"Maria ripartita per Bielorussia"
beh, forse mangerà brodaglia, ma almeno è stata tolta da quella famiglia di dementi!
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 30 settembre 2006 - 05:16
Inviato 30 settembre 2006 - 11:32
![]()
![]()
beh, forse mangerà brodaglia, ma almeno è stata tolta da quella famiglia di dementi!
Inviato 30 settembre 2006 - 11:46
![]()
![]()
![]()
ho assistito ieri in TV all'intervista della nonna....
Jerry tutto quello che vuoi........... ma NON demente!!!!!!!!!!
Come mai nessuno ( a parte Mdaemme) considera fondamentale
LA DECISIONE - IL DESIDERIO di Maria???????
E' demente anche la bambina????
Inviato 30 settembre 2006 - 12:47
La bambina ha 10 anni!!! è incapace di intendere è di volere!!!!
Inviato 01 ottobre 2006 - 08:47
Tutti i bimbi che vengono a soggiornare in Italia ESPRIMONO IL DESDIERIO DI RESTARE!
Messaggio modificato da jerrydrake il 01 ottobre 2006 - 08:47
Inviato 01 ottobre 2006 - 10:34
Inviato 01 ottobre 2006 - 10:56
ma dai Jerry ...a 10 anni essere adottata da altri genitori?????
a quell'età si è già "vecchi" per essere adottati.C'è una remotissima possibilità.
Adesso ho capito le nostre opposte convinzioni![]()
ci sono bambini che a 10 anni sono molto più capaci di intendere e volere, di tanti adulti....a parer mio ovviamente.
pensa che c'è un bambino..(.ad è solo un'esempio) già laureato in igegneria elettronica .. ha solo 11 anni ...dici che è incapace di intendere???![]()
![]()
OK, non sono maggiorenni, ma il pensiero e la volantà dei bambini merita rispetto
Inviato 01 ottobre 2006 - 11:59
Inviato 01 ottobre 2006 - 16:38
il cuore non può sovvertire le leggi... anche quando quelle leggi non ci piacciono.....
Certamente non nell'immediato ..ma, se c'è una volontà, una coscienza comune
le cose possono anche cambiare. Il problema è che quando un fatto non ci tocca personalmente siamo portati appunto a.....non fare nulla. Un problema grande della società di oggi .... il menefreghismo.
Seduti comodi in poltrona aspettiamo che nasca qualcuno che abbia le palle per cambiare le cose? Sovvertire, come tu hai scritto, significa innovare sconvolgere un ordinamento. Per raggiungere questo obiettivo è necessario che il cambiamento sia condiviso......da tante persone... ( gli elettori)
Questo Forum è un piccolo spaccato della ns.società ....se a tutti sta bene così ....non cambierà nulla ancora per molto tempo![]()
Non siamo riusciti ad organizzare un' azione collettiva (fosse stato anche solo lo scrivere una lettera), per far conoscere anche il nostro punto di vista, una lettera che... avrebbe avuto un peso diverso da quella scritta da un singolo povero disgraziato........ non siamo riusciti nemmeno su un tema che ha coinvolto più o meno tutti.......l'impossibilità di vivere una storia normale con un partner extraUE......Pur sapendo che i vari Ministri non conoscono per nulla le difficoltà .... non ci siamo dati da fare... Uscirà una nuova legge... e si darà il via ai pianti
![]()
Andiamo avanti così....seduti ad aspettare che qualcun'altro faccia qualche cosa................
Inviato 01 ottobre 2006 - 17:01
Fab. scusa se ancora una volta ho detto la mia ...ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore.
Mi astengo dal commentare e giudicare il comportamento della Fam.Giusti.
Non mi pare ci siano elementi concreti per farlo... (adesso pare... che la bimba non abbia subito violenza....allora i medici che l'hanno visitata prima???)
Mah!!!!
Sono convinta che .......le opinioni sarebbero.. molto diverse
se vi foste trovati ad affrontare il problema....... in prima persona
Inviato 01 ottobre 2006 - 17:14
..debbo stare con Jerry.....ha ragione quei 2 si sono comportati come 2 bambini ai quali hanno rubato il bambolotto...se girassimo il mondo a chiedere ai bambini
(qui hai dimenticato di scrivere la cosa essenzialeSOLI, dopo un'evento traumatizzante quale l'abbandono o la morte dei propri genitori.
Un trauma che la ns. società, evoluta e civile, cura con l'orfanotrofio. Bambini che non hanno l'affetto di una famiglia, costretti a vivere in un un tipo di prigione nella quale si sono trovati.all'improvviso..... senza aver commesso un reato .. .
di 10 anni se vogliono vivere in Italia in una stanza tutta loro con 150 pelouche , il gelato tutti i giorni etc etc riempiremo l'Italia di bambini..ORFANI Flo nessun bambino lascerebbe la propria famiglia nemmeno per tutti i gioccattoli del mondo.qui si parla di altro.... DI COSA ??? Io pensavo si parlasse del diritto dei bambini ad avere una famiglia !!!
Tu di cosa parli?![]()
Messaggio modificato da Livi il 01 ottobre 2006 - 17:16
Inviato 01 ottobre 2006 - 17:29
Cara Livi http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif , proprio quello che ho sempre detto! Noi abbiamo sempre e solo assistito ad un monologo: quello dei due psicopatici. Quali medici? Quali indagini? Quelle che hanno fatto loro? Ecco,il loro compito, se erano persone normali, doveva essere appunto quello: avvertire le autorità che, a loro volta, avrebbero incaricatp psicologi e medici per capire se il racconto di Maria corrispondeva a verità. Il tutto senza sequestrare nessuno, senza far subire ulteriori traumi a quella povera bimba. Dovevano essere le autorità a far luce sull' accaduto. E nel caso...fosse stato vero, sempre le autorità avrebbero contatto la Bielorussia per i provvedimenti dle caso..e se un giorno maria sarà adottata, andrà da una famiglia che avrà un regolare decreto di adozione di un giudice! , cio che quei "due" non hanno!! ( e non a caso, secondo me)e, penso,( e spero) non avranno mai!
Inviato 01 ottobre 2006 - 18:42
Inviato 01 ottobre 2006 - 20:50
Che strana idea avete un po' tutti ....dei genitori adottivi....
Dai vostri interventi sembrano tutti dei poveri deficienti ....disperati.....affetti da patologie psichiatriche.
Inviato 01 ottobre 2006 - 22:56
Tutta questa storia è stata inadeguata, è verissimo http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif compresi quelli che si strappano i capelli tacciando d'inciviltà tutti quelli che la pensano diversamente, Se ti riferisci a me ti sbagli Eugenio, mi piace discutere con tutti voi... è positivo e costruttivo conoscere vari punti di vista ....o NO??? Non giudico incivile chi non la pensa come me....e sono pronta a cambiare il mio parere se qualcuno porta delle motivazioni convincenti. Per questo...( forse qui sbaglio)...insisto con gli interventi.
SPERO tutto sommato CHE RIUSCIATE A FARLO!!!!! .![]()
Sinceramente mi dispiace per quella bambina.... e per quella famiglia... vorrei essere convinta ...che sia stata la cosa migliore per lei....ma ......
ma che si sono ben guardati di alzare le chiappe e andare a Genova a portare la loro solidarietà alla bambina.
A parte le inziative della comunità di Cogoleto, non mi risultano iniziative che possono essere classificate sotto il nome solidarietà. Per me le firme via internet contano poco. Anche le manifestazioni di Cogoleto..non è che hanno risolto ......anzi..hanno ringalluzzito l'orgoglio Bielorusso.
Inviato 01 ottobre 2006 - 23:03
..Livi ti é sfuggito il fatto che i primi ad essere imbufaliti con i coniugi Giusto sono proprio i genitori adottivi ( 600 x la Bielorussia ) che stanno aspettando di congiungersi finalmente con i bambini adottati e che ora non sanno piu' come andra' a finire.....Maria ( o Victoria che dir si voglia ) era stata solo momentaneamente affidata ai coniugi genovesi che non avevano alcun diritto di nulla una volta finito il tempo di affido....se avevano avuto notizie di violenze avrebbero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE denunciarle ma MAI e poi MAI sequestrare la bambina....il loro é stato un comportamento pericoloso che mostra come siano limitati anche come " possibili genitori "....dove pensavano di andare con questa idea di nascondre la bambina ???? e dov'é il rispetto per il paese della bambina ??? perche' la Bielorussia dovrebbe pensare a noi come un paese civile se " nascondiamo i bambini )...e se Maria soi fosse fatta male in Val d'Aosta ??' ti sei chesto questo....ci vuole maturita' e i coniugi Giusto mi sono sembrati immaturi, molto immaturu...
Inviato 02 ottobre 2006 - 08:12
Inviato 02 ottobre 2006 - 09:47
Inviato 02 ottobre 2006 - 10:06
Messaggio modificato da eugenio il 02 ottobre 2006 - 10:09
Inviato 02 ottobre 2006 - 10:48
Calma Mdaemme, ancora qui a dividere il mondo tra civili e incivili? Basta!
Ah, un'altra cosa, questa bambina non è una povera immigrata, ma una turista. Per la precisione.