Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Viaggio nel Regno Unito

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
2 risposte a questa discussione

#1 Violeta Musteata

Violeta Musteata

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 22 marzo 2016 - 21:58

Ciao a tutti

avrei un quesito da porvi, mi hanno regalato per il mio compleanno un viaggio a Londra di 4gg e siccome sono cittadina moldava serve sul sito del governo UK ho scoperto che mi serve il Visto; Il Visto per i visitatori deve avere una durata minima di 6 mesi e costa intorno ai 115€-

Io ho la doppia cittadinanza Moldava/Rumena ma mentre ho il passaporto Moldavo, non ho passaporto rumeno, Ho tutti i documenti regolari italiani compreso il permesso di soggiorno e sulla carta d'dentità (non valida per l'espatrio) è scritto cittadinanza MOLDAVA.

Siccome credo che sia necessario spedire a Roma il mio passaporto per il visto Inglese,

secondo voi se vado in ambasciata qui in Italia posso chiedere passaporto rumeno?

Chiedere Visto UK sembra davvero complicato.

Consigli?

#2 Anatolii L.

Anatolii L.

Member

• 81 messaggi

Inviato 24 marzo 2016 - 17:42

Ciao, probabilmente (per questione di tempo) ti conviene meglio chiedere il visto e pagare quei 115€. Ma se intendi viaggiare anche solo dentro l'area Schengen procurati una volta per tutte il passaporto romeno 

#3 Anatolii L.

Anatolii L.

Member

• 81 messaggi

Inviato 24 marzo 2016 - 17:49

Per il passaporto romeno

Il Passaporto semplice per i cittadini romeni domiciliati in Italia

La documentazione necessaria per ottenere un passaporto di cittadino romeno con il domicilio in Italia (CRDS)

• Permesso di soggiorno, o l'attestato di iscrizione nel registro della popolazione residente del comune - originale e in fotocopia
  • Certificato di residenza e la carta d’identità italiana, rilasciate dal Comune di provenienza - originale e in fotocopia
  • Certificato di nascita romeno – originale e in fotocopia
  • Certificato di matrimonio romeno (per quelli che sono sposati e anche per vedovi) - originale e in fotocopia
  • Sentenza di divorzio definitiva e irrevocabile (per i divorziati) - originale e in fotocopia
  • Certificato di decesso romeno del marito / moglie (per i vedovi) - originale e in fotocopia
  • Il vecchio passaporto (le prime 4 pagine) - originale e in fotocopia
  • La carta d’identità romena - originale e in fotocopia

Le tasse consolari percepite sono le seguenti: 100 euro per il rilascio del passaporto.

Tieni conto che al consolato o all'ambasciata che sia i tempi per ottenere il passaporto sono piuttosto lunghi (un mese poco più). Se invece hai fretta e tempo di un giorno due lavorativi, vola a Bucharest e richiedi il passaporto semplice di 1 anno che te lo fanno in un paio d'ore