Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Info Per Annullamento Bilietto

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 milka

milka

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 118 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 10:25

Ciao a tutti,

volevo chiedere se è corretto il comportamento della carpat air, credo di si, ma prima volta che mi capita una cosa del genere e volevo sapere se è giusto.

Ho comprato in luglio un biglietto (alla today international di Roma – agente carpat air in italia)  

bergamo-chisinau andata e ritorno
Partenza 8 settembre
Ritorno 25 settembre
Pagato eur 403

Non posso partire per problemi personali e ho chiesto di annullare biglietto e il rimborso.

Hanno detto che rimborsano:
tasse (eur 103)
20% prezzo biglietto di andata (eur 32)
niente del biglietto di ritorno
totale EUR 135
tempo per rimborso da 4 a 6 mesi

non importa quanto tempo prima anulli (1 mese prima o 1 giorno prima è ugguale)

non posso cambiare nominativo del biglietto e far partire un'altra persona

Credo che tutto sia giusto, visto che non è certo colpa di agenzia e compagnia aerea se io non posso partire……………………Volevo però sapere se qualcuno ha già avuto un problema simile e se il comportamento è giusto.

Come siempre grazie a tutti.

:)

Messaggio modificato da milka il 28 agosto 2006 - 10:28

#2 gilly

gilly

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 1665 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 10:36

io con lufthansa ho avuto rimborso completo per un volo intercontinentale, escluso una penale di poco più di 100 €. Con myair x bucarest con low cost rimborso 0 (entrambi x problemi di visti vari  :mad2: ) .
Insomma cambia da compagnia a compagnia, dal tipo di biglietto, da quanto tempo prima si rinuncia , non c'è una regola fissa è una giungla.
Cmq potrebbe essere giusto :hmm:

Messaggio modificato da gilly il 28 agosto 2006 - 10:37

#3 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 10:47

Visualizza Messaggigilly, il 28 Aug 2006 11:36 Mon, ha scritto:

io con lufthansa ho avuto rimborso completo per un volo intercontinentale, escluso una penale di poco più di 100 €. Con myair x bucarest con low cost rimborso 0 (entrambi x problemi di visti vari  :mad2: ) .
Insomma cambia da compagnia a compagnia, dal tipo di biglietto, da quanto tempo prima si rinuncia , non c'è una regola fissa è una giungla.
Cmq potrebbe essere giusto :hmm:

non esiste rimborso per le tariffe speciali low coast! ( vedesi condizioni... ;) )

#4 gilly

gilly

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 1665 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 13:13

Visualizza Messaggijerrydrake, il 28 Aug 2006 11:47 Mon, ha scritto:

non esiste rimborso per le tariffe speciali low coast! ( vedesi condizioni... ;) )
lo sò ... era solo x fare un paragone su come non ci siano regole univoche. La faccina inca..ata era x le motivazioni x cui ho dovuto rinunciare

Messaggio modificato da gilly il 28 agosto 2006 - 13:16

#5 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 13:23

[quote name='gilly' date='28 Aug 2006 14:13 Mon' post='48103']
lo sò ... era solo x fare un paragone su come non ci siano regole univoche. La faccina inca..ata era x le motivazioni x cui ho dovuto rinunciare
[/quote

io due anni fa feci una prenotazione Napoli/venezia on line con alitalia. Per errore mise l'ora del ritorno alle 6.40 di mattina  :( ..per cambiarla...volevano 160,00 €! Il biglietto costava 158! :lol3: !