Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

salve a tutti, grazie e...help :)

• Effettua l'accesso per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 forest

forest

Newbie

• 1 messaggi
  • Nazione:

Inviato 26 ottobre 2017 - 00:12

Salve a tutti, sono italiano e mi è venuta la "brillante" idea di venire in Moldavia e precisamente nella capitale per risistemarmi una volta per tutte i denti. Ho girato molto su internet e vedo dei laboratori e studi ultramoderni, prezzi eccezionali e la cosa mi ha convinto. Ho chiesto un paio di preventivi che sono a dir poco ottimi e a giorni vorrei venire a Chisinau ma mi serve il Vs prezioso aiuto . Per esempio conviene fare la spesa con soldi contanti del posto oppure usare carta di credito? qualcosa in moneta locale dovrò cambiare , mi consigliate il  cambiavaluta alll'aereoporto? cose da evitare assolutamente? cosa mangiare e cosa no? è una città sicura o si rischia la rapina all'angolo della strada? con i tassisti che comportamento usare? mancia 10 % o piu? In ultimo qualcuno ha una clinica odontoiatrica  da consigliarmi nel caso non mi piaccia quella che ho appuntamento? Insomma come avete capito della Moldavia non so assolutamente nulla ne usi ne costumi percio ogni consiglio è ben accetto :) Grazie

#2 hohol

hohol

Advanced Member

• 292 messaggi
  • Nazione:

Inviato 01 novembre 2017 - 12:55

per cambiare i soldi non ci sono i problemi, uffici cambio nel centro sono 3-4 su ogni angolo

al aeroporto forse cambi qualcosa che ti basta per arrivare in albero/appartamento

i contanti servono ma non tanto, nei supermercati e negozi varie tranquillamente puoi usare la carta

e per i denti puoi pagare anche con euro

taxi costa poco se chiami al telefono, ci sono tanti servizi di questo tipo

ma se prendi quelli che vedi lungo la strada ti sparano prezzo maggiorato,

per esempio se al telefono ti dicono 50 lei, nel primo caso tassista ti chede 80-90, quasi doppio

cmq anche cosi non e pesante per un italiano medio

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 iscritti, 0 ospiti, 0 iscritti anonimi

Questa discussione è stata letta da 8 iscritti.