Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Viaggio dall'Italia in Moldova in auto

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
13 replies to this topic

#1 spunni69

spunni69

Newbie

• 12 posts

Posted 07 August 2015 - 17:04

Salve a tutti.
Per la prima volta vado in in Moldova in auto a sett. 2015 qualcuno che magari è esperto e ha fatto il tragitto molte volte, saprebbe indicarmi il tragitto migliore per Balti, indicandomi magari le principali città della Romania da attraversare?
Grazie in anticipo.

#2 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 08 August 2015 - 05:22

ma hai letto qualcosa postato qua sul forum?

abbiamo discusso tante volte

#3 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 09 August 2015 - 23:12

guarda almeno qua

http://forum.moldweb...viaggio-estivo/

#4 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 posts

Posted 10 August 2015 - 21:12

Io non mi mischio ma se vuoi un consiglio, prendi l'aereo, in macchina è un massacro....Io l'ho fatta una volta da torino, non, non lo rifarei la seconda volta.

#5 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 11 August 2015 - 09:20

Salve a tutti.
Per la prima volta vado in in Moldova in auto a sett. 2015 qualcuno che magari è esperto e ha fatto il tragitto molte volte, saprebbe indicarmi il tragitto migliore per Balti, indicandomi magari le principali città della Romania da attraversare?
Grazie in anticipo.

io l'ho fatto diverse volte seguendo itinerari diversi, consiglio di evitare l'autostrada ungherese almeno dopo il lago balaton e fare la statale fino in Romania, poi dal confine Romeno scegli qualche strada e vai verso est come un esploratore... se vuoi percorsi autostradali per impiegare poco tempo non so consigliarti...

p.s. il consiglio di evitare l'autostrada ungherese è perchè allunga la strada e il risparmio di tempo non è così rilevante ,

Edited by TOROROLO, 11 August 2015 - 09:22.

#6 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 11 August 2015 - 09:48

p.s. il consiglio di evitare l'autostrada ungherese è perchè allunga la strada e il risparmio di tempo non è così rilevante ,

Hai un strano pregiudizio verso le autostrade ungherese.

Sono vuote rispetto quelle italiane (un po di traffico nei presi di capitale non conta)

E come TS va a Balti l"autostrada e proprio soluzione migliore

tanto paghi uguale se fai 30km o 600

#7 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 11 August 2015 - 13:43

Hai un strano pregiudizio verso le autostrade ungherese.

Sono vuote rispetto quelle italiane (un po di traffico nei presi di capitale non conta)

E come TS va a Balti l"autostrada e proprio soluzione migliore

tanto paghi uguale se fai 30km o 600

mi passa prima  fare il tragitto statale da budapest a cluj che è di  420 km che non il tragitto autostradale per la stessa tratta che allunga a 463 km ed è di una noia mortale, inoltre  il mio KIA SORENTO consuma molto di più nel fare l'autostrada a 130 che non la statale a una media di 70/80 kmh, visitando di passaggio tutti i paesini ungheresi...

p.s. non seguire i navigatori,  se non sono proprio di ultima generazione per la Romania e est europa hanno caricato mappe vetuste con le sole strade principali

Edited by TOROROLO, 11 August 2015 - 13:46.

#8 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 16 August 2015 - 10:59

mi passa prima  fare il tragitto statale da budapest a cluj che è di  420 km che non il tragitto autostradale per la stessa tratta che allunga a 463 km ed è di una noia mortale

:hmm:

ma perchè vai a Cluj ? ci sono le altre strade più corte e miglore per arrivare a Iasi e dopo a Chisinau

cmq se non puoi evitare Cluj - meglio la statale - hai raggione

Edited by hohol, 16 August 2015 - 11:00.

#9 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 17 August 2015 - 13:17

:hmm:

ma perchè vai a Cluj ? ci sono le altre strade più corte e miglore per arrivare a Iasi e dopo a Chisinau

cmq se non puoi evitare Cluj - meglio la statale - hai raggione

per farla breve questo è il mio percorso, tratto liberamente da un suggerimento di Alfredo Ferrari : 
Raccordo A4-Gorizia dogana Sant'Andrea-(Slovenia)-A1-Lubiana-Maribor-A5-Pince-(Ungheria)-Letenye-Nagykanizsa-Siofok-uscita autostradale Lepseny-Enying-Simontornya-Dunafoldvar-Kecskemet- Bekescsaba-Sarkad-(Romania)-Salonta-Oradea-Cluj Napoca-Apahida-Reghin-Toplita-Borsec-Poiana Largului-Targu Neamt-Pascani-Targu Frumos-Iasi-(Moldova)-Vama Sculeni-Ungheni-Calarasi-Chisinau.

se volete + autostrada:

Raccordo A4-Gorizia dogana Sant'Andrea-(Slovenia)-A1-Lubiana-Maribor-A5-Pince-(Ungheria)-Letenye-Nagykanizsa-Siofok-Budapest-tangenziale M0-autostrada M5-Szeged-Mako-(Romania)-Nadlac-Arad-Deva-Simeria-Sebes-Sibiu-Brasov-Targu Secuiesc-Onesti-Bacau-Vaslui-Crasna-Husi-Albita-(Moldova)-Leuseni-Chisinau.

Edited by TOROROLO, 17 August 2015 - 13:19.

#10 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 18 August 2015 - 18:15

se volete + autostrada:

Raccordo A4-Gorizia dogana Sant'Andrea-(Slovenia)-A1-Lubiana-Maribor-A5-Pince-(Ungheria)-Letenye-Nagykanizsa-Siofok-Budapest-tangenziale M0-autostrada M5-Szeged-Mako-(Romania)-Nadlac-Arad-Deva-Simeria-Sebes-Sibiu-Brasov-Targu Secuiesc-Onesti-Bacau-Vaslui-Crasna-Husi-Albita-(Moldova)-Leuseni-Chisinau.

ma sei rimasto anni indietro, scusa - non guardi ognitanto google maps?

ora in Ungheria c'e' una bella lunga M3 che dal Budapest arriva quasi al confine romeno

e cosi, facendo M3-Mateszalka-Petea-Satu Mare-Dej-Bistrita... arrivi alla Moldavia molto prima

PS - aereo cmq e sempre meglio, basta avere aeroporto vicino e trovare il biglietto a buon prezzo

#11 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 posts

Posted 19 August 2015 - 21:27

Sicuro....Oltre i 5oo km l'aereo è il mezzo più comodo, solo un matto va a farsi 2000 km magari con una carriola sgangherata!

Edited by gianpi, 19 August 2015 - 21:28.

#12 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 posts

Posted 19 August 2015 - 21:59

Se si viaggia da soli, per la questione costi, è sicuramente meglio l'aereo.

Ho attraversato diverse volte l'Ungheria in macchina per andare in Ucraina. Una sola volta per portare la mia macchina in Moldavia.

Una domanda, a breve voglio riportare la mia macchina all'estero. Stò valutando di passare dalla Serbia, c'è chi ha già fatto l'esperienza ?

#13 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 20 August 2015 - 08:05

Se si viaggia da soli, per la questione costi, è sicuramente meglio l'aereo.

Ho attraversato diverse volte l'Ungheria in macchina per andare in Ucraina. Una sola volta per portare la mia macchina in Moldavia.

Una domanda, a breve voglio riportare la mia macchina all'estero. Stò valutando di passare dalla Serbia, c'è chi ha già fatto l'esperienza ?

è il mio tragitto abituale

se fai qualche ricerca lo trovi  ben spiegato

#14 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 20 August 2015 - 13:04

ma sei rimasto anni indietro, scusa - non guardi ognitanto google maps?

è un tragitto suggerito da Alfredo Ferrari, prenditela con lui....