Io con quello condisco l'insalata.
Messaggio modificato da Vaniglia il 14 gennaio 2007 - 01:30
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 14 gennaio 2007 - 00:38
Io con quello condisco l'insalata.
Messaggio modificato da Vaniglia il 14 gennaio 2007 - 01:30
Inviato 14 gennaio 2007 - 03:45
Inviato 14 gennaio 2007 - 11:44
e pensare che io sono astemio.
Messaggio modificato da jreed il 14 gennaio 2007 - 11:46
Inviato 14 gennaio 2007 - 16:57

Inviato 15 gennaio 2007 - 10:34
Ciao Vagnilia da un sait pentru limba engleza sa scriu verbul si sa mil conjunge nu stii?Viky, screazante vuol dire maleducate, boria - superioritatea persoanei, asta tipa vajnishi shi nujnishi. Viky, un consiglio: www.lingvo.ru/lingvo/ e un dictzionar on-line care iti traduce momentan cu tot cu sinonime, antonime, numai ca in limba rusa,daca o cunoshti.Uite asha am invatzat eu italiana, cand nu mi-era cunoscut un cavant ma uitam imediat in dictzionar shi memorizam cuvantul pana atunci necunoscut. Shi in genere, eu numai cu internetul am invaztat italiana, scrie pe google - grammatica italiana online- si citeshte.
www.logosconjucator.org - site unde sunt toate conjugarile verbelor. Scrii verbul si-ti da conjugarea la toate timpurile. Acorda atentzie deosebita la conjugarea verbului " essere" shi "avere", ca mai ai de invatzat.
Jreed, forse tu abbia raggione, però guarda caso: per il Natale ortodosso ho madato un vino ai miei: Nero d'Avola.Forse non è quello migliore, però sentivo in giro che fosse abbastanza buono. Non gli è piaciuto per niente, hanno detto che sa di tante sostanze che di solito si mette nel vino per mantenerlo per più tempo. Secondo me dipende dalle abitudini e gusti di ognuno.
Messaggio modificato da viky il 15 gennaio 2007 - 11:44
Inviato 15 gennaio 2007 - 11:47
Ciao Lina, sono un uomo. Daca te intereseaza poti sa te uiti la datele melea, okCiao,Viky..... sei bravo\a.... una mia curiosita sei un uomo o una donna, che fino ad ora non ho capito bene..
________________________LINA.
Inviato 15 gennaio 2007 - 15:38
Le nostre donne hanno ragione parlando male dei nostri uomini!!! E ha ragione Grido, dicendo che " la donna moldava e' un gran bel pezzo di donna e l'uomo moldavo non riesce ad apprezzare cio' che ha davanti agli occhi tutti i giorni "
Un mio excollega di lavoro: sposato, con un figlio, ma era un donnaioloooo....come quasi tutti, ha trovato un'amante. Povera moglie dalla disperazione ha fatto tutto per rimanere incinta , pensando che l'avrebbe tenuta in famiglia, ma lui l'ha lasciata incinta, e si è sposato con la sua amante.Con la nuova moglie ha avuto una femmina, e la ex moglie, rimasta da sola, ha avuto un maschio. fra un anno l'ho incontrata, l'ho chiesta come sta e come si chiama il secondo maschio (avuto dalla ex moglie). La sua risposta : " DA HREN EGO ZNAIET". NON SAPEVA NEANCHE COME SI CHIAMASSE SUO FIGLIO.Chi lo sa tradurre lo faccia, però che sia lo stesso senso. Io non trovo le parole in italiano per tradurre. Potrei raccontare tanti altri esempi, siccome i miei coleghi di lavoro erano uomini.
Sono rimasta allora senza parole! Ma anche adesso. Un italiano, sia lui quello più cattivo e donnaiolo, non avrebbe MAI fatto cosi.
Adesso i nostri uomini si inventano diverse scuse , vedendo che le moldave venute in Italia neanche non li guardano.Che sono putane, che vanno per i soldi, che li piace come l'italiani sono a letto.)))))) siete ridicoli!!! Smettetela! Certo che no si può generalizzare, ma essiste nel ogni paese : tipico nazionale delle persone. Dei russi si parla che siano maiali, dei italiani - "bollenti e amanti". Vero, tutto il mondo è paese, però non si può paragonare una persona albanese(ad esempio) con un moldavo, o italiano, o russo. Ogni nazione ha il suo modo di fare.E a me piace quello degli italiani.
Viky,da quanto tempo sei in Italia? Io sono da 2 anni. Arrivata in Italia conoscevo solo 2 parole: "si" e "ciao", ho imparato da sola, so che faccio anche adesso tanti errori, però non come te.)
Inviato 15 gennaio 2007 - 15:52
Inviato 15 gennaio 2007 - 15:55
Inviato 15 gennaio 2007 - 18:17
Inviato 15 gennaio 2007 - 18:29
Perche la legge Italiana e diversa di quella Moldava e la situazione e tanto diversa in nostra paese.C'e' da dire anche che l uomo moldavo puo' fare figli a destra e a manca e non mantenere nessuno.
In Italia se un uomo fa un paio di figli con 2 donne diverse da sposato e' rovinato per la vita.
Va a vivere in caritas.
Inviato 15 gennaio 2007 - 18:34
Perche la legge Italiana e diversa di quella Moldava e la situazione e tanto diversa in nostra paese.
Per questa a voi non vi va ne anche sposarvi in Italiae scapate al estero...
Non vi sposate qua ma sepre al estero per non tocare la legge Italiana perche e rigida con i maschi.
E le donne italiane anno sempre priorita da questo punto di vista.
![]()
Messaggio modificato da riadolfo il 15 gennaio 2007 - 18:35
Inviato 16 gennaio 2007 - 21:51
Ciao Vagnilia da un sait pentru limba engleza sa scriu verbul si sa mil conjunge nu stii?
Te rog ajutama ca am examen la engleza anu asta si stau tare rau cu gramatica, multumesc anticipat.
Inviato 16 gennaio 2007 - 22:13
E da quando una donna (uomo) innamoratissima(o),che ama alla follia, è anche ragionevole??? Io sinceramente non ho mai visto. Lui era bello, e lei lo amava. E poi avevano un altro figlio di 5 anni .Povera moglie [/color]dalla disperazione ha fatto tutto per rimanere incinta , pensando che l'avrebbe tenuta in famiglia, ma lui l'ha lasciata incinta, e si è sposato con la sua amante.
Hahaha!!! Che esempio della "tipica donna moldava"? Quante ne saranno cosi?
"povera moglie"????![]()
![]()
Ma come si può "dalla disperazione "fare tutto" (TUTTO???) "per rimanere incinta ", "pensando che l'avrebbe tenuta (il suo marito) in famiglia"?????!!!!! Fare figli da un uomo, sapendo dal buon inizio che è irresponsabile (ma lui la tradiva già anche prima che nascesse il bambino!!). Come si può costruire i rapporti con gli uomini con una logica cosi???
E dopo lamentarsi http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley19.gif , che "mi ha abbandonato, lasciandomi con un bambino da sola..." Che tristezza...
Chi distrugge allora la famiglia e contribuisce all'aumento delle famiglie monoparentale? Non tocco adesso il suo marito. Non lui è il protagonista. Ma lei. La donna. Che decide tutto. Che uomo sceglie per avere figli insieme? Come costruisce i suoi rapporti con il suo scelto? E alla fine che cosa cerca negli uomini???![]()
Un esempio della tipica donna innamorata, che vuole avere un marito e un padre per il suo bambino(primo figlio).Che esempio della "tipica donna moldava"?
Infatti...Quante ne saranno cosi?
Messaggio modificato da Vaniglia il 16 gennaio 2007 - 23:12
Inviato 17 gennaio 2007 - 08:41
E da quando una donna (uomo) innamoratissima(o),che ama alla follia, è anche ragionevole??? Io sinceramente non ho mai visto. Lui era bello, e lei lo amava. E poi avevano un altro figlio di 5 anni
Un esempio della tipica donna innamorata, che vuole avere un marito e un padre per il suo bambino(primo figlio
Infatti
Forse abbia sbagliato anche lei...forse....
é proprio lui il protagonista. Va bene, l'ha lasciata, si è risposato,le cose che succedono, non è questo che mi stupisce di più,ma il fatto di NON SAPERE COME SI CHIAMA IL PROPRIO FIGLIO![/color]!!![/size]
Inviato 17 gennaio 2007 - 12:32
Vaniglia nustiu cum sa-ti multumesc, e un sait super multumes mult.Viky,tare nu-mi plac persoanele care ashteapta mura.n gura shi nu depun nici cel mai mic efort pentru a afla shi a cnoashte. Site-ul nominat de mine mai sus,adica http://www.logosconjugator.org/owa-verb/verba_dba.verba_main.create_page?lang=en (la care tu nici nu te-ai obosit sa te uiti) e chiar ceea ce cautzi tu. E destul sa scrii verbul care te intereseaza,fie el in engleza,spaniola,romana,italiana etc.etc. shi-ti da imediat conjugarea la toate timpurile. Vorba ceea:cine cauta - gaseshte!
Scuza pt limba mea ascutzita,dar mereu am zis ceea ce gandesc.
Succes la examen!
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:13
dar iti recomand nu mai tine obisnuitele de ment
Inviato 17 gennaio 2007 - 14:02
Prietena mia care ma lasat tot era ment in Moldova si stiu de ce sinteti in stare
![]()
![]()
Gorbatogo moghila ispravit!!!
Inviato 17 gennaio 2007 - 18:00
Inviato 17 gennaio 2007 - 18:04
Ciao, a tutti, sono nuova, moldava,: