Buongiorno,
sono un cittadino italiano sposato regolarmente con una cittadina Moldava residente regolarmente in Italia.
Stavamo valutando l'idea di acquistare a Chisinau degli appartamenti da dare in affitto e mi piacerebbe sapere, se qualcuno l'ha già fatto, cosa bisogna conoscere in termini di leggi locali, procedura da seguire.
Inoltre vorrei sapere quali "tranelli" si possono nascondere dietro queste operazioni, nel senso che il venditore (privato) ha già dichiarato anticipatamente che non vuole dichiarare il valore completo dell'appartamento, in questo caso, noi cosa rischiamo?
Ho letto di una legge che permetterebbe al venditore in caso di ripensamento entro 6 mesi, appellarsi ad un giudice per ritornare in possesso del suo immobile (e sinceramente mi sembra fantascienza) qualcuno ne sa di più?
Avete un buon legale/notaio che possa tutelarci in questa compravendita da consigliarci?
Inoltre il prezzo è sui 1.300 €/mq vicino al Mall Dova, in complesso immobiliare recentissimo, sapete dirmi se è valido o fuori mercato?
Grazie a coloro che sapranno e vorranno rispondermi.
Luca