Io riconosco che Stalin ha controllato l’informazione (.. eccome !!!),
lo steso ha fatto il precedente governo di sinistra (..eccome !!!)
e uguale ha fatto questo di centro destra ( eccome !!!);
sull’ultimo punto come ti senti ?
Prendi (.. qui mi rivolgo a Lello che è un tecnico..),
la diffusione delle immagini sulle reti Mediaset ( 4,5,6)e Rai ( uno e due),
che riguardano Prodi e Berlusconi.
Prodi è sempre preso di traverso con una telecamera fissa,
spesso senza nessuna luce tecnica sul viso,
brevi panoramiche su angoli di pubblico scarso e disattento,
microfoni ambientali che penalizzano l’audio gia basso del professore,
e citazioni tagliate su sensi non compiuti.
Berlusconi è ripreso da una troupe specializzata da più piani mobili,
microfoni direzionali, panoramiche su sfondi predefiniti,
commenti di sottofondo costruiti, standig ovation varie
primi piani di volti scelti, fondali di bandiere e scorci di sale stracolme.
Insomma; molto staliniana o se preferisci,
come disse Morfeo a Nio, benvenuti in Matrix, il Matrix della Chicco..ovviamente.
mdaemme (.. fiuuu Alberto, 20 righe esatte, forse mi leggerai…)






















