Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Richiesta Cittadinanza italiana online

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 Olga.niculita

Olga.niculita

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 15 luglio 2016 - 13:37

Salve a tutti!! Vorrei sapere se qualcuno ha fatto richiesta per la cittadinanza italaiana per residenza prolungata (10 anni) online. Se si vorrei sapere precisamente quali documenti sono necessari per ottenerla. Vorrei chiederla prossimamente e vorrei essere sicura di avere tutti i documenti necessari anche perche' non vorrei pagare inutilmente.Grazie a chi sapra' rispondermi.

#2 Angelalachei

Angelalachei

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 23 luglio 2016 - 16:35

Ciao..per avere la cittadinanza in Italia bisogna essere sposati con un italiano minimo due anni per quanto so io,e  senno ,avere il redito di lavoro..Io sono gia quasi 20 anni sono qui  e ancora non ho la cittadinanza,perche non sono sposata e non ho il redito,ma ho figlio italiano  e mi rinnovano ogni 5 anni i permesso di soggiorno.

Comunque informati meglio nelle questure di residenza

Un saluto

#3 nicola sav

nicola sav

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 29 luglio 2016 - 17:31

Salve a tutti!! Vorrei sapere se qualcuno ha fatto richiesta per la cittadinanza italaiana per residenza prolungata (10 anni) online. Se si vorrei sapere precisamente quali documenti sono necessari per ottenerla. Vorrei chiederla prossimamente e vorrei essere sicura di avere tutti i documenti necessari anche perche' non vorrei pagare inutilmente.Grazie a chi sapra' rispondermi.

Condizioni da verificare bene:

1. Residenza in Italia da almeno 10 anni senza cancellazioni anagrafiche (nei 10 anni)

2. Reddito annuo di circa 8.500 euro (non sono rigidi su questo aspetto) 

(meglio aver fatto la dichiarazione redditi o avere il modello CU, o almeno la dichiarazione sostitutiva del datore di lavoro)

Doc da preparare in Moldova 

1. Certificato di nascita (in formato plurilingue, ufficio Stare Civile, str. Mihail Viteazul 11/1 Chisinau (bisogna prenotarsi x telefono) oppure normale tradotto, legalizzato da notaio e poi Apostillato al Min. Giustizia).

2. Certificato penale (Min. Giustizia) tradotto, legalizzato da notaio e poi Apostillato al Min. Giustizia

3. Aviz de schimbare numele (se è cambiato il cognome rispetto al certificato di nascita)

tradotto, legalizzato da notaio e poi Apostillato al Min. Giustizia

Saluti

#4 cittadinanza_italiana

cittadinanza_italiana

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 22 settembre 2016 - 11:12

Ma bisogna effettuare 10 anni consecutivi per requisiti cittadinanza italiana ?

#5 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 23 settembre 2016 - 10:57

Si, 10 anni di residenza sul territorio italiano senza interruzioni