Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Tv Moldova International

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
163 replies to this topic

#1 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 09 January 2007 - 19:37

Domani la Conferenza stampa davanti agli ambasciatori europei.
La notizia è:
TV MOLDOVA INTERNATIONAL SUL SATELLITE EUTELSAT.
Dettagli domani dopo la Conferenza Stampa...
TV MOLDOVA INTERNATIONAL SU EUTELSAT

Edited by Alfredito, 09 January 2007 - 19:47.

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 09 January 2007 - 19:54

Grazie Sergiu! Questa e' una notizia eccezionale, finalmente i moldavi della diaspora e anche noi simpatizzanti del tuo paese avremo la possibilita' di vedere la televisione moldava in giro per il mondo :smiley31:

Edited by Alfredito, 09 January 2007 - 20:10.

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 09 January 2007 - 22:43

Grazie Sergiu :smiley32: in attesa dei dettagli del dopo conferenza stampa, riporto il testo pubblicato su www.trm.md

Moldova International Immagine Postata Din ianuarie 2007 Compania Publica „Teleradio Moldova” lanseaza postul TV Moldova International. Este o premiera pentru audiovizualul din tara noastra, o incercare de a spune lumii cat mai mult despre noi si Moldova.
Unul din principalele obiective este de a oferi compatriotilor nostri informatii de acasa oriunde nu s-ar afla. Un segment important al grilei de emisie il vor constitui buletinele informative zilnice. Astfel cele mai importante evenimente si fapte vor face ca noutatile TV Moldova International sa ajunga la destinatie.
Programul de stiri: „Moldova: aici si acum” va reflecta viata social-politica, economica si culturala a tarii. Deasemenea vor fi monitorizate cursul leului in comparatie cu valutele de referinta si datele meteo.
Grila de programe va contine si emisiuni preluate de la Moldova 1 care au demonstrat viabilitatea in timp si succesul la public: „Focus”, „Dor”, „La noi in sat”, „Ring Star” s.a.
Deasemenea va fi lansat si un proiect muzical care va avea menirea sa promoveze muzica usoara autohtona – TOP 10 MOLDOVA.
TV Moldova International reprezinta o modalitate excelenta de a comunica cu diaspora moldoveneasca de peste hotare si de a prezenta realizarile acestora. In acest sens nu va intarzia sa apara proiectul TV „Compatriotii”
Grabiti-va sa-i anuntati pe cei dragi ca foarte curand pe Eutelsat W2 16° Est va aparea singurul post TV din Republica Moldova care va emite prin satelit 24 din 24. Acest lucru este asteptat de mai multa vreme de concetatenii nostri aflati departe de casa. Dornici de a afla cat mai multe despre ceea ce se intampla la bastina, ei nu vor drebui decat sa-si ajusteze antenele spre Eutelsat W2 16° Est frecventa 12703.450 MHz.
Pe langa TVMI, acest satelit gazduieste si asa posturi televizate ca: BBC, TV Europa, TVR International, National TV, Antena 1, Discovery Channel, PRO TV International, Eurosport, Armenia TV Satelitte si altele.
Compania Publica „Teleradio Moldova” si-a propus sa creeze o echipa unita si energica, care nu va renunta la nici un detaliu ce ar consolida imaginea Moldovei peste hotare.
Cu TV Moldova International te simti ca acasa!
Astfel suna motto-ul proiectului televizat cu marca “TVMi”.
Zilnic realizatorii TV vor fi alaturi de dvs. cu cele mai reprezentative produse televizate din Moldova. Ne puteti gasi pe satelitul Eutelsat W2 16° Est frecventa 12703.450 MHz..

#4 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 10 January 2007 - 06:18

Bravo Sergiu!Un plauso per la bella iniziativa!
Noi di Moldweb siamo a tua disposizione per qualsiasi cosa.

#5 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 10 January 2007 - 08:07

Qui a Chisinau la TV parla di questa novita' tutti i giorni.

#6 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 10 January 2007 - 21:09

Finalmente la Rep. di Moldova ha deciso di andare in orbita.
Con l'emissione su satellite, la Rep. di Moldova mostrera' non solo ai moldavi nel mondo ma anche alle persone che quasi nemmeno la conoscono, di cosa e' capace questa nazione.
C'e' tanto da dire ... molto da fare ... ma per quelle persone che come me sono oramai affezionate a questo paese, e' un po' come l'inizio della realizzazione di un sogno.

La cosa che piu' mi piace e' che Sergiu sara' uno dei protagonisti nel raccontare la vita moldava e so che sicuramente sara' in grado di mostrare le cose belle e le cose che andrebbero cambiate.

Oggi Sergiu e' apparso in tv ... Moldova 1 ... impacciato ma sicuro di cio' che ha intenzione di fare :) (dovevate vederlo ragazzi ... era uno spasso :D ).

Forza ciccio ... siamo tutti con te. Facci sognare !!!

#7 TRE

TRE

Advanced Member

• 381 posts

Posted 11 January 2007 - 02:44

Sono daverocontento !

Solo che io ancora non ci riesco a trovare su la mia parabola :(

Qualcuno lo sta' gia' vedendo in Italia ?

#8 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 11 January 2007 - 15:33

Sono contentissimo di questa novità, cosi il popolo di questo mondo sapra di Moldavia e no mi chedera piu nessuno. Ma dove si trova Moldavia? ;)
Io ancora non ho visto il canale su televisore ma gia sento emozione nel mio core, solo mi immagino che vedo su TVMI e gia mi se alzza la disposizione. 
Grazie Sergio per il tuo lavoro e per tutto quella che ai fatto per avere TVMI in nostre case, anche se ni troviamo lontano da nostra paese posiamo riprovare le emozione di casa di tutto che e nostro.
Ti ringrazio da parte di tutti Torinesi – moldavi che fra un po’potranno vedere il TVMI

P.S. Questa sara la cosa piu bella di questo anno per tutti noi che siamo lontano di casa.

#9 suta

suta

Member

• 73 posts

Posted 13 January 2007 - 21:29

Grazie Sergiu :smiley32: in attesa dei dettagli del dopo conferenza stampa, riporto il testo pubblicato su www.trm.md

Moldova International Immagine Postata Din ianuarie 2007 Compania Publica „Teleradio Moldova” lanseaza postul TV Moldova International. Este o premiera pentru audiovizualul din tara noastra, o incercare de a spune lumii cat mai mult despre noi si Moldova.
Unul din principalele obiective este de a oferi compatriotilor nostri informatii de acasa oriunde nu s-ar afla. Un segment important al grilei de emisie il vor constitui buletinele informative zilnice. Astfel cele mai importante evenimente si fapte vor face ca noutatile TV Moldova International sa ajunga la destinatie.
Programul de stiri: „Moldova: aici si acum” va reflecta viata social-politica, economica si culturala a tarii. Deasemenea vor fi monitorizate cursul leului in comparatie cu valutele de referinta si datele meteo.
Grila de programe va contine si emisiuni preluate de la Moldova 1 care au demonstrat viabilitatea in timp si succesul la public: „Focus”, „Dor”, „La noi in sat”, „Ring Star” s.a.
Deasemenea va fi lansat si un proiect muzical care va avea menirea sa promoveze muzica usoara autohtona – TOP 10 MOLDOVA.
TV Moldova International reprezinta o modalitate excelenta de a comunica cu diaspora moldoveneasca de peste hotare si de a prezenta realizarile acestora. In acest sens nu va intarzia sa apara proiectul TV „Compatriotii”
Grabiti-va sa-i anuntati pe cei dragi ca foarte curand pe Eutelsat W2 16° Est va aparea singurul post TV din Republica Moldova care va emite prin satelit 24 din 24. Acest lucru este asteptat de mai multa vreme de concetatenii nostri aflati departe de casa. Dornici de a afla cat mai multe despre ceea ce se intampla la bastina, ei nu vor drebui decat sa-si ajusteze antenele spre Eutelsat W2 16° Est frecventa 12703.450 MHz.
Pe langa TVMI, acest satelit gazduieste si asa posturi televizate ca: BBC, TV Europa, TVR International, National TV, Antena 1, Discovery Channel, PRO TV International, Eurosport, Armenia TV Satelitte si altele.
Compania Publica „Teleradio Moldova” si-a propus sa creeze o echipa unita si energica, care nu va renunta la nici un detaliu ce ar consolida imaginea Moldovei peste hotare.
Cu TV Moldova International te simti ca acasa!
Astfel suna motto-ul proiectului televizat cu marca “TVMi”.
Zilnic realizatorii TV vor fi alaturi de dvs. cu cele mai reprezentative produse televizate din Moldova. Ne puteti gasi pe satelitul Eutelsat W2 16° Est frecventa 12703.450 MHz..

ciao mi puoi dire se questo satelite si trova tra horbit e astra, e sufficiente una parabola da 40cm, il segnale e digitale o analogico? grazie

#10 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 14 January 2007 - 01:13

ciao mi puoi dire se questo satelite si trova tra horbit e astra, e sufficiente una parabola da 40cm, il segnale e digitale o analogico? grazie

Credo sia meglio consultare i venditori di parabole in loco dicendo che serve per captare:
EUTELSAT W2, 16 GRADI EST, FREQUENZA 12703 MHZ, Pol.H, fec3/4; s/r 2749.

Edited by Sergiu, 14 January 2007 - 01:14.

#11 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 17 January 2007 - 20:46

Credo sia meglio consultare i venditori di parabole in loco dicendo che serve per captare:
EUTELSAT W2, 16 GRADI EST, FREQUENZA 12703 MHZ, Pol.H, fec3/4; s/r 2749.

Venerdi, il 19.01.2007, in onda satellitare la intervista con Giancarlo Capecchi, titolare della MAREMMA CHANNEL, Canale TV satellitare di Toscana, dove io traducco on-line. Oggi è andata in onda in Moldova.

#12 Puiule

Puiule

Newbie

• 5 posts

Posted 18 January 2007 - 17:41

Si trova tra HotBird e Astra, ma per l'italia serve una parabola da 60 cm. :graduated:

http://www.flysat.com/eutelsatw2.php

Ciao, Luca

#13 suta

suta

Member

• 73 posts

Posted 20 January 2007 - 17:00

perffetto adesso sto vedendo la tvm-i ...... grazie a chi mi ha risposto........ e a mio marito di aver instalato...

#14 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 20 January 2007 - 21:26

perffetto adesso sto vedendo la tvm-i ...... grazie a chi mi ha risposto........ e a mio marito di aver instalato...

UNA RICHIESTA PER TUTTI CHI RIESCONO VEDERE.
PER FAVORE DATTECI I VOSTRI COMMENTI AL RIGUARDO CHE SARANNO PRESENTATI ALLA TVMI.
FORSE SARANNO ANCHE LETTI IN ONDA DIRETTA.
CORDIALMENTE,
SERGIU

#15 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 21 January 2007 - 03:08

Tò !!! E' spuntato anche il banner su moldweb!!! Complimenti vivissimi Sergiu :thumbup:

#16 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 21 January 2007 - 11:16

UNA RICHIESTA PER TUTTI CHI RIESCONO VEDERE.
PER FAVORE DATTECI I VOSTRI COMMENTI AL RIGUARDO CHE SARANNO PRESENTATI ALLA TVMI.
FORSE SARANNO ANCHE LETTI IN ONDA DIRETTA.
CORDIALMENTE,
SERGIU

Ottima idea Sergiu! :smiley32:
Rilancio con una proposta. Se per la direzione della TV va bene, possiamo fare un accordo (scritto) per fare di Moldweb.info il forum ufficiale della TV. Il sistema sarebbe quello utilizzato per l'associazione. Una sezione dedicata del forum con grafica personalizzata. Pensateci... ;)

#17 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 21 January 2007 - 11:44

Volevo sapere una cosa, ma è possibile ricevere questo canale anche con il decoder di Sky? O altrimenti cosa devo fare?

Grazie Bobo!!

#18 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 21 January 2007 - 12:05

Ottima idea Sergiu! :smiley32:
Rilancio con una proposta. Se per la direzione della TV va bene, possiamo fare un accordo (scritto) per fare di Moldweb.info il forum ufficiale della TV. Il sistema sarebbe quello utilizzato per l'associazione. Una sezione dedicata del forum con grafica personalizzata. Pensateci... ;)

L'idea è buona. Però...
Venerdì scorso ho "preso il caffe" con la Direttrice della TVMI.
Sono scontenti del fatto che sto spingendo troppo verso l'Italia. Sto parlando dei
TALK-SHOCK: Dialogo Televisivo con Sergiu Raileanu
Il "target" della TVMI è tutta l'area di copertura del satellite EUTELSAT (cioè dai Urali al Atlantico).
Di qua derriva la conclusione:
Se vogliamo avere un forum ufficiale della TVMI e sia accettato dalla direzione della TVMI allora deve coprire tutta l'area europea: cioè deve essere concepito in tal modo di poter avere come iscriti al forum il massimo di cittadini moldavi in tutta l'area europea.
Una tale proposta sarà accettata alla crande, credo...
In tutti casi domani, lunedi io sono alla TVMI per ritirare il DVD con "un dialogo televisivo" gia andato in onda venerdì scorso e li sottopongo la proposta di Domenico.
Se nel frattempo arrivano su MOLDWEB altri commenti sarò ben lieto di farli vedere alla TVMI direttamente dal sito di Moldweb, facendo i commentari al riguardo.
Cordialmente,
Sergiu

#19 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 21 January 2007 - 14:13

L'idea è buona. Però...
Venerd“ scorso ho "preso il caffe" con la Direttrice della TVMI.
Sono scontenti del fatto che sto spingendo troppo verso l'Italia. Sto parlando dei
TALK-SHOCK: Dialogo Televisivo con Sergiu Raileanu
Il "target" della TVMI è tutta l'area di copertura del satellite EUTELSAT (cioè dai Urali al Atlantico).

Caro Sergiu, io credo che la tua direttrice dovrebbe essere contenta per l'impegno che un gruppo organizzato, In Moldova con tante difficoltà stia facendo per la Rep. di Moldova.

Non lo stai facendo a discapito di altre associazioni moldave nel mondo. Forse in Italia vi è l'unico gruppo (smentiscimi pure, io parlo delle mie conoscenze) che sta facendo molti sforzi per contribuire a risolvere assieme alcuni problemi del popolo moldavo.

Quindi inviterei altre associazioni di altri paesi a collaborare con tutti noi. Sempre per il fine ultimo che è quello di far conoscere il piu possibile questa giovane repubblica.

Edited by Domenico, 21 January 2007 - 15:14.

#20 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 21 January 2007 - 15:12

Sono scontenti del fatto che sto spingendo troppo verso l'Italia.

Capisco... ma è anche vero che l'Italia ospita la più grande comunità moldava dell'intera UE!
Per quanto riguarda moldweb invece posso darti un pò di numeri sui paesi di provenienza dei visitatori, magari ti ritornano utili... questi sono quelli di questo mese (dal 1° gennaio a pochi minuti fa)

Attached File  ScreenShot096.jpg   147.28KB   7 downloads
Attached File  ScreenShot097.jpg   435.05KB   12 downloads
Attached File  ScreenShot098.jpg   201.32KB   7 downloads