Buongiorno,
cercavamo il metodo più sicuro e meno costoso per trasferire 10.000€ dalla moldavia in italia
per una vendita di una casa; il notaio moldavo può occuparsi anche del trasferimento sul c/c in italia?
grazie
![]() ![]() Se poi hai un account ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inviato 31 luglio 2015 - 13:07
Buongiorno,
cercavamo il metodo più sicuro e meno costoso per trasferire 10.000€ dalla moldavia in italia
per una vendita di una casa; il notaio moldavo può occuparsi anche del trasferimento sul c/c in italia?
grazie
Inviato 31 luglio 2015 - 14:36
Inviato 31 luglio 2015 - 14:54
sul fatto della non residenza OK
ma bisognerebbe aprire un c/c in moldova. Senza il conto non si può?
il conto si può aprire e chiudere nella stessa giornata?
grazie delle informazioni
Inviato 31 luglio 2015 - 15:09
Inviato 02 agosto 2015 - 14:25
Inviato 02 agosto 2015 - 16:00
Grazie Andreas, abbiamo mandato qualche mail alle banche e vedremo cosa ci rispondono. Grazie molte delle informazioni
Inviato 03 agosto 2015 - 14:05
Grazie Andreas, abbiamo mandato qualche mail alle banche e vedremo cosa ci rispondono. Grazie molte delle informazioni
avete dimenticato ?
fino a 10 000 euro puoi portare anche in contanti senza dichiarare sia x la legislazione MD sia IT
resta questione sicurezza cmq
e Western Union o simli ?
secondo me costa meno delle banche, della velocità non parliamo neanche
avrai soldi in Italia dopo un click del operatore in MD
e la poste italiane sono con Money Gram se non sbaglio, almeno 3-4 anni fa era così
Inviato 03 agosto 2015 - 22:31
Se vuoi un consiglio da un italiano ti dico: cambia i lei in euro quando il cambio è più favorevole, mettili in tasca e passa tranquilla la vama è regolare! Una volta in italia NON li mettere in banca, le nostre banche sono dei veri ladri e poi non ti danno niente di interessi (dobanda 0%) e in più devi pagare spese. Ascoltami, fai o borta in gradina si ingropa banii acolo, è mai sigur ca in banca.
Gianpiero
Inviato 20 aprile 2016 - 17:39
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere cosa devo fare dall'Italia, in termini di dichiarazioni al fisco, per poter spedire a mia moglie moldava, ma regolarmente residente con me in Italia, un cifra "consistente" di denaro (>50.000 <150.000€) per finalizzare un'acquisto immobiliare.
Premetto che in Moldova Lei ha già aperto un conto corrente c/o banca locale.
Inoltre qualcuno mi sa dire quali sono le "trappole" delle banche moldave circa poi il trasferimento degli euro da una banca all'altra in MD?
Ho letto di doppio cambio Euro/Leu -> Leu/Euro è vero?
Anticipatamente ringrazio chi vorrà rispondermi.
Luca