Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Razzismo Al Tg5

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
224 risposte a questa discussione

#221 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 28 gennaio 2007 - 11:07

...vorrei io mettere un paletto in questa discussione...Razzismo non é un contenitore dove puoi mettere qualsiasi espressione che non sia di solidarieta' o tolleranza verso altre genti...non funziona cosi'...il Razzismo poggia sul PREGIUDIZIO che é poi ignoranza di cio' che si parla...e sulla PRESUNZIONE APRIORISTICA che noi siamo migliori degl'altri...tuttavia se io esprimo un opinione negativa sui costumi di vita degli Zingari non sto facendo un atto di razzismo ma semplicente critico QUALCOSA che NON mi piace...a me non piace neppure come vivono i Padani di Bossi...sono razzista ???...altro paletto....perche' si parla di Razzismo quando un cattolico critica un mussulmano e viceversa ...che c'azzecca il Razzismo.???..le Religioni non hanno implicazione con la razza di chi le pratica..Cat Stevens cantante americano anni 70 bianco come il latte oggi é mussulmano...per caso é diventato di pelle olivastra con la bocca carnosa e o capelli crespi ??? :hmm:

Mi sa Flo che non hai letto tutta la discussione :hmm:
quello che hai scritto è più che giuso ma in questa discussione si è andati ben oltre la critica razzismo religioso concordo...è un non senso...rimane il termine discriminazione cosa comunque non tollerabile!

#222 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 28 gennaio 2007 - 13:09

[quote name='Livi' post='60374' date='27 Jan 2007 13:13 Sat'][quote name='Vaniglia' post='60362' date='27 Jan 2007 01:02 Sat']
Mi danno fastidio quelli che li piace esagerare.
E un reato rubare, abbandonare i bambini, calunniare...etc.etc..
IO GRIDO: SONO UNA LADRA; HO NATO UN BAMBINO E L'HO ABBANDONATO, HO CALUNNIATO... (non mi viene in mente altri reati).
Tesoro allora informati in Italia è un reato anche essere razzista!!!!!
Pensi veramente che sia impossibile risalire alla tua identità ???? ... :roflmao:
Anche se il Forum è italo-moldavo non hai il diritto di esprimerti in quel modo questo sito ha parecchi utenti e non credo che tu li conosca tutti, inoltre è letto da innumerevoli visitatori ed è veramente fuori luogo leggervi quello che tu hai scritto.
Immagine Postata tenendo tra le braccia questo piccolino ho pianto al pensiero di quanto sarà difficile la vita per lui. Mi sono sentita molto abbattuta, se persino su un forum che si occupa di immigrati c'è tanta cattiveria.....che altro mi devo aspettare da quelli che non hanno vissuto le difficoltà che affronta un immigrato???? Credevo ci fosse almeno un minimo di solidarietà tra persone che vivono gli stessi problemi!!!
Vaniglia era proprio necessario scrivere quello che hai scritto????
Riguardo alla denuncia, anche la mia è stata solo una provocazione TRANQUILA QUINDI ( ma ricordati che non mancavano veramente gli estremi per farla! )

Così piccolino...e ha già chi è pronto ad odiarlo
CHE MONDO DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non volevo presentalo così ma...... eccolo...il mio piccolo ISMAEL![/quote]

Cara Livi, il razzismo è frutto dell'ignoranza e della paura. Magari questa ragazza ha vissuto in qualche paese sperduto della Moldavia e invece del lupo gli hanno detto di stare attenta da determinati tipi di persone. Il problema esiste quando si formano branchi, il branco si cerca un capo che urla e ha l'autorevolezza di dirlo ad alta voce, ad esternare le paure di un popolo ignorante. Così nascono i movimenti fascisti, leghisti e qualcuno fomentandoli costruisce la sua carriera. Tipo i vari leader leghisti... Comunque ignoranti razzisti, convertitevi ...

#223 Piekny

Piekny

Member

• 86 messaggi

Inviato 28 gennaio 2007 - 19:50

esagerato ....:busted_cop:

ne ho viste (e fatte :fisch: ) di peggio senza che nessuno dicesse niente

Spero sia solo un' ipotesi

non era un'ipotesi. :fuyou_2:

#224 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 29 gennaio 2007 - 08:37

non era un'ipotesi. :fuyou_2:

:bebe:
Infatti, non lo era... :arf2:

#225 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 messaggi

Inviato 15 febbraio 2007 - 14:47

Il fatto è che tu ti ostini a considerare il termine “romeni”

come indicativo al contempo di una nazionalità e di un popolo .
Ma il termine Romania e per conseguenza Rumeno

non era mai stato utilizzato in riferimento ad una precisa etnia
al contrario nasce ARTIFICIALMENTE per unire sotto una stessa bandiera

popoli decisamente diversi , (sin a quel tempo indicati come Munteni Valacchi Moldavi Transilvani Germani Ungheresi )

assumendo quindi il carattere generale di “contenitore” unificante
allo scopo di creare dal nulla una nuova realtà nazionale

carattere unificante oggi negato dalla pretesa di farlo proprio di una sola etnia o di una sola lingua parlata o di un solo carattere somatico

DAL NULLA? PARLAVANO la stessa lingua munteni, valahichi, moldavi, PRIMA del unificazione. Come puoi dire che erano popoli DECISAMENTE diversi?