Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Visti Per I Moldavi 2007


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
37 risposte a questa discussione

#21 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2332 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 28 maggio 2007 - 23:20

ma e molto dificile, ma alla fine te lo danno, mia mamma la otenuto , però con tanta dificolat, perche non sono molto bene informati e poi la verita e che ci soo talmente tanti che se ne fregano un puo della gente.
devi portare con te i documenti tutti pronti per il consolato italiano in fotocopia, l'assicurazione(per quando partirai) prenotare il biglieto, 50 lei butati se eventualemente non riesci quell giorno a prendere il treno, ma prendi il pulmino....
comunque se ti servono solo 3 gg per risolvere tutto al consolato italiano il visto per 3gg te lo rilasciano subbito da quello che mi ha detto mia mamma. buona fortuna.

#22 emmy

emmy

    Advanced Member


  • 113 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 29 maggio 2007 - 15:20

Ma l'assicurazione medica da dove la prendi da qualsiasi policlinico moldavo oppure c'è qualcosa di diverso? Allora per andare all'ambasciata rumena prima devi avere pronti tutti i documenti per l'Italia E a Bucarest ti danno il visto per l'Italia lo stesso giorno cioè in regime d'urgenza se hai tutto in regola come a Roma pagando qualcosa in più oppure no?Grazie mille

#23 Skorpio

Skorpio

    Advanced Member


  • 62 messaggi
  • Iscritto il: 28-novembre 05

Inviato 01 giugno 2007 - 10:24

Ti posso dire che all'Ambasciata Rumena ti serve :1. Nulla Osta (originale + fotocopia)
2. Il passaporto moldavo (buletinul) (originale + fotocopia) e qualche volta ti possono chiedere Il Certificato di Matrimonio, Divorzio ...
3. Il passaporto per stranieri (originale + fotocopia delle pagine contenenti i tuoi dati)
4. Biglietto di viaggio (originale + fotocopia) che ti lo fanno anche fuori dall'Ambasciata al prezzo di 50 Lei
5. Asicurazione medicale (originale + fotocopia) la stessa cosa
6. Il modullo da compilare (+ foto 3/4 color)

Invece per quella Italiana di Bucarest :
1. Nulla Osta (originale + fotocopia)
2. Il passaporto (originale + fotocopia integrale con tutte le pagine)
3. Aviz (Certificat de schimbarea a numelui prenumelui) solo originale
4. Il modullo da compilare (eliberato dalla stessa Ambasciata)
5. Foto 3/4 color
6. 255 RON (Lei rumeni) meglio avere 2 da 100 RON, 1 da 50 RON ed una da 5 RON.

Ho passato tutto questo qualche giorno fa finalmente prendendo il Visto d'ingresso senza alcun problema !!!

#24 Skorpio

Skorpio

    Advanced Member


  • 62 messaggi
  • Iscritto il: 28-novembre 05

Inviato 01 giugno 2007 - 10:31

Ragazzi se sieti prenotati all'Ambasciata Italiana di Bucarest vi basteranno 3 giorni , se invece non e cosi quello che fanno a Bucarest e la reprogramazione quindi vi spiego, ti la possanno fare fra un 2-3 giorni lavorativi e quindi non ci riesce a tornare e farti un'altro visto d'ingresso in Romania, per quello con la propria essperienza mi son fatto un visto Multiplo per 3 mesi, ti la danno solo se hai un Vaucher (prenotazione pagata ad un Albergo a Bucarest minimo per 2 giorni)... Per quelche notizia in piu sono disposto a dare una mano, lascio qui il mio numero 069581668 Vitalie..
So che e dificile, lo passato da solo ... dopo 3 volte andata ritorno a Bucarest come ho gia detto sono riuscito finalmente...

#25 Skorpio

Skorpio

    Advanced Member


  • 62 messaggi
  • Iscritto il: 28-novembre 05

Inviato 01 giugno 2007 - 10:34

L'assicurazione medicale e il Biglietto di viaggio te lo fanno d'avanti all'Consulato Rumeno ... Il prezzo puo variare da 60-135 Lei (dipende per quanto tempo vuoi l'assicurazione) 5 giorni, 10, 1 mese etc !

#26 vana

vana

    Member


  • 49 messaggi
  • Iscritto il: 08-aprile 07

Inviato 01 giugno 2007 - 10:38

Invece per quella Italiana di Bucarest :
1. Nulla Osta (originale + fotocopia)
2. Il passaporto (originale + fotocopia integrale con tutte le pagine)
3. Aviz (Certificat de schimbarea a numelui prenumelui) solo originale
4. Il modullo da compilare (eliberato dalla stessa Ambasciata)
5. Foto 3/4 color
6. 255 RON (Lei rumeni) meglio avere 2 da 100 RON, 1 da 50 RON ed una da 5 RON.

Ho passato tutto questo qualche giorno fa finalmente prendendo il Visto d'ingresso senza alcun problema !!!

Scusate ,ma AVIZ serve anche se la persona non a mai cambiato il cognome?
E a lo stesso cognome dalla nascita?

#27 Skorpio

Skorpio

    Advanced Member


  • 62 messaggi
  • Iscritto il: 28-novembre 05

Inviato 01 giugno 2007 - 10:41

Assolutamente SI ... non centra questo , loro devono avere la conferma di tutto questo... AVIZ si fa al Ministero di Giustizia in 10 giorni ... dicono altri che non serve la legalizazione dal notaio e la traduzione in italiano, pero vi consiglierei di farlo ... costa non piu di 60 lei quindi e meglio averlo cosi Tradotto !!!

Messaggio modificato da Skorpio il 01 giugno 2007 - 10:42


#28 vana

vana

    Member


  • 49 messaggi
  • Iscritto il: 08-aprile 07

Inviato 01 giugno 2007 - 10:44

Grazie,che casino.Ho tutti documenti tranne Aviz.

#29 ManuelDD

ManuelDD

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 31-gennaio 07

Inviato 01 giugno 2007 - 20:00

Salve a tutti!
Scusate innanzitutto l'ignoranza in materia e forse chissà quante volte sarà stata ripetuta questa cosa. Io però avrei un paio di curiosità da chiedere in materia di visti a voi che sicuro ne sapete più di me! Vorrei far venire in Italia per turismo un mio carissimo amico moldavo, se volessi organizzare io l'intero suo viaggio, qui dall'Italia, cosa mi consigliate di fare? In aeroporto a Roma ad esempio, non è possibile avere alcun tipo di visto, nemmeno quello di tipo turistico?
Grazie e tutti per l'aiuto!

#30 emmy

emmy

    Advanced Member


  • 113 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 02 giugno 2007 - 08:01

una cosa assolutamente impossibile,pensa che una famiglia italiana hanno fatto tutto a loro carico un invito a mia madre cha ha 50 anni e all'ambasciata italiana di bucarest le hanno rifiutato con tutti i documenti in regola per il semplice fatto che non danno i visti turistici (così hanno motivato loro) figuriamoci se danno un visto turistico sopratutto ad un maschio moldavo. Ti consiglio di non provare neanche perchè sarà solo perdita di soldi, tempo e sopratutto di nervi

#31 emmy

emmy

    Advanced Member


  • 113 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 02 giugno 2007 - 08:05

MA COME CAVOLO SI FA A PRENOTARE ALL'AMBASCITA RUMENA DI CHISINAU A CHE ORA SI APRONO LE PRENOTAZIONI NON RIESCO MAI A TROVARE L'ORA GIUSTA AIUTATEMI

#32 Victoras

Victoras

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 30-maggio 07

Inviato 02 giugno 2007 - 10:15

MA COME CAVOLO SI FA A PRENOTARE ALL'AMBASCITA RUMENA DI CHISINAU A CHE ORA SI APRONO LE PRENOTAZIONI NON RIESCO MAI A TROVARE L'ORA GIUSTA AIUTATEMI



Alle 00.00 (ora Chisinau) di solito riaprono le programmazioni.Ci vuole molta, molta pazienza, rapidita e attenzione.Da venerdi sera vino a domenica sero non e possibile fare prennotazioni.

#33 ManuelDD

ManuelDD

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 31-gennaio 07

Inviato 02 giugno 2007 - 12:31

Grazie emmy per la risposta.
Quindi è praticamente impossibile... ma per assurdo volendo invitare il mio amico a venire con me in Egitto è possibile farlo transitare in un aeroporto italiano senza uscire quindi dalla zona internazionale ma solo per prendere insieme l'altro aereo?

#34 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2332 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 04 giugno 2007 - 10:40

Una domana
se mia mamma otiene il visto di turismo italiano, lei deve avere il visto per la Romania per eventualmente prendere l'aereo da Bucarest?
quelli della ambasciata romeno li hanno datto 15 gg di visto per la Romania, con multiple intrate, ma solo per 1 mese, e nel periodo quando dovrebbe venire in italia(se li danno il visto) non sarebbe piu valido il visto per la Romania.

#35 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 04 giugno 2007 - 11:53

ma hai preso in considerazione

di far fare il ricongiungimento familiare

a tuo marito con tua madre ?

#36 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2332 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 04 giugno 2007 - 16:02

ma hai preso in considerazione

di far fare il ricongiungimento familiare

a tuo marito con tua madre ?

si, solo che mia mamma non vuole rimanere qui... e cosi dovrebbe stare da me, acasa mia per mesi fino a quando non fanno tutti accertamenti.

#37 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 04 giugno 2007 - 16:56

scusami ,

ma che ti importa di come andrà a finire la pratica italiana per il PdS ?

Intanto come familiare al seguito sei sicura del visto , per di più in tempi certi

cosa che non puoi certo dire per un visto turistico



Ad ogni modo

tua madre ,

per avere il visto italiano

dovrà comunque andare a Bucarest

e per far ciò dovrà già avere un visto per la Romania

che è quindi indispensabile .

#38 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 05 giugno 2007 - 14:08

se mia mamma otiene il visto di turismo italiano


:rolleyes: dubito fortemente che le venga rilasciato un visto turistico. Come giustamente dice Rick, fate prima con un ricongiungimento, poi, una volta arrivata in Italia avviate la pratica per il PDS (in altre parole, spedite il kit alla posta) e finchè arriverà la risposta tua madre potrebbe già essere rientrata in Moldova. ;)