Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Donna Moldava

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
91 replies to this topic

#61 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 30 January 2007 - 22:12

moldave o italiane? ma che c'entra... sono donne...

Ma quante volte si parlerà ancora di quanto sono meglio o peggio le donne, gli uomini, i bambini, i cani, i gatti, i canarini, moldavi e italiani? :) )

______________________LINA.

FORTE LINA!!!!!!! :smiley32:

#62 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2,332 posts

Posted 31 January 2007 - 10:38

Provo dire la mia sulle donne moldave.
Solo che parlando delle donne moldave, penso di escludere la nuova generazione, perché secondo me, hanno già una mentalità diversa, hanno ideali e valori diversi. A mettere vicino una ragazza ventenne moldava e una sua coetanea italiana , non penso che siano tante differenze, nel modo di pensare, nelle aspettative, etc. Io vorrei invece parlare di quelli 30+ :) .

Allora…

1. Le donne moldave sono molto meno viziate della vita e degli uomini (mariti e non solo) ;) . La gran parte di loro (escludo le mogli dei nouveaux riches moldavi) non hanno mai avuto una babysitter, non sono mai state aiutate da una donna delle pulizie a fare la ordine in casa, non hanno mai avuto la lavastoviglie, per questo sanno fare tante cose da sole. E non si lamentano.
2. La gran parte delle donne moldave lavora, ma sono poche quelle veramente orientate verso una carriera. Il lavoro e un modo di portare i soldi in casa e di socializzare.
3. Si, le donne moldave sono orientate verso la famiglia. Perché siamo cresciute nel idea che se non ti sposi, sei fregata, sei una inutile. Per questo avere un marito e molto importante. Anche se lui non fa niente per la famiglia. Le donne moldave sono molto devoti ai suoi figli. Sono sempre pronte a sacrificarsi per loro. Ci sono qui tante donne che mandano a casa TUTTO, perché comprasi una gonna da 50 per SE STESSA, sarebbe un atto di egoismo. Non pensare mai a te, pensa alla famiglia, cosi sono cresciute generazioni di donne moldave.
4. Sono poche le donne moldave che guidano. Perché gli uomini moldavi hanno sempre detto che è una cosa troppo complicata per le donne, e loro ci hanno creduto. :lol3: . Meno male che ci sono anche quelle che hanno deciso di provare e sembra che ce la fanno.
5. Si, sono ordinate. Ma che siano piu ordinate delle italiane? Boh… Io a Parma e a Milano ho incontrato delle donne italiane ordinatissime, maniace del ordine, piu ordinate di cosi, non lo so… La differenza e che le donne moldave sono abituate a mantenere la ordine in casa da sole, e le italiane invece sempre hanno un aiuto.
6. La bellezza… Sempre questione di gusto. Il mio cugino (moldavo ovviamente, e grande esperta ;) ) a sempre detto che le ragazze piu belle del mondo solo le … ucraine). E parlando di quello che sono piu magre delle italiane. Io a Milano praticamente non ho incontrato delle donne obese. Invece a Chisinau… Se voi quando andate in Moldova, guardate solo le ragazzine di 15 anni, allora si, sono magre :) . La bellezza c e dappertutto, basta vederla. Solo che per gli uomini, secondo me diversa già significa bella. Per questo i moldavi guardano le ucraine, gli italiani guardano le moldave e le ucraine, etc.

Qui mi fermo. E tempo che intervenga un'altra moldava.

Ciao Ica....come stai che da un puo di tempo non ci sentiamo....

sono totalmente d'acordo con te.... vedo proprio mia mamma nelle parole che hai scritto

posso dirti che anche le ragazze di 20 anni si dividono in due:quelle che non hanno avuto possibilita di studiare e sono rimaste acasa si sono sposate e fatto figli sono rimaste ancora come le hai descritte tu piu su; quelle invece che hanno avuto la fortuna e l'inteligenza di andare a studiare o Chisinau o pure anche al estero(Romania o Rusia).... questo le ha cambiate e secondo me in bene.... perche le qualita di gestirsi da sole, di studiare di farsi da mangiare, lavare, stirare e tutte le cose che giustamente le nostre mamme ci hanno insegnato, le hanno fatte.... e qui che la ragazza di 20 anni non ha piu necesita di sposarsi piu velocemente e i suoi obietivi cambiano, si cerca di crescere lavorativamente e cerchi di migliorare.pensi di piu a te.

il problema delle donne italiane e degli uomini che hanno tra i anche 40 anni, non ne parliamo di quelli di 20 anni... e che le loro mamme non li hanno insegnato di lavare per terra, non li hanno insegnato di stirare e ne anche di cucire un bottone della camicia..... e questo il problema.li hanno viziato.

#63 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 posts

Posted 31 January 2007 - 14:43

Purtroppo per molti il rapporto virtuale è vissuto come un gioco nel quale ti puoi proporre come meglio credi, tanto non ti vede nessuno, e quando non si regge più il gioco si chiude, ignorando che dall'altra parte qualcuno aveva invece intenzioni serie.
Da questo punto di vista il rischio è sempre altissimo.

100 % d'accordo. Solo che il rischio c'è per tutti, donne o uomini, italiani/e o moldavi/e.

Ciao Ica....come stai che da un puo di tempo non ci sentiamo....

Ciao, Intense! :) Tutto bene, spero che anche tu stai bene.

Edited by Ica, 31 January 2007 - 14:48.

#64 rosa canina

rosa canina

Member

• 51 posts

Posted 31 January 2007 - 16:51

Sono un imprenditore del nord est. Sono andato in Moldavia per espandere la mia attività imprenditoriale e li ho conosciuto una ragazza di 30 anni vedova con 3 bellissime bambine.
Verissimo che mi ha fatto girare la testa, ma poichè la permanenza nel suo paesino è stata brevissima (- di 24 ore) abbiamo stretto solo un'amicizia (non "una profonda amicizia" come potrebbero pensare i più.) Ci siamo scritti centinaia di sms, ci siamo chiamati anche il giorno del compleanno della figlia e gli ho fatto gli auguri. Mi sono offerto di aiutarla economicamente e gli ho inviato anche del denaro con cadenza regolare. Gli ho offerto un lavoro onesto in moldavia per 200-300 € al mese. Gli ho offerto una vita migliore. Un giorno ho sbagliato a scriverle una frase, si è arrabbiata e non si è fatta più sentire. Ha rinunciato a tutto quello che le offrivo. Ah! la frase metteva in dubbio la sua spontaneità. (togliamo tutti i dubbi).
Adesso ditemi se le donne moldave non sono orgogliose e caparbie...e..forse anche un po' stupide. Non sono bastati 100 sms di scuse per farla ragionare!...eppure gli piacevo ho una foto di noi 2 abbracciati e sorridenti.
Quindi, ragazzi, state attenti a come parlate con una Moldava!
.........un po' mi manca.

Ciao, Alfredo ma non è che questo : un po mi manca lo sente pure lei?? Io prima di sposare mio marito, le ho detto: vediamo se sei capace di fare il papà per mi figlia, sarà lei a decidere sul nostro futuro. Non ho sposato un "bancomat", e neanche un italiano, ho sposato il mio uomo.
Putroppo per te, noi donne siamo capace di sognare anche quando troppo impegnate da figli ed altre incombenze.
P.S. Un po mi manca .......si dice ad un amica, e un amore lontano se non prende l'aereo, rischia di perdersi per sempre. Oppure non è un amore? Credo che lei non lo ha capito, almeno da quello che scrivi tu.

#65 alfredo73

alfredo73

Member

• 51 posts

Posted 31 January 2007 - 18:41

Credo che tu abbia ragione, lei non ha capito quello che provo per lei.....e purtroppo il prossimo aereo per la Moldavia è solo fra qualche mese. Purtroppo il lavoro mi trattiene. Il fatto di non sentirla più mi mette tristezza. Avevo anche pensato di farle questa sorpresa a breve ma ho anche paura che il mio momento di follia non venga capito e in un certo senso ho 3 piedi dentro una scarpa. Devo cominciare a toglierne qualcuno: ma quale?
Chi non rischia non rosica. Sono stato sempre abituato a guadagnarmi tutto, ma la fiducia di questa ragazza proprio non ci riesco. Qualche consiglio?

#66 SANVITO

SANVITO

Member

• 39 posts

Posted 31 January 2007 - 20:10

Credo che tu abbia ragione, lei non ha capito quello che provo per lei.....e purtroppo il prossimo aereo per la Moldavia è solo fra qualche mese. Purtroppo il lavoro mi trattiene. Il fatto di non sentirla più mi mette tristezza. Avevo anche pensato di farle questa sorpresa a breve ma ho anche paura che il mio momento di follia non venga capito e in un certo senso ho 3 piedi dentro una scarpa. Devo cominciare a toglierne qualcuno: ma quale?
Chi non rischia non rosica. Sono stato sempre abituato a guadagnarmi tutto, ma la fiducia di questa ragazza proprio non ci riesco. Qualche consiglio?

CARO ALFREDO...IN VERITA' DEVO DIRTI CHE "DALL'ESTERNO" IL QUADRO SEMBRA + PRECISO... CERTO,TU FAI BENISSIMO A RECARTI LI' DI PERSONA,MA QUI SEMBRA CHE TUTTO VOLGA AL PEGGIO! iL MOTIVO PER CUI LA TUA CARA HA INTERROTTO LE COMUNICAZIONI E' PALESEMENTE UN MOTIVO NON SUFFICIENTE,SE NON ADDIRITTURA UN PRETESTO...SE E' COSI',COME PURTROPPO TEMO,CREDO CHE TU ABBIA POCHISSIME SPERANZE DI "RECUPERARE" QUESTO AMORE.
IO,A MIA VOLTA,STO FACENDO MOLTO TESORO DELLE OPINIONI CHE,VENENDO DALL'ESTERNO,NON SONO INFLUENZATE DAI SENTIMENTI....E COSI' PIANO PIANO MI STO CONVINCENDO CHE LA MIA "GELIDA INTERLOCUTRICE" IN REALTA' PROVA PER ME POCHISSIME "VIBRAZIONI"! nATURALMENTE,NON DICO QUESTO PER UNA SORTA DI "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO",ANZI...TI FACCIO DI CUORE I MIGLIORI AUGURI E SPERO DI SENTIRE PRESTO DA TE NOTIZIE DI AUTENTICA FELICITA'!ULTIMA COSA...TI PREGO..LASCIA TUTTO E PARTI AL + PRESTO,COSI' ALMENO SAI VELOCEMENTE COME STANNO LE COSE E NON VIENI "ARROSTITO A FUOCO LENTO"!! iN BOCCA AL LUPO!
CORDIALITA'.

#67 rosa canina

rosa canina

Member

• 51 posts

Posted 01 February 2007 - 18:12

:bebe: scusate ragazzi, ma in quale lingua comunicate con le vostre :serenata: , magari è un linguaggio incomprensibile, siate più prattici: tipo vorrei un rapporto da amici, non troppo impegnativo, ....ma se va bene sarà più profondo :bangin: insomma voi uomini vi comportate tutti allo stesso modo, in Moldova le convivenze sono ancora pocche figurati le amicizie :wub: Forse un pò di decisione non guasta, buona fortuna, scapooo

#68 Lina

Lina

Advanced Member

• 204 posts

Posted 01 February 2007 - 21:22

Io non so tutto de le donne, ma ho avuto un po di amiche in giro per il mondo e so come pensano le italiane e come pensano le moldave, e so cosa possono fare le ragazze moldave e che possono fare le ragazze italiane. Da noi in media una ragazza di 21 anni diventa gia una moglie e anche mamma, tu sai quanta responsabilità si prendono Lora a questa età. Sai quante cose po’ fare una ragazza a 20 anni da noi, qua metta delle ragazze ne anche non sanno a cucinare pensano solo come arrivare alla grande fratello per farsi vedere quanto e di stupida.
Io credo che il vestito non serve tanto per farti una bella visione di una persona dopo che parla ;).

Ma scusa che cosa c'entra. Premettendo che chi costituisce una famiglia merita tutto il rispetto e la stima del caso, sinceramente trovo un po' triste che ancora in questo tempo sia presente la mentalità di sposarsi cos' giovani. Passare da essere figli in casa a mogli o mariti in casa, senza un periodo si lunghezza soggettiva per fare le proprie esperienze secondo me non è una bella cosa.
Di sicuro è anche come dici tu, avere una famiglia richiede di doversi occupare di molte cose, ma rifletti non è forse meglio che una ragazza o un ragazzo abbiano il bisogno anzi il diritto di vivere un po' spensierati per qualche tempo godendosi la vita e gli anni migliori?
Lo ripeto: rispetto le persone responsabili, ma trovo triste che una mentalità così continui ad esistere. Una volta era diverso, ma ora?

____________________________LINA.

#69 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 02 February 2007 - 16:24

Grazie Lina che sempre ci difendi, se non ci fossi tu!! :clap:

Certo che tu Viky hai una pessima reputazione delle donne Italiane, forse guardi troppa TV, ma le frequenti poco!! :nono2:
Non ho conosciuto nemmeno una persona che volesse andare al Grande Fratello e le mie amiche sono completamente differenti da come tu le descrivi. :mf_doof:
Certo, è vero che in Italia ci si sposa tardi, ma sei coì sicuro che questo sia un male?? Forse ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Io penso che dipenda tutto dal livello di benessere, vedrai che fra una generazione, anche in Moldova le ragazze, e anche i ragazzi si comporteranno nello stesso modo che in Italia, purtroppo o per fortuna.
Il timore è anche voi rincorriate troppo in fretta il "benessere" e questo può portare a degli squilibri e a buttare all'aria i valori e le caratteristiche del popolo.

Viky, cerca di allargare la tua cerchia di amicizie Italiane, perchè da come tu le descrivi, io non le riconosco (forse sono già vecchia??!?) e spero sia tu a sbagliarti, non io. :rolleyes:

Comunque mi fa piacere vedere come difendi le tue compaesane, ti fa onore ;)
Ciao, Fede

#70 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 03 February 2007 - 23:10

[quote name='TATI' date='19 Jan 2007 11:27 Fri' post='59622']
Carissimmi nostri UOMINI ,quale mistero nasconde DONNA MOLDAVA in se?

Cara TATI la risposta l'hai gia data tu quando ci chiami <nostri uomni>e a chi non fa piacere sentirsi considerato se questa osservazione l'avesse fatta una IT ci avrebbe chiamato <questi uomini>
mi raccomando non cambiate non fatevi contaminare
ciao beppe

#71 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 05 February 2007 - 11:26

Ma scusa che cosa c'entra. Premettendo che chi costituisce una famiglia merita tutto il rispetto e la stima del caso, sinceramente trovo un po' triste che ancora in questo tempo sia presente la mentalità di sposarsi cos' giovani. Passare da essere figli in casa a mogli o mariti in casa, senza un periodo si lunghezza soggettiva per fare le proprie esperienze secondo me non è una bella cosa.
Di sicuro è anche come dici tu, avere una famiglia richiede di doversi occupare di molte cose, ma rifletti non è forse meglio che una ragazza o un ragazzo abbiano il bisogno anzi il diritto di vivere un po' spensierati per qualche tempo godendosi la vita e gli anni migliori?
Lo ripeto: rispetto le persone responsabili, ma trovo triste che una mentalità così continui ad esistere. Una volta era diverso, ma ora?

____________________________LINA.

Qua in Italia e una mentalità da noi in Moldavia e un'altra, secondo me sposarsi a 21 -23 anni e normale e anche fare i figli a questa età e ti dico per che, per che quando i bambini avranno 20 anni tu non sarai una anziana di 50 – 60 anni ma avrai i 40 e sei abbastanza giovane per dare una mano ai toi figli e se non sai da noi la media quando more un uomo e di 60 anni, per che da noi si lavora tanto fisicamente non come qua, qua poi e normale che in media si sposano a 40 anni per che da voi la media e di http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif anni

#72 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 05 February 2007 - 11:54

“Certo che tu Viky hai una pessima reputazione delle donne Italiane, forse guardi troppa TV, ma le frequenti poco!! ”

Li ho frequentato abbastanza un po di tempo e ho visto la deferenza, e voglio dirti che e difficile di avere una ragazza italiana per un ragazzo moldavo che non ha soldi che e un i regolare qua in Italia, Io qua in officio ho abbastanza ragazze italiane e vedo come vivono la vita, anno i genitori qua che li fanno tutto e li danno tutto e pensano solo a divertirsi e sono più grandi di me, io in vece ho abbastanza da fare e pochissimo tempo per uscire con i amici, voglio fare qualche cosa ma e difficile a un straniero senza un permesso di songiorno a fare qualche cosa.

“Non ho conosciuto nemmeno una persona che volesse andare al Grande Fratello e le mie amiche sono completamente differenti da come tu le descrivi. ”

E forse ai ragione, le tue amiche forse sono diverse, devo conoscerli ;) .

“Io penso che dipenda tutto dal livello di benessere, vedrai che fra una generazione, anche in Moldova le ragazze, e anche i ragazzi si comporteranno nello stesso modo che in Italia, purtroppo o per fortuna.”

Spero anche io, per che e meglio a farti una carriera prima e poi sposarti, ma come da noi e impossibile farti una carriera in lavoro senza soldi dobbiamo lavorare fisicamente e gia pensare da anni di giovinezza a una famiglia.
Il timore è anche voi rincorriate troppo in fretta il "benessere" e questo può portare a degli squilibri e a buttare all'aria i valori e le caratteristiche del popolo.

“Viky, cerca di allargare la tua cerchia di amicizie Italiane, perchè da come tu le descrivi, io non le riconosco (forse sono già vecchia??!?) e spero sia tu a sbagliarti, non io. ”

Io gia ho un gruppo di amici italiani, ma solo amicizia e come sai un amico italiano non e cosi come un rumeno un moldavo o un russo, sono più freddi,  .
Ti faro un es. ho due colleghi una ragazza irlandese e un collego italiano che a organizzato una festa e quella ragazza irlandese mi chiama alla festa di atro collega italiano, ma e strano per che no mi a chiamato il mio collega direttamente per che e la festa sua, e con quella ragazza non avevo nulla in comune eravamo colleghi come anche con lui.

"Comunque mi fa piacere vedere come difendi le tue compaesane, ti fa onore "

Cmq grazie, cosi sono io, e poi ho due sorelle devo avere il rispetto per la dona Moldava per che ho anche una madre che e molava.

#73 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 06 February 2007 - 13:02

Io gia ho un gruppo di amici italiani, ma solo amicizia e come sai un amico italiano non e cosi come un rumeno un moldavo o un russo, sono più freddi,  .

Che strano quello che scrivi, in genere si dice che i mediterranei sono popoli caldi, accoglienti, ti posso fare una domanda: dove abiti in Italia?

Cmq grazie, cosi sono io, e poi ho due sorelle devo avere il rispetto per la dona Moldava per che ho anche una madre che e molava.

Bravo Viky, mi stai simpatico, come Don Chiscotte lotti per difendere le tue convinzioni, se passi per Ferrara ti offro un bicchiere del mio vinello fatto in casa o una tazza di the insieme al mio amico moldavo. :ubri:

Tanti saluti
Fede

#74 emmy

emmy

Advanced Member

• 113 posts

Posted 06 February 2007 - 14:23

Qua in Italia e una mentalità da noi in Moldavia e un'altra, secondo me sposarsi a 21 -23 anni e normale e anche fare i figli a questa età e ti dico per che, per che quando i bambini avranno 20 anni tu non sarai una anziana di 50 – 60 anni ma avrai i 40 e sei abbastanza giovane per dare una mano ai toi figli e se non sai da noi la media quando more un uomo e di 60 anni, per che da noi si lavora tanto fisicamente non come qua, qua poi e normale che in media si sposano a 40 anni per che da voi la media e di http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif anni

ciao ragazzi vi seguo nelle discussione e sono d'accordo. Penso che per un figlio/figlia sia molto più bello camminare vicino ad una madre/un padre giovane che un vecchio(anche se i genitori non si scelgono) io personalmente con una madre giovane(55 anni ) sono orgogliosa, invece con mia ex-suocera mi vergognavo. E poi cosa c'è di più bello che godersi i figli da giovanni? Proprio alle donne italiane e anche i mashi secondo me il problema non è tanto di godersi la gioventù quanto la paura delle responsabilità ( quardati quanti casi di depressione post-parto che finiscono con l'infanticidio?) da noi non abbiamo mai sentito di questo tipo di mallatia e le donne hanno avuto e hanno ancora fino a 4-5 figli proprio perchè a noi alla vita i genitori ci preparano già da piccoli con la semplice educazione ed autonomia cominciando dal semplice fatto di mettersi i vestiti alla sera sulla sedia e lavarsi le scarpe da soli. Nel mio contatto giornaliero con italiani(donne e maschi) ho una esperienza terribile (e molto più ordinato ed educato mio figlio di 3 anni che loro di 20-50anni, che restanno a bocca aperta persino loro). A proposito di sposarsi presto da noi può essere anche il fatto che siamo consapevoli che noi non viviamo per noi stessi, ma per i nostri figli, per il prossimo(anche nella Bibbia sta scritto-"moltiplicatevi") A non sposarsi da noi è come sei inutile, non hai valore, forse per questo sposarsi presto è anche la paura che col tempo non ti guardi nessuno. E poi se il matrimonio funziona o non può succedere anche a chi si sposa tardi

#75 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 06 February 2007 - 15:16

ciao ragazzi vi seguo nelle discussione e sono d'accordo. Penso che per un figlio/figlia sia molto più bello camminare vicino ad una madre/un padre giovane che un vecchio(anche se i genitori non si scelgono) io personalmente con una madre giovane(55 anni ) sono orgogliosa, invece con mia ex-suocera mi vergognavo.

Non mi sembra giusto!Ti vergognavi con la tua ex-suocera solo perche' aveva qualche anno in piu'????? :hmm: Ma conta questo cosi tanto Emmy???Sei sicura che un giorno noi non saremo peggio di loro (i vecchi di oggi)???

"Non perdere l'occasione di essere vecchio, non desiderare con qualsiasi prezzo rimanere giovane"

Sai di chi e' questa aforisma?Di un moldavo:Grigore Vieru ;) :)

#76 emmy

emmy

Advanced Member

• 113 posts

Posted 06 February 2007 - 16:03

Non mi sembra giusto!Ti vergognavi con la tua ex-suocera solo perche' aveva qualche anno in piu'????? :hmm: Ma conta questo cosi tanto Emmy???Sei sicura che un giorno noi non saremo peggio di loro (i vecchi di oggi)???

"Non perdere l'occasione di essere vecchio, non desiderare con qualsiasi prezzo rimanere giovane"

Sai di chi e' questa aforisma?Di un moldavo:Grigore Vieru ;) :)

Sì mi vergognavo e non lo nascondo. Ma poi io mi riferivo al fatto che sarebbe più bello vedersi accanto ai genitori giovani che vecchi (anche se come ho detto che i genitori non si scelgono) Non parlavo della vecchiaia che non è scontata per nessuno ma del godersi in un modo diverso sia i genitori che i figli. Certo, avere i figli da giovani hai anche la possibilità di essere tra di loro e con loro anche tanti anni ( mi spiego: a che cosa serve a fare i figli a 67 anni che poi crescono senza genitori? tanto vale non fargli più, oppure alcuni si godono la gioventù e quando vogliono fare i figli se ne accorgono che ormai e tardi) Il mio discorso non era per la paura di invecchiare ma per il fatto che è meglio avere i genitori giovani, avergli anche come amici, perchè secondo me la troppa differenza di età ci impedisce anche di confidarsi, comunicare e chiedere aiuto

Edited by emmy, 06 February 2007 - 16:05.

#77 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 06 February 2007 - 16:24

( mi spiego: a che cosa serve a fare i figli a 67 anni che poi crescono senza genitori? tanto vale non fargli più, oppure alcuni si godono la gioventù e quando vogliono fare i figli se ne accorgono che ormai e tardi)

Ok,ma questo succede raramente...e neanche questo non devv'essere giudicato...

ma dubito che tua suocera ha partorito il suo figlio a 67 anni...altrimenti non l'avevi piu' come suocera',per questo non capisco perche' ti vergognavi con lei...sono sicura che aveva solo qualche anno in piu' di tua madre...

anche io ho una sorella che ha 34 anni e tre figli,il piu' grande nella quinta elementare...ma ho anche un'amica che e' riuscita ad avere un figlio solo a 40 anni ma mica e' sua colpa?E il suo figlio non si sposera' piu' perche' la sua moglie avra' una suocera troppo vecchia?Boh...sara' che sto invecchiando io ma mi sembra strano ragionare cosi...

#78 emmy

emmy

Advanced Member

• 113 posts

Posted 06 February 2007 - 17:23

per quanto riguarda mia ex-suocera a parte che di anni ne aveva non qualche ,ma parecchi e poi al questo fatto se ne aggiungevano anche altri problemi, non era solo questione di età. E poi per chi fa i figli a 40 anni sono 2 categorie per intenderci: ci sono chi cerca per tanti anni e arrivano solo a una certa età, e chi per questione di principio vuole averli solo a questa età . Non mi riferivo in generale a tutti(pensavo a chi mette sul primo piano la cariera lavorativa)

#79 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 06 February 2007 - 17:36

Bravo Viky, mi stai simpatico, come Don Chiscotte lotti per difendere le tue convinzioni, se passi per Ferrara ti offro un bicchiere del mio vinello fatto in casa o una tazza di the insieme al mio amico moldavo. :ubri:

Tanti saluti
Fede

Grazie Fede guarda quando faro un giro per Italia passero anche da te, ho amici in quella zona come in Parma, Regio Emilia, Bologna e Ferrara e vicino di Bologna, e mi ofrirai vinello fatto in casa o una tazza di the insieme al mio amico moldavo. :ubri: Grazie :smiley31: :smiley31:

#80 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 07 February 2007 - 09:35

PROBLEMA DI TANTI PAESE COME MOLDAVIA CIOE EX URSS , CHE GENTI SI SPOSSANO PRESTO FANNO FIGLIII E DOPO PENSANO :MA COME LI PORTIAMMO AVANTI? E PERCHE SUCCEDE QUESTA PERCHE QUANDO ERA SISTEMA SOVIETICA TUTO ERA GRATIS :STUDIO A TUTTI LIVELLI , MEDICINA ASSISTENZA SOCIALE. MADRI CON 5 FIGLII ANDAVANNO IN PENSIONE PRIMA ,PIU AVEVVANO UN BUON AIUTTO DA STATO.LA LATTE PER BAMBINI E LA PAPPETTE FIN A QUASI 3 ANNI ERRANNO GRATIS E COSI VIA , DE QUESTO LA GENTE FACEVA FIGLII PRIMA DI PENSARE COME LI PORTERANNO AVANTI. ADESSO LA SITUAZIONE CAMBIATTA PRIMA SI DEVE PENSARE E DOPO FARE FIGLII , SOLO CHE TANTA GENTE ANCORA NON HANNO CAPITTO CHE EX URSS NON CE PIU E SI DEVE CAVARSI DA SOLI.