Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

organigramma viaggio aereo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
10 risposte a questa discussione

#1 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 23 maggio 2006 - 14:12

Mi rivolgo al moderatore di questo topic,all'amico Roberto.Ho notato che questo dei voli è un'argomento hot,interessa molti,forse è il più cliccato in assoluto.Non si potrebbe fare una specie di organigramma con tutte le compagnie che operano sulla rotta Italia-Chisinau.So che è un'opera abbastanza complessa,si dovrebbe avere una padronanza del pc non comune.Si potrebbero stabilire delle rotte campione,quelle più usate,per esempio:
Milano-Chisinau
Bergamo-Chisinau
Verona-Chisinau
Roma-Chisinau
Napoli-Chisinau
Le compagnie potrebbero essere:
Air Moldova
Malev
Austrian
Carpatair
Clubair
Myair
Si potrebbe fare un planning generale degli aeroporti interessati,degli orari,delle coincidenze,dei prezzi (via via aggiornati).
E' un'opera molto utile anche se abbastanza complessa da realizzare.Si potrebbe mettere un banner di facile consultazione invece di cliccare i vari siti delle compagnie.
Chi si vuole cimentare?

Messaggio modificato da nikita il 23 maggio 2006 - 14:13

#2 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 23 maggio 2006 - 14:51

proveremo a fare una tabella riassuntiva, in effetti l'argomento è molto interessante e richiesto.

#3 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 maggio 2006 - 15:07

volete un aiuto? :)

Messaggio modificato da Piekny il 23 maggio 2006 - 15:19

#4 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 23 maggio 2006 - 15:20

volete un aiuto? :)

certo preparami un powerpoint di presentazione per ogni compagnia, con prezzi, tratte, orari, sconti e giudizio degli utenti, grazieeee :)

#5 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 maggio 2006 - 15:35

provate con questi siti:

www.it.lastminute.com

www.edream.it

oppure..per tutti i voli low coast

www.zingarate.com

cosi evitate di consultare 10.000 compagie!

#6 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 23 maggio 2006 - 15:46

Anche a me interessa avere notizie in merito a prezzi, giorni e orari (coincidenze) da verona a chisinau e viceversa.
Tutto questo, perchè il volo di andata per chisinau con mia moglie l'ho già prenotato per il 9 agosto e non sò ancora di preciso quando tornerò (penso di rimanere circa un mese) mia moglie un pò di più!!!
Quindi cerco se possibile utilizzare al meglio tutti i migliori prezzi!!

Grazie e ciao!!!

bobo

#7 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 23 maggio 2006 - 16:48

provate con questi siti:
www.it.lastminute.com

www.edream.it

oppure..per tutti i voli low coast

www.zingarate.com

cosi evitate di consultare 10.000 compagie!

Provate anche
ITALIA - MOLDOVA

Distintamente,
Sergiu

#8 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Inviato 23 maggio 2006 - 16:52

Mi rivolgo al moderatore di questo topic,all'amico Roberto.Ho notato che questo dei voli è un'argomento hot,interessa molti,forse è il più cliccato in assoluto.Non si potrebbe fare una specie di organigramma con tutte le compagnie che operano sulla rotta Italia-Chisinau.So che è un'opera abbastanza complessa,si dovrebbe avere una padronanza del pc non comune.Si potrebbero stabilire delle rotte campione,quelle più usate,per esempio:
Milano-Chisinau
Bergamo-Chisinau
Verona-Chisinau
Roma-Chisinau
Napoli-Chisinau
Le compagnie potrebbero essere:
Air Moldova
Malev
Austrian
Carpatair
Clubair
Myair
Si potrebbe fare un planning generale degli aeroporti interessati,degli orari,delle coincidenze,dei prezzi (via via aggiornati).
E' un'opera molto utile anche se abbastanza complessa da realizzare.Si potrebbe mettere un banner di facile consultazione invece di cliccare i vari siti delle compagnie.
Chi si vuole cimentare?

Si potrebbe aggiungere anche la TAROM : Malpensa-Bucharest--Bucharest-Chisinau .
Mi sono trovato bene e a buon prezzo (salvo l'inconveniente della valigia rimasta a Bucharest per un errore fatto all'imbarco a Malpensa, basta controllare prima , io l'ho visto, ma pensavo che poi automaticamente sarebbe stata trasferita sull'altro volo) pagato 305,76 + circa 30 Eu agenzia.
Volo trovato su "Last minute-www.it.lastminute.com

Messaggio modificato da sergio il 23 maggio 2006 - 16:54

#9 fmannu

fmannu

Member

• 22 messaggi

Inviato 23 maggio 2006 - 19:53

Ho volato con quasi tutte le compagnie ed al momento la più conveniente, considerando che offrono anche il pranzo è Carpatair, a maggio, Bologna Chisinau € 310,00 tutto compreso.......
Francesco

#10 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 23:50

preparami un powerpoint di presentazione per ogni compagnia

Powerpoint non va bene per il web! Se proprio volete fare sto lavoraccio create un file .txt, al resto ci penso io... ;)

#11 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 26 maggio 2006 - 01:51

Ed ecco il mio primo intervento nella mia nuova veste di moderatore :)
Dunque l'idea è senz'altro eccellente ma devo concordare pienamente con Domenico in quanto al tremendo lavoraccio che tutto ciò comporterebbe per la sua realizzazione.
Dico questo perchè le tariffe aeree offerte dalle varie compagnie sono soggette a flutuazioni pressochè giornaliere a fronte di molteplici ragioni tra cui le più importanti sono, ovviamente, l'andamento del mercato turistico ed il costante...aimè...aumento dei costi del carburante (il cosidetto fuel surcharge).
Credo che la cosa migliore per avere un'idea sulle migliori tariffe verso la Moldova sia quella inanzitutto di creare una tabella delle compagnie che operano voli (diretti o con scalo) per Chisinau e da lì effettuare verifiche giornaliere sull'andamento delle tariffe tenendo in considerazione che prima si prenota e più si risparmia.
A voi una prima bozza della menzionata lista :

Air Moldova www.airmoldova.md , compagnia di bandiera moldava, unico vettore che effettua voli diretti tra le due capitali. Agente di vendita per l'Italia è GSair http://www.gsair.it/....asp?Codice=002

Carpatair www.carpatair.com , compagnia privata proprietà di un uomo di affari di origine rumena, opera voli via Timisoara (RO) da quasi tutti i principali aeroporti italiani. Da Timisoara a Chisinau vola in codice condiviso (share code) con Moldavian Airlines. Agente per il nord Italia Omega ITS e-mail carpatair@omegaits.com , per Roma e sud Italia Today International e-mail todayinternational@libero.it

Club Air www.clubair.it , compagnia privata italiana facente capo al gruppo Valsole viaggi. E' l'unica compagnia che offre voli diretti per Chisinau dal Nord Italia. Da Verona e Bologna tutto l'anno e da Milano nel periodo estivo (almeno così fu nell'estate scorsa...)

Tarom www.tarom.ro , compagnia di bandiera rumena, vola a Chisinau da Milano e Roma via Bucarest praticamente ogni giorno.

Austrian Airlines www.austrian.com , compagnia di bandiera austriaca. Collega le principali città italiane con Chisinau attraverso la hub di Vienna. Un pò cara ma molto alto è lo standard qualitativo e la puntualità.

Malev www.malev.hu , compagnia di bandiera ungherese, da Milano, Venezia e Roma a Chisinau via Budapest. Effettua la tratta Budapest-Chisinau in codice condiviso con Moldavian Airlines.

My Air www.myair.com , compagnia low-cost italiana. Opera da Milano (Orio), Venezia, Roma e Napoli voli a basso costo verso Bucarest. Economicissima ma non è il massimo in fatto di puntualità...

Blue Air www.blueair-web.com , prima compagnia low-cost rumena. Vola da Torino (Cuneo), Brescia (Verona), Milano (Orio) e Roma su Bucarest. Economica e a quanto pare pure efficiente!

Alpi Eagles www.alpieagles.com , compagnia privata del Triveneto. Vola solo da Venezia su Bucarest. Tariffe medio-alte ma ottima qualità del servizio.

Se ho dimenticato qualcosa vi prego di aggiungere qualsiasi suggerimento o commento :)