complimenti.....
bello rivedre i posti cari...dove è rimasta una parte del tuo cuore...
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 22 settembre 2005 - 08:50
Inviato 22 settembre 2005 - 09:02
mi immaginavo che la bici fosse più diffusa , perchè la moldavia qualche buon ciclista pro ce l'ha sempre avuto(adesso un paio ...) a differenza della ben più grande (anche sportivamente ) romania che è a zero
Inviato 22 settembre 2005 - 11:10
Bello. Complimenti. In questo sito c'è sempre una novità.
Ho visto nella raccolta dei Paesaggi due foto nelle quali ci sono biciclette. Questo mezzo è molto utilizzato in Moldova?
No , niente affatto , e questo mi ha sempre stupito .
In fin dei conti è il mezzo di locomozione più economico
Vedi spesso persone che camminano a piedi
in piena notte sul ciglio della strada
tra un paese e l’altro con una lampadina in mano
sono abituati a fare chilometri a piedi !
Adesso che ci penso ,
tempo fa dissi ad una ragazzina di 13/14 anni
se voleva una bicicletta che avevo in un deposito per andare a scuola .
Lei mi guardò quasi incredula
e mi ha disse che mai sarebbe andata a scuola in bicicletta .
anche perchè nessuno la usava per andare a scuola .
mi immaginavo che la bici fosse più diffusa , perchè la moldavia qualche buon ciclista pro ce l'ha sempre avuto(adesso un paio ...) a differenza della ben più grande (anche sportivamente ) romania che è a zero
Inviato 22 settembre 2005 - 13:19
Attenzione! Alcuni di quei ciclisti sono o sono stati moldavi solo di passaporto acquisito, ma la provenienza è quasi sempre russa.
Per esempio uno dei più forti ciclisti "moldavi" è stato Tchmil, ma è stato prima russo (URSS), poi moldavo, poi ucraino e poi belga...e vive in Italia.
Forse perchè la Romania ama di più il calcio e la ginnastica sportiva che il ciclismo...
![]()
Inviato 22 settembre 2005 - 22:07
Inviato 23 settembre 2005 - 00:13
Inviato 23 settembre 2005 - 00:21
prima o poi tua moglie chiederà la separazione per il tempo che lavori sul computer
![]()
Inviato 24 settembre 2005 - 19:19
Bello. Complimenti. In questo sito c'è sempre una novità.
Beh, la pubblicità che abbiamo inserito ci consente di spendere qualche euro in più per dar sfogo alla fantasia![]()
Ho visto nella raccolta dei Paesaggi due foto nelle quali ci sono biciclette. Questo mezzo è molto utilizzato in Moldova?
Magari può sembrare una domanda sciocca e ovvia, ma le mia esperienze di viaggio a Est si fermano all'Ungheria e in documentari TV, quando si parla di paesi appunto dell'Est, è difficile vederle.
Come già detto da Rick, sono piuttosto rare... ma non è impossibile trovarle sopratutto fuori città.
Inviato 25 ottobre 2005 - 09:55
Inviato 06 gennaio 2007 - 14:09
Inviato 06 gennaio 2007 - 15:26