Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Sanatoria SI o NO?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
118 replies to this topic

#81 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 31 May 2006 - 14:29

insomma leggevo un articolo qualche giorno fa dove nella civilissima Francia, nostra confinante, esiste un paese dove si è concentrata una foltissima comunità islamica, poco a poco gli abitanti del paese hanno cominciato a traslocare tant'è che oggi di cittadini francesi ne sono rimasti veramente pochi. Dediti al commercio, questi zelanti musulmani hanno boicottato tutta una serie di generi alimentari invisi alla religione islamica, oggi questo paese è una enclave musulmana in terra francese, il processo di integrazione non è fallito ma piuttosto non lo si è mai cercato, gli islamici sono arrivati in massa ed hanno imposto i loro, costumi e loro tradizioni. I francesi hanno traslocato. Oggi l'esempio citato è la dimostrazione del fallimento della società multietnica.
Intanto in italia,
1)arrestano bande di delinquenti centroamericani a genova
2)scoprono traffico di minorenni dalla bulgaria
3)arrestano albanesi dediti a furti in ville e spaccio droga
4) danno la caccia a romeni che assaltano ed uccidono per pochi soldi, ultimo episodio a terracina la settimana scorsa.

La società multietnica è una utopia, a Roma gli arabi stanno con gli arabi, i filippini con i filippini, i polacchi hanno discoteche, ristoranti, tutti per loro. Per non parlare dei cinesi che hanno un quartiere l'esquilino dove i romani non mettono più piede e dove il mio amico andrea che avete conosciuto al pranzo moldweb di Lilia ha dovuto chiudere una farmacia aperta da generazioni perchè i cinesi non si curano con la medicina tradizionale. La farmacia è stata portata in un nuovo quartiere in periferia ed al suo posto è nato l'ennesimo bazar che cela traffici illeciti dalla Cina.

#82 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 31 May 2006 - 15:27

Hai perfettamente ragione piekny;
molti gruppi etnici, ricostruiscono all’interno del nostro Paese,
spaccati precisi della loro cultura e delle loro tradizioni natie.
Ma non c’è niente di male,
(.. ovviamente non per l’infibulazione o altre barbarie..).
Noi italiani abbiamo fatto esattamente lo stesso,
sia come popolo di emigranti, che come popolo di conquistatori.
Oggi non siamo forse in Iraq (.. con altri Paesi..),
per esportare il nostro modello di democrazia ?
Altre super potenze non fanno altrettanto, ogni giorno, in altri Paesi ?
La storia è piena di tragedie, dove intere culture vengono cancellate da altre.
Questo può non piacere; ma di fatto è quello che succede.
Mi spiace per il tuo amico farmacista,
anche per tutti quei romani sfrattati dai loro quartieri invasi dai cinesi o dai mussulmani;
ma credo che questo sia inevitabile, al limite possono confortarsi,
(.. oltre che con i soldi guadagnati dalle vendite degli immobili..),
anche con il fatto che in quelle case ora è in atto una piccola “rivincita”.
Ogni giorno genitori islamici, scintoisti, taoisti, ebrei, ed ortodossi,
litigano e lottano inutilmente con i loro figli,
che diventano sempre di più ….. “occidentali”.
Altre che cittadinanza .. al sangue.
mdaemme

#83 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 03 June 2006 - 10:16

Mi spiace per il tuo amico farmacista,
anche per tutti quei romani sfrattati dai loro quartieri invasi dai cinesi o dai mussulmani;
ma credo che questo sia inevitabile, al limite possono confortarsi,
(.. oltre che con i soldi guadagnati dalle vendite degli immobili..),
anche con il fatto che in quelle case ora è in atto una piccola “rivincita”.
Ogni giorno genitori islamici, scintoisti, taoisti, ebrei, ed ortodossi,
mdaemme

Piazza Vittorio Emanuele II e piazza Dante. Sono queste le nuove «mete» della malavita romena. Per lo più si tratta di gruppi di giovani, anche minorenni, dediti al borseggio, che si recano all'Esquilino ogni giorno, proprio come se andassero a lavoro. Alcune famiglie o piccole comunità vivono già nel quartiere, in baracche improvvisate nei giardini o in case occupate. «Arrivano in gruppi di 5, a volte 8, persone - racconta Augusto Caratelli, presidente del Comitato Difesa Esquilino -. Per lo più sono sbandati, individui facili alla violenza. Sostano spesso nei pressi del giardino Nicola Calipari, sia al suo interno che all'esterno. Per i residenti è diventata un'area offlimits, In tutta la zona, sono aumentati furti, borseggi, e di conseguenza la paura di chi vi abita». Secondo le testimonianze dei volontari di associazioni umanitarie che tentano di sottrarre i giovanissimi ai pericoli della vita in strada, quella romena è una vera e propria spirale di devianza, che coinvolge gli immigrati sin dal loro arrivo in città, attraverso uno scrupoloso addestramento «professionale». Giunti a Roma attirati da illusori racconti di amici o conoscenti che già si trovano qui, i nuovi arrivati vengono lasciati da soli, senza soldi. Sperimentata la fame e la disperazione, sono instradati, dagli stessi che li hanno attirati con false promesse, ad accattonaggio e borseggio. L'addestramento inizia in piazza della Repubblica. Qui, dopo alcune rudimentali lezioni teoriche, mettono alla prova quanto hanno appreso, tentando di scippare i viaggiatori della metropolitana.
Il periodo di prova varia a seconda del talento individuale. Quando le tecniche sono state perfezionate, i più piccoli vengono mandati verso il centro storico, nelle zone di grande afflusso turistico, dove per un bambino è facile far perdere le proprie tracce in mezzo alla gente. I più grandi, invece, si spostano verso l'Esquilino. Ad attirarli, sarebbe proprio la ricchezza della Chinatown romana. «I negozi cinesi, malgrado qui sia vietato, vendono all'ingrosso - spiega Caratelli -, ciò li porta a registrare notevoli incassi.

#84 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 04 June 2006 - 14:10

Se mi è consentito, se è consentito ad un rosso qualsiasi esprimere le poprie opinioni in questo sito vorrei chiarire due concetti.
Il primo si riferisce alla possibilità di altri essere umani provenienti da qualsiasi parte del mondo, e quindi non solo dalla Moldavia, io sono per il massimo della libertà, potete o non potete condividere ma non potere impedirmi di esprimere il mio pensiero.
Il secondo riguarda l'oggetto di cui si parla in questi giorni: il neo ministro ha fatto una considerazione semplicissima, considerate le modalità delle richieste dei permessi di lavoro risulta che in atto sono già sul territorio nazionale, hanno già un lavoro un certo numero di persone, continuiamo a fare finta di niente e li costringiamo all'illegalità o diamo ad essi l'opportunità di mettersi in regola e anche pagare le tasse?
Il neo ministro sostiene che è meglio metterli in regola.
Tutti gli altri discorso per il momento lasciamolo da parte vorrei sapere che cosa c'è che non và in questo ragionamento. In questa parte condivido il tuo pensiero :smiley32: :smiley32: :smiley32:

Lascia stare gli attacchi personali non portano che a sterili polemiche :)

Edited by Livi, 04 June 2006 - 14:14.

#85 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 15 June 2006 - 12:55

Notizie incoraggianti dal nuovo governo.
Ieri il nuovo Ministro dell’Interno Amato, si è incontrato con la Consulta Islamica,
e con altre rappresentanze di stranieri, per affrontare e concordare,
le prossime mosse in merito ai temi caldi dell’immigrazione.
La riunione al Viminale si è svolta in un clima sereno e cordiale;
sono stati presi accordi per accorciare i tempi della Carta di Soggiorno,
la richiesta di Cittadinanza, il ripristino dello sponsor e i permessi di lavoro.
Secondo Amato, le regole verranno presto cambiate,
per i lavoratori stranieri, per le coppie miste e soprattutto per i bimbi stranieri,
nati in Italia ( .. non più jus sanguinis …).
Quanto presto ?
Prodi ha messo il tema immigrazione nei suoi punti prioritari;
cioè riformare nei primi 100 giorni di governo.
Speriamo in bene.
mdaemme

#86 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 15 June 2006 - 15:59

Madaemme lives in a dreaming world

#87 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 15 June 2006 - 16:24

Of course !!! :)
mdaemme

#88 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 15 June 2006 - 16:27

Notizie incoraggianti dal nuovo governo.
.........
sono stati presi accordi per accorciare i tempi della Carta di Soggiorno,
la richiesta di Cittadinanza, il ripristino dello sponsor e i permessi di lavoro.
.........
Secondo Amato, le regole verranno presto cambiate,
per i lavoratori stranieri, per le coppie miste e soprattutto per i bimbi stranieri,
nati in Italia ( .. non più jus sanguinis …).
Quanto presto ?
Prodi ha messo il tema immigrazione nei suoi punti prioritari;
cioè riformare nei primi 100 giorni di governo.
Speriamo in bene.
mdaemme

Le tue speranze caro Maurizio sono anche le mie.Speriamo che le leggi sull'immigrazione siano presto cambiate da questo governo.Speriamo che venga reintrodotto lo "sponsor" e, soprattutto,speriamo che la procedura per ottenere la cittadinanza venga resa più veloce, non tre anni come adesso.
Speriamo che questo governo riesca a fare tutto questo...prima che vada a casa!Da quello che si vede e si legge...non credo!

#89 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 15 June 2006 - 16:56

sei grandicello per credere alle favole :)

Si hai ragione gemme e anche tu rick;
ma che volete, io sono fatto così !!! :)
Al posto di pensare che non ci riusciranno, che anche loro ci prenderanno per i fondelli, io voglio “sognare” e “illudermi”,
che le cose cambieranno.
Mi piace molto sognare e credere in questa frase:

<<... tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,
finche non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.. >>

Non è mia (.. magari..) è di Albert Einstein.
mdaemme

#90 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 15 June 2006 - 19:12

...beh questa volta non vi capisco....avete esaltato x 5 anni Berlusconi perche' capace di " far sognare " gli italiani e ora mi diventate pessimisti e jettatori ( direbbe Toto' :lol3: )....se a far sognare ci prova Prodi ???....io ho la sensazione che sull'immigrazione vogliano far sul serio....e sapete perche' ??'...perche' , come diceva il vecchio XCXC, ( ve lo ricoradte é vero ??? non lo ricorda piu' nessuno, mica é diventato Belzebu )...gli africani voteranno a sinistra quando potranno farlo....e gli africani sono molto di piu' dei moldavi, russi e compagnia bella...

#91 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 16 June 2006 - 11:49

Chi , per mesi , ha impostato la campagna elettorale
con slogan del tipo :
“noi non vendiamo sogni “
“la serietà al governo “

#92 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 16 June 2006 - 11:55

...beh questa volta non vi capisco....avete esaltato x 5 anni Berlusconi perche' capace di " far sognare " gli italiani e ora mi diventate pessimisti e jettatori ( direbbe Toto' :lol3: )....se a far sognare ci prova Prodi ???....io ho la sensazione che sull'immigrazione vogliano far sul serio....e sapete perche' ??'...perche' , come diceva il vecchio XCXC, ( ve lo ricoradte é vero ??? non lo ricorda piu' nessuno, mica é diventato Belzebu )...gli africani voteranno a sinistra quando potranno farlo....e gli africani sono molto di piu' dei moldavi, russi e compagnia bella...

Perchè secondo te gli africani voteranno sx mentre russi moldavi ecc....no?

#93 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 16 June 2006 - 12:35

<<… E’ veramente umiliante che persone che non hanno commesso alcun delitto, vengano accomunate a dei criminali. La detenzione arbitraria avvelena la società umana. Queste forme repressive spingono gli immigrati ad affidarsi ai trafficanti e ai contrabbandieri. I CPT sono luoghi dove viene umiliata la dignità umana, vanno scoraggiati e il quadro normativo deve essere ripensato. I CPT sono disumani, violano i Diritti Fondamentali dell’Uomo e vanno quindi aboliti. >>

Questo è quello che ha detto il portavoce del Vaticano,
Cardinale Martino ieri alla tavola rotonda interreligiosa.
Adoro questa “pressione” sull’attuale governo;
che facciano alla svelta a cambiare tutta la politica,
l’informazione e le normative sull'immigrazione !!!
mdaemme

#94 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 16 June 2006 - 13:03

<<… E’ veramente umiliante che persone che non hanno commesso alcun delitto, vengano accomunate a dei criminali. La detenzione arbitraria avvelena la società umana. Queste forme repressive spingono gli immigrati ad affidarsi ai trafficanti e ai contrabbandieri. I CPT sono luoghi dove viene umiliata la dignità umana, vanno scoraggiati e il quadro normativo deve essere ripensato. I CPT sono disumani, violano i Diritti Fondamentali dell’Uomo e vanno quindi aboliti. >>

Questo è quello che ha detto il portavoce del Vaticano,
Cardinale Martino ieri alla tavola rotonda interreligiosa.
Adoro questa “pressione” sull’attuale governo;
che facciano alla svelta a cambiare tutta la politica,
l’informazione e le normative sull'immigrazione !!!
mdaemme

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

#95 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 17 June 2006 - 13:27

Come sempre, (.. sigh..) dopo ogni intervento del Cardinale Martino,
il Vaticano "corregge" dicendo che le sue parole,
sono state mal interpretate e avulse dal contesto. :o

Esattamente (... che caso..) come a marzo scorso, quando Martino
si disse favorevole all'ora di Corano in classe..... ;)

Intanto si sta preparando (.. finalmente..),
una commissione ispettiva sui CPT.
mdaemme

#96 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 17 June 2006 - 13:56

Il Cardinal Martino ha anche detto una cosa molto importante che qui non è stata menzionata e cioè:

"che gli sbarchi di clandestini sulle coste italiane e la realtà dei cpt sono solo la 'punta dell'iceberg', la comunità internazionale dovrebbe mobilitarsi per correre in soccorso a questa gente nei loro Paesi d'origine, esercitando carità cristiana e quella 'globalizzazione della solidarieta a cui ha fatto spesso riferimento Giovanni Paolo II, in modo di dotare questi popoli delle capacità tecnologiche, economiche e culturali per diventare protagonisti del proprio stesso sviluppo". (Repubblica)
Non dobbiamo mai dimenticarci che il problema sta lì.

#97 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Posted 17 June 2006 - 14:34

Il Cardinal Martino ha anche detto una cosa molto importante che qui non è stata menzionata e cioè:

"che gli sbarchi di clandestini sulle coste italiane e la realtà dei cpt sono solo la 'punta dell'iceberg', la comunità internazionale dovrebbe mobilitarsi per correre in soccorso a questa gente nei loro Paesi d'origine, esercitando carità cristiana e quella 'globalizzazione della solidarieta a cui ha fatto spesso riferimento Giovanni Paolo II, in modo di dotare questi popoli delle capacità tecnologiche, economiche e culturali per diventare protagonisti del proprio stesso sviluppo". (Repubblica)
Non dobbiamo mai dimenticarci che il problema sta lì.

Scusami Eugenio, non riesco capire una cosa: il Cardinal Martino chi e'?.
Vuoi forse dire il Cardinal Martini ex di Milano o sono io che sono rimasto indietro di un giro ? Grazie Ciao

#98 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 17 June 2006 - 14:53

Per forza ci si deve chiamare Martini e non Martino?

Se vuoi recuperare i giri, leggi qui.

p.s.: fosse stato per me, avrei fatto papa, il cardinal Martini (con la I ). ;)

#99 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Posted 17 June 2006 - 15:22

Per forza ci si deve chiamare Martini e non Martino?

Se vuoi recuperare i giri, leggi qui.

p.s.: fosse stato per me, avrei fatto papa, il cardinal Martini (con la I ). ;)

ho perso veramente un giro, scusa l'ignoranza, ma non seguo molto questi Signori. io sono protestante (Calvinista) e sinceramente per me va bene il Papa Tedesco, piu' conservatore, e che ho avuto la fortuna di conoscere a Regensburg (Ratisbona) in universita' seguendo un suo convegno riguardante la Teologia.
Aufviedersehen.

#100 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 19 June 2006 - 12:55

....che gli sbarchi di clandestini sulle coste italiane e la realtà dei cpt sono solo la 'punta dell'iceberg', la comunità internazionale dovrebbe mobilitarsi per correre in soccorso a questa gente nei loro Paesi d'origine, esercitando carità cristiana e quella 'globalizzazione della solidarieta a cui ha fatto spesso riferimento Giovanni Paolo II, in modo di dotare questi popoli delle capacità tecnologiche, economiche e culturali per diventare protagonisti del proprio stesso sviluppo". ...

Ha perfettamente ragione il Cardinale,
e fai bene a citarlo caro Eugenio;
questa è una ottima riflessione,
che meriterebbe un adeguato approfondimento.
Voglio proporti anche un altro tema, molto legato a questo.
Mantenere le nostre truppe in Iraq e in Afghanistan,
costa circa 100 milioni di euro al mese.
Tieni presente che l’Italia ha un piccolo contingente,
quindi figurarti quanto costa alle super potenze !!!
Comunque sia spendiamo circa 100 milioni di euro al mese.
Sicuramente conosci Emergency;
questo piccolo gruppo di matti, solo in Afghanistan, negli ultimi cinque anni,
ha fornito assistenza sanitaria ad un milione e centomila pazienti,
spendendo circa sei milioni di euro l’anno.
E’ stato fatto un calcolo che con i soldi spesi dall’Italia,
solo per le missioni in Afghanistan,
si sarebbero costruiti 300 ospedali, 5.000 scuole, e 3.000 centri d’assistenza !!!
Parlo di costruire e addestrare il personale direttamente sul posto;
non dare i soldi ai soliti “signori locali della guerra”.
L’Italia è piena di ingeneri, architetti, medici e infermieri bravi, qualificati,
e pronti a dare una mano.
Accendiamo queste emozioni e non le altre.
mdaemme