Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Ci sono veri cristiani in Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
75 risposte a questa discussione

#1 soroca65

soroca65

Member

• 20 messaggi

Inviato 31 marzo 2006 - 14:25

Sono d'accordo che chiesa ortodossa come cattolica si occupano di politica e potere.Ma posso parlare di 18 414 Testimoni di Geova moldavi che vivono in conformita alle leggi di Dio in ultimi giorni di questo sistema di cose. Nonostante persequizione communista e opposizione da parte della chiesa, le persone con il cuore disposto e sincero reescono a trovare la verita.

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 31 marzo 2006 - 14:41

Soroca65,abbiamo bisogno di verità,di persone disposte e sincere.Vuoi darci la tua benedizione?
In nome del Padre,del Figlio,dello Spirito Santo.Amen.

#3 soroca65

soroca65

Member

• 20 messaggi

Inviato 31 marzo 2006 - 14:48

Soroca65,abbiamo bisogno di verità,di persone disposte e sincere.Vuoi darci la tua benedizione?
In nome del Padre,del Figlio,dello Spirito Santo.Amen.

Per benedizioni devi andare in chiesa.Ma non dimenticare "Senza soldi non si canta messa"

#4 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 04 aprile 2006 - 11:24

Sono d'accordo che chiesa ortodossa come cattolica si occupano di politica e potere.Ma posso parlare di 18 414 Testimoni di Geova moldavi che vivono in conformita alle leggi di Dio in ultimi giorni di questo sistema di cose. Nonostante persequizione communista e opposizione da parte della chiesa, le persone con il cuore disposto e sincero reescono a trovare la verita.

Sei testimone di Geova?? :hmm:

Per rispondere ala tua domanda iniziale: Ci sono eccome veri cristiani in Moldova e sono quelli che credono e basta e la politica non c'èntra niente con i veri cristiani in Moldova,il resto cristiani rifatti( e conosco parecchi)

#5 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 05 aprile 2006 - 08:27

Sono d'accordo che chiesa ortodossa come cattolica si occupano di politica e potere. IO NO
Ma posso parlare di 18 414 Testimoni di Geova moldavi che vivono in conformita alle leggi di Dio in ultimi giorni di questo sistema di cose. Nonostante persequizione communista e opposizione da parte della chiesa, le persone con il cuore disposto e sincero reescono a trovare la verita.

che piace a loro

#6 soroca65

soroca65

Member

• 20 messaggi

Inviato 05 aprile 2006 - 20:19

Sei testimone di Geova?? :hmm:

Per rispondere ala tua domanda iniziale: Ci sono eccome veri cristiani in Moldova e sono quelli che credono e basta e la politica non c'èntra niente con i veri cristiani in Moldova,il resto cristiani rifatti( e conosco parecchi)

Si, sono testimone di Geova.La mia non e una domanda ma una afermazione e o scritto perche non sono d'accordo che in Moldova sono tutti atei o pagani.Per essere cristiano non basta credere.E come credere in codice della strada e non respettarlo.

#7 soroca65

soroca65

Member

• 20 messaggi

Inviato 05 aprile 2006 - 20:38

[/color]che piace a loro

Non mi ricordo preciso parola per parola ma se non sbaglio Gandhi a detto che se tutti respettavano quello che a detto Gesu in Sermone del Monte (Matteo capitolo 5),oggi sulla Terra fosse Paradiso.

#8 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 06 aprile 2006 - 05:55

Soroca65 sei testimone di Geova?Strano,devi essere un sopravvissuto alla fine del mondo.Fine del mondo datata 1914 a vostro dire.Siamo tutti dei sopravvissuti.
Il vostro Russell aveva stabilito prima una data antecedente,poi,visto l'approssimarsi della "data fatidica", l'ha posticipata al 1914.Anche questa sbagliata.
Però dite che ogni catastrofe naturale(terremoti,inondazioni)siano l'avvisaglia della fine del mondo,anche l'Aids.Teorie bislacche,non trovi?
Nonostante le vostre previsioni,il vecchio mondo è ancora qui,fortunatamente,così la vostra Spa aumenta il suo capitale e gli allocchi di tutto il mondo seguitano a foraggiarvi.Ingegnoso.Il vostro Russell non aveva qualche avo napoletano?

#9 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 06 aprile 2006 - 08:54

che piace a loro

Prima di attaccare i Testimoni di Geova io vorrei che ognuno di noi si domandasse: Che ha di meglio la religione Ortodossa o quella Cattolica? L’Italia e considerato un paese cattolicO, quindi molto religioso, ma mi sembra che da nessuna parte non si bestemmia cosi come qui, addirittura i bambini lo fanno. Questa era solo una piccola parentesi, non faccio l’avocato dei TdG, ma la chiusura mentale della gente mi preoccupa molto. Non basta andare in chiesa per dichiararsi un vero cristiano, anche se ce gente che la trasformata in abitudine domenicale, e un modo per uscire e farsi anche due chiacchierate con le amiche sugli ultimi pettegolezzi del paese.
E poi che dire dei preti? In Moldova i preti sono quelli che hanno il Mercedes e la villa a due piani, perché per loro e una professione come le altre. Ok, finisco qui che ho da fare, non mi sembra di descrivere una realtà sconosciuta perché tutti sappiamo i peccati della chiesa, ma preferiamo chiudere un occhio.

#10 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 06 aprile 2006 - 14:31

Nelle scuole farei studiare le religioni,
come materia obbligatoria;
tutte le religioni, o almeno le principali.
Solo conoscendole si può imparare a rispettarle.
mdaemme

#11 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 06 aprile 2006 - 16:52

mdaemme

Si, anche secondo me e giusto. La conoscenza porta alla verità, non si può sentire solo una campana. Fa comodo stare in mezzo alla maggioranza, ma non dimentichiamo quante vittime ha fatto in passato.

#12 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 06 aprile 2006 - 18:14

Prima di attaccare i Testimoni di Geova io vorrei che ognuno di noi si domandasse: Che ha di meglio la religione Ortodossa o quella Cattolica?

intanto iniziamo con il dire che:

1- non ammettono le trasfusioni di sangue e se non intervenissero i Giudici lascerebbero morire i loro parenti senza problemi. Non parliamo poi di trapianti, cellule staminali ecc..

2- entrano nel merito delle leggi italiane sulla difesa... infatti i militari di leva Testimoni di Geova non toccano le armi quindi, di fatto, sono considerati dei disertori e quindi incarcerati. Ma, purtroppo, rilasciati dopo pochi giorni e congedati!

3- di fatto puo' essere considerata una setta... in quanto molti hanno donato tutti i loro averi! I casi di suicidio all'interno sono moltissimi!

ecc... ecc...

mdaemme

Idiozie alla mdaemme :)

La religione non si insegna... si vive e se la famiglia lo vuole !

INon quella che "propina" un "sui generis insegnate" tuttologo!

O forse vuoi un imam a scuola? Spero proprio sia una battuta...

#13 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 06 aprile 2006 - 18:46

Sui Testimoni di Geova posso aggiungere,parlando della Moldova,che questi "signori" si comportano come le iene africane:si informano sui vecchietti che stanno per morire e vivono da soli,per circuirli,per convincerli a donare i loro appartamenti, i loro miseri averi, alla loro organizzazione.Sono dei veri sciacalli!
Ho assistito personalmente ai loro maneggi.Hanno alle loro spalle un'organizzazione di prim'ordine.Personaggi ignobili che prosperano sulle sciagure della povera gente.

#14 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 06 aprile 2006 - 19:13

azz... dopo queste "bombe" soroca65 che fara'? Rispondera? :-))

#15 soroca65

soroca65

Member

• 20 messaggi

Inviato 06 aprile 2006 - 22:20

Soroca65 sei testimone di Geova?Strano,devi essere un sopravvissuto alla fine del mondo.Fine del mondo datata 1914 a vostro dire.Siamo tutti dei sopravvissuti.
Il vostro Russell aveva stabilito prima una data antecedente,poi,visto l'approssimarsi della "data fatidica", l'ha posticipata al 1914.Anche questa sbagliata.
Però dite che ogni catastrofe naturale(terremoti,inondazioni)siano l'avvisaglia della fine del mondo,anche l'Aids.Teorie bislacche,non trovi?
Nonostante le vostre previsioni,il vecchio mondo è ancora qui,fortunatamente,così la vostra Spa aumenta il suo capitale e gli allocchi di tutto il mondo seguitano a foraggiarvi.Ingegnoso.Il vostro Russell non aveva qualche avo napoletano?

Si sono Testimone di Geova.Non sono sopravissuto,perche sono nato nel 1965 e la "fine del mondo"-Armaghedon non e ancora arivato perche "In quanto a quel giorno o a quell'ora nessuno sa, nè gli angeli del cielo nè il Figlio,ma solo il Padre"(Marco 13:32)Non lo sapeva ne Rassel ne chiunque altro.Stai parlando delle cose di 100 anni fa, anche la chiesa affermava che la Terra e piatta e centro del Universo,vogliamo parlare di questo?
La parola "fortunatamente",vuol dire che per te questo mondo e giusto e va verso un futuro felice e meraviglioso?Guardati intorno!O sei cieco o lo fai a posto per offendere qualcuno.

#16 soroca65

soroca65

Member

• 20 messaggi

Inviato 06 aprile 2006 - 22:43

intanto iniziamo con il dire che:

1- non ammettono le trasfusioni di sangue e se non intervenissero i Giudici lascerebbero morire i loro parenti senza problemi. Non parliamo poi di trapianti, cellule staminali ecc..

2- entrano nel merito delle leggi italiane sulla difesa... infatti i militari di leva Testimoni di Geova non toccano le armi quindi, di fatto, sono considerati dei disertori e quindi incarcerati. Ma, purtroppo, rilasciati dopo pochi giorni e congedati!

3- di fatto puo' essere considerata una setta... in quanto molti hanno donato tutti i loro averi! I casi di suicidio all'interno sono moltissimi!

ecc... ecc...

Idiozie alla mdaemme :)

La religione non si insegna... si vive e se la famiglia lo vuole !

INon quella che "propina" un "sui generis insegnate" tuttologo!

O forse vuoi un imam a scuola? Spero proprio sia una battuta...

1."Astenetevi dall sangue"(Atti 15:28,29)
2."Nazione non alzerà la spada contro nazione ne impareranno più la guerra"(Isaia 2:2-4)Sta scritto pure davanti alla sede delle Nazioni Unite.
3.Quanti averi ha ricevuto la chiesa e i TdG?Chi e piu una setta?Quale e percentuale dei suicidi tra appartinenti alle tutte le religioni?

#17 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 06 aprile 2006 - 22:56

Si vabbeh!

Lasciamo perdere...

contento tu...

#18 soroca65

soroca65

Member

• 20 messaggi

Inviato 06 aprile 2006 - 23:17

Sui Testimoni di Geova posso aggiungere,parlando della Moldova,che questi "signori" si comportano come le iene africane:si informano sui vecchietti che stanno per morire e vivono da soli,per circuirli,per convincerli a donare i loro appartamenti, i loro miseri averi, alla loro organizzazione.Sono dei veri sciacalli!
Ho assistito personalmente ai loro maneggi.Hanno alle loro spalle un'organizzazione di prim'ordine.Personaggi ignobili che prosperano sulle sciagure della povera gente.

Strano sentire cosi tanti insulti da uno che non vuole litigare con nessuno.Con tale persone non puoi mai discutere costruttivo.

sacrosanta verità... mio malgrado conosco il "meccanismo" molto da vicino...

dopo un anno e mezzo di causa e un esborso economico in spese legali che è andato oltre il valore economico della proprietà oggetto del contendere, giusto due mesi fa siamo riusciti a far condannare (a carcere, multa, pagamento delle spese di giudizio e saldo delle spese legali) due "colleghi" di soroca65, guarda caso proprio originari di soroca...

sottoscrivo particolarmente la parte relativa all'organizzazione di prim'ordine, una vera e propria organizzazione a delinquere di stampo mafioso....

Non lo so cosa e succeso veramente percio non voglio accusare ne giustificare nessuno senza sapere i fatti.

Si vabbeh!

Lasciamo perdere...

contento tu...

Dove e scomparso agnelino?

#19 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 06 aprile 2006 - 23:34

Dove e scomparso agnelino?

l'ho nascosto altrimenti voi lo magnate alla sagra dell'agnello! :mad2:

#20 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 aprile 2006 - 05:53

Credimi Soroca65,proprio perchè non voglio litigare non vado giù duro come meritereste.Ho scritto sopra,che ho assistito personalmente alle vostre malefatte,per dirla in breve,una signora amica di mia moglie aveva la madre anziana che viveva da sola in appartamento di sua proprietà,aveva dei problemi di salute, recentemente la poverina è morta.I tuoi colleghi avevano già cominciato a fare i documenti per prendersi l'appartamento e i suoi miseri averi,la figlia è riuscita appena in tempo a impedire questo schifo.I tuoi colleghi avevano circuito la povera vecchia e stavano cercando di convincela, ormai in punto di morte,a intestare a loro l'appartamento.La figlia è arrivata appena in tempo.
Per quanto riguarda i vostri "dogmi" della fede,scusami non voglio polemizzare con te.Sarebbe un'insulto alla mia intelligenza.La vostra è una setta come ce ne sono tante negli USA,inutile stare a fare elenchi.Siamo tutti liberi di aderire a tutte le sette che vogliamo,ci mancherebbe altro,però se fai proselitismo in un forum dove ci sono personaggi di un certo spessore culturale,beh!,qualche rimbrotto sprezzante te lo devi aspettare.
Invece di perder tempo sul forum,ti consiglio bonariamente di appostarti in qualche angolo di strada ed aspettare che passi qualche povera vecchietta con problemi di salute,chissà, forse, puoi rimediare qualcosa.