Sono andato sul sito della Farnesina che è il sito del ministero degli affari esteri. Infatti come pensavo il visto ha validita di 90 giorni soltanto se è effettivamente richiesto. Infatti se come paese scelgo Australia mi dice che il visto è richiesto e che posso stare li massimo 90 giorni.
Ma se scelgo la Moldavia dice che dal 2007 il visto non è piu necessario per i cittadini dell'unione europea. Se non è richiesto il visto non ce nemmeno la questione dei 90 giorni. Infatti anche se vado in spagna o in Germania l'unica cosa che dovrei fare è dichiarare la mia residenza la.
Infatti dice anche che per andare in moldavia posso utilizzare anche la sola carta d'identita elettronica. Avevo letto di questa cosa ma non trovavo alcuna conferma, perché cera soltanto la notizia della emissione della legge ma non ancora approvata.
Pero dico se il sito della farnesina dice che non vi è bisogno di altro penso che sia valido quello, non credo che il ministero degli esteri dica cose inesatte. Tanto piu che oggi ho anche chiesto in un agenzia viaggi e mi hanno detto la stessa cosa. E cmq la eventuale contestazione dovevano farmela al momento del uscita dal paese non al entrata. Pensa che al ufficio immigrazione in moldavia dicono che loro non sanno nulla e che loro i giorni mica li contano.....
Tu che ne pensi?
http://www.viaggiare...html?no_cache=1