Ciao a tutti, sono italiano convivente in Italia con una ragazza moldava che ha residenza sia in Italia che in Moldova, vorrei andare in Moldova con la mia macchina con targa italiana e venderla a lei in Moldova per poi intestargliela e quindi risparmiare su assicurazione e altro...è fattibile la cosa?L'auto poi tornerebbe con me in Italia e la guiderei io perchè lei ancora non ha la patente(ha 33 anni). Lo zio che abita in Moldova dice che il costo della conversione è in base alla cilindrata(la mia è un 2.0 diesel) e lui quando le acquista in Germania e immatricola in Moldova spende sui 3mila euro...che mi dite voi? Grazie in anticipo!
Benvenuto su Moldweb
![]() ![]() Se poi hai un account ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guest Message by DevFuse

Cambiare targa italiana in moldava
Iniziata da
frafra85
, 02 ago 2017 12:59
1 risposta a questa discussione
#1
Inviato 02 agosto 2017 - 12:59
#2
Inviato 21 agosto 2017 - 10:46
prima di risparmiare su assicurazione/bollo in Italia devi sdoganare in Moldavia e ti costa parecchio + tempi/costi pratica, ecc che devi affiddare a qualcuno laggiu (o parli gia russo/moldavo?)
e dopo questo passaggio rischi anche le spese grosse in Italia visto che come residente non puoi guidare macchina targata al estero
fai conto che devi comprare anche l'assigurazione per far circolare la macchina in italia
e dopo due conti decidi - vale la pena ?
Messaggio modificato da hohol il 21 agosto 2017 - 10:47