Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

INVESTIMENTO IMMOBILIARE IN CHISINAU


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 Luca Maria Merlo

Luca Maria Merlo

    Newbie


  • 4 messaggi
  • Iscritto il: 11-febbraio 15

Inviato 20 aprile 2016 - 17:47

Buongiorno,

sono un cittadino italiano sposato regolarmente con una cittadina Moldava residente regolarmente in Italia.

Stavamo valutando l'idea di acquistare a Chisinau degli appartamenti da dare in affitto e mi piacerebbe sapere, se qualcuno l'ha già fatto, cosa bisogna conoscere in termini di leggi locali, procedura da seguire.

Inoltre vorrei sapere quali "tranelli" si possono nascondere dietro queste operazioni, nel senso che il venditore (privato) ha già dichiarato anticipatamente che non vuole dichiarare il valore completo dell'appartamento, in questo caso, noi cosa rischiamo?

Ho letto di una legge che permetterebbe al venditore in caso di ripensamento entro 6 mesi, appellarsi ad un giudice per ritornare in possesso del suo immobile (e sinceramente mi sembra fantascienza) qualcuno ne sa di più?

Avete un buon legale/notaio che possa tutelarci in questa compravendita da consigliarci?

Inoltre il prezzo è sui 1.300 €/mq vicino al Mall Dova, in complesso immobiliare recentissimo, sapete dirmi se è valido o fuori mercato?

 

Grazie a coloro che sapranno e vorranno rispondermi.

 

Luca



#2 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7633 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 20 aprile 2016 - 19:39

Parli del condominio su str Lev Tolstoi (Hypermarket nr1 per intenderci), oppure di altri più recenti?

Dovresti poi specificare il livello di finitura degli appartamenti...

Messaggio modificato da badica il 20 aprile 2016 - 20:34


#3 Luca Maria Merlo

Luca Maria Merlo

    Newbie


  • 4 messaggi
  • Iscritto il: 11-febbraio 15

Inviato 21 aprile 2016 - 18:26

Buonasera, sì l'appartamento è nel complesso che dici tu e ce lo lascerebbero parzialmente ammobiliato, mancherebbe la camera da letto.

In più c'è da dire che è già diviso in due unità abitative che potrebbero essere affittate separatamente.

 

Attendo tue, grazie

 

Luca



#4 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7633 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 21 aprile 2016 - 20:32

Buonasera, sì l'appartamento è nel complesso che dici tu e ce lo lascerebbero parzialmente ammobiliato, mancherebbe la camera da letto.
In più c'è da dire che è già diviso in due unità abitative che potrebbero essere affittate separatamente.

Attendo tue, grazie

Luca


Stiamo parlando di uno stabile interessante sia per la sua location sia per i servizi disponibili sotto casa, al piano terra (market, farmacia, ristorante + fast food etc) nonché per la sua vicinanza ai mezzi pubblici e al Mall. In questo complesso, dove risiedono anche un paio di politici, ci sono molti appartamenti di buon livello che vengono abitualmente affittati per periodi brevi a stranieri (in pochi casi anche medi/lunghi periodi).

Conosco diversi soggetti che propongono appartamenti in quel complesso residenziale, alcuni estremamente in gamba ed altri diciamo più alla viva il parroco...non intendo entrare nel merito ma ti posso dire che la zona è abbastanza ok (c'è anche di meglio ad ogni modo) e il prezzo a parer mio ancora migliorabile a tuo favore.

In bocca al lupo.