Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Il 15% Sui Depositi Mdl E Il 5% In Eur
Guest_XCXC_*
Posted 12 September 2005 - 16:13
I prestiti invece vanno dal 20% in poi... una forbice di un min del 5% se penso ai ladri legalizzati (banchieri) intaliani che hanno una forbice di almeno il 20%
Sarebbe bene trasferire un po' di liquido (magari solo quello per utilizzare la carta di credito) nelle banche moldave.
Visto che anche poche migliaia di euro... potrebbero servire per piccoli prestiti... invece di lasciarli agli avvoltoi banchieri italiani.
Posted 13 September 2005 - 07:13
Se mi dicessero che il leu rimarra a 15 rispetto un euro correrei a depositare in banche moldave.
Il problema e' che nessuno punta un bani sulla stabilità del leu.
Posted 13 September 2005 - 09:45
mdaemme
Guest_XCXC_*
Posted 13 September 2005 - 16:45
Il problema e' la fluttuazione del leu.
Se mi dicessero che il leu rimarra a 15 rispetto un euro correrei a depositare in banche moldave.
Il problema e' che nessuno punta un bani sulla stabilità del leu.
beh! Non conosco moneta che non abbia alti e bassi... e fra tutte le monete del mondo... credimi che l'MDL e' tra i migliori...
Io comunque mi riferivo a depositi (o c/c) in altre valute... come EUR o USD
ho fatto l'esempio banale della carta di credito... cioe' depositare per esempio 5000 euro per il suo utilizzo... anche se una banca difficilmente concedera' una VISA senza depositi costanti come stipendi o c/c dell'impresa...
Ma il tutto sara' facilmente aggirabile depositando una garanzia pari al plafond mensile di spesa max della carta.
Questa e' solo un'idea... magari poi... alla fine andrai alla pari con una italiana... ma almeno, forse, 1000 euro verranno prestati piu' facilmente ad una famiglia/impresa moldava. E la banca italiana acquistera' meno immobili di pestigio in centro...
Guest_XCXC_*
Posted 13 September 2005 - 17:01
Posted 18 September 2005 - 07:54
Posted 21 September 2005 - 15:22
Posted 23 September 2005 - 18:15
Guest_lello1976_*
Posted 24 September 2005 - 11:29
Oppure si rischia un crollo o qualcosa di simile ????
P.s.
Sono ingnorantissimo in materia.........
Posted 24 September 2005 - 14:08
Depositi con scadenza di un anno ad avere la possibilità io ne farei, a 5-10 no.
Posted 24 September 2005 - 14:25
Guest_XCXC_*
Posted 24 September 2005 - 17:29
per le banche... alcune sono sconsigliate... ma due o tre sono ok.
La Moldavia non e' l'Albania dove ex Presidenti hanno fottuto i risparmaitori ed oggi e' di nuovo Presidente. Gli albanesi o sono idioti o sono ladri come Berisha.
Si sa, il ladro piccolo ammira quello grande.
Posted 25 September 2005 - 05:17
Per questo io consiglio un piccolo deposito in una banca,per attingere denaro nel maleaugurante caso esposto sopra.Ovviamente mi rivolgo a chi trascorre dei periodi più o meno lunghi in Moldova.Non a quelli che vanno per una settimana una volta l'anno.Poi questi consigli sono diretti ai "vecchietti" come me.
Posted 25 September 2005 - 08:35
Guest_XCXC_*
Posted 25 September 2005 - 17:45
Posted 26 September 2005 - 12:37
Qualcuno sa dirmi con precisione quanti euro al massimo si puo' portare in Moldova? E quanti se ne puo' portare via?
All'aereoporto mi hanno sempre fermato per fare la denuncia, e fino ad oggi non ho mai avuto problemi. Mi piacerebbe pero' avere delle certezze.
Grazie
Posted 26 September 2005 - 13:22
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi con precisione quanti euro al massimo si puo' portare in Moldova? E quanti se ne puo' portare via?
All'aereoporto mi hanno sempre fermato per fare la denuncia, e fino ad oggi non ho mai avuto problemi. Mi piacerebbe pero' avere delle certezze.
Grazie
C'e' una discussione indentica aperta da me ieri su moldova caffè.
L'anno scorso i doganieri mi dissero che era possibile non denunciare la valuta all'ingresso purche in uscita si possedessero non piu' di 100 euro.
Posted 17 October 2005 - 21:20
Una cosa volevo sapere, se la conoscete:
sapete di una banca moldava partecipata da Citibank?
Posted 18 October 2005 - 15:26
So per certo che parte del capitale di questa banca e' italiano.Sospetto un certa partecipazione di citibank perche' nei trasferimenti internazionali Victoriabank si appoggia appunto a citibank.
Non saprei dire pero' se questa e' prassi comune di tutte le banche moldave.
Posted 18 October 2005 - 19:18
Non vorrei dire una fesseria ma se non sbaglio e' la Victoriabank.
So per certo che parte del capitale di questa banca e' italiano.Sospetto un certa partecipazione di citibank perche' nei trasferimenti internazionali Victoriabank si appoggia appunto a citibank.
Non saprei dire pero' se questa e' prassi comune di tutte le banche moldave.
Il fatto che ci sia parte di capitale italiano non mi tranquillizza (ne riparliamo tra tre o quattro anni).
Se invece viene sorretto da una partecipazione citibank.... potrebbe essere una buona cosa.