SALE A TUTTI STAFF INCLUSO.
GENTILMENTE MI CHIEDEVO SE MI POTEVATE DARE DELUCIDAZIONI PER QUANTO RIGARDA UN MATRIMONIO IN MOLDAVIA.MI OCCORRE SAPRE DALLA A ALLA Z.
ESEMPIO:
COSA DEVO RICHIEDERE AL MIO DATORE DI LAVORO?
CHE ANALISI DEVO FARE IN ITALIA E I DOCUMENTI DA TRADURRE .IN POCHGE PAROLE VI CHIEDO UMILMENTE DI AIUTARMI.LA MIA E-MAIL francy_crazy@yahoo.it n'b' anche recapiti telefonici vi ricontatto io.
vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione .
p.s. ho visto nel forum qualche persona che ha trovato un agenzia che sbriga tutte lel partiche ma non riesco a trovarla piu' mi aiutate grazie. 
Al datore di lavoro devi chiedere le ferie ed il congedo matrimoniale, non mi pare serva altro. Per quanto riguarda le analisi, se intendi quelle mediche, puoi risolvere la faccenda direttamente in loco, senza necessità di farti trafiggere qui in Italia come San Sebastiano. Anche perché questi certificati medici ti saranno richiesti dall'Ufficio di Stato Civile moldavo e siccome saranno richiesti anche alla tua nubenda, tanto vale farli assieme.
Per quanto riguarda i documenti da tradurre ecco quanto ti occorre
in anagrafe: certificato cumulativo (specifica che ti serve per il matrimonio). da far autenticare in prefettura e poi legalizzare presso il consolato moldavo (le traduzioni legalizzate conviene farle in Moldova, costa meno); all'ufficio di stato civile: estratto dell'atto di nascita su modello internazionale, che riporti integralmente gli estremi dei tuoi genitori, anche questo da far legalizzare in prefettura e poi in consolato; presso il tribunale (o la procura della repubblica, a seconda che gli uffici nella tua città siano accorpati o meno): certificato penale, da far legalizzare presso la procura della repubblica, legalizzazione con apostille, e poi da far legalizzare in consolato come sopra.
Per quanto riguarda le agenzie, sappi che costano. Per abitudine non faccio pubblicità sul forum, quindi se vuoi qualche indirizzo puoi contattarmi in privato.
Saluti
Gabriele