Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
La Vendetta Di Stefan Cel Mare
Inviato 31 luglio 2006 - 09:44
I nostri amici "nordici" chiamano questo fenomeno cagotto,i "sudici" improvvisano con termini mutuati dai loro pittoreschi dialetti...ma il risultato e' sempre quello.
Per coloro che si accingono a visitare questa splendido paese consiglio,oltre alla cartina stradale,di portare in tasca della semplice...carta,della carta igienica.
Pare che Stefan Cel Mare,dopo aver scacciato i turchi invasori dalla Moldova,sul letto di morte,abbia mandato una maledizione "particolare" a tutti gli stranieri che in futuro avrebbero calpestato il sacro suolo moldavo...La maledizione di Stefan...passare tutto il tempo della permanenza in Moldova...con i pantaloni in mano.
Ho scritto al Sindaco di Chisinau dicendogli che sarebbe opportuno che,sulla statua che campeggia sulla piazza principale, di infilare un rotolo di carta igienica nella spada che brandisce l'eroe,come monito per tutti gli stranieri.
Guest_lello1976_*
Inviato 31 luglio 2006 - 10:12
Ma consiglio a tutti di portarsi dietro IMODIUM, ai primi sintomi di prenderla e cosi non ci sarà l'andirivieni con la toilette
Inviato 31 luglio 2006 - 10:19
I tursti di tutto il mondo sono afflitti...da un fastidioso fenomeno chiamato :La vendetta di Montezuma.Tutte le guide turistiche consigliano ai viaggiatori che si avventurano in paesi esotici come l'America Latina,Africa,Australia di premunirsi contro un fastidioso fenomeno chiamato, a seconda delle latitudini:diarrea,dissenteria,etc.La Moldova non e' immune da questo problema,a sentire alcuni amici italiani, il ....subbuglio intestinale,qello strano gorgoglio proveniente dal basso ventre, affligge non poco i delicati intestini di quest'ultimi.Sara' l'acqua,il nuovo cibo,la scarsa igiene,i malcapitati stranieri si consumano in un trafelato andirivieni con il WC.
I nostri amici "nordici" chiamano questo fenomeno cagotto,i "sudici" improvvisano con termini mutuati dai loro pittoreschi dialetti...ma il risultato e' sempre quello.
Per coloro che si accingono a visitare questa splendido paese consiglio,oltre alla cartina stradale,di portare in tasca della semplice...carta,della carta igienica.
Pare che Stefan Cel Mare,dopo aver scacciato i turchi invasori dalla Moldova,sul letto di morte,abbia mandato una maledizione "particolare" a tutti gli stranieri che in futuro avrebbero calpestato il sacro suolo moldavo...La maledizione di Stefan...passare tutto il tempo della permanenza in Moldova...con i pantaloni in mano.
Ho scritto al Sindaco di Chisinau dicendogli che sarebbe opportuno che,sulla statua che campeggia sulla piazza principale, di infilare un rotolo di carta igienica nella spada che brandisce l'eroe,come monito per tutti gli stranieri.
...una mia curiosita', in Moldova sei stato anche prima degli '90?...c'era anche all'epoca la maledizione?
...la mia domanda: avresti voluto vedere lo stesso anche la statua di Lenin con il rotolo di carta igienica?
ps: prendila come una battuta
Nota!...per quelli che non conoscono...negli anni del communismo la statua di Stefan e' stata tolta e cambiata con quella di Lenin, la cui posizione si trovava nel centro della piazza, davanti alla sede del governo.
Messaggio modificato da vale il 31 luglio 2006 - 10:26
Inviato 31 luglio 2006 - 10:31
Nei mie due viaggi in Moldova, per mia fortuna non mi sono imbattuto nella maledizione di Stefan cel Mare..., forse le esperienze di vivere nel sud dove l'acqua in alcuni casi non è delle migliori mi ha aiutato..
Ma consiglio a tutti di portarsi dietro IMODIUM, ai primi sintomi di prenderla e cosi non ci sarà l'andirivieni con la toilette
....tranquillo Lello, non succede con tutti!
Basta non non indurre in errore il nostro Grande Stefan con dei nick un po' provocatori
Inviato 31 luglio 2006 - 10:43
In questi tre giorni a Mosca ti giuro che ho pensato a te e a come ti saresti divertito al mio posto nella capitale russa. Però poi ho pensato che forse non ti sarebbe piaciuta più di tanto, perchè non è più la stessa dei tempi d'oro dell'Impero sovietico, adesso qui di notte sembra di stare a Las Vegas.. tra delitti e castighi, saune e casinò, armate rotte e miliardari improvvisati.
Come ha detto Enrico Franceschini, che è stato per 8 anni corrispondente a Mosca di "Repubblica", Mosca si descrive sempre in tre parole. Quindici anni fa erano: Vodka, Bolscioij e Perestrojka. Oggi sono queste tre: Interdevuchka, che è il termine diplomatico per dire Valutnaja (ragazza internazionale che si fa pagare in valuta estera); Ribjata (versione moscovita dei membri di cosa nostra) e soprattutto Tusovka (voglia pazza di divertirsi e godersi la vita e la libertà, preferibilmente di notte).
Questa mattina sono stato alla nostra Ambasciata, ma ti racconterò tutto nell'apposito topic quando torno. Adesso devo scappare, ciao.
Guest_Piekny_*
Inviato 31 luglio 2006 - 10:45
Attenti alla carta rossa, quella senza cilindro interno, provoca abrasioni sui nostri morbidi sederini italiani.
Guest_lello1976_*
Inviato 31 luglio 2006 - 10:47
considerando il mio delicato pancino e le mie sane abitudini alimentari una volta in moldavia purtroppo non posso fare a meno di usare il dissenten.
Attenti alla carta rossa, quella senza cilindro interno, provoca abrasioni sui nostri morbidi sederini italiani.
io ne farò scorta della carta rossa...la compro le mando via pullman a Napoli, cosi l'anno prossimo quando faremo le coreografie nella curva sud di Salerno....ci sarà un pizzico di Moldova
Inviato 31 luglio 2006 - 12:16
- Fazzoletti di carta e carta igienica di scorta
- La cassetta del pronto soccorso
- Un coltellino tascabile
- Una torcia elettrica (lampadina tascabile)
- Un tappo universale per lavandini
- Crema solare
- Repellente per insetti
- Pellicole per telecamera o schede di memoria per la macchina fotografica digitale
- Soluzione per lenti a contatto
- Spillette raffiguranti la bandiera del vostro paese (da offrire come regalo!)
- Ricordatevi anche di controllare gli aggiornamenti sulle norme relative ai visti (p384) - specialmente per la Moldova (p385)
Hanno dimenticato il macete!!!
Messaggio modificato da eugenio il 31 luglio 2006 - 12:39
Inviato 31 luglio 2006 - 12:33
Inviato 31 luglio 2006 - 12:53
Guest_Piekny_*
Inviato 31 luglio 2006 - 12:59
Prendi le zuppe per esempio, quelle sono peggio del guttalax.
Inviato 01 agosto 2006 - 08:01
Nulla di personale, però è un po' equivoco, si può fraintendere.
Grazie
Inviato 01 agosto 2006 - 08:23
Inviato 01 agosto 2006 - 09:17
sono tornato ieri sera dalla Moldavia con precisione Chisinau
.... avrei moltissime esperienze da raccontarVi ... devo confessare che non ho avuto problemi di stomaco !!!
... ma a chi tra Voi, con un pò di malizia aveva predetto che quattro giorni a Chisinau non mi sarebbero bastati ... bene , cosa dire...
aveva ragione da vendere !!
In effetti , ho prolungato la mia " storia a Chisinau " e mi sono affittato
una casa per altri quattro giorni ....
La cordialità, il popolo e le impressioni personali sono state magnifiche,
la città pur con tutti i suoi difetti mi è rimasta nel cuore ... e non solo la città ... tanto che a fine Agosto sarò di nuovo lì !!!
Un saluto a tutti voi
Conte Max
Inviato 01 agosto 2006 - 09:22
no macchè aria condizionata, il problema è il cibo e la differente alimentazione.
Prendi le zuppe per esempio, quelle sono peggio del guttalax.
....però per gustare il loro sapore ....si può anche accettare il rischio :-)
Messaggio modificato da breme71 il 01 agosto 2006 - 09:25
Inviato 01 agosto 2006 - 09:33
Cara Loredana,se leggi bene il mio post,ha un tono leggero,ironico.La tua precisazione e' oltremodo seriosa,in netto contrasto con il tono ironico del post.L'espressione "sudici" e' volutamente in contrasto con l'espressione ..."nordici".Se non cogli l'umorismo di questo contrasto....beh!...devi esercitarti un pochino con un po' di autoironia.Per precisare:...io sono un sudicio.Solo una piccola annotazione...l'espressione "sudici" , sebbene tra virgolette, non è una gran bella scelta letteraria, nè appropriatamente corretta nel lessico italiano.
Nulla di personale, però è un po' equivoco, si può fraintendere.
Grazie
Inviato 06 agosto 2006 - 17:33
Questo già dal terzo giorno, non vi dico gli altri quattro in giro per vedere terreni e per uffici pubblici 10 ore al giorno!!
Visto che ho provato a non usare l'aria condizionata ed a cambiare le abitudini alimentari penso che sia la verdura da noi mal digerita.
La prossima volta toglierò dalla mia dieta le verze (o crauti crudi?) e speriamo di venire graziati altrimenti sarà un'agonia....
Ciao a tutti Andrea
Messaggio modificato da Andy il 06 agosto 2006 - 17:36
Inviato 06 agosto 2006 - 20:41
Il mio sedere era piu' infiammato di una colata lavica!! In tutte le volte che sono stato in Moldova ricordo di essere stato graziato dal tremendo supplizio una volta sola.
Io sono 50% nordicio e 50% sudicio anzi...sudicione!!!Cara Loredana,se leggi bene il mio post,ha un tono leggero,ironico.La tua precisazione e' oltremodo seriosa,in netto contrasto con il tono ironico del post.L'espressione "sudici" e' volutamente in contrasto con l'espressione ..."nordici".Se non cogli l'umorismo di questo contrasto....beh!...devi esercitarti un pochino con un po' di autoironia.Per precisare:...io sono un sudicio.
![]()
![]()
Messaggio modificato da Fabrizio il 06 agosto 2006 - 20:38
Inviato 06 agosto 2006 - 21:27
che culo!!Cari Amici ,
sono tornato ieri sera dalla Moldavia con precisione Chisinau
.... avrei moltissime esperienze da raccontarVi ... devo confessare che non ho avuto problemi di stomaco !!!![]()
...