Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Sul passaporto bisogna applicare marche da bollo?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
8 risposte a questa discussione

#1 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 01 maggio 2006 - 11:44

Tra tre settimane mi recherò in moldova, e ho un passaporto che ho fatto due anni fa nel 2004 ma che non ho mai utilizzato fino adesso, mi chiedevo se per la validità del passaporto devo applicare delle marche da bollo oppure no? mi ricordo che quando a suo tempo feci il passaporto aveva e ha una validità di 10 anni ma che ogni anno per poterlo utilizzare necessitava dell'applicazione sopra di esso di alcune marche da bollo, ma non sono sicuro di questa cosa chi mi può far luce su essa? Grazie.

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 01 maggio 2006 - 11:57

Certo, ogni anno lo devi bollare se vuoi utilizzarlo per viaggiare nei paesi extra UE.
La marca che devi applicare sul passaporto costa circa 40 euro e la trovi negli uffici postali e forse anche dai tabaccai.

Certo, ogni anno lo devi bollare se vuoi utilizzarlo per viaggiare nei paesi extra UE.
La marca che devi applicare sul passaporto costa circa 40 euro e la trovi negli uffici postali e forse anche dai tabaccai.

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 01 maggio 2006 - 13:02

però te le puoi risparmiare
se esci dall’area Schengen
da un paese diverso dall’Italia

#4 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 01 maggio 2006 - 17:38

però te le puoi risparmiare
se esci dall’area Schengen
da un paese diverso dall’Italia

anche se non e' shengen... per esempio con scalo in Romania o in qualsiasi Paese in cui e' sufficiente la carta d'identita' italiana...

#5 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 02 maggio 2006 - 09:44

io è dal 2002 che ho una marca (ancora in Lire: 60.000) mai vidimata e viaggio ancora con quella! ( e nessuno me l'annulla mai! :) )

#6 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 02 maggio 2006 - 17:21

occhio perche' la marca non vale piu' 1 anno da quando viene annullata con timbro a data ma scade ogni anno nel mese di scadenza del passaporto! Inoltre se un poliziotto vedra' che hai viaggiato con il pass nell'anno xx ma nello stesso anno non c'e' una marca... potrebbe chiedere di pagarla... soprattutto al rinnovo la Questura puo' chiedere gli arretrati con multa per evasione fiscale ecc...

#7 Ivan

Ivan

Advanced Member

• 295 messaggi

Inviato 03 maggio 2006 - 19:44

occhio perche' la marca non vale piu' 1 anno da quando viene annullata con timbro a data ma scade ogni anno nel mese di scadenza del passaporto! Inoltre se un poliziotto vedra' che hai viaggiato con il pass nell'anno xx ma nello stesso anno non c'e' una marca... potrebbe chiedere di pagarla... soprattutto al rinnovo la Questura puo' chiedere gli arretrati con multa per evasione fiscale ecc...

si è così... ma pensa che in pratica mi hanno raccontato di un tizio che aveva una sola marca non annullata sul passaporto con "tanti viaggi all'estero" ed alla scadenza presentandosi in Questura per il rinnovo l'addetto all'ufficio passaporti gli ha gentilmente detto: "per la marca da bollo per il rinnovo faccia una cosa... è un peccato sprecare la marca che non ha utilizzato sul vecchio passaporto... guardi se posso gliela levo io e la metto nella richiesta di rinnovo"!!!

#8 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 03 maggio 2006 - 19:58

si è così... ma pensa che in pratica mi hanno raccontato di un tizio che aveva una sola marca non annullata sul passaporto con "tanti viaggi all'estero" ed alla scadenza presentandosi in Questura per il rinnovo l'addetto all'ufficio passaporti gli ha gentilmente detto: "per la marca da bollo per il rinnovo faccia una cosa... è un peccato sprecare la marca che non ha utilizzato sul vecchio passaporto... guardi se posso gliela levo io e la metto nella richiesta di rinnovo"!!!

e ha fatto bene!!!!! :lol3: si vede che non desidera avere..... rimorsi di coscienza!!!
La marca da bollo sul passaporto è un furto legalizzato!!!!
Il passaporto Svizzero vale 10 anni e.. a parte la tassa per il rinnovo ...è gratis ;)
Pronto.... in un paio d'ore!!!!!

#9 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 03 maggio 2006 - 21:02

Certo la Svizzera non ha mica Roma capitale... :-))