Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Documenti E Certificati.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
2 risposte a questa discussione

#1 adamo

adamo

Member

• 10 messaggi

Inviato 20 giugno 2006 - 18:02

io con tutto il mio impegno ho cercato ma non riesco a caporci nulla.

qualcuno di buon cuore mi puo' spiegare questi punti non chiari?

1) i documenti e certificati li legalizzo e traduco in abascita moldova ,quando mi reco in loco occore altra autentica?

2) se porto solo legalizzazione italiana in moldova che prassi seguo per ogni documento?

ringrazio infinitamente tutti e aspetto vostra risposta.

by adamo

#2 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 21 giugno 2006 - 09:25

Caro Adamo, ciao.

Rispondo rapidamente, ma credo tu non abbia compreso bene la complicata tecnica delle legalizzazioni.

1) I documenti da portare in consolato moldavo hanno la necessità di avere la preventiva legalizzazione della Prafettura. In effetti loro controllano la firma del funzionario della Prefettura di cui hanno un campione in archivio. Se non hanno questa legalizzaziione, loro non legalizzano successivamente. Dopo questa legalizzazione del consolato i documenti sono perfettamente validi in Moldova.

2) I documenti italiani prodotti in Moldova non sono validi se non hanno precendentemente subito la legalizzazione (v. controllo) del consolato moldavo. E' valida anche la situazione opposta. I documenti moldavi non sono validi in Italia se non hanno la legalizzazione del nostro consolato a Bucarest (che controlla, appunto, le firme dei legalizzatori moldavi).

Un saluto,

#3 adamo

adamo

Member

• 10 messaggi

Inviato 23 giugno 2006 - 23:16

grazie amedeo

i documenti che richiede la mia futura sposa :

1) cambio di cognome che risultera' negativo.

2)il nostro atto matrimoniale.

3)passaporto fotocopia xerox.

quali autentiche necessitano per essere validi per l' ambascita italiana? la prassi completa.

aspetto vostra risposta grazie