Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Tv Moldova International

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
163 risposte a questa discussione

#121 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 10 giugno 2007 - 21:15

Invito Rick ad una puntata televisiva alla TVMI.
Ad un dialogo da discutere sulle politiche reali in ambito geopolitico inerenti agli avenimenti di ultima nella politica internazionale che toccano la Repubblica Moldova.
La puntata sarà trasmessa in Moldova sulla SunTV in Chisinau ed in Europa sul satellite della TVMI.
Distintamente,
Sergiu

Messaggio modificato da Sergiu il 10 giugno 2007 - 21:20

#122 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 16:15

Anche qui ?!?!
:hmm:
meglio quotare la risposta data dall'altra parte

prima che qualcuno si prenda la briga di chiedermi perchè non rispondo .

A prescindere dal fatto che per quanto ne sai tu

potrei anche avergli già risposto in PM ,

( come sarebbe stato + giusto corretto ed elegante

fosse ….. distintamente ….. pervenuto il medesimo invito )

resta il fatto che questo

più che un invito è un proclama
Un manifesto appeso nel mezzo di moldweb

che ha tutta l’aria di una sfida + che di un invito
Considerando in oltre che io , con Sergiu ,

non solo non ho mai avuto nulla a che fare

ma non ho neanche intenzione di averne in futuro
e considerando ancora

che il medesimo Sergiu

si è distinto in recenti apprezzamenti sulla mia persona

che non hanno certo favorito il sorgere di un cordiale rapporto
trovo la sua estemporanea iniziativa del tutto fuori luogo ,

da interpretare ne + ne meno per quel che è ,

una mera provocazione ,
motivo per il quale ho preferito non rispondergli

ne in pubblico ne in privato ,

come gia feci in altre occasioni.
Spero di aver soddisfatto le tue curiosità .

Ce ne è qualcun' altro

da qualche altra parte

di questi manifesti in stile pre-elettorale ?

#123 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 16 giugno 2007 - 18:06

Alcune immagini del talk-show televisivo.

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Questa la vedo solo oggi. Bravi!Ma di cosa avete parlato???

Messaggio modificato da Fabrizio il 16 giugno 2007 - 18:07

#124 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 21 giugno 2007 - 10:30

Ho una copia del DVD che la TVMi ha dato a Sergiu con il nostro talk-show di 45 minuti, domani o dopo lo spedisco a Gianni e a Domenico per vedere se si può fare un upload su Moldweb per farlo vedere a tutti :)

#125 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 03 luglio 2007 - 15:01

Questa la vedo solo oggi. Bravi!Ma di cosa avete parlato???

Di tante cose...soprattutto di come vediamo noi, da italiani, la Moldova.
Alfredito mi ha impressionato per come parla bene il romeno...davvero bravo!
Io ho cercato di cavarmela alla meno peggio...la Direttrice della TVMi è però rimasta contenta del fatto che siamo riusciti a fare la puntata senza l'interprete...anche se io qualche bel strafalcione l'ho fatto di sicuro :crybaby:
A proposito Alfredito...hai già spedito il DVD per caso?

#126 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 03 luglio 2007 - 16:46

Badica ma tu sei italiano??

#127 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 03 luglio 2007 - 19:44

Io ho cercato di cavarmela alla meno peggio...la Direttrice della TVMi è però rimasta contenta del fatto che siamo riusciti a fare la puntata senza l'interprete...anche se io qualche bel strafalcione l'ho fatto di sicuro :crybaby:

Inviato oggi alle ore 18:00 :)
Ciao Gianni!

#128 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 15:08

Badica ma tu sei italiano??

Suta la suta! 100% (anzi...un po' austriaco a dire il vero...)

Ciao irina!

#129 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 15:27

Ciao irina!

Ciao Badica! Devo ammettere che fino al post in cui dici che Alfredito ti ha stupito del suo romeno e che tu hai detto strafalcioni pensavo fossi moldavo al 100%!!!!

Messaggio modificato da luca2703 il 04 luglio 2007 - 15:28

#130 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 15:31

Ciao irina!

pensavo fossi moldavo..poi il nome "badica" mi ha confusa ancora di più...va ben che anche gli altri mettono nomi moldavi però...va beh

#131 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 16:31

Ciao Badica! Devo ammettere che fino al post in cui dici che Alfredito ti ha stupito del suo romeno e che tu hai detto strafalcioni pensavo fossi moldavo al 100%!!!!

Intendevo i miei strafalcioni parlando il moldavo....infatti in quell'intervista abbiamo parlato entrambi il moldavo...

#132 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 16:33

pensavo fossi moldavo..poi il nome "badica" mi ha confusa ancora di più...va ben che anche gli altri mettono nomi moldavi però...va beh

Chiedo perdono per averti confusa.... :lol3:

#133 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 17:03

devo dire che Badica

mi pare proprio un bel ragazzo ,

o sbaglio ?

visto che con i gusti delle donne non si sa mai !

#134 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 27 luglio 2007 - 23:35

Mi sa che qualcuno "in alto" ha ascoltato la nostra intervista alla TVMi... :lol3: :lol3: :lol3:
Ricordo che alla domanda che mi pose la signora Ludmila Barba relativa a come lo stato moldavo poteva attrarre investimenti stranieri io risposi: in primo luogo facendo un ottimo lavoro di promozione e di informazione rivolto agl'impresari stranieri attraverso le sedi diplomatiche moldave all'estero!

Udite udite, proprio in questi giorni ho letto questo:

Un curs de lecţii privind rolul serviciului diplomatic în atragerea investiţiilor străine directe în Republica Moldova a început astăzi la Chişinău. ;)

Cursul este destinat diplomaţilor moldoveni, colaboratori ai misiunilor diplomatice şi oficiilor consulare ale Republicii Moldova, responsabili de problematica economică şi comercială. Pe parcursul a două zile participanţii vor purta discuţii cu experţi internaţionali în domeniu, precum şi cu reprezentanţi ai principalilor investitori străini în Republica Moldova.

Acest eveniment este rezultatul cooperării dintre Ministerul Afacerilor Externe şi Integrării Europene şi proiectul TACIS „Asistenţă MEPO/MIDA”.

După încheirea programului de instruire, la 26 iulie, diplomaţii responsabili de problematica economică şi comercială se vor reuni la MAEIE pentru a examina diverse aspecte ale atragerii investiţiilor străine în ţară şi ale promovării exporturilor de produse moldoveneşti.

De asemenea, participanţii se vor întâlni cu conducerea Ministerului Afacerilor Externe şi Integrării Europene, Ministerului Economiei şi Comerţului, Camerei de Comerţ şi Industrie şi Agenţiei agroindustriale „Moldova – Vin”.

------------------------------------------------------------

Traduco solo la prima frase: Un corso di lezioni focalizzato al ruolo che deve svolgere il servizio diplomatico nell'attrazione degli investimenti stranieri diretti nella Repubblica Moldova è iniziato oggi a Chisinau...

Sicuramente è una semplice casualità...ma ne parlavamo giusto il mese scorso "via satellite" :graduated:

Messaggio modificato da Alfredito il 27 luglio 2007 - 23:38

#135 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 26 settembre 2007 - 10:31

ed ora
TVMi PLEASE

Arrivano le novità !
Distintamente,
Sergiu

#136 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 09 ottobre 2007 - 19:35

Attenzione a tutti gli interessati !
Riporto sotto un COMUNICATO della TVMI in originale.
Gradita la partecipazione e la "passaparola".
Fateci sapere...

PROIECT TV
“TVMI – LOCUL INTALNIRILOR”
MOTIVARE: Conditiile economice si sociale dificile, caracteristice unei etape de tranzitie in toate timpurile si in toate tarile i-au facut pe oameni sa-si paraseasca tara in cautarea unui castig, a unei oportunitati de realizzare profesionala deplina. Acest lucru s-a intamplat si in Repubblica Moldova.
Zeci si sute de concetateni de ai nostri, incepand cu anii 1990, au inceput sa emigreze peste hotare. Lipsa unor acorduri la nivel interguvernamental privind asigurarea concetatenilor nostri cu un loc de munca peste hotare, i-a determinat pe multi sa treaca hotarele ilegal. Aflarea nelegitima intr-o tara sau alta, ii lipseste pe oameni de posibilitatea sa-si vada apropiatii mai multi ani la rand. Intre timp copiii cresc fara parinti, iar parintii imbatranesc fara copii, iar uneori si nipoti prin preajma. Cu timpul se rup cele mai puternice fire, care-i leaga de casa parinteasca, de sat, de tara.

SCOP: Posibilitatea reuniunior televizate a concetatenilor nostri aflati dupa hotare cu rudere lor de-acasa. Sensibilizarea interesului publicului telespectator din ambele sensuri pentru TVMI- un post TV cu oportunitati interesante si utile.

IMPACT: Prin aceste “punti” virtuale TVMI va sensibiliza inimile atat a celor de acasa, cat si a celor aflati departe de “ograda parinteasca”. Autorii proiectului sunt siguri, ca promovand ideea dorului de casa, a grijei fata de copii si parintii lasati in supraveghere, va acorda sansa apropierii dintre oameni. Proiectul este si o modalitate de promovare indirecta a postului TVMI, drept o televiziune, care este in sensul direct al cuvantului, unul al telespectatorilor, care-l ajuta sa depaseasca toate problemele acestor timpuri, a unei televiziuni, care-l aduce acasa pe cetateanul acestei tari- oriunde nu s-ar afla acesta.

GENUL EMISIUNII: talk-show

FORMATUL EMISIUNII: TVMI – locul intalnirilor- un talk- show televizat, in care concetatenii nostri aflati dupa hotare au posibilitatea revederii apropiatilor ramasi acasa- copii, parinti, rude. Acestea din urma isi iau anticipat “bilet” la una dintre editiile programului (se va stabili initial taxa de partecipare), ulterior dau vestea rudelor aflate dupa hotare, care, la randul lor, ne contacteaza telefonic pentru a stabili regula jocului si indicii intalnirii. Apeluri, solicitari de participare vor fi receptionate atat din tara, cat si de peste hotare.
La ora emisiei ( in direct) “cei de-acasa” se afla in studio, “cei de dincolo” ne contacteaza telefonic, asa incat au posibilitatea comunicarii.
Scopul participarii la emisiunile programului poate fi divers:
- Intalniri “de dorul celor plecati”
- Nu este exclusa si varianta: “in cautarea celor ce nu mai dau de veste”.
- Felicitari cu ocazia zilelor de nastere, a casatoriilor, a sarbatorilor, a evenimentelor de familie.

La solicitari organizatorii programului propun “felicitari muzicale” din videoteca TV sau ar mai fi o varianta: oaspetii studioului ar putea veni sau solicita in emisiune un interpret preferat sau o orchestra LIVE. Varianta de discuta anticipat si se achita.

PROMO: Pentru a anunta oportunitatile de care pot beneficia telespectatorii, proiectul necessita o campanie de promovare.

LOCALUL: studio TV decorat ca si un ungher de casa comfortabil, cu elemente nationale.

PERIODICITATEA: saptamanal

EMISIE: in direct

DURATA: 1 ora

Messaggio modificato da Sergiu il 09 ottobre 2007 - 19:43

#137 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 09 ottobre 2007 - 21:39

PROGETTO TV
TVMI – “POSTO D’INCONTRO”
Motivazione: Le condizioni economiche e sociali difficili, caratteristiche ad un periodo di transizione in tutti i tempi ed in tutti i paesi ci hanno costretto la gente a lasciare il paese alla ricerca di un guadagno, di un’opportunità di realizzarsi proffessionalmente. La stessa cosa è accaduta anche nella Repubblica Moldova. Decine e centinaia dei nostri concittadini, iniziando col anno 1990 hanno cominciato a emigrare al estero. L’assenza di accordi a livello intergovernativo inerenti all’assicurazione dei nostri concittadini con un posto di lavoro al estero ci hanno costretto ai tanti di attraversare i confini illegalmente. Il soggiorno illegale in un paese od altro ci priva la gente dalla possibilità di vedere i loro cari per anni. Nel frattempo i bambini crescono senza genitori. E gli genitori invecchiano senza bambini ed avvolte anche senza di nipotini acanto.
Col tempo si rompono anche i fili più durevoli, che li legano alla casa paterna, al villaggio, al paese.

SCOPO: Di dare la possibilità di un incontro televisivo tra i nostri concittadini al estero con i loro parenti a casa. La sensibilizzazione del interesse dei telespettatori per la TVMI – un canale TV con opportunità interessanti ed utile.

IMPATTO: Attraverso questi “ponti” virtuali la TVMI sensibilizzerà i cuori di quelli rimasti a casa e di quelli che si trovano lontani dalla loro casa per “Il cortile paterno” Gli autori del progetto ne sono convinti che promuovendo l’idea della malinconia per la casa, per la cura dei bambini e genitori lasciati, ci sarà fornita l’opportunità del ravvicinamento tra la gente. Il progetto è anche una modalità di promozione indiretta del canale TVMI, come un posto TV che è, letteralmente, uno appartenente agli telespettatori, che li aiuta a superare tutti i problemi di questi tempi, di un canale TV che fa ritornare a casa il cittadino di questo paese da dove non si trovasse.

TIPO DELLA TRASMISSIONE: Talk-show
FORMATO DELLA TRASMISSIONE: TVMI – “Posto d’incontro” – talk show televisivo, nel quale i nostri concittadini al estero hanno la possibilità di rivedere i loro cari rimasti a casa – bambini, genitori, parenti. Questi ultimi procurano previamente “biglietto” ad una delle edizioni del programma (sarà stabilita previamente una tassa di partecipazione), poi avvisano i loro parenti che si trovano al estero, i quali a loro volta ci contattano telefonicamente per stabilire la regola del gioco e gli indici del incontro. Telefonate, richieste di partecipazione saranno ricevute dal paese e dal estero. Alla ora della trasmissione (in diretta) “quelli di casa” si trovano nello studio e quelli “di la” ci contattano telefonicamente. In tal modo hanno la possibilità di comunicare.
Lo scopo della Trasmissione può esse diversificato:
incontri “con malinconia per quelli partiti al estero”
non si esclude la variante “ nella ricerca di quelli che si sono persi”
auguri di compleanno, matrimonio, feste ed avvenimenti di famiglia.

A richiesta, gli organizzatori del programma propongono dei “auguri musicali” dalla videoteca TV oppure sarebbe un’altra variante: gli ospiti nello studio potrebbero portare o richiedere l’esibizione di un cantante preferito o un gruppo LIVE. La variante si discute previamente ed è a pagamento.

LO STUDIO TV: Lo Studio TV è addobbato simile ad un angolo di casa confortevole con dei elementi nazionali.

PERIODICITA’ : Settimanalmente
TRASMISSIONE: In diretta
DURATA: 1 ora.

#138 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 novembre 2007 - 13:15

Qualche giorno fa ho ricevuto questa mail dalla Signora Ludmila Barba, Direttrice di TVMi:

Draga Gianni,
buna ziua!
Sunt eu, Ludmila Barba de la TV Moldova-International, daca ma mai
tineti minte. Cindva v-ati oferit sa colaborati cu noi. Sper mult ca
intre timp, nu v-ati schimbat opinia. Cu aceasta speranta vin cu o
rugaminte. La 1 ianuarie 2008 TVMI va implini 1 an de activitate. Noi
pregatim o emisiune dedicata acestui veniment. Dar ne-am dori niste
materiale video cu cei care ne privesc- prietenii TVMI. Imagini si
putina informatie despre localitatea de unde vin, poate citeve imagini
cum urmariti TVMI acasa. Ne-am dori de asemenea sa spuneti in cadru
citeva cuvinte despre postul nostru, niste urari cu ocazia zilei noastre
de "nastere". Euroul nostru ai pute fi tu, sotia ta, cineva dintre
prieteni.
Comunica-mi te rog daca ai dorinta si ai putea gasi o camera ca sa faci
lucrul acesta si sa ne trimiti acest material.
Cu deosebit respect, Ludmila Barba.

L'idea mia, che poi ho riportato anche alla Signora Barba, è quella di girare 2 piccoli servizi ai Mercatini di Natale di Bolzano e Trento e ai punti di spedizione dei pacchi a Bolzano e Trento. Se tutto andrà bene, per la prossima settimana dovrei riuscire a recuperare il materiale necessario per le riprese.

Se qualche moldavo è interessato ad intervenire possiamo fare una piccola intervista. Ottimo sarebbe anche riuscire a recuperare qualche immagine (in qualsiasi formato) dal vostro incontro di Ferrara.

Fatemi sapere :smiley31:

#139 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 29 novembre 2007 - 17:38

Questa è una notizia che mi fa molto piacere

sotto diversi punti di vista

#140 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi