Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimonio In Moldavi; Ci Sono Agenzie Che Sbrigano Le Pratiche?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
12 risposte a questa discussione

#1 francesco&olga

francesco&olga

Member

• 53 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 20:09

SALE A TUTTI STAFF INCLUSO.

GENTILMENTE MI CHIEDEVO SE MI POTEVATE DARE DELUCIDAZIONI PER QUANTO RIGARDA UN MATRIMONIO IN MOLDAVIA.MI OCCORRE SAPRE DALLA A ALLA Z.
ESEMPIO:
COSA DEVO RICHIEDERE AL MIO DATORE DI LAVORO?
CHE ANALISI DEVO FARE IN ITALIA E I DOCUMENTI DA TRADURRE .IN POCHGE PAROLE VI CHIEDO UMILMENTE DI AIUTARMI.LA MIA E-MAIL francy_crazy@yahoo.it n'b' anche recapiti telefonici vi ricontatto io.

vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione .

p.s. ho visto nel forum qualche persona che ha trovato un agenzia che sbriga tutte lel partiche ma non riesco a trovarla piu' mi aiutate grazie. :(

#2 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 20:23

SALE A TUTTI STAFF INCLUSO.

GENTILMENTE MI CHIEDEVO SE MI POTEVATE DARE DELUCIDAZIONI PER QUANTO RIGARDA UN MATRIMONIO IN MOLDAVIA.MI OCCORRE SAPRE DALLA A ALLA Z.
ESEMPIO:
COSA DEVO RICHIEDERE AL MIO DATORE DI LAVORO?
CHE ANALISI DEVO FARE IN ITALIA E I DOCUMENTI DA TRADURRE .IN POCHGE PAROLE VI CHIEDO UMILMENTE DI AIUTARMI.LA MIA E-MAIL francy_crazy@yahoo.it n'b' anche recapiti telefonici vi ricontatto io.

vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione .

p.s. ho visto nel forum qualche persona che ha trovato un agenzia che sbriga tutte lel partiche ma non riesco a trovarla piu' mi aiutate grazie. :(

Al datore di lavoro devi chiedere le ferie ed il congedo matrimoniale, non mi pare serva altro. Per quanto riguarda le analisi, se intendi quelle mediche, puoi risolvere la faccenda direttamente in loco, senza necessità di farti trafiggere qui in Italia come San Sebastiano. Anche perché questi certificati medici ti saranno richiesti dall'Ufficio di Stato Civile moldavo e siccome saranno richiesti anche alla tua nubenda, tanto vale farli assieme.
Per quanto riguarda i documenti da tradurre ecco quanto ti occorre
in anagrafe: certificato cumulativo (specifica che ti serve per il matrimonio). da far autenticare in prefettura e poi legalizzare presso il consolato moldavo (le traduzioni legalizzate conviene farle in Moldova, costa meno); all'ufficio di stato civile: estratto dell'atto di nascita su modello internazionale, che riporti integralmente gli estremi dei tuoi genitori, anche questo da far legalizzare in prefettura e poi in consolato; presso il tribunale (o la procura della repubblica, a seconda che gli uffici nella tua città siano accorpati o meno): certificato penale, da far legalizzare presso la procura della repubblica, legalizzazione con apostille, e poi da far legalizzare in consolato come sopra.

Per quanto riguarda le agenzie, sappi che costano. Per abitudine non faccio pubblicità sul forum, quindi se vuoi qualche indirizzo puoi contattarmi in privato.

Saluti

Gabriele

#3 francesco&olga

francesco&olga

Member

• 53 messaggi

Inviato 06 giugno 2006 - 15:17

ti ringazio tantissimo gabriele per al tua disponibilita'

se non ti secca chiedo altre informazioni che non mi sono chiare del tutto.
la durata dell'assunzione nella ditta in cui lavoro conta oppure e relativa?

in quanto tempo le analisi sono pronte? ho solo 15 gg di ferie ho letto in vademecum " dice che per anticipare il matrimonio per urgenza bisogna andare alla procura della repubblica moldava, si trova in chisinau?

la tassa matrimoniale dove la devo pagare?

devo perforza chiedere il nulla osta alla mia ambasciata per le pubblicazioni?ho sentito dire che non c'e bisogno . ma non ne sono certo.

i mie genitori non vengono come chiedo la loro benedizione? mi hanno detto che serve,

per quanto riguarda il passaporto della mia ragazza quanto tempo comporta implica il cambio di cognome. lo puo' fare anche lei da sola inviandole quali documenti?

gabriele non ho parole per la tua disponibilita'
grazie mille anticipatamente.

#4 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 06 giugno 2006 - 20:47

ti ringazio tantissimo gabriele per al tua disponibilita'

se non ti secca chiedo altre informazioni che non mi sono chiare del tutto.
la durata dell'assunzione nella ditta in cui lavoro conta oppure e relativa?

in quanto tempo le analisi sono pronte? guarda che le analisi molto probabilmente non le farai mai, ti verrà spiegato come con molto piacere, portati molto olio per aprire le maniglie :lol3:

ho solo 15 gg di ferie ho letto in vademecum " dice che per anticipare il matrimonio per urgenza bisogna andare alla procura della repubblica moldava, si trova in chisinau? per legge non ci si può sposare prima di 31 giorni dal momento della richiesta, tuttavia la procedura è questa, ed è sperimentata, ti fisseranno all'ufficio di stato civile una data provvisoria, poi seduta stante la tua nubenda scriverà una lettera in cui richiede la procedura d'urgenza motivandola con il tuo ridotto periodo di ferie, che comproverai con la concessione di ferie che ti è stata rilasciata. niente di drammatico. la lettera la si scrive in carta semplice. naturalmente la procedura d'urgenza comporta una tassa matrimoniale più cara

la tassa matrimoniale dove la devo pagare?alla cassa dell'ufficio di stato civile

devo perforza chiedere il nulla osta alla mia ambasciata per le pubblicazioni?ho sentito dire che non c'e bisogno . ma non ne sono certo.non ti serve nessun nulla osta. ti sposi in moldova e non in romania

i mie genitori non vengono come chiedo la loro benedizione? mi hanno detto che serve, :lol3: :lol3: :lol3: ma dove? leggi attentamente ciò che dice amedeo :)

per quanto riguarda il passaporto della mia ragazza quanto tempo comporta implica il cambio di cognome. lo puo' fare anche lei da sola inviandole quali documenti? non fare nessun cambio di cognome, per carità. non è previsto dalla legislazione italiana, ma da quella moldava, dove per altro è facoltativo. lo si cambia per non deludere il marito. quindi non ci pensare nemmeno, già è tutto difficile quando si sposa un cittadino o una cittadina straniera, pensa poi come fai a dimostrare al tuo arrivo in italia che quella signora con il passaporto azzurro moldavo e con il TUO STESSO cognome è tua moglie...non ti incasinare. quando a tua moglie verrà chiesto per quale cognome opta lei dirà che si tiene il suo. non cambierà nessun passaporto, e sulla carta di identità le metteranno un timbro con scritto "coniugata con..."

gabriele non ho parole per la tua disponibilita'
grazie mille anticipatamente.

ringraziate ance xanderx...è lui il guru. io sono solo un apprendista stregone

#5 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 07 giugno 2006 - 07:24

Scusate la mia ignoranza, di cosa si tratta la "tassa matrimoniale"?

Io che ho sposato una Moldava in Italia , quando andrò a registrare il matrimonio in Moldova la dovrò pagare?

Eventualmente, di quanti Euro è?

Grazie delle informazioni!!!

Ciao Bobo.

#6 francesco&olga

francesco&olga

Member

• 53 messaggi

Inviato 07 giugno 2006 - 08:05

xanderx e gabriele siete mitici.

N.B.Scusate ma forse non AVETE visto la domanda per quanto rigurda il lavoro.

la durata dell'assunzione nella ditta in cui lavoro conta oppure e relativa?IO DA POCO HO CAMBIATO LAVORO.

IL CERTIFICATO CUMULATIVO VA BENE ANCHE PER L'AMBASCIAT MOLDAVA?

HO VISTO CHE VOGLIONO ESSERE PAGATI IN DOLLARI PERCHE'?

LA MIA RAGAZZA ATTUALMENTE HA UN PASSAPORTO CHE LE SCADE TRA 1

ANNO E 4 MESI FA QUALCOSA?

IL MIO GRAZIE ARRIVA DAL PROFONDO DEL CUORE ,STO PIANGENDO DI GIOIA IN QUESTO MOMENTO PER LA VOSTRA DISPONIBILLITA ANCHE NON CONOSCENDOMI. SONO VERAMENTE INNAMORATO DELLA MIA DONNA E NON VOGLIO FARE SBAGLI NON ME LO PERDONEREI MAI. veramente tante e tante grazie a tutti voi e in particolare. XANDERX E GABRIELE. :smiley31:

#7 francesco&olga

francesco&olga

Member

• 53 messaggi

Inviato 07 giugno 2006 - 08:13

Scusate la mia ignoranza, di cosa si tratta la "tassa matrimoniale"?

Io che ho sposato una Moldava in Italia , quando andrò a registrare il matrimonio in Moldova la dovrò pagare?

Eventualmente, di quanti Euro è? HO LETTO NEL SITO MA TU CHIEDO CONFERMA A LORO : CHE SE IL MATRIMONIO LO PRENOTI 2 MESI PRIMA PAGHI MOLTO DI MENO LA TASSA MATRIMONIALE VARI A SECONDO DELLA CITTA'.
TI DIRO DI PIU' NEL VADEMECUM CHE HO LETTO SE DICHIARI IN MOLDAVIA IL TUO REDDITO BASSO . PUOI ANCHE AVERE L'ESONERO DALL TASSA IL MASSIMO DELLA TASSA E' 600 EURO DA QUELLO CHE SO.
N.B. CHEIDI CONFERMA A XANDREX E GABRIELE
COLGO L'OCCASIONE PER SALUTARE TUTTI E SEMPRE IN PARTICOLARE XANDREX E GABRIELE

Grazie delle informazioni!!!
Ciao Bobo.

#8 francesco&olga

francesco&olga

Member

• 53 messaggi

Inviato 07 giugno 2006 - 10:45

quindi non sono obbligato a chiedere le pubblicazioni in italia e

all'ambasciat italian il nulla osta?

sapete che documenti lei deve portare all 'ambasciat italian dopo il matrimonio in moldavia?

grazie ancora per la vostra disponibillita'.

in particolare a xandrex e gabriele

#9 francesco&olga

francesco&olga

Member

• 53 messaggi

Inviato 07 giugno 2006 - 11:19

scusate :
sul vademecum parla di una fotocopia autenticata con la stessa prassi delle alte documentazioni, mo solo dopo avere ottenuto il visto devo farlo .
n.b. mi chiarite le idee .
salutoni da francescoe olga a tutti e sepre in particolare modo xandrex ,gabriele e gavrjusha .

scusate :
sul vademecum parla di una fotocopia autenticata del passaporto con la stessa prassi delle alte documentazioni, mo solo dopo avere ottenuto il visto devo farlo .
n.b. mi chiarite le idee .
salutoni da francescoe olga a tutti e sepre in particolare modo xandrex ,gabriele e gavrjusha .

#10 francesco&olga

francesco&olga

Member

• 53 messaggi

Inviato 07 giugno 2006 - 16:22

ragazzi vi disturbo ancora per il semplice motivo che ho letto la tassa di valore nel forum .cosa e' e dove si paga?

#11 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 07 giugno 2006 - 18:15

la durata dell'assunzione nella ditta in cui lavoro conta oppure e relativa?IO DA POCO HO CAMBIATO LAVORO. non ha nessuna importanza. basta che gli porti un pezzo di carta da mostrare

IL CERTIFICATO CUMULATIVO VA BENE ANCHE PER L'AMBASCIAT MOLDAVA? un tempo facevano storie, perché gli diminiva di due terzi gli introiti. adesso non più. non ti preoccupare

HO VISTO CHE VOGLIONO ESSERE PAGATI IN DOLLARI PERCHE'? adesso è possibile pagare anche con il bancomat in consolato, il calcolo viene fatto in dollari che poi vengono convertiti in euro

LA MIA RAGAZZA ATTUALMENTE HA UN PASSAPORTO CHE LE SCADE TRA 1

ANNO E 4 MESI FA QUALCOSA?non per il matrimonio, ma quando sarai a chisinau è meglio che lo rinnovi al più presto. è preferibile, per tutta una serie di questioni, incluso il fatto che magari venendo a vivere in italia meglio ne abbia uno che non scada subito. ti daranno un permesso di soggiorno di due anni, o - se hai fortuna - la carta di soggiorno. ma se poi cambi il passaporto, e con esso il numero, devi far aggiornare i documenti italiani...che palle

IL MIO GRAZIE ARRIVA DAL PROFONDO DEL CUORE ,STO PIANGENDO DI GIOIA IN QUESTO MOMENTO PER LA VOSTRA DISPONIBILLITA ANCHE NON CONOSCENDOMI. aspettiamo la bomboniera :lol3: a me piacciono i confetti con il cioccolato :lol3:

scusate :
una fotocopia autenticata con la stessa prassi delle alte documentazioni, mo solo dopo avere ottenuto il visto devo farlo .
n.b. mi chiarite le idee . non è più indispensabile farla. ci penserai in moldova, fornirai una fotocopia del tuo documento, visto incluso, direttamente in loco. a me non la chiesero autenticata e comunque fai alla svelta, vai da un notaio moldavo e ti fai fare una copia conforme.

#12 francesco&olga

francesco&olga

Member

• 53 messaggi

Inviato 08 giugno 2006 - 11:19

[b][font=Arial Black] p.s. vi invito alla cerimonia il italia con molto piacere xandrex e gabriele .

1) NEL SITO PARLANO DELLA "TASSA DI VALORE" COSA E' ?, DOVE SI PAGA?

2)CHE DOCUMENTII DEVO PREPARARE LA MIA NUBENDA PER IL CONSOLATO

ITALIANO?

CORDIALI SALUTI DA

FRANCESCO & OLGA

NI PARTICOLARE E NON MI STANCHERO MIA DI DIRE QUESTO SALUTO XANDREX E GABRIELE

[b][font=Arial Black] p.s. vi invito alla cerimonia il italia con molto piacere xandrex e gabriele .

1) NEL SITO PARLANO DELLA "TASSA DI VALORE" COSA E' ?, DOVE SI PAGA?

ITALIANO?

3) IL FOGLIO DELLE FERIE ED IL CONGEDO MATRIMONIALE E' UNICO E LI DEVO

AUTENTICARE COME GLI ALTRI DOCUMENTI?

CORDIALI SALUTI DA

FRANCESCO & OLGA

NI PARTICOLARE E NON MI STANCHERO MIA DI DIRE QUESTO SALUTO XANDREX E GABRIELE

#13 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 08 giugno 2006 - 16:57

[quote name='francesco&olga' date='8 Jun 2006 12:19 Thu' post='42274']
[font=Arial Black] p.s. vi invito alla cerimonia il italia con molto piacere xandrex e gabriele .

[b]ti conviene controllare la lista aggiornata direttamente sul sito internet della nostra ambasciata, o del nostro consolato, a Bucarest, sotto la voce "visto per familiare al seguito"