Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Gestori di telefonia mobile in Moldova ...


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
17 risposte a questa discussione

#1 Grido

Grido

    Corrispondente Moldweb da Chisinau


  • 209 messaggi
  • Iscritto il: 04-aprile 06

Inviato 15 maggio 2006 - 11:29

Riflettevo in questi giorni che durante la mia permanenza a Chisinau ho preso un numero per telefonino presso la Voxtel ma mi sono trovato male perche' ha delle tariffe molto costose ... allor mi chiedevo ...
c'e' forse qualcuno che conosce una buona alternativa alla Voxtel e saprebbe dirmi anche i costi al minuto ??
Con Voxtel io avevo TEMPO e per chiamare in Italia mi costava poco piu' di un dollaro (e fin qui ci posso anche stare) ... ma quando ho chiamato qualcuno in Chisinau, con 9 dollari ho parlato poco piu' di 10 minuti.

Sarei grato a chiunque volesse darmi questa informazione.

Mulzumesc :)

#2 vale

vale

    Advanced Member


  • 966 messaggi
  • Iscritto il: 15-marzo 06

Inviato 15 maggio 2006 - 11:59

Ciao Grido!Ma sei sicuro che quella persona non aveva il roaming?? :lol3: Veramente mi pare impossibile spendere 9 dol. per una conversazione di 10 min ad con una persona che avrebbe lo stesso operatore....l'altra alternativa alla Voxtel e' la Moldcell... non so' qualli siano i prezzi pero' cmq. mi sembra tropo

#3 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1902 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 15 maggio 2006 - 13:56

Anche io ho le stesse perplessità di vale.
Per quanto riguarda i gestori, è un po' come qui in Italia...ognuno ha i suoi amori, io non rinuncerei mai a Tim ad esempio... In Moldova noi usiamo da sempre Moldcel come gestore, e sino ad ora ci siamo trovati bene, anche a livello di schede ricaricabili... Moldcel infatti non vende ricariche in base ai minuti, ma a scatti. Quindi dipende tutto da cosa devi fare...se usi il telefono per chiamare tanto, forse ti conviene Voxtel, se, come me che ho in Moldova anche un numero fisso, usi il cellulare soprattutto per ricevere chiamate e mandare messaggi, ti conviene Moldcel.

#4 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 15 maggio 2006 - 14:58

Riflettevo in questi giorni che durante la mia permanenza a Chisinau ho preso un numero per telefonino presso la Voxtel ma mi sono trovato male perche' ha delle tariffe molto costose ... allor mi chiedevo ...
c'e' forse qualcuno che conosce una buona alternativa alla Voxtel e saprebbe dirmi anche i costi al minuto ??
Con Voxtel io avevo TEMPO e per chiamare in Italia mi costava poco piu' di un dollaro (e fin qui ci posso anche stare) ... ma quando ho chiamato qualcuno in Chisinau, con 9 dollari ho parlato poco piu' di 10 minuti.

Sarei grato a chiunque volesse darmi questa informazione.

Mulzumesc :)


Ho contattato l'Authority Moldava per il monitoring ed il controllo dei gestori di telefonia- http://www.anrti.md e ho riferito tutto quanto di cui sopra.
Per scatenare un controllo della giusta contorizzazione devi spedire a loro una querella con dati completi e precisi al numero di fax +373 22 222885.
Distintamente,
Sergiu

#5 cangaceiro

cangaceiro

    Advanced Member


  • 252 messaggi
  • Iscritto il: 24-marzo 06

Inviato 16 maggio 2006 - 01:01

sergiu vuoi dire che il nostro amico Grido è stato vittima di una truffa della compagnia mobile moldava Voxtel?

#6 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

  • Iscritto il: --

Inviato 16 maggio 2006 - 05:42

io mi trovo molto bene con TEMPO...sia per chiamate in Moldova che in Italia....

#7 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 16 maggio 2006 - 06:49

sergiu vuoi dire che il nostro amico Grido è stato vittima di una truffa della compagnia mobile moldava Voxtel?

Ecco proprio questo si deve acertare per evitare dubbi da una parte ed stopare le trufe, se ci siano, da un'altra parte.
Si deve agire sempre.
A questo punto i gestori ci penseranno due volte prima di truccare, se lo fanno, i contattori.
Distintamente,
Sergiu
P.S. Il cane vaccinato non morde.

#8 Grido

Grido

    Corrispondente Moldweb da Chisinau


  • 209 messaggi
  • Iscritto il: 04-aprile 06

Inviato 16 maggio 2006 - 07:51

Sono d'accordo con te Sergiu ... infatti volevo appurare se le tariffe sono differenti da quanto mi e' stato detto oppure sono io che mi sbaglio.

Grazie ragazzi

#9 cangaceiro

cangaceiro

    Advanced Member


  • 252 messaggi
  • Iscritto il: 24-marzo 06

Inviato 27 maggio 2006 - 14:24

sottolineo quello che diceva Grido, anche io ho preso una sim della Voxtel e ho TEMPO, ma qui vale il motto TEMPO E' DENARO, perchè più o meno è come diceva Grido a me parte 1 dollaro ogni minuto...mah!!! per telefonare in Italia uso Dial ok e non mi sembra male ci ho parlato abbastanza ma tempo della Voxtel sono dei ladri mi sembra!!!!! :mad2: :mad2: :mad2: :mad2: :mad2:

#10 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 27 maggio 2006 - 14:45

sottolineo quello che diceva Grido, anche io ho preso una sim della Voxtel e ho TEMPO, ma qui vale il motto TEMPO E' DENARO, perchè più o meno è come diceva Grido a me parte 1 dollaro ogni minuto...mah!!! per telefonare in Italia uso Dial ok e non mi sembra male ci ho parlato abbastanza ma tempo della Voxtel sono dei ladri mi sembra!!!!! :mad2: :mad2: :mad2: :mad2: :mad2:


Per evitare dubbi e chimere di tipo "mi sembra" sporga la denuncia al numero di fax di cui nel mio messaggio precedente.

Distintamente,
Sergiu

#11 cangaceiro

cangaceiro

    Advanced Member


  • 252 messaggi
  • Iscritto il: 24-marzo 06

Inviato 27 maggio 2006 - 19:39

quando torno in italia lo farò sergiu ma il tuo centro commerciale dove è in Chisinau?

#12 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 28 maggio 2006 - 05:42

quando torno in italia lo farò sergiu ma il tuo centro commerciale dove è in Chisinau?


Centro Commerciale ATLANTIC - quasi diffronte al mercato centrale.
str. Armeneasca 51 "A" uff 303
Oggi saro' in ufficio.
Lunedi-mercoledi sono in Italia.
Distintamente,
Sergiu
0-796 20403

#13 cangaceiro

cangaceiro

    Advanced Member


  • 252 messaggi
  • Iscritto il: 24-marzo 06

Inviato 28 maggio 2006 - 13:02

ok Sergiu se posso faccio una scappata oggi altrimenti passo da Giovedì prossimo in poi. saluti.

Per restare in topic penso che Semplicemente la Tempo siano dei ladri, tariffe di 1 dollaro al minuto per chiamate interne ai cellulari che si trovano in città, perchè ieri un moldavo mi ha detto la stessa cosa, quindi dato che è successo a me, Grido e a un moldavo credo che ci convenga la prossima volta che tornerò qui (sì perchè ho già deciso di tornarci) cambierò sim card ed altra tariffa. saluti.

Messaggio modificato da cangaceiro il 28 maggio 2006 - 13:05


#14 cangaceiro

cangaceiro

    Advanced Member


  • 252 messaggi
  • Iscritto il: 24-marzo 06

Inviato 01 giugno 2006 - 03:45

voi per chiamare da mobile a mobile in chisinau che compagnia utilizzate? e quanto è giusto spendere per tale operazione? cioè più o meno uno quanto dovrebbe spendere per 10 minuti al telefono? ok ci sono le compagnie Voxtel e moldcell ma io per esempio ho Tempo, come è la situazione?

#15 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4420 messaggi
  • Iscritto il: 03-ottobre 05

Inviato 01 giugno 2006 - 09:12

voi per chiamare da mobile a mobile in chisinau che compagnia utilizzate? e quanto è giusto spendere per tale operazione? cioè più o meno uno quanto dovrebbe spendere per 10 minuti al telefono? ok ci sono le compagnie Voxtel e moldcell ma io per esempio ho Tempo, come è la situazione?


TEMPO è un prodotto Voxtel!

in Moldova ci sono solo 2 operatori di telefonia mobile: voxtel e moldcell...

quindi tutto quello che è verde è voxtel
e tutto quello che è arancione è moldcell

per prezzi, chiamate ecc, vai su www.voxtel.md e www.moldcell.md

ti scegli la lingua e leggi...

se non capisci qualcosa, contatta direttamente l'ufficio informazione per questi operatori

per moldcell puoi chiamare al numero 444444
per vox invece non lo so...troverai info sul sito...

Messaggio modificato da Danza il 01 giugno 2006 - 09:13


#16 rosalinda

rosalinda

    Fotoreporter di InMoldova Ştiri


  • 298 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 03 giugno 2006 - 22:37

per Voxtel +373 22 57 57 57

#17 cangaceiro

cangaceiro

    Advanced Member


  • 252 messaggi
  • Iscritto il: 24-marzo 06

Inviato 13 giugno 2006 - 17:00

sì ok ma a okkio e croce per 10 minuti con telefono mobile verso telefono mobile quanto si dovrebbe spendere? per capire se è corretto 1 dollaro al minuto e se voi 1 dollaro lo spendete ogni 10 minuti..... :o

#18 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 06 ottobre 2006 - 20:43

non c'è 2 senza 3.....il governo moldavo ha deciso di liberare una terza licenza per la telefonia mobile standard...

Moldova searching for third mobile phone market operator
CHISINAU. Oct 6 (Interfax) - The Moldovan National Regulatory
Agency in Telecommunications and Informatics (ANRTI) plans to announce
an international tender in the next two months to choose a third GSM
standard cellular operator for the Moldovan market, Information
Development Minister Vladimir Molojen told Interfax.
"A third operator in the country would not be too much," he said.
"There are reserves and the appearance of a new player on the
market will contribute to its development, bring in new investment and
balance out the tariffs on mobile phone services," he said.
The cost of a license for a new mobile operator would be $8
million. The winner of the tender must submit $4 million within a month
after the tender and the rest of that amount within two years.
The two existing mobile operators in Moldova, Voxtel and Moldcell,
feel that it would be senseless for a new player to enter the market
since their services cover practically the entire country.
The French-Moldovan mobile phone company Voxtel has been working on
the Moldovan market since 1998. Its shareholders are France Telecom
Mobiles with 51%, Moldavian Mobile Telephone Bis with 30%, MoldTelecom
with 10%, the International Finance Corporation with 5%, and Orange
Romania with 4%.
Moldcell has been working on the Moldovan communications market
since 2000.
Voxtel has a 60.5% share of the GSM standard communications market
in Moldova, while Moldcell has a 39.5% share.