Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Sposarsi Nel Modo Moldavo.
Posted 12 September 2006 - 08:03
se avete anche qualche sito dove possso trovare vi sarei grata.
Posted 12 September 2006 - 13:10
allora per spiegarmi, avrei bisogno di aiuto della moglie di Nikita ma anche qualcun altro se si ricorda.....come si organizza un matrimonio moldavo, i preparativi, con le abitudini e..... OBICEIURI....non so come si dice in italiano.
se avete anche qualche sito dove possso trovare vi sarei grata.
...per le usanze puoi cmq cliccare su:www.nunti.lx.ro - pero' si intendono quelle rumene sopratutto, poi non e' che sia' proprio un granche'. Invece per la Moldova ce' solo il sito : www.nunta.md
...ci sarebbe qualche prospettiva per il futuro??
Posted 12 September 2006 - 14:34
Sposati in Moldova,credimi e tutta un'altra cosa!
Posted 12 September 2006 - 16:10
e ma io non voglio una veduscia, si come sara un matrimonio organizato da me, e con pochi invitati, voglio fare qualcosa di intimo, originale, combinare un pochino di cose dalle due, un pochino dal italia un pochino moldavo.Cara Intense,vedo che ti prepari alle nozze!Se ti sposi in Moldova non avrai problemi,la viedusciaia ti dirà cosa fare,è il suo mestiere.Se invece ti sposi in Italia e vuoi seguire la tradizione moldava,allora non devi far altro che contattare una viedusciaia residente in Italia...come mia moglie Valentina.Scherzo naturalmente!
Sposati in Moldova,credimi e tutta un'altra cosa!
se tua moglie e cosi gentile da darmi qualche drita li sarei molto grata, a proposito lei perchè non scrive in forum?
grazie sia per il sito sia per gli auguri....per le usanze puoi cmq cliccare su:www.nunti.lx.ro - pero' si intendono quelle rumene sopratutto, poi non e' che sia' proprio un granche'. Invece per la Moldova ce' solo il sito : www.nunta.md
...ci sarebbe qualche prospettiva per il futuro??non resta che augurarvi in bocca al lupo e - sa pasiti cu dreptul!
Posted 12 September 2006 - 18:04
Mia moglie parla abbastanza bene l'italiano ma ha qualche difficoltà con la lingua scritta.Per questo non scrive sul forum.e ma io non voglio una veduscia, si come sara un matrimonio organizato da me, e con pochi invitati, voglio fare qualcosa di intimo, originale, combinare un pochino di cose dalle due, un pochino dal italia un pochino moldavo.
se tua moglie e cosi gentile da darmi qualche drita li sarei molto grata, a proposito lei perchè non scrive in forum?
grazie sia per il sito sia per gli auguri.
Ti invierò in privato il numero telefonico,così potri parlare con lei per qualche consiglio.
Posted 12 September 2006 - 22:32
Congratulazioni Intense!
Posted 12 September 2006 - 22:34
non mi sono ancora sposata, magari non lo faccio ancora
Congratulazioni Intense!
sto scherzando, grazie.
Posted 12 September 2006 - 22:46
Se ti sposi in Italia con rito civile, ricordati che io come Assessore posso celebrare i matrimoni.
Posted 12 September 2006 - 23:21
a si? ma io mi sposo a Peshiera Borromeo... puo venire anche qui? dai mi piacerebbe se mi sposi tu.....
Se ti sposi in Italia con rito civile, ricordati che io come Assessore posso celebrare i matrimoni.
non ho trovato niente su questi due siti di tutto cio che mi interesava.... mi sa che mi toca a chemare al telefono valentina.......ok, grazie per il telefono nikita....per le usanze puoi cmq cliccare su:www.nunti.lx.ro - pero' si intendono quelle rumene sopratutto, poi non e' che sia' proprio un granche'. Invece per la Moldova ce' solo il sito : www.nunta.md
Posted 13 September 2006 - 04:49
Due modi diversi di concepire la cerimonia del matrimonio,fredda e formale quella italiana,emozionante e piena di tradizioni quella moldava.Qualche tempo fa,anche anche in Italia la cerimonia del matrimonio aveva un'altra struttura e significato,adesso si è ridotta ad un'abbuffata colossale o poco più.Chi riceve un'invito ad un matrimonio è come un'appuntamento dal dentista,...se ne farebbe volentieri a meno.
Altra cosa è il matrimonio moldavo,più allegria,più tradizioni,più emozioni.Poi, quello che secondo me fa di un matrimonio moldavo un'autentica festa,è la musica,non esiste matrimonio senza la musica.Il cibo è cosa secondaria.
Tradizione,balli popolari,giochi,veramente un giorno da ricordare.Gente di tutte le età che ballano fino allo sfinimento,donne e uomini, belli, brutti,grassi,magri,eleganti,stracciati,ubriachi,sobri,tutti si abbandonano senza riserve ad una notte di assoluta allegria e spensieratezza.
Ripeto...se proprio volete sposarvi,fatelo in Moldova.
Posted 13 September 2006 - 07:29
Posted 13 September 2006 - 07:35
si lo so Nikita, ma si come quelli che mi intersano da parte mia sono gia qui, a parte mia mamma, che verà anche lei, gaccio quiil matrimonio. certo sicuramente saràa diverso ma io non voglio il clasico matrimonio moldavo, anzi ne anche italiano totalmente.... mi piacerebe abbinare un pochino di cose, fare una cosa originale, cosi come piace a me. certo la magior parte dei miei amici, non potrano venire, ma cosa posso fare, come ne anche miei nonni e zii e cugini(ma sono talmente tanti che non so ne anche se li avrei invitato tutti)Colgo l'occasione con questo topic aperto da Intense per dare un consiglio a quelli che si accingono...a fare il grande passo.Il mio consiglio è questo:"Se proprio volete sposarvi, fatelo in MOLDOVA".
Due modi diversi di concepire la cerimonia del matrimonio,fredda e formale quella italiana,emozionante e piena di tradizioni quella moldava.Qualche tempo fa,anche anche in Italia la cerimonia del matrimonio aveva un'altra struttura e significato,adesso si è ridotta ad un'abbuffata colossale o poco più.Chi riceve un'invito ad un matrimonio è come un'appuntamento dal dentista,...se ne farebbe volentieri a meno.
Altra cosa è il matrimonio moldavo,più allegria,più tradizioni,più emozioni.Poi, quello che secondo me fa di un matrimonio moldavo un'autentica festa,è la musica,non esiste matrimonio senza la musica.Il cibo è cosa secondaria.
Tradizione,balli popolari,giochi,veramente un giorno da ricordare.Gente di tutte le età che ballano fino allo sfinimento,donne e uomini, belli, brutti,grassi,magri,eleganti,stracciati,ubriachi,sobri,tutti si abbandonano senza riserve ad una notte di assoluta allegria e spensieratezza.
Ripeto...se proprio volete sposarvi,fatelo in Moldova.
Posted 13 September 2006 - 09:05
a si? ma io mi sposo a Peshiera Borromeo... puo venire anche qui? dai mi piacerebbe se mi sposi tu.....
Io vengo volentieri, dipende dal Sindaco di Peschiera Borromeo se mi concede la delega di celebrare nel suo Comune. Per potere si può..
Conosco bene il Presidente del Consiglio Comunale di Peschiera, posso chiedere a lui.
Tu quando pensi di sposarti?
Posted 13 September 2006 - 15:36
ragazzi ma qui in italia che abitudini ci sono?
Mai sentito parlare di
“Jus prime noctis” ?
Posted 13 September 2006 - 15:58
Posted 13 September 2006 - 16:10
Mai sentito parlare di
“Jus prime noctis” ?
Posted 13 September 2006 - 18:12
mi sa che fra poco dovrai andare al asiloMai sentito parlare di
“Jus prime noctis” ?
e poi in galera....