Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Per Favore,non Chiamateli "macaroni"

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
65 risposte a questa discussione

#41 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 08 gennaio 2007 - 01:04

Con questi argomenti...mi invitate a nozze!Abbiamo già scritto tante volte della cucina moldava,non vorrei ripetermi.I moldavi non credo amino la buona cucina come noi italiani,sono sprovvisti delle materie prime dei climi miti.
La casalinga moldava cucina con la legge dei...QUATTRO GIORNI!Cioè prepara il borsc o la zeama... per quattro giorni,un pentolone di borsc che infila nel frigider per tirarlo fuori ad ogni pasto:un mestolo per ogni componente della famiglia,si riscalda e ualà...il pranzo è in tavola!La mortificazione della carne!Dopo quattro giorni ricomincia il ciclo!
Per chi non lo sapesse,il borsc è una brodaglia,una sbobba, di carne e verdure dove l'acqua la fa da padrona,pezzettini microscopici di carne che si perdono in un...mare d'acqua.Nel borsc,per trovare la carne, devi metterti la maschera e le pinne!
I moldavi si siedono a tavola e cominciano con un concerto fatto di risucchi,di gorgoglii...sluuuurp,sluuurp,un'autentica orgia di pompe idrovore,evitano accuratamente di toccare quel pezzettino di carne che la cuoca magnanimamente ha avuto la bonta di far capitare nel loro piatto.Infatti,la prima cosa che fanno,è cercare disperatamente,nella brodaglia,il pezzettino di carne che ad ognuno spetta di diritto,rassicurati,cominciano a...succhiare.Maneggiano il cucchiaio con grande maestria,pescano nella brodaglia cucchiaiate di verdure per far emergere...il "povero" pezzettino di carne.Tolgono il liquido alla ricerca disperata della carne,loro sanno che deve essere da qualche parte!.Quando il pezzettino di carne emerge,ormai il moldavo è sfinito,ha la pancia piena di liquido,quasi quasi,mangia quel bocconcino di carne con una smorfia di sazietà.

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

scusate,rido per come l'ha raccontata Nikita...non perche' si corre nel borsh per catturare il pezzzetto di carne :lol: ...mica io ho vissuto in modo diverso...?

ps.Alfre' adesso in rosa...a Predazzo in giallo....vedi la vita...a colori eh? :lol:

ps2.Nikita,anche da parte mia un saluto a Valentina :)

#42 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 gennaio 2007 - 06:56

Ringrazio tutti gli amici di Moldweb.Per me e mia moglie è veramente un privilegio far parte di una comunità come quella di Moldweb.Speriamo che in futuro ci sia ancora l'opportunità di trascorrere serate in compagnia come quella appena trascorsa.La nostra casa è sempre aperta per gli amici,siamo due gaudenti,ci piace condividere con altri la nostra felicità.
Siamo appena rientrati a casa qui in Italia,come dico sempre,siamo felici di partire per la Moldova,ma siamo altrettanto felici di...tornare.

#43 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 08 gennaio 2007 - 13:46

Con questi argomenti...mi invitate a nozze!Abbiamo già scritto tante volte della cucina moldava,non vorrei ripetermi.I moldavi non credo amino la buona cucina come noi italiani,sono sprovvisti delle materie prime dei climi miti.
La casalinga moldava cucina con la legge dei...QUATTRO GIORNI!Cioè prepara il borsc o la zeama... per quattro giorni,un pentolone di borsc che infila nel frigider per tirarlo fuori ad ogni pasto:un mestolo per ogni componente della famiglia,si riscalda e ualà...il pranzo è in tavola!La mortificazione della carne!Dopo quattro giorni ricomincia il ciclo!
Per chi non lo sapesse,il borsc è una brodaglia,una sbobba, di carne e verdure dove l'acqua la fa da padrona,pezzettini microscopici di carne che si perdono in un...mare d'acqua.Nel borsc,per trovare la carne, devi metterti la maschera e le pinne!
I moldavi si siedono a tavola e cominciano con un concerto fatto di risucchi,di gorgoglii...sluuuurp,sluuurp,un'autentica orgia di pompe idrovore,evitano accuratamente di toccare quel pezzettino di carne che la cuoca magnanimamente ha avuto la bonta di far capitare nel loro piatto.Infatti,la prima cosa che fanno,è cercare disperatamente,nella brodaglia,il pezzettino di carne che ad ognuno spetta di diritto,rassicurati,cominciano a...succhiare.Maneggiano il cucchiaio con grande maestria,pescano nella brodaglia cucchiaiate di verdure per far emergere...il "povero" pezzettino di carne.Tolgono il liquido alla ricerca disperata della carne,loro sanno che deve essere da qualche parte!.Quando il pezzettino di carne emerge,ormai il moldavo è sfinito,ha la pancia piena di liquido,quasi quasi,mangia quel bocconcino di carne con una smorfia di sazietà.

:bleh: :arf2:
Ti anno fatto come a me con la pasta con pomodoro....
:lol3: :lol3: :lol3: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2:

#44 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 gennaio 2007 - 19:02

Ringrazio tutti gli amici di Moldweb.Per me e mia moglie è veramente un privilegio far parte di una comunità come quella di Moldweb.Speriamo che in futuro ci sia ancora l'opportunità di trascorrere serate in compagnia come quella appena trascorsa.La nostra casa è sempre aperta per gli amici,siamo due gaudenti,ci piace condividere con altri la nostra felicità.
Siamo appena rientrati a casa qui in Italia,come dico sempre,siamo felici di partire per la Moldova,ma siamo altrettanto felici di...tornare.

Immagine Postata

Immagine Postata

#45 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 08 gennaio 2007 - 22:15

:hmm:
Eppure quella casa mi sembra di averla già vista.
Eppure a quel tavolo mi sembra di aver già cenato.
Boh! Mi confondo forse con qualche altra casa.

Buon Anno Valentina! :flowers2:

Buon Anno Nikita! :)

#46 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 07:00

CATTIVI !!!

Avete preparato la pasta al forno e non mi avete chiamato :basta:

:tongue2:

se vuoi sapere di più...

il 31 sera in Via Cantemir per il cenone, abbiamo fatto frittura di pesce e spaghetti ai frutti di mare....

(roba presa al Metro...)

non era come farli a Napoli....però il risultato....è stato eccellente visto che non sono un cuoco provetto.

#47 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 09:23

se vuoi sapere di più...

il 31 sera in Via Cantemir per il cenone, abbiamo fatto frittura di pesce e spaghetti ai frutti di mare....

(roba presa al Metro...)

non era come farli a Napoli....però il risultato....è stato eccellente visto che non sono un cuoco provetto.

:fuyou_2: E ditelo che volete farmi arrabbiare ... volete forse farmi i dispetti ??

BASTA !!! BASTA !!! BASTA !!!

Ho deciso ....

:basta:

NO NO NO ... non tentate di covincermi ... ho detto che :basta:

:tongue2:

#48 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 09:32

vulisse favorire ?

Immagine Postata

#49 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 09:40

Cattivissimo ...........

addirittura mostrarmi il mal fatto.

VOGLIO PIANGERE :bebe:

#50 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 12:58

Cattivissimo ...........

addirittura mostrarmi il mal fatto.

VOGLIO PIANGERE :bebe:

Sasà, se ti può consolare la cosa, ti dirò che è in prossima apertura a Chisinau il ristorante "Da Alfredito La Parolaccia"...
specialità italiane condite da insulti in dialetto romanesco :arf2: :arf2: :arf2:
Immagine Postata

#51 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 12:58

vulisse favorire ?

Immagine Postata

Ragazzi non metete piu le fotto di questo tipo come ultimo, ai Moldavi fano schifo queste schifezze... :please: :arf2:

#52 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 13:06

Questi fotto no fa skifi, questi è migliore mancare di tutti il mondo :arf2: :bleh:

#53 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 13:11

Sasà, se ti può consolare la cosa, ti dirò che è in prossima apertura a Chisinau il ristorante "Da Alfredito La Parolaccia"...
specialità italiane condite da insulti in dialetto romanesco :arf2: :arf2: :arf2:
Immagine Postata

Ciao Alfredo ...

Sai che stavo pensando seriamente di aprire un ristorante italiano in Chisinau ??
E' gia' qualche mese che ci penso ... nel caso dovessi fare prima tu, fammi sapere immediatamente dove e quando e ritienimi cliente affezionato :D

#54 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 13:13

Ciao Alfredo ...

Sai che stavo pensando seriamente di aprire un ristorante italiano in Chisinau ??
E' gia' qualche mese che ci penso ... nel caso dovessi fare prima tu, fammi sapere immediatamente dove e quando e ritienimi cliente affezionato :D

Una volta che lo apri devi portarti anche i citadini italiani nella Moldavia, moldavi non mangiano schifezze dell genere :lol3: :bleh: :bleh: :bleh: :arf2:

#55 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 13:15

Una volta che lo apri devi portarti anche i citadini italiani nella Moldavia, moldavi non mangiano schifezze dell genere :lol3: :bleh: :bleh: :bleh: :arf2:

No i veri gospodin Viky, anki voi mancate i Raci... :arf2:

#56 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 13:17

Io ho provato una volta i raci, e mi anno fatto vomitare mesa giornata, nonlosso cosa trovanno altri nelle queste reptile... :lol3: :bleh:

#57 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 13:19

Io ho provato una volta i raci, e mi anno fatto vomitare mesa giornata, nonlosso cosa trovanno altri nelle queste reptile... :lol3: :bleh:

Reptile i Raci??? Guardi ki i Raci no cambi di culoare... :arf2: :arf2: :arf2:

#58 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 13:54

Reptile i Raci??? Guardi ki i Raci no cambi di culoare... :arf2: :arf2: :arf2:

Guarda che diventate come frangezi gea mangiate tutto che si muve....

#59 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 14:35

Se è così dovevi essere con me quella volta che ....

in Brasile andai a mangiare in allegra compagnia al ristorante
e mi convinsero a scegliere il “lagarto recheado”

Ora , è bene precisare che con “lagarto”
si indica anche un pezzo di carne bovina , il filetto

ma questa volta era ”lagarto – Tatù” , non ci feci caso !

A tavola si presentava più o meno così
Immagine Postata

Era buono , ma molto simile al pollo ,
ed una volta finito mi chiesero divertiti
“ma lo sai cosa hai mangiato ? “

Sapete cos’era ? era questo coso :

una brutta bestia , vero ‘ ed è anche pericolasa !

Attacca facilmente ,
si alza sulle gambe di dietro e ti insegue a notevole velocità
spesso emettendo sinistri gridolini .

Se ti prende può staccarti pezzi di carne dalle gambe !

Eccone uno , piccolo e molto incazzato !

ed uno + grande , solo apparentemnte calmo !

Messaggio modificato da Rick il 12 gennaio 2007 - 15:22

#60 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 15:57

Una colega Italiana a visto le foto e mi ha detto che scifezza, e io i ho racontato che voi mangiate queste cose, e lei di novo, che schifezza, e una italiana. :lol3: