Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Visti Per I Moldavi 2007
Inviato 28 maggio 2007 - 23:20
devi portare con te i documenti tutti pronti per il consolato italiano in fotocopia, l'assicurazione(per quando partirai) prenotare il biglieto, 50 lei butati se eventualemente non riesci quell giorno a prendere il treno, ma prendi il pulmino....
comunque se ti servono solo 3 gg per risolvere tutto al consolato italiano il visto per 3gg te lo rilasciano subbito da quello che mi ha detto mia mamma. buona fortuna.
Inviato 29 maggio 2007 - 15:20
Inviato 01 giugno 2007 - 10:24
2. Il passaporto moldavo (buletinul) (originale + fotocopia) e qualche volta ti possono chiedere Il Certificato di Matrimonio, Divorzio ...
3. Il passaporto per stranieri (originale + fotocopia delle pagine contenenti i tuoi dati)
4. Biglietto di viaggio (originale + fotocopia) che ti lo fanno anche fuori dall'Ambasciata al prezzo di 50 Lei
5. Asicurazione medicale (originale + fotocopia) la stessa cosa
6. Il modullo da compilare (+ foto 3/4 color)
Invece per quella Italiana di Bucarest :
1. Nulla Osta (originale + fotocopia)
2. Il passaporto (originale + fotocopia integrale con tutte le pagine)
3. Aviz (Certificat de schimbarea a numelui prenumelui) solo originale
4. Il modullo da compilare (eliberato dalla stessa Ambasciata)
5. Foto 3/4 color
6. 255 RON (Lei rumeni) meglio avere 2 da 100 RON, 1 da 50 RON ed una da 5 RON.
Ho passato tutto questo qualche giorno fa finalmente prendendo il Visto d'ingresso senza alcun problema !!!
Inviato 01 giugno 2007 - 10:31
So che e dificile, lo passato da solo ... dopo 3 volte andata ritorno a Bucarest come ho gia detto sono riuscito finalmente...
Inviato 01 giugno 2007 - 10:34
Inviato 01 giugno 2007 - 10:38
1. Nulla Osta (originale + fotocopia)
2. Il passaporto (originale + fotocopia integrale con tutte le pagine)
3. Aviz (Certificat de schimbarea a numelui prenumelui) solo originale
4. Il modullo da compilare (eliberato dalla stessa Ambasciata)
5. Foto 3/4 color
6. 255 RON (Lei rumeni) meglio avere 2 da 100 RON, 1 da 50 RON ed una da 5 RON.
Ho passato tutto questo qualche giorno fa finalmente prendendo il Visto d'ingresso senza alcun problema !!!
Scusate ,ma AVIZ serve anche se la persona non a mai cambiato il cognome?
E a lo stesso cognome dalla nascita?
Inviato 01 giugno 2007 - 10:41
Messaggio modificato da Skorpio il 01 giugno 2007 - 10:42
Inviato 01 giugno 2007 - 10:44
Inviato 01 giugno 2007 - 20:00
Scusate innanzitutto l'ignoranza in materia e forse chissà quante volte sarà stata ripetuta questa cosa. Io però avrei un paio di curiosità da chiedere in materia di visti a voi che sicuro ne sapete più di me! Vorrei far venire in Italia per turismo un mio carissimo amico moldavo, se volessi organizzare io l'intero suo viaggio, qui dall'Italia, cosa mi consigliate di fare? In aeroporto a Roma ad esempio, non è possibile avere alcun tipo di visto, nemmeno quello di tipo turistico?
Grazie e tutti per l'aiuto!
Inviato 02 giugno 2007 - 08:01
Inviato 02 giugno 2007 - 08:05
Inviato 02 giugno 2007 - 10:15
MA COME CAVOLO SI FA A PRENOTARE ALL'AMBASCITA RUMENA DI CHISINAU A CHE ORA SI APRONO LE PRENOTAZIONI NON RIESCO MAI A TROVARE L'ORA GIUSTA AIUTATEMI
Alle 00.00 (ora Chisinau) di solito riaprono le programmazioni.Ci vuole molta, molta pazienza, rapidita e attenzione.Da venerdi sera vino a domenica sero non e possibile fare prennotazioni.
Inviato 02 giugno 2007 - 12:31
Quindi è praticamente impossibile... ma per assurdo volendo invitare il mio amico a venire con me in Egitto è possibile farlo transitare in un aeroporto italiano senza uscire quindi dalla zona internazionale ma solo per prendere insieme l'altro aereo?
Inviato 04 giugno 2007 - 10:40
se mia mamma otiene il visto di turismo italiano, lei deve avere il visto per la Romania per eventualmente prendere l'aereo da Bucarest?
quelli della ambasciata romeno li hanno datto 15 gg di visto per la Romania, con multiple intrate, ma solo per 1 mese, e nel periodo quando dovrebbe venire in italia(se li danno il visto) non sarebbe piu valido il visto per la Romania.
Inviato 04 giugno 2007 - 11:53
di far fare il ricongiungimento familiare
a tuo marito con tua madre ?
Inviato 04 giugno 2007 - 16:02
si, solo che mia mamma non vuole rimanere qui... e cosi dovrebbe stare da me, acasa mia per mesi fino a quando non fanno tutti accertamenti.ma hai preso in considerazione
di far fare il ricongiungimento familiare
a tuo marito con tua madre ?
Inviato 04 giugno 2007 - 16:56
ma che ti importa di come andrà a finire la pratica italiana per il PdS ?
Intanto come familiare al seguito sei sicura del visto , per di più in tempi certi
cosa che non puoi certo dire per un visto turistico
Ad ogni modo
tua madre ,
per avere il visto italiano
dovrà comunque andare a Bucarest
e per far ciò dovrà già avere un visto per la Romania
che è quindi indispensabile .
Inviato 05 giugno 2007 - 14:08
se mia mamma otiene il visto di turismo italiano