Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

Tv Moldova International


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
163 replies to this topic

#21 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 21 January 2007 - 15:31

Forse in Italia vi è l'unico gruppo (smentiscimi pure, io parlo delle mie conoscenze)

Ti smentisco io se posso :arf2:
Ci sono due gruppi (e due forum) francesi molto simili a moldweb ;)Infatti... qui danno notizia della TV moldava via satellite ;)
http://www.moldavie....?id_article=541

#22 jreed

jreed

    Advanced Member


  • 1,134 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 21 January 2007 - 16:02

Ti smentisco io se posso :arf2:
Ci sono due gruppi (e due forum) francesi molto simili a moldweb ;)

Infatti... qui danno notizia della TV moldava via satellite ;)
http://www.moldavie....?id_article=541



Meglio... così le preoccupazioni della Direttrice sono infondate... se ce ne fosse uno in ogni angolo e la collaborazione fosse soltanto con noi allora bene.
Poi come dici tu Domenico "c'è la piu grande comunità in Italia della U.E." e visto la nostra disponibilità la collaborazione è più che giustificata :)

Edited by jreed, 21 January 2007 - 16:05.


#23 jreed

jreed

    Advanced Member


  • 1,134 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 21 January 2007 - 16:53

Ti smentisco io se posso :arf2:
Ci sono due gruppi (e due forum) francesi molto simili a moldweb ;)

Infatti... qui danno notizia della TV moldava via satellite ;)
http://www.moldavie....?id_article=541


grazie per la segnalazione Domenico, questi lavorano anche molto bene. Hanno ottimi legami con le istituzioni moldave.
http://www.moldavie....?id_article=537

#24 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 21 January 2007 - 17:38

grazie per la segnalazione Domenico, questi lavorano anche molto bene. Hanno ottimi legami con le istituzioni moldave.
http://www.moldavie....?id_article=537

O forse hanno solo tradotto un articolo dell'agenzia Infotag :arf2:

#25 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 21 January 2007 - 22:30

O forse hanno solo tradotto un articolo dell'agenzia Infotag :arf2:

CARO DOMENICO,
LA MIA DOMANDA ERA...
POSSIAMO PROPORRE UN FORUM UNIVERSALE, UNICO PER TUTTI I MOLDAVI DI TUTTA EUROPA?
FORSE ANCHE MULTILINGUE...
DOVE L'ITALIA FA DI CAPOFILA...
DISTINTAMENTE,
SERGIU

#26 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 22 January 2007 - 00:42

POSSIAMO PROPORRE UN FORUM UNIVERSALE, UNICO PER TUTTI I MOLDAVI DI TUTTA EUROPA?
FORSE ANCHE MULTILINGUE...

CERTO! Dimmi cosa c'è da fare e lo facciamo!! :)

#27 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3,982 posts
  • Joined: 13-August 05

Posted 22 January 2007 - 00:58

Scusatemi l'ignoranza,ma su internet si potra' seguire TVMI ?Ditemi di si!!!
Io ho solo Hotbird...

#28 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 22 January 2007 - 01:05

Temo di no, almeno per il momento, Mihaela. Siamo anche noi nelle tue stesse condizioni :(

#29 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 22 January 2007 - 01:09

CERTO! Dimmi cosa c'è da fare e lo facciamo!! :)

Mi offro per la sezione in lingua spagnola :graduated:

#30 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3,982 posts
  • Joined: 13-August 05

Posted 22 January 2007 - 01:13

Temo di no, almeno per il momento, Mihaela. Siamo anche noi nelle tue stesse condizioni :(


Ma io spero tanto che non troppo tardi sara' anche su internet...altrimenti sarebbe triste per quelli che aspettavano questa TV e non la possono seguire...

#31 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 22 January 2007 - 01:19

Mi offro per la sezione in lingua spagnola :graduated:

Bene :)
Io potrei, anche se con un pò di fatica, seguire quella in tedesco, a meno che non ci siano altri volontari ;)
Forza Sergiu! Porta in porto questa nave... :graduated:

#32 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 22 January 2007 - 17:26

Bene :)
Io potrei, anche se con un pò di fatica, seguire quella in tedesco, a meno che non ci siano altri volontari ;)
Forza Sergiu! Porta in porto questa nave... :graduated:

RESOCONTO DELLA MIA VISITA ALLA TVMI
1) FORUM Universale Europeo che abbia l'URL: http://www.tvmi.net/forum
oppure http://www.tvmi.eu/forum con il LOGO (Presentazione della HOME da pensare)
2) MULTILINGUE: SI, però che non sia diviso per paesi o lingue, in modo che ogni utente iscritto al forum da qualsiasi paese europeo abbia la possibilità di scrivere pratticamente nella stessa pagina anche con il rischi di avere una mischia di lingue in un solo topic (c'è da pensare...)
3) si potrebbe incorporare uno schermo per far girare le "anteprima" delle trasmissioni e le puntate più riuscite;
4) si potrebbe incorporare una riga scorrevole con delle ultime (news, avvenimenti, inviti, ecc.)
5) Compartimenti:
- Trasmissioni: (ci sarà l'elenco di tutte le trasmissioni correnti e di prospettiva);
- Protagonisti: racconti dei protagonisti e anche invitando tutti gli iscritti al forum di candidarsi come interlocutori nei Talk-Show.
- FEEDBACK (Opinioni, suggerimenti, valutazioni, proposte, lamentele, ecc.)
6) Altri strumenti telematici per attrare visitatori (Ditteci la Vostra)
DOMENICO: SEMAFORO VERDE PER TE.
Distintamente,
Sergiu

#33 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 22 January 2007 - 18:19

Ma TVMI a chi è diretta ,
ai Moldavi o alla comunità internazionale ?

Dando per scontato che la risposta sia “ai Moldavi”
che bisogno c’è di un forum multilingue ,

quando i Moldavi ,

si trovino essi in Russia
piuttosto che in Portogallo o Francia ,

parleranno pur sempre o Moldavo o Russo ?

Passi per alcune pagine di presentazione ,
informazioni a carattere generale ,

ma un intero Forum multilingue sarebbe una torre di Babele

sostanzialmente ingestibile quanto inutile

#34 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 22 January 2007 - 18:54

http://www.tvmi.eu/forum


Dominio in corso di registrazione :)
Non è esattamente come l'avevo immaginato io, ma va bene comunque, sto al gioco! ;)
Terrei conto però di quello che ha scritto Rick nel post precedente...

#35 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 22 January 2007 - 21:35

Dominio in corso di registrazione :)
Non è esattamente come l'avevo immaginato io, ma va bene comunque, sto al gioco! ;)
Terrei conto però di quello che ha scritto Rick nel post precedente...

Bravo Domenico, reagisci come un fulmine !
Possiamo elaborare più varianti del futuro forum.
Credo che siano benvenuti tutti i suggerimenti.
L'architettura del forum dobbiamo elaborarla noi tutti (moldwebbiani in capofila) per rendere il sito del forum www.tvmi.eu/forum carino, amichevole, interessante, atrattivo.
In questa logica dobbiamo affrontare anche la questione linguistica.
Gli utenti del forum saranno non solo cittadini moldavi in Russia, Ukraina, Italia, Spagna, Portogallo, Germania ma anche i stessi cittadini originari di questi paesi, che ancora devono scoprire la Repubblica Moldova, partecipando a dibatiti televisivi alla pari con i cittadini moldavi.
Quale sia la modalità di abbinare tutte le lingue per non incorrere in (Torri di Babele), la soluzione spetta a tutti noi...
Io con la Direttrice abbiamo fissato solo alcuni tasselli (ed anche questi non sono d'obbligo).
Sono tracce generiche a livello di idee. Non vuol dire che domani mattina il sito deve essere pronto.
Ho chiesto due settimane per poter presentare più varianti.
Invito tutti con idee e suggerimenti.
Il tutto sarà presentato (come oggi) in diretta alla dirigenza della TVMI.
Quello che conta è il risultato finale.
Complimenti a SUTA.
A Lei andrà la nomina del primo telespettatore della TVMI che ci ha visto da Italia.
Si parlerà in onda diretta (e con permesso di SUTA possiamo farci vedere la sua foto).
(Aspetto l'autorizzazione da parte di SUTA).
Cordialmente,
Sergiu

#36 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 23 January 2007 - 11:22

www.tvmi.eu è già raggiungibile in rete ma ci vorrà qualche giorno prima di potetrci lavorare su...
Sergiu, ma se il forum sarà qui www.tvmi.eu/forum (anche se io consiglio forum.tvmi.eu), qui www.tvmi.eu cosa ci sarà, un sito???

#37 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 23 January 2007 - 17:03

www.tvmi.eu è già raggiungibile in rete ma ci vorrà qualche giorno prima di potetrci lavorare su...
Sergiu, ma se il forum sarà qui www.tvmi.eu/forum (anche se io consiglio forum.tvmi.eu), qui www.tvmi.eu cosa ci sarà, un sito???

La TVMI spera di avere una sottopagina loro sul sito della TRM www.trm.md .
Quando ci sarà non lo sa nemmeno Padreterno.
La mia proposta è di creare il sito http://www.tvmi.eu come sito avendo nella HOME PAGE le voci riportate nel mio post precedente, cioè;
- Presentazione della TVMI (con logo, bandiere, ecc.)
- l'elenco delle trasmissioni in programma;
- uno schermo simile alla TV per le trasmissioni in "anteprima" e per far girare le puntate più riuscite;
- una finestra interattiva per iscrivere interlocutori a dibatiti televisivi;
- una riga scorrevole (per le news, messaggi SMS, ecc.);
- una finestra interattiva per il FEEDBACK (commentari, opinioni, suggerimenti, lamentele, ecc)
essendo la HOME in quatro lingue: (romeno predefinito)
1) romeno;
2) russo;
3) italiano;
4) inglese.
Creare la http://www.tvmi.eu/forum come sottopagina al sito
dove siano i Compartimenti (da individuare) e dove da parte dei moldwebiani siano nominati responsabili linguistici (da definire le loro competenze) in modo di agevolare l'utenza del forum da parte di tutti gli interessati in qualsiasi lingua e senza dare la priorità a chichessia.
Il forum deve essere frendly, carino, atrattivo.
Tutto quanto esposto non costituisce un dogma ed è soggetto a modifiche da valutare.
Proposte e suggerimenti sono incoraggiati e benvenuti.
Sergiu

Edited by Sergiu, 23 January 2007 - 17:09.


#38 Grido

Grido

    Corrispondente Moldweb da Chisinau


  • 209 posts
  • Joined: 04-April 06

Posted 23 January 2007 - 17:25

Opsss... Sergiu mi aveva chiesto di esprimere il mio parere dopo la nostra chiacchierata di oggi ma vedo che mi ha risparmiato scrivendo lui tutto :arf2:

Grazie ciccio ... sei sempre un amico :ubri:

#39 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 24 January 2007 - 13:02

La TVMI spera di avere una sottopagina loro sul sito della TRM www.trm.md .
Quando ci sarà non lo sa nemmeno Padreterno.
La mia proposta è di creare il sito http://www.tvmi.eu come sito avendo nella HOME PAGE le voci riportate nel mio post precedente, cioè;
- Presentazione della TVMI (con logo, bandiere, ecc.)
- l'elenco delle trasmissioni in programma;
- uno schermo simile alla TV per le trasmissioni in "anteprima" e per far girare le puntate più riuscite;
- una finestra interattiva per iscrivere interlocutori a dibatiti televisivi;
- una riga scorrevole (per le news, messaggi SMS, ecc.);
- una finestra interattiva per il FEEDBACK (commentari, opinioni, suggerimenti, lamentele, ecc)
essendo la HOME in quatro lingue: (romeno predefinito)
1) romeno;
2) russo;
3) italiano;
4) inglese.
Creare la http://www.tvmi.eu/forum come sottopagina al sito
dove siano i Compartimenti (da individuare) e dove da parte dei moldwebiani siano nominati responsabili linguistici (da definire le loro competenze) in modo di agevolare l'utenza del forum da parte di tutti gli interessati in qualsiasi lingua e senza dare la priorità a chichessia.
Il forum deve essere frendly, carino, atrattivo.
Tutto quanto esposto non costituisce un dogma ed è soggetto a modifiche da valutare.
Proposte e suggerimenti sono incoraggiati e benvenuti.
Sergiu

Io penso che TVMi, e quindi anche il suo futuro sito con tanto di forum, essendo rivolta ad un pubblico internazionale debba presentare anche il bello della Moldova...
Penso che sarebbe interessante creare sezioni apposite relative agli eventi culturali della settimana o del mese, luoghi e paesaggi pittoreschi, le tradizioni eno-gastronomiche delle differenti regioni del paese...il tutto ovviamente supportato da videos creati ad ok da TVMi.
Che ne dite?

#40 viky

viky

    Advanced Member


  • 364 posts
  • Joined: 03-January 07

Posted 24 January 2007 - 15:47

Gia la base ce e mi sembra fatta bene, ho una idea per il forum, secondo me il forum deve essere costruito cosi:

Lingue
Romana

Russo

Italiano


Inglese

Tedesco

Francese

Etc.

E poi le rubriche in lingua sopraposta, io credo che cosi sarà meglio organizzato, e poi sono sicuro che in qualche conversazione qualcuno mi scrive ala mia risposta in una lingua che non ho conosco non sarò tanto felice o ad esempio un Italiano che non sa il Russo o Rumeno sono sicuro che lui sarà tanto più felice quando vedrà che ce un forum in Italiano e po’ leggere quella che si parla in lingua sua e poi cosi si creano le comunità dei moldavi e stranieri che parlano la stessa lingua.
La fine sarà un forum internazionale per tutti.