Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Info Per Annullamento Bilietto

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
4 replies to this topic

#1 milka

milka

Advanced Member

• 118 posts

Posted 28 August 2006 - 10:25

Ciao a tutti,

volevo chiedere se è corretto il comportamento della carpat air, credo di si, ma prima volta che mi capita una cosa del genere e volevo sapere se è giusto.

Ho comprato in luglio un biglietto (alla today international di Roma – agente carpat air in italia)

bergamo-chisinau andata e ritorno
Partenza 8 settembre
Ritorno 25 settembre
Pagato eur 403

Non posso partire per problemi personali e ho chiesto di annullare biglietto e il rimborso.

Hanno detto che rimborsano:
tasse (eur 103)
20% prezzo biglietto di andata (eur 32)
niente del biglietto di ritorno
totale EUR 135
tempo per rimborso da 4 a 6 mesi

non importa quanto tempo prima anulli (1 mese prima o 1 giorno prima è ugguale)

non posso cambiare nominativo del biglietto e far partire un'altra persona

Credo che tutto sia giusto, visto che non è certo colpa di agenzia e compagnia aerea se io non posso partire……………………Volevo però sapere se qualcuno ha già avuto un problema simile e se il comportamento è giusto.

Come siempre grazie a tutti.

:)

Edited by milka, 28 August 2006 - 10:28.

#2 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 28 August 2006 - 10:36

io con lufthansa ho avuto rimborso completo per un volo intercontinentale, escluso una penale di poco più di 100 €. Con myair x bucarest con low cost rimborso 0 (entrambi x problemi di visti vari :mad2: ) .
Insomma cambia da compagnia a compagnia, dal tipo di biglietto, da quanto tempo prima si rinuncia , non c'è una regola fissa è una giungla.
Cmq potrebbe essere giusto :hmm:

Edited by gilly, 28 August 2006 - 10:37.

#3 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 28 August 2006 - 10:47

io con lufthansa ho avuto rimborso completo per un volo intercontinentale, escluso una penale di poco più di 100 €. Con myair x bucarest con low cost rimborso 0 (entrambi x problemi di visti vari :mad2: ) .
Insomma cambia da compagnia a compagnia, dal tipo di biglietto, da quanto tempo prima si rinuncia , non c'è una regola fissa è una giungla.
Cmq potrebbe essere giusto :hmm:

non esiste rimborso per le tariffe speciali low coast! ( vedesi condizioni... ;) )

#4 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 28 August 2006 - 13:13

non esiste rimborso per le tariffe speciali low coast! ( vedesi condizioni... ;) )

lo sò ... era solo x fare un paragone su come non ci siano regole univoche. La faccina inca..ata era x le motivazioni x cui ho dovuto rinunciare

Edited by gilly, 28 August 2006 - 13:16.

#5 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 28 August 2006 - 13:23

[quote name='gilly' date='28 Aug 2006 14:13 Mon' post='48103']
lo sò ... era solo x fare un paragone su come non ci siano regole univoche. La faccina inca..ata era x le motivazioni x cui ho dovuto rinunciare
[/quote

io due anni fa feci una prenotazione Napoli/venezia on line con alitalia. Per errore mise l'ora del ritorno alle 6.40 di mattina :( ..per cambiarla...volevano 160,00 €! Il biglietto costava 158! :lol3: !