Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

Tv Moldova International


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
163 replies to this topic

#41 linus61

linus61

    Advanced Member


  • 182 posts
  • Joined: 05-September 05

Posted 24 January 2007 - 19:33

Ciao a tutti , trovo che l'idea di Sergiu ha gettato è ottima anche se può sembrare a prima vista
un immenso casino di lingue ma anzi raffinando sempre di piu si potra realizzare una cosa forse unica !! :smiley32:
Io suggerisco che ci sia ,tra le tante rubriche ,una dedicata ala Volontariato alla quale mi potrei dedicare

#42 Fabrizio

Fabrizio

    Advanced Member


  • 2,960 posts
  • Joined: 30-August 05

Posted 24 January 2007 - 21:25

Wow!!! Quante novita' ...non riesco piu a seguirvi!

#43 suta

suta

    Member


  • 73 posts
  • Joined: 28-April 06

Posted 24 January 2007 - 22:05

Bravo Domenico, reagisci come un fulmine !
Possiamo elaborare più varianti del futuro forum.
Credo che siano benvenuti tutti i suggerimenti.
L'architettura del forum dobbiamo elaborarla noi tutti (moldwebbiani in capofila) per rendere il sito del forum www.tvmi.eu/forum carino, amichevole, interessante, atrattivo.
In questa logica dobbiamo affrontare anche la questione linguistica.
Gli utenti del forum saranno non solo cittadini moldavi in Russia, Ukraina, Italia, Spagna, Portogallo, Germania ma anche i stessi cittadini originari di questi paesi, che ancora devono scoprire la Repubblica Moldova, partecipando a dibatiti televisivi alla pari con i cittadini moldavi.
Quale sia la modalità di abbinare tutte le lingue per non incorrere in (Torri di Babele), la soluzione spetta a tutti noi...
Io con la Direttrice abbiamo fissato solo alcuni tasselli (ed anche questi non sono d'obbligo).
Sono tracce generiche a livello di idee. Non vuol dire che domani mattina il sito deve essere pronto.
Ho chiesto due settimane per poter presentare più varianti.
Invito tutti con idee e suggerimenti.
Il tutto sarà presentato (come oggi) in diretta alla dirigenza della TVMI.
Quello che conta è il risultato finale.
Complimenti a SUTA.
A Lei andrà la nomina del primo telespettatore della TVMI che ci ha visto da Italia.
Si parlerà in onda diretta (e con permesso di SUTA possiamo farci vedere la sua foto).
(Aspetto l'autorizzazione da parte di SUTA).
Cordialmente,
Sergiu

grazie per i complimenti, ma e mio marito che a agito tempestivamente. nesun problema per la foto, ai via libera. sono contenta che sono la prima ma spero che ce ne siano altri telespettori...... scusa per la risposta in ritardo, ma con i bimbi piccoli il tempo a disposizione e poco

#44 suta

suta

    Member


  • 73 posts
  • Joined: 28-April 06

Posted 24 January 2007 - 22:22

grazie per i complimenti, ma e mio marito che a agito tempestivamente. nesun problema per la foto, ai via libera. sono contenta che sono la prima ma spero che ce ne siano altri telespettori...... scusa per la risposta in ritardo, ma con i bimbi piccoli il tempo a disposizione e poco.complimenti per il sito che domenico sta creando....... RODICA



#45 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 25 January 2007 - 01:06

Dunque, www.tvmi.eu è online e perfettamente accessibile. Ho scelto sia per il sito sia per il forum una grafica "semplice" e pulita (neanche a farlo apposta quella del sito ha "origini" russe :angel_not: ).
Piano piano cercherò di personalizzarla, ma per farlo ho bisogno (e mi rivolgo a Sergiu in particolare) delle immagini del logo in buona qualità.
Il sito e il forum sono integrati, con un unico login si accede ad entrambi e basta una sola registrazione che va fatta (e potete già farla) nella home page del sito. Per accedere al forum si va su www.tvmi.eu e si clicca sulla relativa voce nel menu a sinistra.
A questo punto pregherei Sergiu di registrarsi quanto prima e di elencarmi le varie sezioni del forum che devo creare (suggerirei di usare come lingua il romeno!). Per il sito invece lasciatemi ancora un pò di tempo per installare alcuni componenti. Anche per le lingue, ancora un pò di pazienza. Il sito è già in italiano, mentre il forum è solo in inglese.
Proporrei anche una galleria di immagini dove tutti gli utenti registrati potranno inserire le proprie. Bello sarebbe vedere come vivono i moldavi sparsi per il mondo... ditemi voi, se l'idea vi piace provvedo. :)

#46 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 25 January 2007 - 12:58

Dunque, www.tvmi.eu è online e perfettamente accessibile. Ho scelto sia per il sito sia per il forum una grafica "semplice" e pulita (neanche a farlo apposta quella del sito ha "origini" russe :angel_not: ).
Piano piano cercherò di personalizzarla, ma per farlo ho bisogno (e mi rivolgo a Sergiu in particolare) delle immagini del logo in buona qualità.
Il sito e il forum sono integrati, con un unico login si accede ad entrambi e basta una sola registrazione che va fatta (e potete già farla) nella home page del sito. Per accedere al forum si va su www.tvmi.eu e si clicca sulla relativa voce nel menu a sinistra.
A questo punto pregherei Sergiu di registrarsi quanto prima e di elencarmi le varie sezioni del forum che devo creare (suggerirei di usare come lingua il romeno!). Per il sito invece lasciatemi ancora un pò di tempo per installare alcuni componenti. Anche per le lingue, ancora un pò di pazienza. Il sito è già in italiano, mentre il forum è solo in inglese.
Proporrei anche una galleria di immagini dove tutti gli utenti registrati potranno inserire le proprie. Bello sarebbe vedere come vivono i moldavi sparsi per il mondo... ditemi voi, se l'idea vi piace provvedo. :)

OTTIMO !
Oggi siamo stati in seduta telematica con la Dirigenza della TVMi, snocciolando tutti gli interventi del Topic TV Moldova International, uno alla volta. APPREZZATI TUTTI !
Già impartiti ordini ai dipendenti della TVMi di compillare in un singolo CD i seguenti materiali per

il SITO: http://www.tvmi.eu
- LOGO, bandiere, immagini animati di un satellite ad.es. EUTELSAT W2 per la testata del sito
- Materiali video che sono stati usati durante la Conferenza Stampa-Presentazione della TVMI.
- Elenco dei programi giornalieri, settimanali, mensili, già in onda - (programa);
- Filmati dei programi in "anteprima" da inserirli nella TV "Promo" nel sito;
- Foto dello staff, con la descrizione delle competenze;
- Modulo di iscrizione ai dibattiti televisivi;
- Modulo per FEEDBACK;
- regole per i messaggi SMS nella riga scorrevole.

il FORUM: http://www.tvmi.eu/forum
- sezione con il "Messaggio di BENVENUTI" - già inserito da Domenico;
- sezioni portando il nome dei più svariati programi della TVMI in onda oppure in anteprima da discutere su...;
- sezione delle "bell'immagini", eventi annuniciati, tradizioni supportate da videos,
proposta da Alfredito;
- sezione "volontariato" proposta da Lorenzo;
- altre sezioni che saranno ritenute utili (Diteci la Vostra)
===================================
P.S. Suta è pregata di scrivere la sua opinione su TVMI per essere messa in onda insieme alla foto.

Edited by Sergiu, 25 January 2007 - 13:24.


#47 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 25 January 2007 - 14:25

http://www.eugeniu.be/
Questo è il sito del cittadino moldavo EUGENIU residente in Belgia, nominato dalla TVMI come primo telespettatore della TVMI.
La nostra SUTA è la seconda...

#48 suta

suta

    Member


  • 73 posts
  • Joined: 28-April 06

Posted 25 January 2007 - 21:37

===================================
P.S. Suta è pregata di scrivere la sua opinione su TVMI per essere messa in onda insieme alla foto.



io ho scrito un e-mail stamattina........ al TVMI.....
GRAZIE Sergiu

#49 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 26 January 2007 - 14:15

Per DOMENICO,
Stiamo compillando su un unico CD tutti i contenuti da inserire nel SITO e nel FORUM.
Se il tutto (tra frontispizi, logo, generici, filmati in anteprima, testi) supera un 500 mega sei in grado di ricevere il tutto via internet ?
Se ci sono delle esigenze sui formati dei file, fammi sapere.
Dimmi la modalità.
Altrimenti ti invio il CD con il pulmino (quale, dimmilo tu).
Caso di urgenza chiammami sul cellulare.
Sergiu

#50 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 26 January 2007 - 15:00

Se il tutto (tra frontispizi, logo, generici, filmati in anteprima, testi) supera un 500 mega sei in grado di ricevere il tutto via internet ?

:eek: NO! Assolutamente, non mandarmi una mail da 500 mega :please:
Se ti attivo un account ftp sei in grado di caricare tutto direttamente sul server?

#51 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 26 January 2007 - 16:25

:eek: NO! Assolutamente, non mandarmi una mail da 500 mega :please:
Se ti attivo un account ftp sei in grado di caricare tutto direttamente sul server?

Te lo dicco quando siamo pronti con la compillazione.
Per i formati invece ?
AVI ? ecc.
Che sia il tutto compatibile.
Sergiu

#52 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 27 January 2007 - 11:17

Per i formati invece ?
AVI ? ecc.
Che sia il tutto compatibile.

I formati supportati dovrebbero essere questi:rm, wmv, wma, mpg, avi, mp3, mov, mp4, flv and swf


Dico dovrebbero perchè non l'ho mai provato, farò dei test nei prossimi giorni a saprò dirti con precisione. :)

#53 Gheorghe

Gheorghe

    Member


  • 67 posts
  • Joined: 01-January 07

Posted 28 January 2007 - 13:54

Salve a tutti! Volevo avisare, chi a probblemi di ricezione del canale Moldova conttatare il numero 3472288689; e-mail dg-sattv@libero.it www.sat-digest.com
BUONA VISIONE!!!

#54 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 31 January 2007 - 00:00

Pare che questa mia iniziativa di creare un forum (e magari un sito) per Tvmi stia facendo scalpitare qualche asino... beh, pazienza... fino a quando Sergiu non mi metterà davanti il semaforo rosso io proseguo. Come ho già avuto modo di scrivere a Sergiu in privato, sono pronto, in qualunque momento, a fermarmi e a girare il dominio alla tv. :graduated:
Detto questo, chiedo, sempre a Sergiu, di darmi quanto prima le varie sezioni di sito e forum in romeno :)

#55 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 31 January 2007 - 07:08

Pare che questa mia iniziativa di creare un forum (e magari un sito) per Tvmi stia facendo scalpitare qualche asino... beh, pazienza... fino a quando Sergiu non mi metterà davanti il semaforo rosso io proseguo. Come ho già avuto modo di scrivere a Sergiu in privato, sono pronto, in qualunque momento, a fermarmi e a girare il dominio alla tv. :graduated:
Detto questo, chiedo, sempre a Sergiu, di darmi quanto prima le varie sezioni di sito e forum in romeno :)

Materiale in compilazione.
Sergiu

#56 Gheorghe

Gheorghe

    Member


  • 67 posts
  • Joined: 01-January 07

Posted 01 February 2007 - 10:22

Salve a tutti! Volevo avisare, chi a probblemi di ricezione del canale Moldova conttatare il numero 3472288689; e-mail dg-sattv@libero.it www.sat-digest.com
BUONA VISIONE!!!

E ottima la ricezione con impianto motorizato

#57 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 04 February 2007 - 15:37

Pentru SERGIU RAILEANU
Va remit stirea care a aparut pe agentia INFOTAG.
Sper ca, colegii dvs sa inteleaga aprecierea inalta pe care o acordam acestei initiative.
Cu respect, Ludmila Barba, Director TVMI
=======================================
Local-social
ASOCIATIA MOLDOVENILOR DIN ITALIA VA INREGISTRA O PAGINA IN INTERNET DEDICATA POSTULUI TV MOLDOVA INTERNATIONAL

Chisinau, 25 ianuarie. (INFOTAG). Asociatia Moldovenilor din Italia va inregistra o pagina in internet care va fi dedicata postului TV "Moldova International", lansat prin satelit in luna ianuarie, 2007.
Dupa cum a comunicat pentru INFOTAG, Ludmila Barba, directorul postului, desi s-a lansat de curind TV "Moldova International" se bucura de succes.
"Am primit apeluri de la moldoveni care lucreaza in Italia, Belgia. Concetatenii nostri si prietenii lor italieni, s-au aratat dispusi sa creeze o pagina pe internet, cu un forum, unde se va discuta despre emisiunile difuzate aici. Ei isi vor asuma toate cheltuielile privind inregistrarea domen-ului si elaborarea design-ului, doar vor ca noi sa le oferim consultanta in acest sens" a spus ea.

Ludmila Barba a precizat ca aceasta pagina va incepe sa activeze maxim intr-o luna.

"Pentru promovarea postului nostru am demarat si o campanie publicitara. Astfel, am trimis scrisori si calendare la Ambasadele Moldovei de peste hotare. De altfel, reclama pe care o difuzam in tara deja isi face efectul, or rudele celor care muncesc peste hotare si informeaza cum pot viziona emisiunile noastre" a comunicat directorul "Moldova International".
Ea a precizat ca postul difuzeaza 24 din 24 de ore, un bloc de doua ore de informatii si emisiuni publicistice si de divertisment.
"Blocul de stiri contine informatii despre cele mai relevante si reprezentative evenimente, ce se produc tn tara. Asa cum ritmul in occident este unul accelerat si o persoana nu are prea mult timp sa priveasca televizorul cred ca pentru inceput doua ore sunt suficiente" a mai spus ea.

INFOTAG precizeaza: Recent "Moldova Intenrational" a primit licenta de emisie din partea Consiliului Coordonator al Audiovizualului, care anterior anuntase ca acest post nu avea licenta de emisie cand si-a inceput activitatea.
---------------------------------------------
This e-mail was sent using Mail.md

#58 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 04 February 2007 - 15:49

:groupwave: :)

#59 Alex99x

Alex99x

    Member


  • 15 posts
  • Joined: 21-January 07

Posted 05 February 2007 - 20:10

UNA RICHIESTA PER TUTTI CHI RIESCONO VEDERE.
PER FAVORE DATTECI I VOSTRI COMMENTI AL RIGUARDO CHE SARANNO PRESENTATI ALLA TVMI.
FORSE SARANNO ANCHE LETTI IN ONDA DIRETTA.
CORDIALMENTE,
SERGIU

Scusami,su sky la si può vedere?Grazie

#60 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 06 February 2007 - 08:18

Scusami,su sky la si può vedere?Grazie

Credo proprio di NO.
Sergiu

Domenico, abbiamo 640 di mega.
Aprimi un FTP.
Sergiu

Edited by Sergiu, 06 February 2007 - 08:17.