Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Viaggio nel Regno Unito

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
2 replies to this topic

#1 Violeta Musteata

Violeta Musteata

Newbie

• 1 posts

Posted 22 March 2016 - 21:58

Ciao a tutti

avrei un quesito da porvi, mi hanno regalato per il mio compleanno un viaggio a Londra di 4gg e siccome sono cittadina moldava serve sul sito del governo UK ho scoperto che mi serve il Visto; Il Visto per i visitatori deve avere una durata minima di 6 mesi e costa intorno ai 115€-

Io ho la doppia cittadinanza Moldava/Rumena ma mentre ho il passaporto Moldavo, non ho passaporto rumeno, Ho tutti i documenti regolari italiani compreso il permesso di soggiorno e sulla carta d'dentità (non valida per l'espatrio) è scritto cittadinanza MOLDAVA.

Siccome credo che sia necessario spedire a Roma il mio passaporto per il visto Inglese,

secondo voi se vado in ambasciata qui in Italia posso chiedere passaporto rumeno?

Chiedere Visto UK sembra davvero complicato.

Consigli?

#2 Anatolii L.

Anatolii L.

Member

• 81 posts

Posted 24 March 2016 - 17:42

Ciao, probabilmente (per questione di tempo) ti conviene meglio chiedere il visto e pagare quei 115€. Ma se intendi viaggiare anche solo dentro l'area Schengen procurati una volta per tutte il passaporto romeno 

#3 Anatolii L.

Anatolii L.

Member

• 81 posts

Posted 24 March 2016 - 17:49

Per il passaporto romeno

Il Passaporto semplice per i cittadini romeni domiciliati in Italia

La documentazione necessaria per ottenere un passaporto di cittadino romeno con il domicilio in Italia (CRDS)

• Permesso di soggiorno, o l'attestato di iscrizione nel registro della popolazione residente del comune - originale e in fotocopia
  • Certificato di residenza e la carta d’identità italiana, rilasciate dal Comune di provenienza - originale e in fotocopia
  • Certificato di nascita romeno – originale e in fotocopia
  • Certificato di matrimonio romeno (per quelli che sono sposati e anche per vedovi) - originale e in fotocopia
  • Sentenza di divorzio definitiva e irrevocabile (per i divorziati) - originale e in fotocopia
  • Certificato di decesso romeno del marito / moglie (per i vedovi) - originale e in fotocopia
  • Il vecchio passaporto (le prime 4 pagine) - originale e in fotocopia
  • La carta d’identità romena - originale e in fotocopia

Le tasse consolari percepite sono le seguenti: 100 euro per il rilascio del passaporto.

Tieni conto che al consolato o all'ambasciata che sia i tempi per ottenere il passaporto sono piuttosto lunghi (un mese poco più). Se invece hai fretta e tempo di un giorno due lavorativi, vola a Bucharest e richiedi il passaporto semplice di 1 anno che te lo fanno in un paio d'ore