Provo dire la mia sulle donne moldave.
Solo che parlando delle donne moldave, penso di escludere la nuova generazione, perché secondo me, hanno già una mentalità diversa, hanno ideali e valori diversi. A mettere vicino una ragazza ventenne moldava e una sua coetanea italiana , non penso che siano tante differenze, nel modo di pensare, nelle aspettative, etc. Io vorrei invece parlare di quelli 30+

.
Allora…
1. Le donne moldave sono molto meno viziate della vita e degli uomini (mariti e non solo)

. La gran parte di loro (escludo le mogli dei nouveaux riches moldavi) non hanno mai avuto una babysitter, non sono mai state aiutate da una donna delle pulizie a fare la ordine in casa, non hanno mai avuto la lavastoviglie, per questo sanno fare tante cose da sole. E non si lamentano.
2. La gran parte delle donne moldave lavora, ma sono poche quelle veramente orientate verso una carriera. Il lavoro e un modo di portare i soldi in casa e di socializzare.
3. Si, le donne moldave sono orientate verso la famiglia. Perché siamo cresciute nel idea che se non ti sposi, sei fregata, sei una inutile. Per questo avere un marito e molto importante. Anche se lui non fa niente per la famiglia. Le donne moldave sono molto devoti ai suoi figli. Sono sempre pronte a sacrificarsi per loro. Ci sono qui tante donne che mandano a casa TUTTO, perché comprasi una gonna da 50 per SE STESSA, sarebbe un atto di egoismo. Non pensare mai a te, pensa alla famiglia, cosi sono cresciute generazioni di donne moldave.
4. Sono poche le donne moldave che guidano. Perché gli uomini moldavi hanno sempre detto che è una cosa troppo complicata per le donne, e loro ci hanno creduto.

. Meno male che ci sono anche quelle che hanno deciso di provare e sembra che ce la fanno.
5. Si, sono ordinate. Ma che siano piu ordinate delle italiane? Boh… Io a Parma e a Milano ho incontrato delle donne italiane ordinatissime, maniace del ordine, piu ordinate di cosi, non lo so… La differenza e che le donne moldave sono abituate a mantenere la ordine in casa da sole, e le italiane invece sempre hanno un aiuto.
6. La bellezza… Sempre questione di gusto. Il mio cugino (moldavo ovviamente, e grande esperta

) a sempre detto che le ragazze piu belle del mondo solo le … ucraine). E parlando di quello che sono piu magre delle italiane. Io a Milano praticamente non ho incontrato delle donne obese. Invece a Chisinau… Se voi quando andate in Moldova, guardate solo le ragazzine di 15 anni, allora si, sono magre

. La bellezza c e dappertutto, basta vederla. Solo che per gli uomini, secondo me diversa già significa bella. Per questo i moldavi guardano le ucraine, gli italiani guardano le moldave e le ucraine, etc.
Qui mi fermo. E tempo che intervenga un'altra moldava.