Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Come Sposarsi In Italia Tra Due Moldavi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 niskii

niskii

Newbie

• Members
  • Punto
  • 1 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2007 - 21:15

Ciao

Io sono un ragazzo moldavo in regola è voglio sposarmi con la mia ragazza sempre moldava però lei è clandestina.Se qualcuno sa come farlo in Italia in modo che lei non debba stare molto in Moldavia.sapete anche voi qunto'è lunga la facenda...aspetto i vostri consiglii.ciao a presto grazie

#2 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2007 - 22:56

La procedura è la stessa dei matrimoni tra italiano e straniero, non cambia nulla. Dovrebbero bastare il passaporto e il nulla osta del consolato moldavo.
Attenti però! Dopo il matrimonio dovrete fare il ricongiungimento familiare per regolarizzare la tua compagna. Fino a quel momento resta irregolare e a rischio espulsione.

#3 armando

armando

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 47 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2007 - 09:21

Scusami ma non sono tanto ottimista. Quando nel 2004 mi sono recato al consolato per chiedere il nulla osta con mia moglie moldava (con permesso di soggiorno), c'erano altre due coppie  (italiano - moldava senza permesso di soggiorno) che nonhanno avuto il nulla osta e l'ambasciatore che era in carica nel 2004 fu irremovibile!
Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa.
Ciao e imbocca al Lupo

#4 mondosottocasa

mondosottocasa

Newbie

• Members
  • Punto
  • 4 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2007 - 17:46

E nel caso di una moldava clandestina e di un albanese regolare è la stessa procedura? Grazie