Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Una Storia Ignobile!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
150 replies to this topic

#81 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 30 September 2006 - 05:16

"Maria ripartita per Bielorussia"

:smiley32: :smiley32:

beh, forse mangerà brodaglia, ma almeno è stata tolta da quella famiglia di dementi!

#82 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 30 September 2006 - 11:32

"Maria ripartita per Bielorussia"

:smiley32: :smiley32:

beh, forse mangerà brodaglia, ma almeno è stata tolta da quella famiglia di dementi!

:o :o :o

ho assistito ieri in TV all'intervista della nonna....
Jerry tutto quello che vuoi........... ma NON demente!!!!!!!!!!
Come mai nessuno ( a parte Mdaemme :smiley32: ) considera fondamentale
LA DECISIONE - IL DESIDERIO di Maria???????
E' demente anche la bambina????

#83 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 30 September 2006 - 11:46

:o :o :o

ho assistito ieri in TV all'intervista della nonna....
Jerry tutto quello che vuoi........... ma NON demente!!!!!!!!!!
Come mai nessuno ( a parte Mdaemme :smiley32: ) considera fondamentale
LA DECISIONE - IL DESIDERIO di Maria???????
E' demente anche la bambina????

La bambina ha 10 anni!!! è incapace di intendere è di volere!!!! Tutti i bimbi che vengono a soggiornare in Italia ESPRIMONO IL DESDIERIO DI RESTARE!

E la prova che quei due sono degli psicolabili è dato proprio da ciò che è successo! Il mio augurio per MARIA è che venga presto adottata da una coppia normale....invece che da due paranoici! :smiley31: :fior: :cuore:

#84 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 30 September 2006 - 12:47

La bambina ha 10 anni!!! è incapace di intendere è di volere!!!!

:crybaby: ma dai Jerry ...a 10 anni essere adottata da altri genitori?????
a quell'età si è già "vecchi" per essere adottati.C'è una remotissima possibilità.
Adesso ho capito le nostre opposte convinzioni :huh:

ci sono bambini che a 10 anni sono molto più capaci di intendere e volere, di tanti adulti.... :lol3: a parer mio ovviamente.

pensa che c'è un bambino..(.ad è solo un'esempio) già laureato in igegneria elettronica .. ha solo 11 anni ...dici che è incapace di intendere??? :lol3: :lol3:
OK, non sono maggiorenni, ma il pensiero e la volantà dei bambini merita rispetto

#85 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 01 October 2006 - 08:47

Tutti i bimbi che vengono a soggiornare in Italia ESPRIMONO IL DESDIERIO DI RESTARE!

:hmm: ...è la volonta di tutti...riesci a capirlo?

[

Edited by jerrydrake, 01 October 2006 - 08:47.

#86 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 01 October 2006 - 10:34

Dal forum di Belarus.it

Immagine Postata

SKY TG 24

Edited by eugenio, 01 October 2006 - 10:35.

#87 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 01 October 2006 - 10:56

:crybaby: ma dai Jerry ...a 10 anni essere adottata da altri genitori?????
a quell'età si è già "vecchi" per essere adottati.C'è una remotissima possibilità.
Adesso ho capito le nostre opposte convinzioni :huh:

ci sono bambini che a 10 anni sono molto più capaci di intendere e volere, di tanti adulti.... :lol3: a parer mio ovviamente.

pensa che c'è un bambino..(.ad è solo un'esempio) già laureato in igegneria elettronica .. ha solo 11 anni ...dici che è incapace di intendere??? :lol3: :lol3:
OK, non sono maggiorenni, ma il pensiero e la volantà dei bambini merita rispetto

..debbo stare con Jerry.....ha ragione quei 2 si sono comportati come 2 bambini ai quali hanno rubato il bambolotto...se girassimo il mondo a chiedere ai bambini di 10 anni se vogliono vivere in Italia in una stanza tutta loro con 150 pelouche , il gelato tutti i giorni etc etc riempiremo l'Italia di bambini...qui si parla di altro....

#88 fab

fab

Advanced Member

• 217 posts

Posted 01 October 2006 - 11:59

Dal forum di Belarus.it
SKY TG 24

e purtroppo è accaduto ciò che era facilmente prevedibile....

cfr su "La Repubblica" (1 Ottobre) :

http://www.repubblic...-per-minsk.html

il cuore non può sovvertire le leggi... anche quando quelle leggi non ci piacciono...

è triste, ma è così... del resto : i coniugi di genova erano "famiglia affidataria per il tempo stabilito dalla normativa", non genitori affidatari, né tantomeno adottivi....

ancora più triste, ovviamente, è che sia LA BAMBINA A DOVER FARE LE SPESE DEL COMPORTAMENTO IRRAZIONALE DI DUE ADULTI....

un comportamento dettato dall'amore... certo... ma c'è solo AMORE???

A LEGGERE LE DICHIARAZIONI DEI CONIUGI DI GENOVA, VIENE DA PENSARE CHE NON SIA COSI'...

viene purtroppo da pensare che ci sia anche EGOISMO... NON "SOLO E SOLTANTO" IL DESIDERIO DI AMORE PER LA BAMBINA...

mi chiedo infatto se hanno senso espressioni come queste :

< (...) il marito Alessandro ... gridava la sua rabbia: "Hanno giocato con la vita di una bambina di dieci anni. Dovranno pagarla, la pagheranno tutta" >

peccato che anche queste 2 persone, di fatto, hanno GIOCATO CON LA VITA DELLA BIMBA... e continuano a farlo.... perché i Bielorussi (in modo IGNOBILE, sia chiaro) è possibile che faranno pagare -di fatto- a LEI e forse ad ALTRI BIMBI lo sputtanamento di cui sono stati oggetto di fronte al mondo...
Auguriamoci, ovviamente, di no.... Auguriamoci che i riflettori dei media seguano la vicenda e che ciò faciliti l'adozione in tempi rapidi della bimba... Che difficilmente (immagino, anche se spero di sbagliarmi) tornerà a Genova...

UN DIVERSO COMPORTAMENTO DA PARTE DEI 2 GENOVESI AVREBBE ALMENO CONSENTITO DI RAGGIUNGERE DEI COMPROMESSI "ONESTI", E PERLOMENO UTILI ALLA BIMBA.

Altri punti, dal testo dell'articolo

< Adesso è rabbia e disperazione per la famiglia Giusto. La piccola Maria (il vero nome è Victoria), la bambina bielorussa, è stata riportata nel suo Paese con una specie di blitz: è già arrivata a Minsk ed è stata accolta in una struttura nuova e più piccola rispetto all'orfanotrofio di Vileika

Victoria, dopo il ritrovamento in Valle d'Aosta da parte dei carabinieri, è stata esaminata da medici e psicologi che, evidentemente, hanno dato via libera al rimpatrio. L'operazione si è svolta con rapidità sospetta, Maria-Victoria è stata imbarcata su un jet privato all'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova accompagnata dalle due psicologhe italiane che l'hanno seguita in questi mesi e che dovranno verificare il rispetto degli accordi da parte della Bielorussia.

La corte d'appello di Genova ha infatti sentenziato che la bambina doveva essere rimpatriata. Ora, ha annunciato il legale della famiglia, faranno ricorso alla Corte di Strasburgo.

"Avremmo voluto salutare Maria-Vicoria - hanno spiegato - parlarle e rassicurarla. Ci è stato impedito. Non possiamo perdonare". Ma Alexei Skripko, l'ambasciatore della Bielorussia, ha scelto questa strada e a Minsk, adesso parlano apertamente di violenze "inesistenti" e di "fantasie della famiglia italiana che voleva adottare la bambina".

Sulla vicenda e nei confronti dei Giusto, anche l'opinione pubblica italiana si è divisa.
Comprensione e pena sul piano umano, da parte di tutti. Ma anche pesanti critiche dalle organizzazioni che seguono da anni le vacanze in Italia di bambini da Ucraina e Bielorussia e, soprattutto, dalle altre famiglie "affidatarie" che giudicano molto negativamente l'azione dei Giusto e il loro tentativo di nascondere la bambina e di evitarne il reimpatrio.
>

#89 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 01 October 2006 - 16:38

il cuore non può sovvertire le leggi... anche quando quelle leggi non ci piacciono.....

Certamente non nell'immediato ..ma, se c'è una volontà, una coscienza comune

le cose possono anche cambiare. Il problema è che quando un fatto non ci tocca personalmente siamo portati appunto a.....non fare nulla. Un problema grande della società di oggi .... il menefreghismo.

Seduti comodi in poltrona aspettiamo che nasca qualcuno che abbia le palle per cambiare le cose? Sovvertire, come tu hai scritto, significa innovare sconvolgere un ordinamento. Per raggiungere questo obiettivo è necessario che il cambiamento sia condiviso......da tante persone... ( gli elettori ;) )

Questo Forum è un piccolo spaccato della ns.società ....se a tutti sta bene così ....non cambierà nulla ancora per molto tempo :(

Non siamo riusciti ad organizzare un' azione collettiva (fosse stato anche solo lo scrivere una lettera), per far conoscere anche il nostro punto di vista, una lettera che... avrebbe avuto un peso diverso da quella scritta da un singolo povero disgraziato........ non siamo riusciti nemmeno su un tema che ha coinvolto più o meno tutti.......l'impossibilità di vivere una storia normale con un partner extraUE...... :mad2: Pur sapendo che i vari Ministri non conoscono per nulla le difficoltà .... non ci siamo dati da fare... Uscirà una nuova legge... e si darà il via ai pianti :lol3:

Andiamo avanti così....seduti ad aspettare che qualcun'altro faccia qualche cosa................

Fab. scusa se ancora una volta ho detto la mia ...ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore.
Mi astengo dal commentare e giudicare il comportamento della Fam.Giusti.

Non mi pare ci siano elementi concreti per farlo... (adesso pare... che la bimba non abbia subito violenza....allora i medici che l'hanno visitata prima???)
Mah!!!!

Sono convinta che .......le opinioni sarebbero.. molto diverse

se vi foste trovati ad affrontare il problema....... in prima persona :)

#90 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 01 October 2006 - 17:01

Fab. scusa se ancora una volta ho detto la mia ...ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore.
Mi astengo dal commentare e giudicare il comportamento della Fam.Giusti.

Non mi pare ci siano elementi concreti per farlo... (adesso pare... che la bimba non abbia subito violenza....allora i medici che l'hanno visitata prima???)
Mah!!!!

Sono convinta che .......le opinioni sarebbero.. molto diverse

se vi foste trovati ad affrontare il problema....... in prima persona :)

Cara Livi http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif , proprio quello che ho sempre detto! Noi abbiamo sempre e solo assistito ad un monologo: quello dei due psicopatici. Quali medici? Quali indagini? Quelle che hanno fatto loro? Ecco,il loro compito, se erano persone normali, doveva essere appunto quello: avvertire le autorità che, a loro volta, avrebbero incaricatp psicologi e medici per capire se il racconto di Maria corrispondeva a verità. Il tutto senza sequestrare nessuno, senza far subire ulteriori traumi a quella povera bimba. Dovevano essere le autorità a far luce sull' accaduto. E nel caso...fosse stato vero, sempre le autorità avrebbero contatto la Bielorussia per i provvedimenti dle caso..e se un giorno maria sarà adottata, andrà da una famiglia che avrà un regolare decreto di adozione di un giudice! , cio che quei "due" non hanno!! ( e non a caso, secondo me)e, penso,( e spero) non avranno mai!

#91 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 01 October 2006 - 17:14

..debbo stare con Jerry.....ha ragione quei 2 si sono comportati come 2 bambini ai quali hanno rubato il bambolotto...se girassimo il mondo a chiedere ai bambini
(qui hai dimenticato di scrivere la cosa essenziale :) SOLI, dopo un'evento traumatizzante quale l'abbandono o la morte dei propri genitori.

Un trauma che la ns. società, evoluta e civile, cura con l'orfanotrofio. Bambini che non hanno l'affetto di una famiglia, costretti a vivere in un un tipo di prigione nella quale si sono trovati.all'improvviso..... senza aver commesso un reato .. .

di 10 anni se vogliono vivere in Italia in una stanza tutta loro con 150 pelouche , il gelato tutti i giorni etc etc riempiremo l'Italia di bambini..ORFANI Flo nessun bambino lascerebbe la propria famiglia nemmeno per tutti i gioccattoli del mondo.qui si parla di altro.... DI COSA ??? Io pensavo si parlasse del diritto dei bambini ad avere una famiglia !!!
Tu di cosa parli? :hmm:

Che strana idea avete un po' tutti ....dei genitori adottivi....

Dai vostri interventi sembrano tutti dei poveri deficienti ....disperati.....affetti da patologie psichiatriche. :o

Edited by Livi, 01 October 2006 - 17:16.

#92 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 01 October 2006 - 17:29

Cara Livi http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif , proprio quello che ho sempre detto! Noi abbiamo sempre e solo assistito ad un monologo: quello dei due psicopatici. Quali medici? Quali indagini? Quelle che hanno fatto loro? Ecco,il loro compito, se erano persone normali, doveva essere appunto quello: avvertire le autorità che, a loro volta, avrebbero incaricatp psicologi e medici per capire se il racconto di Maria corrispondeva a verità. Il tutto senza sequestrare nessuno, senza far subire ulteriori traumi a quella povera bimba. Dovevano essere le autorità a far luce sull' accaduto. E nel caso...fosse stato vero, sempre le autorità avrebbero contatto la Bielorussia per i provvedimenti dle caso..e se un giorno maria sarà adottata, andrà da una famiglia che avrà un regolare decreto di adozione di un giudice! , cio che quei "due" non hanno!! ( e non a caso, secondo me)e, penso,( e spero) non avranno mai!

Caro Jerry...... è proprio quello che hanno fatto!!!! ( perlomeno così è stato riportato dalla stampa) Ci sono pure le perizie mediche (sia italiane che bielorusse) che confermano che la bimba ha detto la verità!

Il sequestro è avvenuto come atto estremo a fronte di una risposta inadeguata da parte delle autorità.

Ed io ci credo quando mai hai una risposta adeguata dalle autorità in caso d'emergenza???????

#93 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 01 October 2006 - 18:42

Tutta questa storia è stata inadeguata, compresi quelli che si strappano i capelli tacciando d'inciviltà tutti quelli che la pensano diversamente, ma che si sono ben guardati di alzare le chiappe e andare a Genova a portare la loro solidarietà alla bambina.
A parte le inziative della comunità di Cogoleto, non mi risultano iniziative che possono essere classificate sotto il nome solidarietà. Per me le firme via internet contano poco.

#94 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 01 October 2006 - 20:50

Che strana idea avete un po' tutti ....dei genitori adottivi....

Dai vostri interventi sembrano tutti dei poveri deficienti ....disperati.....affetti da patologie psichiatriche. :o

..Livi ti é sfuggito il fatto che i primi ad essere imbufaliti con i coniugi Giusto sono proprio i genitori adottivi ( 600 x la Bielorussia ) che stanno aspettando di congiungersi finalmente con i bambini adottati e che ora non sanno piu' come andra' a finire.....Maria ( o Victoria che dir si voglia ) era stata solo momentaneamente affidata ai coniugi genovesi che non avevano alcun diritto di nulla una volta finito il tempo di affido....se avevano avuto notizie di violenze avrebbero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE denunciarle ma MAI e poi MAI sequestrare la bambina....il loro é stato un comportamento pericoloso che mostra come siano limitati anche come " possibili genitori "....dove pensavano di andare con questa idea di nascondre la bambina ???? e dov'é il rispetto per il paese della bambina ??? perche' la Bielorussia dovrebbe pensare a noi come un paese civile se " nascondiamo i bambini )...e se Maria soi fosse fatta male in Val d'Aosta ??' ti sei chesto questo....ci vuole maturita' e i coniugi Giusto mi sono sembrati immaturi, molto immaturu...

#95 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 01 October 2006 - 22:56

Tutta questa storia è stata inadeguata, è verissimo http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif compresi quelli che si strappano i capelli tacciando d'inciviltà tutti quelli che la pensano diversamente, Se ti riferisci a me ti sbagli Eugenio, mi piace discutere con tutti voi... è positivo e costruttivo conoscere vari punti di vista ....o NO??? Non giudico incivile chi non la pensa come me....e sono pronta a cambiare il mio parere se qualcuno porta delle motivazioni convincenti. Per questo...( forse qui sbaglio)...insisto con gli interventi.
SPERO tutto sommato CHE RIUSCIATE A FARLO!!!!! . ;)

Sinceramente mi dispiace per quella bambina.... e per quella famiglia... vorrei essere convinta ...che sia stata la cosa migliore per lei....ma ......

ma che si sono ben guardati di alzare le chiappe e andare a Genova a portare la loro solidarietà alla bambina.
A parte le inziative della comunità di Cogoleto, non mi risultano iniziative che possono essere classificate sotto il nome solidarietà. Per me le firme via internet contano poco. Anche le manifestazioni di Cogoleto..non è che hanno risolto ......anzi..hanno ringalluzzito l'orgoglio Bielorusso.

#96 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 01 October 2006 - 23:03

..Livi ti é sfuggito il fatto che i primi ad essere imbufaliti con i coniugi Giusto sono proprio i genitori adottivi ( 600 x la Bielorussia ) che stanno aspettando di congiungersi finalmente con i bambini adottati e che ora non sanno piu' come andra' a finire.....Maria ( o Victoria che dir si voglia ) era stata solo momentaneamente affidata ai coniugi genovesi che non avevano alcun diritto di nulla una volta finito il tempo di affido....se avevano avuto notizie di violenze avrebbero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE denunciarle ma MAI e poi MAI sequestrare la bambina....il loro é stato un comportamento pericoloso che mostra come siano limitati anche come " possibili genitori "....dove pensavano di andare con questa idea di nascondre la bambina ???? e dov'é il rispetto per il paese della bambina ??? perche' la Bielorussia dovrebbe pensare a noi come un paese civile se " nascondiamo i bambini )...e se Maria soi fosse fatta male in Val d'Aosta ??' ti sei chesto questo....ci vuole maturita' e i coniugi Giusto mi sono sembrati immaturi, molto immaturu...

Aspetteranno ancora un bel po'...... se calcoli che dal 1° gennaio ad oggi hanno

ottenuto l'adozione in Italia 8 bambini Bielorussi :o Se le pratiche le sbrigasse un bradipo....sarebbe più veloce :(

#97 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 02 October 2006 - 08:12

Livi, parlavo in generale. :)

Certo che la manifestazione di Cogoleto non ha avuto successo, erano quattro gatti.
Guardavo in questi giorni il sito dell'AIBI, ha raccolto qualche migliaia di firme, ma ritengono che questo è un sistema quasi inutile, sarebbe stato più utile andare a Genova per far vedere e far sentire la solidarietà.
Troppo comodo internet. Quelle è solidarietà da pantofolai. ;)

#98 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 02 October 2006 - 09:47

Certo carissimo floread che hai un metro di giudizio veramente “particolare”.
Adesso si è psicopatici perché si fa una cameretta piena di bambole,
o si comprano gelati ad una bambina in vacanza da un orfanotrofio.
Si è cattivi secondo fab, perché, il Sig. Giusto,
dopo essere stato preso per il cu..lo dalle istituzioni,
e dopo che gli hanno rimpatriato la bambina senza nemmeno avvisarlo,
si permette di dire..
<< …hanno giocato con la vita di un bambina; dovranno pagarla..>>.
Beh fab, francamente la sua reazione,
mi è sembrata meno scomposta di quella di M. Segni.
Dovevano rivolgersi alle autorità secondo te caro jerry ?
Guarda che l’hanno fatto; eccome se l’hanno fatto !!!
Abbiamo visto tutti come si sono mosse le autorità.
In pratica hanno concesso di portare via la bambina prima della sentenza !!!
Forse i bielorussi conoscevano la sentenza prima degli altri ?
Non lo escludo sai; ma sarebbe ancora peggio !!!
Poi cosa sarebbe questa storia del blocco delle adozioni ?
Vorreste dirmi che per facilitare le 600 famiglie,
trovate equo e giusto ridarle la bambina indipendentemente da tutto ??? !!!
Insomma cedere a questo ricatto.
Questo Paese è stato così indifferente e freddo da bloccare le adozioni;
ma vi rendete conto con chi abbiamo a che fare e della portata di questo gesto ?
Altro che Mirabiliandia o troppi gelati;
questi giocano SPORCO sulla pelle dei bambini.
Tu Jerry, Floread, Fab ed Eugenio, permettetemi di dirvi,
che dovreste dare tutta la vostra solidarietà a questa famiglia Giusto.
Anche se fossero dei genitori assetati di esserlo, insomma “troppo buoni”,
genitori incapaci di resistere al pianto di un bambino e di concedergli tutto.
Perché qui non si tratta di biasimare o meno l’idoneità mentale dei Giusto,
ma la testimonianza di una bambina che dice essere sta violentata.
Cero è molto comodo, troppo comodo adesso mettere a tacere tutto,
passando i Giusto per dei mentecatti. Troppo comodo.

Meno male che dall’altra parte c’ è qualcuno che non scherza;
il presidente del Comitato Internazionale dei Diritti Umani, Yasmin Von Hohenstaufen,
si è rivolta all’Aja, all’Unicef e al tribunale di Strasburgo,
per denunciare la Bielorussia di abuso di potere, crudeltà mentale e associazione a delinquere in omissione di presunti abusi contro l’infanzia.

Sono veramente schifato dell’atteggiamento di questo nuovo governo,
in merito a tutta la gestione di questa faccenda.
Questo governo di centro sinistra è riuscito a far espellere una povera immigrata di 10 anni che chiedeva protezione ed aiuto.
mdaemme

#99 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 02 October 2006 - 10:06

Calma Mdaemme, ancora qui a dividere il mondo tra civili e incivili? Basta!

Io a questa coppia posso dare la mia comprensione. Forse al loro posto avrei agito allo stesso modo, ma, ribadisco, per me hanno sbagliato, non hanno valutato bene le conseguenze.
Se qui altri amici hanno voluto usato toni più pesanti, affari loro. A me basta non averli usati.

Non voglio prendere le difese di nessun governo, nè quello italiano, nè tanto meno quello bielorusso, ma il ritorno a casa della bambina è stato fatto subito dopo il giudizio della Corte d'Appello che è stato fatto venerdì pomeriggio. Se non è vero, non ho capito, perchè il legale dei Giusto non abbiano protestato.
I veri indifferenti, caro Mdaemme, sono quelli che avrebbero dato solidarietà ai Giusto, ma che se ne sono stati belli comodi nelle loro casette. Non si ottiene nulla restando belli sprofondati nelle proprio poltrone indignandosi guardando i telegiornali.

Ah, un'altra cosa, questa bambina non è una povera immigrata, ma una turista. Per la precisione. ;)

Edited by eugenio, 02 October 2006 - 10:09.

#100 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 02 October 2006 - 10:48

Calma Mdaemme, ancora qui a dividere il mondo tra civili e incivili? Basta!
Ah, un'altra cosa, questa bambina non è una povera immigrata, ma una turista. Per la precisione. ;)

Ma io non divido proprio niente Eugenio; e sono anche calmissimo.
Non assegnarmi toni e divisioni che non ho, per favore.
Grazie mille :)

Ritornando alla discussione:
... ma certo che i Giusto non sono una famiglia adottiva,
ma una che ospita la bambina.
Il tribunale infatti ha detto chiaramente che i Giusto non hanno alcun titolo;
.. ma perché non esiste giuridicamente la figura del genitore affidatario.
Non sono nemmeno entrati in merito alla presunte sevizie !!!
Il presidente della Corte Luigi Rovelli si è detto sorpreso in quanto la prassi vuole che un provvedimento impugnato non venga eseguito prima di attendere la decisione in merito.
Capisci cosa è successo; o almeno viene il, dubbio.
Forse sapevano del provvedimento alla Corte di Strasburgo,
che avrebbe potuto sospendere anche la decisione
presa dalla Corte di Appello di Genova.
Quindi riaprire un caso che non ha nessun precedente giuridico !!!
La partita sul piano legale era tutta da affrontare,
non sulla base dei Diritto Civile o Penale,
ma su quello più delicato dei Diritti Dell’Uomo,
appunto alla corte di Strasburgo.
Questo caso stava spaccando politici,
opinionisti e anche i giuristi.(.. non io caro Eugenio ;) ..)
Invece venerdì i carabinieri (.. su ordine di chi..),
lasciano che venga prelevata la bambina,
scortano il taxi verso l’aeroporto,
dove ad attenderla c’era un volo privato per Minsk !!!
Sulla sentenza emessa dalla Corte di Appello c’è la data di Giovedì 28. :o
Quindi chi ha organizzato il tutto e concesso l’allontanamento del teste,
prima che la controparte potesse espletare tutti i suoi diritti in sede giudiziaria,
nazionale e internazionale ?
Su questo penso che potremmo anche essere d’accordo;
non credi ?
mdaemme