Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Donna Moldava

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
91 replies to this topic

#1 TATI

TATI

Advanced Member

• 330 posts

Posted 19 January 2007 - 11:27

Salve a tutti.
Si parla tanto di donna moldava, ma adesso sarei curiosa di sapere ,
cosa pensanno di noi UOMINI ITALIANI e non solo?
Carissimmi nostri UOMINI ,quale mistero nasconde DONNA MOLDAVA in se?

Grazie

#2 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 19 January 2007 - 11:47

ciao Tatica!

bell'argomento!

una delle risposte la trovi qui:

ragazze moldave

:roflmao: :roflmao:

sarei curiosa di leggere anche le opinioni di altri italiani :lol3:

#3 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 19 January 2007 - 19:10

Salve a tutti.
. . . . ,quale mistero nasconde DONNA MOLDAVA in se?
Grazie

ahhh ! ! ! ! Bella domanda questa! ! !

Una cosa è sicura . . . !
Alle donne . . Moldave , . . . ukraine. . . Bosniache. . . ecc ecc. per tradizione ricevono un insegnamento dalla propria "BABA" ( nonna) che sarebbe;

. . . . "Il tuo uomo deve conoscere tutto di te. . . ma proprio tutto . . . dalla punta dei piedi all'altezza degli occhi-basso fronte, ma di li in su fino ai capelli nessuno deve sapere. . .! ! ! ! ! !"

Il suggeriemnto verrà poi applicato per tutta la vita.

Detto questo è inutile porre altre domande sul forum. :arf2:

:smiley31: :smiley31: :smiley31:

Edited by willyy, 19 January 2007 - 19:12.

#4 Guest_Isidoro_*

Guest_Isidoro_*

Posted 19 January 2007 - 19:11

Ora non posso raccontare tutta la mia vita e le mie esperienze in 5 minuti ma sicuramente una delle esperienze più belle, quelle che ti fanno scoppiare il cuore, è stata per l'appunto una storia che ho avuto con una donna moldava. Carina, mora, simpatica, dolce, e sopratutto molto passionale. Ecco, una delle differenze che ho riscontrato, è stato nella sua passione e sentimenti che lei dimostrava nei miei confronti. La donna italiana non ti dimostra tutto ciò. Ti dosa. e comunque ti tiene sempre li, un pò per volta. La donna moldava ti si affeziona; la donna italiana non capisco il perchè, quando il rapporto sentimentale è consolidato, il gioco per forza di cose deve sostenerlo lei. Ma in una coppia il rapporto corre sui binari: basta un binario storto in treno deraglia.
Non l'ho più vista. Lie ha dovuto ritornare al suo paese per problemi burocratici e non là vedrò più.
Se capitasse un'altra occasione non ci penserei due volte. Buona serata

#5 Piekny

Piekny

Member

• 86 posts

Posted 19 January 2007 - 20:56

sono tre anni che ci ponete questa domanda sul forum.
Neanche Stallone con Rocky ultima versione potrebbe tanto.

#6 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 19 January 2007 - 20:57

Per come la vedo io, bellezza a parte, le donne moldave hanno il grande pregio di essere portate alla vita di famiglia. Sono molto precise ed attente ai particolari, hanno spesso paura dei giudizi altrui anche su cose di poco conto....per esempio l'abbigliamento o il trucco (due aspetti che io cmq ritengo importantissimi...). Inoltre ritengo le moldave persone molto pulite...si...proprio da un punto di vista igienico...oltre che nella cura del proprio corpo anche in quella della casa. Un altro punto a favore delle moldave:l'ordine! Proprio una moldava mi ha insegnato ad esserlo di più...ordinato si intende!
Ancora a favore: la testardaggine (a volte pero' può diventare un'arma a doppio taglio...)
Contro:prendere le cose troppo sul serio, stare poco allo scherzo.
A favore:una naturale eleganza, anche con abiti modesti ma ben portati (non mi piacciono le tipe "sbragate")

Ci ho preso????

Edited by badica, 19 January 2007 - 21:42.

#7 Piekny

Piekny

Member

• 86 posts

Posted 19 January 2007 - 21:02

:zzsoft:

#8 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 19 January 2007 - 21:15

:zzsoft:

Sonno Piekny?
Vai pure a nanna....

#9 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 19 January 2007 - 21:35

Per come la vedo io, bellezza a parte, le donne moldave hanno il grande pregio di essere portate alla vita di famiglia. Sono molto precise ed attente ai particolari, hanno spesso paura dei giudizi altrui anche su cose di poco conto....per esempio l'abbigliamento o il trucco (due aspetti che io ritengo importantissimi...). Inoltre ritengo le moldave persone molto pulite...si...proprio da un punto di vista igienico...oltre che nella cura del proprio corpo anche in quella della casa. Un altro punto a favore delle moldave:l'ordine! Proprio una moldava mi ha insegnato ad esserlo di più...ordinato si intende!
Ancora a favore: la testardaggine (a volte pero' può diventare un'arma a doppio taglio...)
A favore:una naturale eleganza, anche con abiti modesti ma ben portati (non mi piacciono le tipe "sbragate")

Ci ho preso????

In pieno!!! :smiley32:

#10 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 20 January 2007 - 07:18

Ci ho preso????

in queste quattro righe hai sintetizzato perfettamente ciò che altri ci avrebbero scritto un libro! ;)

Edited by jerrydrake, 20 January 2007 - 07:19.

#11 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 20 January 2007 - 09:04

:funny:

#12 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 20 January 2007 - 13:55

Per come la vedo io, bellezza a parte, le donne moldave hanno il grande pregio di essere portate alla vita di famiglia. Sono molto precise ed attente ai particolari, hanno spesso paura dei giudizi altrui anche su cose di poco conto....per esempio l'abbigliamento o il trucco (due aspetti che io cmq ritengo importantissimi...). Inoltre ritengo le moldave persone molto pulite...si...proprio da un punto di vista igienico...oltre che nella cura del proprio corpo anche in quella della casa. Un altro punto a favore delle moldave:l'ordine! Proprio una moldava mi ha insegnato ad esserlo di più...ordinato si intende!

Ci ho preso????

Sono d'accordo con te e aggiungerei l'ospitalita che in particolar modo la si vede in entrambi sia uomo che donna ma con qualcosina in più a favore di quest'ultime.

#13 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 20 January 2007 - 14:14

Salve a tutti.
Si parla tanto di donna moldava, ma adesso sarei curiosa di sapere ,
cosa pensanno di noi UOMINI ITALIANI e non solo?
Carissimmi nostri UOMINI ,quale mistero nasconde DONNA MOLDAVA in se?
Grazie

la domanda é, a mio parere , presentata male...perche' contiene il presupposto che " dall'altra parte " ( uomini ) vi siano tutte persone omologate, uguali ....errore...l'uomo e' per natura molto piu' complicato delle donne anche se la leggenda vuole che sia il contrario... :graduated:

#14 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 posts

Posted 21 January 2007 - 18:38

Piekny, con tutto il rispetto, avete parlato di tante cose in tre anni, ma noi non c eravamo qui, allora basta sempre dire "di questo abbiamo già parlato". Non è che dobbiamo sempre leggere i post piu vechi, per non mettere una domanda che è già stata fatta...

#15 Piekny

Piekny

Member

• 86 posts

Posted 21 January 2007 - 19:28

Piekny, con tutto il rispetto, avete parlato di tante cose in tre anni, ma noi non c eravamo qui, allora basta sempre dire "di questo abbiamo già parlato". Non è che dobbiamo sempre leggere i post piu vechi, per non mettere una domanda che è già stata fatta...

ma si in fondo hai ragione, la verità e che forse è meglio lasciare spazio ai nuovi utenti.

#16 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 posts

Posted 21 January 2007 - 19:54

ma si in fondo hai ragione, la verità e che forse è meglio lasciare spazio ai nuovi utenti.

Io dirrei che e meglio lasciare spazio ANCHE ai nuovi utenti :) c'e spazio per tutti

Edited by Ica, 21 January 2007 - 19:58.

#17 Piekny

Piekny

Member

• 86 posts

Posted 21 January 2007 - 21:26

parlavamo della donna moldava, di questa splendida creatura appena affacciatici su questo forum.
Eravamo un manipolo di giovani che muovevano i primi passi alla scoperta di questo piccolo paese ed eravamo pieni di curiosità da soddisfare avidamente. Come arrivare in moldova, con quali documenti, le esperienze vissute da ciascuno di noi, ogni piccola informazione era considerata come un grande tesoro, il forziere era vuoto e lo riempivamo con entusiamo giorno dopo giorno.
La donna è sempre stato l'epicentro di tutti i nostri pensieri. Lo abbiamo sempre candidamente ammesso. Oggi quelle donne che animavano i nostri pensieri ed illuminavano i sogni delle nostre notti sono qui vicino a noi. Molte hanno dato alla luce splendidi pargoletti moldo-italiani.
Un forum è uno strumento in continua evoluzione, non ha una esistenza propria ma si autoalimenta, vive e cresce in base al contributo degli utenti. Per questo molti utenti hanno il grande merito di aver fatto crescere questo forum, un merito che non va mai disconosciuto.
Chiedere a questi ultimi cosa pensano della donna moldava è come chiedere ad un nobel per la matematica di recitare a memoria la tabellina del 9.
Abbiamo detto tutto, tutto il possibile, tutto l'immaginabile, anche l'inimmaginabile.
Se qualcuno ha ancora qualcosa da dire, prego si accomodi, lo leggeremo con interesse.
Ma per favore basta con le solite menate che hanno cura del corpo, che camminano con fierezza, che sono testarde. Basta con le tabelline del 9.

#18 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 21 January 2007 - 21:32

Partendo dal presupposto che posso anche essere d'accordo con te...però non fare quello che non volevi che gli altri facessero: il BACCHETTONE! :tongue2:

Suona male.

Edited by badica, 21 January 2007 - 21:33.

#19 Piekny

Piekny

Member

• 86 posts

Posted 21 January 2007 - 21:34

Partendo dal presupposto che posso anche essere d'accordo con te...non fare quello che non volevi che gli altri facessero: il BACCHETTONE! :tongue2:

:angel_not:

#20 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 21 January 2007 - 21:36

Te la sei proprio andata a cercare ;)