CON QUESTO TOPIC SPERO DI AIUTARE QUALUNQUE PERSONA SI TROVERA' AD AFFRONTARE IL PERCORSO VERSO IL MATRIMONIO.ALLORA COME PRIMA COSA BISOGNA AVERE UNA COPIA DEL FOGLIO DI DELEGA PER RICHIEDERE I DOCUMENTI PER LA FUTURA MOGLIE IN MOLDAVIA,SPEDIRLA(MAGARI AD UN FAMILIARE)ED INSIEME AI SEGUENTI DOCUMENTI(CERTIFICATO DI NASCITA'-CERTIFICATO DI DIVORZIO SE PRECEDENTEMENTE SPOSATI-CERTIFICATO DELLO STATO CIVILE-CASELLARIO GIUDIZIARIO)RECARSI PRESSO UN AGENZIA PER TRADURRE ED AUTENTIFICARE TUTTI I DOCUMENTI(COSTO CIRCA 280-300€).UNA VOLTA PRONTI I DOCUMENTI FARSELI SPEDIRE IN ITALIA,PRENDERE APPUNTAMENTO ALL'AMBASCIATA MOLDAVA DI ROMA,PRESENTARE I DOCUMENTI E RICHIEDERE IL NULLA OSTA CHE VERRA' RILASCIATO IN GIORNATA AL COSTO DI CIRCA 350€.OTTENUTO IL NULLA OSTA RECARSI PRESSO LA PREFETTURA PER L'AUTENTICA DEL NULLA OSTA ED A QUESTO PUNTO SI PUO' ANDARE AL COMUNE DI RESIDENZA PRESANTARE I VOSTRI DOCUMENTI E IL NULLA OSTA E PRENOTARE IL MATRIMONIO CIVILE.SPERO DI NON AVER DIMENTICATO NULLA PER QUALSIASI DOMANDA CONTATTATEMI PURE' SALUTI A TUTTI
Benvenuto nella Moldova Community Italia
|
Se poi hai un account o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? |
|
| Guest Message by DevFuse | |
Percorso Verso Il Matrimonio
Started By
slash
, 13 set 2005 21:48
4 risposte a questa discussione
Inviato 13 settembre 2005 - 21:48
#2 Guest_XCXC_*
Inviato 13 settembre 2005 - 22:29
grazie slash per il post... ti invito a scrivere in minuscolo... altrimenti significa che stai gridando!
Non sono d'accordo su alcuni punti:
1) non hai spiegato che la delega va fatta al Consolato moldavo... oppure tu hai fatto diversamente? E come? Tramite un notaio?
2) qual'e' la necessita' di tradurre un documento moldavo, in italiano, se e' destinato al Consolato Moldavo?
3) il nulla osta, come tutti i documenti prodotti dal Consolato moldavo e destinati all'amministrazione pubblica italiana non necessitano di autentica o legalizzazione presso la Prefettura in quanto la Moldavia e l'Italia aderiscono alla Convenzione di Londra.
Non sono d'accordo su alcuni punti:
1) non hai spiegato che la delega va fatta al Consolato moldavo... oppure tu hai fatto diversamente? E come? Tramite un notaio?
2) qual'e' la necessita' di tradurre un documento moldavo, in italiano, se e' destinato al Consolato Moldavo?
3) il nulla osta, come tutti i documenti prodotti dal Consolato moldavo e destinati all'amministrazione pubblica italiana non necessitano di autentica o legalizzazione presso la Prefettura in quanto la Moldavia e l'Italia aderiscono alla Convenzione di Londra.
Inviato 15 settembre 2005 - 08:12
Chiedo scusa a tutti per la scrittura anche se dopo questa avventura avrei molta voglia di gridare.Comunque per la delega bisognerebbe autentificare la firma da un notaio prima di spedirla alla persona incaricata a richiedere i documenti,ma ci hanno risposto che non si può fare perchè la mia ragazza era priva di pds.Comunque la madre di mia moglie e riuscita ad ottenere i documenti ugualmente(sicuramente dietro qualche piccolo compenso).Secondo, la traduzione in italiano neanche io sò a cosa serve però l'ambasciata ci ha detto che bisogna tradurli,altrimenti niente nulla osta(per i documenti bastavano 5 € per tradurli ce ne sono voluti quasi 300€,sarà questa la ragione).Per l'autentica in marca da bollo da 16,65 del nulla osta anch'io non ne avevo sentito parlare,ma quando siamo andati in comune per chiedere il matrimonio ci hanno detto che serviva.Ma quì ogni comune,provincia o regione fà quello che gli pare e noi poveri cittadini dobbiamo impazzire ditro la burocrazia di questo paese.Saluti
Inviato 16 settembre 2005 - 08:33
Allora mi sono informato sulla delega per la richiesta dei documenti.Se il parente che richiede i documenti e un genitore o un fratello non serve nessuna delega.Altrimenti servirà.scusate ma sono passati otto mesi da allora e non ricordo tutto alla perfezione
Inviato 13 dicembre 2006 - 21:47
ciao slash,mi chiamo maurizio conosci un'agenzia in moldavia per fare i documenti per il nulla osta?

Login
Registrati