti e tutte che era l“ per aprire un call center, creando quindi numerosi posti di lavoro....

Gli anni passavano... ma il call center, che era sempre di imminente apertura,( un giorno mi disse addirittura che i computer erano già stati comprati)...non fu mai aperto

non sò se per problemi burocratici e perchè lui non lo considerava più un investimento vantaggioso...

Questo gli permise comunque di millantare credito e "vivere di rendita" per vari anni presso le locali e ... ovviamente disinteressate fanciulle...

Messaggio modificato da itamol il 06 febbraio 2007 - 18:12