Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Passaporto Rumeno Tempistiche


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 Vik1

Vik1

    Newbie


  • 3 messaggi
  • Iscritto il: 01-ottobre 15

Inviato 09 novembre 2015 - 16:06

Salve, sono una ragazza moldava di 21 anni residente in Italia, ho raccolto tutti i documenti necessari per fare la richiesta di cittadinanza rumena. 

La mia domanda è se per questioni ti tempo è consigliabile presentare la domanda direttamente a Bucarest oppure farlo dall'Italia.

Ci sono grandi differenze di attesa? 

Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti 

Buona serata



#2 Anatolii L.

Anatolii L.

    Member


  • 81 messaggi
  • Iscritto il: 28-luglio 15

Inviato 09 novembre 2015 - 16:28

Ciao!

Penso che farlo in Italia impiegherà del tempo in più. Penso ma non lo so per certo che i documenti che presenterai dovrano comunque fare il viaggio in Romania e quindi potresti avere quel tempo di "logistica" in più, una settimana o di più. Dipende poi anche dal metodo di lavoro che hanno le autorità romene perché Quando presenti la domanda ti viene aperto un fascicolo per via telematica con un numero della tua pratica (numero che dovrai verificare poi sul loro sito). Se i fascicoli vengono esaminati in ordine non dovrebbe cambiare molto tra Italia e Romania. Bisogna capire se al consolato o all'ambasciata se ne occupano loro direttamente o se i documenti vengono inviati in Romania. Io comunque consiglierei di farlo in Romania se c'è la possibilità.
Invece coi documenti sei sicura di avere tutto in regola?

#3 Vik1

Vik1

    Newbie


  • 3 messaggi
  • Iscritto il: 01-ottobre 15

Inviato 09 novembre 2015 - 16:32

Penso di si, 

 

Ciao!

Penso che farlo in Italia impiegherà del tempo in più. Penso ma non lo so per certo che i documenti che presenterai dovrano comunque fare il viaggio in Romania e quindi potresti avere quel tempo di "logistica" in più, una settimana o di più. Dipende poi anche dal metodo di lavoro che hanno le autorità romene perché Quando presenti la domanda ti viene aperto un fascicolo per via telematica con un numero della tua pratica (numero che dovrai verificare poi sul loro sito). Se i fascicoli vengono esaminati in ordine non dovrebbe cambiare molto tra Italia e Romania. Bisogna capire se al consolato o all'ambasciata se ne occupano loro direttamente o se i documenti vengono inviati in Romania. Io comunque consiglierei di farlo in Romania se c'è la possibilità.
Invece coi documenti sei sicura di avere tutto in regola?

Penso di si, ho controllato più volte.

Naturalmente sarebbe comodo conoscere qualcuno che ne sa di più di queste cose.



#4 Anatolii L.

Anatolii L.

    Member


  • 81 messaggi
  • Iscritto il: 28-luglio 15

Inviato 09 novembre 2015 - 19:29

Se adesso sei in Italia vai al consolato informati da loro, e se vuoi quando torni lo dici anche a noi. 

 

 

Scadenza certificato penale, guardato bene? 3 mesi per quello moldavo, 6 mesi per quello romeno