...vorrei io mettere un paletto in questa discussione...Razzismo non é un contenitore dove puoi mettere qualsiasi espressione che non sia di solidarieta' o tolleranza verso altre genti...non funziona cosi'...il Razzismo poggia sul PREGIUDIZIO che é poi ignoranza di cio' che si parla...e sulla PRESUNZIONE APRIORISTICA che noi siamo migliori degl'altri...tuttavia se io esprimo un opinione negativa sui costumi di vita degli Zingari non sto facendo un atto di razzismo ma semplicente critico QUALCOSA che NON mi piace...a me non piace neppure come vivono i Padani di Bossi...sono razzista ???...altro paletto....perche' si parla di Razzismo quando un cattolico critica un mussulmano e viceversa ...che c'azzecca il Razzismo.???..le Religioni non hanno implicazione con la razza di chi le pratica..Cat Stevens cantante americano anni 70 bianco come il latte oggi é mussulmano...per caso é diventato di pelle olivastra con la bocca carnosa e o capelli crespi ???
Mi sa Flo che non hai letto tutta la discussione
quello che hai scritto è più che giuso ma in questa discussione si è andati ben oltre la critica razzismo religioso concordo...è un non senso...rimane il termine discriminazione cosa comunque non tollerabile!